Pride and mistletoe
di leila91

13/01/21, ore 14:05

ciiaoo cara eccomi qui.
Comincio col dire che il nome della challenge mi fa morire <3
aaahhh i nostri Maritini alle prese con le tradizioni Natalizie, non posso che adorare
è Aziraphale little bastard ormai è canonicamente canon, e comunque sì, solo lui può essere provocante e angelico al tempo stesso.
ahaah orgoglio e genocidio sarebbe un bestseller, perch nessuno lo scrive? XD
eheh questo angioletto birichino che nasconde il vischio e quall'altro che va in paranoia ahah adoro.
ma il clue per me lo sai.. è stato vedere Cro che sgrida le peonie perché quel rosa antico non gli apiace proprio... ormai lo sai che ho un kink immenso per Cro e le piante XD
ho adorato anche il finale sbaciucchioso, quei due fanno sempre bene al cuore.
alla prossima <3

12/01/21, ore 19:35

Eccooomi! Ma quanto sono carini questi due? *^* Mi è piaciuta un sacco l'idea che questa volta sia Aziraphale quello un po' malizioso e poco angelico della coppia! E poi il fatto che i due abbiano una *loro* fazione né angelica né demoniaca è veramente adorabile. Eh il vischio...sta puanta ha unito più coppie che cupido! XD

11/01/21, ore 18:02

Cara Bennina, anzi, mia Luce!

Come sai, io mal digerisco il lunedì, ma per fortuna ci sono storie come la tua che m’illuminano d’immenso e mi piacciono sempre tantissimo. E anche qui c’è, sempre rielaborato, in modo originale e diverso, quel mix di complicità e di intesa fisica, quella connessione mentale che rende due creature speculari eppure così legate come Azipharale e Crowley due anime gemelle, una coppia felicemente convivente in questo incantevole cottage sperso nella campagna inglese. Mi piace che tu abbia scelto di raccontare la loro quotidianità partendo dall’arredamento, perché il modo e lo stile con cui decidiamo di sistemare la nostra casa/nido rispecchia in toto la nostra personalità. Nella descrizione del cottage c’è spiegata una vita insieme sulla base di quello che tiene insieme le coppie, ovvero il compromesso: è un compromesso che vede i due dividersi in base alle rispettive esigenze gli spazi domestici, affinché ognuno abbia modo di coltivare le proprie passioni. E a tale proposito, a me fa sempre morire dal ridere vedere il demone sgridare piante e fiori.

Ma andiamo al vischio. Azipharale fa uno scherzo innocente al compagno e anche questo modo di descrivere la parte più luminosa della coppia – che però continua a essere irriverente quando serve, a provocare o alludere e sedurre all’occasione – è sintomo di una visione matura e intelligente dei rapporti interpersonali e dei ruoli che il demone e l’angelo ricoprono di volta in volta. Dunque, Crowley, che mi sbaglia ad arte il titolo del capolavoro della Austen, sapeva, ovviamente, perfettamente a cosa servisse il vischio e il rametto è diventato l’occasione per una serata passata davanti al camino, con una passione trattenuta e non accettata o capita per ben seimila anni. Ed ecco che la quotidianità di una serata e di un regalo di Natale scartato prima si collega col divino e con l’universale, ed ecco, credo, perché questa coppia è tanto magica: perché sono divini, ma hanno scelto di vivere con noi e come noi, perché hanno a portata di mano i miracoli, ma il miracolo più grande è il loro amore. Grazie, come sempre, anche per questa dolcissima storia,

un abbraccio forte,
Shilyss

11/01/21, ore 16:33

Awww *sparge cuori ovunque*
Benniiiiii, un giorno mi pagherai i danni morali causati da tutte queste storie bellissime e dolcissime su personaggi che NON shippo! Abbia pazienza, lo so che questa cosa te dico una recensione sì e l'altra pure, ma è una cosa che davvero mi sconvolge - positivamente - perchè il tuo modo di scrivere e approcciarti alla coppia non è forzato e, al di là dei gesti affettuosi e dei baci, quello che scrivi è godibilissimo senza necessariamente vederci qualcosa di romantico. Poi vabbè, sai meglio di me che oscillo tra considerarli partner in crime e due sottoni innamoratissimi l'uno dell'altro deheheh :')
L'idea del vischio la trovo carinissima, ma ciò che mi ammazza ogni volta che scrivi scene simili è il comportamento di Crowley, che prima fa le cose e poi si atteggia a uomo schivo e sfuggente :')

