Mr & Mrs Saotome
di TigerEyes

27/12/23, ore 14:42

Buon pomeriggio TigerEyes, questo capitolo è troppo divertente 😂😂😂😂😂
E stato uno spasso i battibecchi le situazioni imbarazzanti a letto sembravano alcune scene tratte allo stile Bridget Jones 😂😂
Poi ci sono stati momenti piuttosto complicati per Ranma "a cuccia!" 😂😂 e anche per Akane con la storia del taglietto e ottimo lo stratagemma del racconto di Ranma in questo hotel che non riesce a dormire per via di due novelli sposi...
Davvero molto bello e divertente 😍

02/04/21, ore 01:18

Povero Ranma, con un padre sempre così delicato... e con zero psicologia onestamente! Non capirà mai che Ranma non fa mai quello che gli si dice di fare, specie se lo si fa sentire umiliato!
La proposta di Ranma di prendersi un appartamento è molto intelligente, finalmente potranno avere un po' di tregua! Oltretutto sono già bravissimi da soli a crearsi casini. XD

"Una volta si vedeva carina. Quando tutti i ragazzi della scuola le andavano dietro, addirittura combattevano per lei o contro di lei. Poi era arrivato Ranma col suo camion di insulti e Akane aveva finito per vedersi come lui la dipingeva."

Questa parte mi ha davvero rattristato... e fatto venire voglia di menare quel geniaccio di Ranma che flirta come un bambino dell'asilo! *occhi al cielo
Mi auguro che si renda conto fino in fondo della portata del danno che ha combinato all'autostima di Akane!

E finalmente le fidanzate devono accettare l'avvenuto matrimonio........ solo che non mi sembra che l'abbiano accettato considerato come hanno giurato vendetta e augurato infelicità!

Ottimo capitolo come sempre! <3

23/02/21, ore 14:51

Non ce la posso fare, Ranma e Akane come Brad e Angelina nel contesto Takahshiano è troppo forte^_^ (sto ancora ridendo), non mi risulta per niente difficile vederceli.
La loro storia non è mai stata tutte rose e fiori, diciamocelo pure, il romanticismo e il dialogo di coppia non sanno nemmeno cosa sia, si nascondono le cose e non chiedono mai aiuto all'altro (compiti scolastici esclusi), prendono tutto come una sfida e si dimostrano ciò che provano solo in situazioni di vita o di morte.
Nonostante tutto sono ancora facilmente manipolabili dalle loro famiglie, speriamo che si infurbiscano con l'esperienza.
Che dire della loro prima notte da sposini, eheheh, Akane è veramente ingenua, ma Ranma finalmente ha un cervello funzionante, prevedo un grande futuro come spia, tuttavia a poco è valso se non a prendere un po' di tempo e loro lo sanno.
Voglio proprio vedere come si destreggeranno tra la loro quotidianità come coppia e il loro lavoro e soprattutto chi si cela dietro le due organizzazioni "rivali" e cosa succederà quando si troveranno finalmente l'uno contro l'altro.
Non posso aspettare per leggere un nuovo capitolo, sei troppo forte!
(Recensione modificata il 23/02/2021 - 02:57 pm)

25/01/21, ore 11:04

Fenomenale! Scrivi veramente bene rispettando la caratterizzazione dei personaggi! Non riesco a spiegarti quanto ho riso sul cartello di genma! E sulla scena del letto poi non ne parliamo! Attendo con ansia i capitoli successivi!!

24/01/21, ore 09:36

Ciao! Complimenti per questa storia. Si preannuncia davvero intrigante. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Baci.

12/01/21, ore 11:44

Ciao! Ho adorato NRSU e vedendo che è sempre tua questa FF ho deciso di leggerla. Non sono rimasta delusa, infatti :D
La scena del letto mi ha fatto morire dalle risate 🤣 Ora Ranma dovrà spiegare ad Akane come fa a sapere tutte quelle cose, lol.
È difficile rappresentare delle scene comiche così bene, chapeau! Spero ce ne saranno altre come questa.
Seguo anche il gruppo facebook dove pubblicate spesso FF su Ranma. Appena avrò tempo cercherò di recuperarle tutte 😍
Alla prossima, un bacio

