Let The Devil In
di Donatozilla

16/03/22, ore 07:58

Eddai Ryo, hai i tuoi genitori che ti aspettano a casa. Ovviamente non sto girando il dito nella piaga, no no, ihih.
Finalmente Mic si è rivelato utile, la nostra campana mobile preferita. Mi è piaciuta la reazione di Ryo alla separazione, praticamente dipendente dalla loro relazione simbiontica e disperato. Poverini, spero si RYO-niscano presto. (Dopo questa vado a damme foco)
Anche bello Bakugo che per una volta non vuole solo menare le mani e far esplodere cose. Il senso di colpa aiuta~
Alla prossima.

-La Follia mi scorre nelle vene.

23/03/21, ore 19:08

Sono meschina se dico che avrei voluto vincesse Venom? No perchè il personaggio di Bakugo mi sta troppo sulle scatole ...
Ma parliamo della storia che è meglio!!
Partiamo dal presupposto che mi sta piacendo molto, è pulita, scorrevole e piacevole da leggere.
In particolare mi piace molto come stai gestendo le dinamiche tra Ryo e Bakugo, i modi di fare "inquietanti" di Ryo, le sue allusioni, il linguaggio del corpo e il fatto che si faccia vedere in un determinato modo solo agli occhi di Bakugo mentre con gli altri (Izuku specialmente) è tutt'altra persona.
Difatti l'unica cosa che un po' mi dispiace di questa storia è che il conflitto principale (ossia quello tra Ryo e Bakugo) si sia risolto, oggettivamente, troppo in fretta, nell'arco di appena una giornata.
È un peccato perchè un allungamento dell'arco temporale (non tanto, sarebbe bastato qualche giorno in più) avrebbe potuto creare un'atmosfera da thriller psicologico con un Bakugo sempre più nervoso e paranoico nei confronti di Ryo che faceva il finto innocente.
Non a caso i capitoli che ho apprezzato di più sono il capitolo 2, il 3 ed il 9 verso la fine.
Ci avrei visto bene pure un bel litigio tra Bakugo e Izuku proprio su questo punto, con il primo che cercava di convincere il rivale/amico(?) che Ryo aveva qualcosa che non andava e il secondo che, dopo aver cercato di fare da paciere tra i due per giorni, finalmente sbottava risentito (magari rimarcando il fatto che se lui ha dovuto interrompere i contatti con Ryo è stato proprio per colpa di Bakugo) e, ciliegina sulla torta, tutto questo con Ryo/Venom che ascoltava la discussione di nascosto da fuori la finestra sorridendo sinistramente, toh!!
Sì, mi sono fatta un po' di film mentali XD
Ad ogni modo l'elemento migliore della storia è senza dubbio Ryo.
Scritto molto bene, oltre ad essere molto fedele al Venom dei fumetti da quel che ho potuto vedere con tanto di citazioni sparse in giro (anche da Spectacular 2008) il che da fan sfegatata di Spider-man mi ha fatto immensamente piacere.
Detto questo, non vedo l'ora di leggere il seguito!!
Ciao, ciao!!
(Recensione modificata il 23/03/2021 - 07:11 pm)

06/01/21, ore 21:57

Ooook. Allora, finalmente Venom è stato sconfitto, con Ryo e il simbionte che vengono separati. Mi ha sconcertato il momento dove Bakugo ammette i suoi stessi errori. Per il suo orgoglio deve essere stato un trauma. Ma restano molti interrogativi: Ryo vuole uccidere Bakugo non solo perché lo aveva bullizzato da piccolo. Cos'altro può avergli fatto Bakugo per meritarsi tanto odio? Come si sono incontrati Ryo e il simbionte? E cosa accadrà a entrambi, d'ora in poi? Perché non hai ancora pubblicato il prossimo capitolo?