Brava, bravissima, braverrima <3
Grazie per aver condiviso con noi questa bellezza <3

_Atlas_

11/01/21, ore 00:19

Scusa il ritardo per il mio commento! Che tenerezza di storia! Azi piccolo bastardello, ma è troppo divertente quando lo fa! Eh mio caro Crowley, sei il demone più fortunato del mondo!

10/01/21, ore 21:01

Ciao Leila,
tu scrivi qualcosa su gli ineffabili e io non posso fare a meno di leggere.
Quindi finalmente Azi e Crowley sono convolati e vivere insieme, finalmente direi. Però, ho una domanda: non era meglio che ad occuparsi dell'arredamento fosse stato il demone? Oddio tartan ovunque, uccidetemi. XD Fortunatamente c'è Crowley a riequilibrare il tutto, con una buona cantina ed una green house.
Crowley che minaccia le peonie è cos' dannatamente lui, sono riuscito a materializzare dinnanzi ai miei occhi la scena perfettamente e non ho potuto far a meno di ridere come un deficiente. XD
Ma il tocco di classe, un tratto caratteristico dei tuoi scritti, è quando ha citato "Orgoglio e genocidio", li sono morto totalmente. Giusto per chiarire, io quel libro lo leggerei. XD
Comunque poverino, lui si è preso la briga di coltivare (si dice così?) il vischio per fare una bella sorpresa al suo angelo, e quest'ultimo gli fa fuori la sorpresa a causa della sua troppa curiosità. Però, nonostante tutto, l'obiettivo è stato raggiunto il regalo è comunque piaciuto e la tradizione di baciarsi (e anche di più nel loro caso) è stata pienamente rispettata.
Come sempre il lavoro sull'IC su i due personaggi è sublime. Sono loro, non c'era bisogno di mettere i loro nomi, perchè si riconoscevano perfettamente. Questa è una cosa che apprezzo enormemente, riesci a calare questi due nelle realtà più disparate, mantenendoli sempre autenticamente loro.
Sul modo di scrivere è inutile che mi dilungo, sei BRAVA, MOLTO MOLTO BRAVA, si tutto in maiuscolo!
Ci vediamo presto.
Mask.

10/01/21, ore 12:22

Ho riso mezz'ora per Orgoglio e genocidio, solo Crowley poteva tirare fuori una cosa del genere! 😂 E anche giurare sulla rana di Hastur in effetti è fantasioso! Azi però è davvero un piccolo bastardo, si diverte proprio da matti a metterlo in imbarazzo! E pensare che lui voleva solo essere carino (che non mi senta o mi viene a fare il cazziatone anche a me! 😂) e fargli una sorpresa per Natale! Il regalo a sorpresa è rovinato, ma non penso che se la sia presa tanto a male, visto com'è andata a finire, anche se giustamente cerca di mettere il broncio. Con Azi però è impossibile restare arrabbiati, con quel faccino angelico che si ritrova! Anche se poi alla fine è proprio con quello che frega tutti...
Una storiella davvero tenera! ❤ Anche se io facevo il tifo per Crowley, insomma, sei un demone devi farti rispettare! 😉😂
Barby

10/01/21, ore 11:18

Te l'ho già detto altre volte, ma queste storie su Good Omens sono sempre una certezza *-*
Questa poi è in tema con l'atmosfera natalizia che ancora si avverte in giro e con la presenza di uno dei simboli per eccellenza.
Mi è piaciuta un sacco la descrizione del loro cottage, che è un riflesso di chi vi abita ed è il giusto equilibrio tra le loro personalità. Crowley alle prese con le piante è sempre qualcosa di comico da leggere perché ci parla come se fossero persone da intimorire, Aziraphale zitto zitto intanto escogita un piccolo "test" per capire se Crowley conosca il significato attributo al vischio e bravo il nostro angelo!
Aww ma che tenera e simpatica la scena del bacio sotto al vischio e loro due che poi si fanno le coccole sul divano, sono bellissimi, e Aziraphale ha proprio ragione perché questa è una delle cose più dolci che Crowley abbia mai fatto 🤧