10/01/21, ore 18:32

La prima notte di nozze finisce per essere quello spasso che ci attendevamo tutti, in un mix di recite, incomprensioni e battibecchi tale da perderci la testa, anzi da far perdere la testa a loro, ma l’uno dell’altra. È un dispiacere vederli così fermamente convinti di non essere ricambiati da rinnegare i propri sentimenti in qualunque maniera possibile (troppo forte Ranma, costretto continuamente a... impartire ordini ai propri gioielli di famiglia, imponendosi di non perdere il controllo; e Akane tradita nel sonno, in una di quelle tipiche dormite agitate che ci fa vedere la Takahashi XD); danno proprio l’impressione che, al primo cenno di cedimento di uno dei due, qui crollano le difese e ci danno dentro sul serio XD
Mi è piaciuta molto la tua attenzione ai dettagli, come l’ubriacatura solenne di Soun e Genma, quest’ultimo perfino incapace di mettere insieme due parole di senso compiuto e che si ritrova a scrivere cartelli nella sua forma umana… cartelli poi dal contenuto vietatissimo ai minori di 18 XDD E ancora, come la tua Nabiki, regista implacabile di questa commedia. Fin troppo bravi Ranma e Akane a far ricorso a quel poco che hanno appreso per simulare le conseguenze della prima notte: certamente non sono stati in grado di ingannare Nabiki, ma tutti gli altri sì. Soprattutto tutte le altre: Ukyo, Shampoo e Kodachi mi hanno quasi (sottolineo: quasi XD) fatto pena per come sono state sistemate di fronte… all’evidenza dei fatti. Anche le reazioni sono ben studiate, in linea con i loro caratteri.
Ma il bello viene adesso, con una vita da sposini novelli davanti e… due doppie vite che sarà sempre più difficile tenere nascoste! Staremo a vedere ^^

09/01/21, ore 23:55

Ciao e buone feste appena passate. Scusa se commento solo ora ma i giorni dopo le festività sono stati abbastanza caotici.
Allora, se il secondo capitolo era stato tutto un viaggio introspettivo nell'animo dei personaggi, questo terzo è stato sicuramente il capitolo delle risate.
Non ti nascondo che per un paio di volte ho interrotto la lettura per mancanza di fiato. La parte in cui si buttano sul letto per simulare l'atto intimo in corso, e la comparsa delle tre furie in camera sono state davvero davvero esilaranti.
Mi è piaciuto moltissimo anche l'inizio della consapevolezza di Ranma ed Akane. Capire le proprie sensazioni e la volontà di cedere al trasporto per quanto riguarda Akane; la consapevolezza di desiderare una vita accanto al suo maschiaccio e che per ottenerla la mossa giusta sarebbe stata sicuramente quella di trattarla meglio, per quanto riguarda Ranma.
Certo, tra il dire il fare c'è di mezzo non il mare ma il mordersi la lingua prima di dire stupidaggini colossali.
Ora arriva il bello credo, la convivenza..... andranno davvero a vivere insieme soli soletti.... ma ancor prima....... come andrà ora che per un pò di tempo non avranno i familiari a rompere le scatole ?????
Mi auguro che il prossimo aggiornamento arrivi un pochino prima e sia altrettanto bello e divertente!!!!
a presto
Giandix85
(Recensione modificata il 10/01/2021 - 12:22 am)

09/01/21, ore 21:44

Descrizione perfettamente in linea con il tuo stile mixato alla caratterizzazione dei personaggi originali. DIVINO!
Stavo per soffocare dal ridere dall' inizio alla fine xD
Molte cose non me le aspettavo, a partire dal comportamento dei neo coniugi a quanto pare più abituati al loro lavoro del previsto.
Akane sbotta ma sa cosa fare, Ranma segue l'istinto della terza gamba E CI MANCHEREBBE!
Nonostante tu stia scrivendo due storie completamente diverse nel periodo e nel Mood non cadi nel banale né nel richiamo.
Anzi: gli unici richiami sono ai divertentissimi momenti del manga.
Abbiamo proprio bisogno cose così (non osare mollare NRSU), sia per il periodo che per la leggerezza del tema.
Grandiosa come sempre. Davvero, mi stupisci ogni volta.
L'idea dell'innocenza di Akane e il "trucco" del sangue, geniale.
Quella di Ranma però merita il podio. Salta sul letto mentre io lo spingi, Akane!
Ma perché?
Tu salta, fidati! XDDDDDD
Per non parlare della frase "temeva che gli schizzasse il sangue dal naso, ma forse temeva che schizzasse qualcos'altro" AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Ce ne vuole per non cadere nel volgare. Ma come fai??
(Quando ho letto "sorcio" ho pensato al "sercio". Come hai fatto a non confonderti te la vedi tu).
E bravo Ranma comunque che a prescindere si è accollato la fiatella del mattino xD
Voglio proprio vedere che succederà quando staranno da soli in casa tra i/le pretendenti ed il lavoro da tenere segreto.

Ora vado a ridere come una pazza che pur di scrivere correttamente sto trattenendo le convulsioni.

09/01/21, ore 20:40

Oddio che ridere! Sei stata fantastica! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... 😍

09/01/21, ore 17:54

Davvero ben scritta e molto ironica senza allontanarsi troppo dall’identità dei personaggi..comunque sto ancora ridendo per la scena che Ranma spinge il letto e Akane che “ottusamente” non capisce..troppo divertente 🤣 curiosissima di leggere il continuo

09/01/21, ore 10:53

Scrivi divinamente. È come assistere direttamente alle scene che descrivi.
È emozionante e a tratti esilarante, senza mai esser banale.
Grazie e....
Bravissima!
Faccio senza scrivere che vogliamo il seguito? ;-)

