Buon compleanno
di evelyn80

23/01/21, ore 13:52

EVELYN *____________*
Che bellooooooo, la nuova raccolta dei compleanni!!!! Ci tenevo troppo a recensire lo scritto per Laudir prima che arrivasse quello di Terry, anche perché ero troppo curiosa di sapere cos'avessi scritto per il nostro caro brasiliano!
E ODDIO, LA TUA PRIMA KIDFIC DEL FANDOM *_____________* AAAAAAAAAWWWWWWWW!!!!!!!!!!! Ma io ti adoro, ADORO TUTTO CIO'!!!!!!! Tralasciando il fatto che io ficcherei bambini OVUNQUE, credo che tu sia stata magistrale a trattare una temaica che non era affatto scontata o facile, soprattutto considerando che è filtrata dagli occhi di un bambino. Certo, non possiamo sapere con certezza se Laudir abbia vissuto in una favela, ma se così fosse, non fatico affatto a immaginare una scena come quella che tu hai raccontato. Sono rimasta impressionata da tutti i dettagli che sei riuscita a inserire per creare il contesto: i bambini che giocano in strada con quello che hanno - spesso con giochi costruiti sul momento o comunque fatti in casa -, il forte simbolismo attribuito alla musica, soprattutto quella della tradizione brasiliana (è vero, ci tengono davvero tanto, e infatti il murales è assolutamente credibile) e i sogni nascosti e spesso irrealizzabili. Certo, Laudir infine ha avuto fortuna ed è riuscito a coronare il suo sogno di diventare un percussionista... ed è bellissimo esplorare gli antefatti, il moodo in cui si ritrovava a sognare a occhi aperti davanti a quell'uomo col surdo pitturato sul muro. Perché in un luogo così povero, basta davvero pochissimo per alimentare la fantasia. E chissà quanti altri bambini come lui si sono fermati a guardare quel murales desiderando le stesse cose di Laudir, ma magari sono stati meno fortunati.
Ma vedi i viaggioni che inizio a fare quando entrano in gioco queste tematichr????? Cioè io sto proprio partendo AHAHAHAHAH ma tu semplicemente NON PUOI scrivere una kidfic e legarla in maniera così deliziosamente delicata a delle tematiche delicate, il mio cuoricino non sopravvive *_______________*
Senza contare che... sì, te lo devo dire: questa flashfic mi ha fatto epnsare tantissimo al mio Ethan ^^ sarà che entrambi sono brasiliani, sarà che anche lui è cresciuto in un quartiere povero prima di scappare in America, ma ci ho visto proprio il parallelismo! E questa cosa mi ha fatto ancora più partire *___________*
ADORO!!!!
Davvero, sei riuscita a inserire talmente tante cose in questo piccolo scritto, ed è stato talmente tanto intenso che non so proprio come ringraziarti, mi hai portato a riflettere tantissimo! Forse non è stata nemmeno una cosa voluta/consapevole, ma questa è parte dell'abilità di un autore *-* e tu sei BRAVISSIMA!
Ora non vedo l'ora di leggere la storiella per il compleanno di Terry, che tra l'altro sarà basata sul mio prompt :3
Alla prossimaaaaaa e ancora tantissimi complimenti! ♥

09/01/21, ore 19:24

Sorella!!!!!!!
Awwwwwwwww, ma che tenerezza questo primo capitolo dedicato a Laudir da bambinoooo *___________*
Mi sono perfettamente immaginata il percussionista con il cuore pieno di sogni e speranze sul suo futuro da musicista, mentre osserva quel bel murale con l'uomo che suona il surdo :3
Sei stata bravissima, credo che questa per essere la tua prima kidfic sia uscita proprio bene: tenera, dolce, credibile!
Amo molto il fatto che Laudir possa essere nato e vissuto in un posto del genere e poi abbia avuto una bella carriera come percussionista!
Ahahahahahahahahah come hai inserito il prompt poi, adoro troppo!
Ora voglio proprio vedere cosa verrà fuori per il compleanno di Terry ahahahahahahahah!
Sono felicissima di questa tua raccolta, davvero, grazie perché mi hai scaldato il cuore già con questo primo capitolo!
Ora aspetto fine mese per il prossimo testo, intanto ti faccio tanti complimenti e ti mando un abbraccio fortissimo!
E auguri Laudir, anche se in ritardo e ovunque tu sia ♥

07/01/21, ore 21:35

tesorooooooooooo buon anno in mega ritardo! (tvb)
che cosa tenera e triste allo stesso tempo questa prima storiella.
descritta perfettamente e fa capire bene quello che desidera il piccolo Laudir.
i suoi sogni ed i suoi interessi.
Bravissima!