09/01/21, ore 00:09

Buonasera cara, che bello venire qui e trovare sempre un nuovo aggiornamento pronto giusto giusto per noi lettori! Intanto grazie per le good vibes propagate dalle note fino alla storia, me ne sono impossessata e le farò mie, chissà, magari aiuteranno davvero. Ma quanto è dolce questa piccola storia? Un tocco natalizio a gennaio ci sta tutto, una bella atmosfera invernale con i due protagonisti a convivere e una pianta di vischio che sbuca casuale qui e là. Ho trovato tenerissimo Aziraphale che ci sperava fino in fondo, per davvero, ma questa sua speranza scemava mano a mano mentre passava il tempo.
E io come una scema a essere triste per lui, ma niente, e poi se lo piglia e la faccia di Crowley nel rendersi conto che era sparito… impagabile! Il finale se lo godono tutto, e come dargli torto? Certo è che il demone non si smentisce mai, visto che non fa finire nemmeno la frase all’amante perché così ammetterebbe di aver fatto qualcosa di tremendamente romantico. Che c’è di male in questo? Beh, proprio per la sua natura, e ci sta ahahaha! Un finale coi fiocchi per una breve dolcissima storia fluffosa che non per questo sminuisce o altera il rapporto e la caratterizzazione dei personaggi: loro sono loro, nelle sfumature del carattere, nelle reazioni, sono loro nei dialoghi e nei gesti, ed è un piacere incontrarli sempre così IC e ben gestiti cara. Il testo è pulito e curato, privo di errori, piacevole alla vista e alla lettura.
Alla prossima tesoro, buon lavoro e buona ispirazione! :3

08/01/21, ore 22:53

Oooouuu una nuova storia con una delle mie coppie preferite! Ottimo! Non potevo che fiondarmi qui per il nostro scambio =)
E per una volta incredibilmente non passo il sabato sera alle 23:59 XD

Allora, Azi. Lascia che ti spieghi una cosa visto che io sono italiana e tu, purtroppo, vieni dal paradiso e ste cose non le sai. E dovresti, che sei stato pure in Francia. Dovresti aver imparato.
Una cantina di vini non puà MAI essere troppo grande. Non può. Mai.

Orgoglio e genocidio AHAHAHAHAHAH XD

Comunque sono stra carini e tenerucci, non mi aspettavo che Crowley potesse essere così romantico! E ci sta che dopo la romance ci diano anche un po' dentro XD il bacio alla fine è solo l'inizio!
La parte che preferisco del capitolo è questa:
“Questo è il nostro primo Natale insieme. Noi due, la nostra fazione. E, be’, ci tenevo a fare qualcosa che fosse totalmente…”
“Umano,” soffiò Aziraphale, in un lampo di comprensione.

Yess. The human way! Altro che demone tentatore e angelo redentore, siamo noi umani ad aver contagiato loro ahahahah!

Solo una domanda: tu lo sai vero che il vischio non è un arbusto normale che cresce con le radici a terra? E' una pianta parassita che si sviluppa sui rami di altri alberi attaccando le sue radicette a ventosa alla corteccia di questi, infatti all'inizio avevo supposto che il vischio fosse cresciuto su una delle piante di Crowley (anche se non capivo come, le piante in appartamento non dovrebbero entrare in contatto con i semi di vischio che arrivano sui rami perché vengono cacati dagli uccelli), e pensavo che Crowley non se ne fosse accorto, perché in quel caso penso che avrebbe voluto strapparlo via.
Se invece Crowley si è tenuto il vischio apposta, capisco come mai non ha voluto strapparlo via, capisco anche che possa averlo "piantato" apposta, ma avrebbe comunque dovuto usare un'altra delle sue piante come "ospite" e sottoporla a quel moderato sacrificio.