08/01/21, ore 20:02

Perfetto! Questo capitolo è semplicemente perfetto, sotto ogni aspetto. Ancora non mi capacito come tu sia riuscita a rendere Ranma e Akane così stupidamente sciocchi, tanto quanto il manga. Lei soprattutto, che lo rimprovera e lo redarguisce dal tenere certi comportamenti quando poi invece ci rimane male se lui fa esattamente come dice, perché devono attenersi al “piano” e il loro è soltanto uno stratagemma. Se solo immaginasse quanto autocontrollo si è imposto Ranma che sta cercando di resisterle in tutti i modi possibili solo per non essere picchiato, solo perché non ha capito poveraccio che anche lei lo vuole (perché fa di tutto per nasconderlo). Si comportano esattamente l’opposto di quello che pensano, proprio come dovrebbe essere e com’è con i personaggi takahashiani. Così come la loro prima notte di nozze… riflettendoci sarebbe impensabile, per come sono, che quagliassero prima del matrimonio e vedere sfumata la possibilità madre durante la prima notte di nozze non può che essere in linea, non solo con la trama della tua storia, ma se vogliamo anche con la storia originale. E vederli battibeccare anche, e soprattutto, su questo è esilarante. Anche se hanno accettato il matrimonio non solo perché spinti dai loro genitori, ma in fondo in fondo anche nel loro cuore, rimangono comunque impacciati, timidi e la loro routine di abbaiarsi addosso non può di certo cambiare dall'oggi al domani, dal momento che è anche la scusa (e questo lo sanno anche i muri) per approcciarsi l'un l'altra. Il loro rapporto è così, non sarebbero loro se non si insultassero per esprimere il loro amore. Ranma però ha fatto già un passo avanti, ha già fatto molta chiarezza dentro di sé, anche se ancora teme la reazione di Akane e non sa bene cosa lei prova visto che gli sta ancora mandando messaggi contrastanti. Poveraccio, tanta comprensione da parte mia... proprio come siamo abituati a vederlo, quando non fa lo str**** è Akane a travisare tutto e questo lo hai replicato in modo eccellente. Mentre lei ancora ha della strada da fare, prima di tutto con sé stessa. "Eddaiiii Akanuccia fai uno sforzoooo... e che ti costa, hai un pezzo di manzo tra le mani... io boh!" questo quello che le direi io XD
La simulazione è stata esilarante, non solo per la scena in sé o per l’ignoranza di Akane, quanto per il loro dialogo muto. Ho riso troppo e me li sono proprio immaginati quando stavano litigando in silenzio (eh sì sono capaci anche di questo) per il posto vicino alla finestra. Alla fine si sono ben intesi comunque… E non mi ha sorpreso neanche il risveglio di Ranma stretto nella morsa del Koala Akane. È una scena che reputo molto verosimile perché per quanto lei possa negarlo da sveglia, l’inconscio gioca brutti scherzi e quello ne è il risultato. Proprio questi eventi potrebbero incoraggiare Ranma a non arrendersi. A proposito, altra cosa verosimile e azzeccata nel tuo svolgere la trama è proprio il fatto di far considerare tutto questo a Ranma come una sfida, l’unica cosa che può dargli una spinta in più per fargli portare a termine i suoi propositi è proprio questa. E anche se dobbiamo vedere altro, nuove missioni e soprattutto fraintendimenti io tengo le dita incrociate per lui! "Daaaiiii Ranma ce la puoi fare!!!!"
Già te l’ho detto anche per i capitoli precedenti, ma le continue citazioni mi gasano parecchio! Ultime, quella di Senzenin e il suo imbarazzante bacio e Ukyo con la bugia di un matrimonio già celebrato tempo prima. Proprio con quest’ultima voglio terminare la mia recensione. Spesso sottovalutata perché probabilmente considerata meno impegnativa delle altre, tu invece non potevi caratterizzarla meglio di così. Mi riferisco sempre al fatto del personaggio, credibile rispetto all’originale. Il suo rimanerci male, ferita apparentemente più delle altre per l’avvenuto (questa volta sul serio) matrimonio. Chissà per quale logica strana lei si reputi la sua vera e unica fidanzata rispetto alle altre (mi riferisco al manga). In effetti bisognerebbe approfondire questo argomento anche in altre sedi, perché il nesso con l’episodio dell’infanzia non sta in piedi secondo me, non tanto da primeggiare nei confronti delle altre. Il fatto che le abbia detto che è “carina” forse? Lo stesso non mi convince… comunque non mi dilungo se non per dire che anche in questo hai centrato in pieno il suo personaggio e io non posso che esserne contenta.
Vai avanti così, la storia è strepitosa e io non vedo l’ora di leggere ancora!
Tesora un bacione

08/01/21, ore 17:03

Questo nuovo capitolo è fantastico!!! Divertente, emozionante e crea una forte aspettativa per il seguito della storia. Il discorso di Kasumi è Nabiki ad Akane prima che del matrimonio, il "contrattempo" causato da Nabiki per pagare la Honeymoon suite,
i sentimenti che trapelano dai loro flussi di coscienza sono davvero perfetti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😀

08/01/21, ore 13:07

Capitolo in perfetto stile sbronza che mostra i personaggi in maniera molto ic con le giuste modifiche. Buon lavoro con tutte le tue storie e buon anno.