La Stella dei Valar
di AleeraRedwoods

27/07/22, ore 19:20

Glorfindel è pure generoso! È chiaro che di è innamorato di Sillen, tuttavia rispetta l'amore della Stella per Thranduil e poiché il Re Silvano la ricambia si sta facendo da parte.
Se penso che all'inizio mi stava antipatico...ora lo cercherei se sapessi che esiste veramente!
Nella la descrizione e della Contea e simpatica la coppia dei due vecchietti!
E così ora dobbiamo recarci a Moria a cercare l'Alfiere del Cielo. Spero con non ci sia un altro Balrog! Pure Glorfindel è morto nello scontro con un tale mostro!
Bellissima l'ingenuità di Sillen... a che cosa servono i letti per gli Elfi?🤣

03/01/21, ore 17:15

Eccomi quiiii <3 ciao carissima!
Innanzitutto ti ringrazio per avermi ringraziata a fondo capitolo: sappi che sono felice di esserti di supporto e anche di più ogni volta che leggo un tuo nuovo capitolo.
Questo poi è super-cute!! Ma andiamo per ordine.

Ah, Glorfy, come sei dolce.... sto avendo una cotta per la tua versione del nostro Elfo, te lo confesso xD e poi Thorin!!! Mioddio lo adoro sempre di più, con quel suo fare alla mano molto alla Gimli è davvero il compagno di viaggio che tutti vorremmo avere nella nostra compagnia!

E povera Sillen... la sua ingenuità che viene spazzata via da poche e mirate parole di Glorfindel e la sua visione del mondo che viene spazzata via dalla verità! xD Adoro come hai affrontato e descritto la cosa, davvero, è stato come rivivere la rivelazione in prima persona!
Che poi "a che vi serve un letto tanto grande se non dormite voi elfi?"
Ahahah! Povera, appena si è resa conto di cosa stava chiedendo stavo ridendo male! Credo mi abbiano sentito anche i vicini xD

Thranduil geloso poi è qualcosa di impareggiabile, proprio come mi aspetto che sia una creatura tanto elegante ed antica. Hai reso il suo rapporto con le emozioni terrene benissimo, soprattutto il tumulto che queste riescono a risvegliargli nell'animo, rendendolo cupo ed ancor più introverso del solito. Una parentesi riflessiva ci stava, altrimenti mi sarei aspettata che implodesse xD povero Re degli Elfi, che brusco ritorno al mondo terreno.

Comunque sono sorpresa che la Stella sia riuscita ad addormentarsi di nuovo come un sasso. Doveva essere davvero provata e stanca. Ho adorato tutto, sappilo, ma soprattutto il momento in cui lei e Thranduil restano soli alla fine e lui si ferma nella sua stanza per non lasciarla da sola. Davvero, davvero bello! Un momento di romantica intimità e di confronto (finalmente!!) che ci voleva assolutamente, prima di riprendere il viaggio!

E che viaggio!!! Sono super-felice di aver letto di Sam e Rosie e dei loro figli <3 Sam lo ho sempre adorato e mi sono commossa a pensare a Frodo e Bilbo, gli ultimi Baggins di Casa Baggins!

Ma poi... Moria! Andranno a Moria!!! *___* Non vedo l'ora di leggere questa parte e non soltanto per il mio amore per i nani u.u quando ho letto che questa che verrà sarà la parte conclusiva, il mio cuoricino ha iniziato a battere all'impazzata dall'emozione! La tua storia mi accompagna da talmente tanto che il pensiero di vederla finita mi emoziona e mi rattrista al contempo. Come farò senza di te?? ç_ç
La tua conoscenza della Terra di Mezzo mi è d'esempio ed i tuoi capitoli fomentano la mia ispirazione, quindi il pensiero di non averne più di nuovi ad accompagnarmi mi rammarica un po'... eppure al contempo sono curiosissima, come una scimmia, di leggere il seguito!
Inoltre sospetto che ci sarà ancora un discreto evolversi non solo degli eventi, ma anche dei personaggi, che eppure hanno già fatto diversi passi avanti nella loro caratterizzazione.

E poi c'è la questione dell'Altra.
Basta.
DEVO SAPERE.

XD dai, la finisco qui, se no mi esce un romanzo, altro che una recensione!
Ti mando un abbraccione forte forte e ti ringrazio ancora per tutto, anche per il capitolo <3 non vedo l'ora di leggere il seguito!
A presto,

la tua immancabile