08/01/21, ore 16:02

Ciao, eccomi qui per lo scambio!
Allora, non potevo non scegliere questa storia per l’iniziativa promossa dal gruppo: Adoro Azraphel e Crowley, sono stupendi! Devo ammettere che è stato questo il motivo principale della mia scelta, perché non avevo molto capito il significato del titolo… questo, almeno, fino a quando non ho letto "Orgoglio e genocidio” (che, per inciso, mi ha fatto ridere un casino!).
Ho trovato il tuo stile molto leggero e scorrevole. Sebbene ci siano alcuni inglesismi (l’uso dei trattini o l’inversione dei soggetti/aggettivi/verbi all’interno della frase) che generalmente non sopporto, in questo contesto li ho trovati piacevoli un po’ perché non disturbano la narrazione e un po’ perché, in effetti, loro si trovano a Londra… se non li si usa per quest’ambientazione, per cos’altro?!
La trama è molto simpatica nella sua semplicità: un vischio, un bacio, il Natale. Mi sono sentita molto in sintonia con questa cosa, perché nel mio comune di nascita c’è una vera e propria tradizione sul vischio e sui baci al di sotto di esso.
Azraphel ha rischiato davvero tanto nel fare quello scherzo a Crowley, ma ehi: certe cose vanno fatte ahahah! L’immaginare la faccia di Crowley nel constatare che l’angelo avesse capito mi sono fatta davvero delle grosse risate. Devo ammettere che, come sempre, preferisco Crowley: quel tocco da finto cattivo e ribelle che cela un personaggio buono e addirittura romantico… beh, insomma, come far a resistergli?! Come possiamo biasimare Azraphel per non averlo fatto?
Il momento del bacio è stato, senza alcun dubbio, il mio preferito. Un bacio desiderato, ma inaspettato, e con un pizzico di buonumore che non guasta mai.
Insomma, ho iniziato bene l’anno grazie a quest’adorabile storia che mi ha fatta sorridere dopo un 2020 davvero terribile.
I miei complimenti! Alla prossima <3

08/01/21, ore 12:26

Ciao tesoro **
Ci tenevo a lasciarti due parole, anche perché questa storia è adorabile e sono contenta tu l'abbia pubblicata alla fine! Mi è piaciuto tutto, l'idea della loro abitazione, che racchiude in sé sia elementi che riconducono più ad Aziraphale che elementi che invece fanno pensare a Crowley. E poi l'aria Natalizia, quella è bellissima sempre, in ogni momento dell'anno, ovviamente non poteva mancare il dettaglio del vischio. Sono stati tutti e due super IC, Crowley con quel suo borbottare e "Orgoglio e genocidio", e Aziraphale è a dir POCO PERFETTO. Malizioso come solo un angelo come lui può essere. Davvero Azi, non hai bisogno di scuse per baciare Crowley, però è stato tutto dolcissimo e ammettiamolo, è adorabile vedere Crowley così in difficoltà davanti al suo angelo (altro che demone, è adorabile), è inutile CHE FA TANTE STORIE. E il finale ** Dolcissimo e che mi fa immaginare tante cose belle che i due potrebbero fare. E' stato un piacere leggerla e infine commentarla <3

Nao

08/01/21, ore 11:54

Ciao, anche io partecipo alla challenge.

Premessa: conosco Good Omens solo a livello di trama, quindi non posso giudicare la storia come se ne fossi fan, l'ho letta come un'originale.

La storia è molto dolce e carina.Sono molto fluff questi due, devo dire e girando sul forum ho notato che sono una coppia molto popolare(penso l'unica di questo fandom XD).

Quasi mi fai venir voglia di shipparli benchè non abbia mai visto la serie quindi direi: missione compiuta. XD

Una cosa: temo che tu debba rimettere il link della storia sul forum.
(Recensione modificata il 08/01/2021 - 11:57 am)

08/01/21, ore 10:39

Voglio, Esigo, Pretendo una copia di Orgoglio e Genocidio, adesso!
prima di subito, come direbbe l'ispettore Derrik! ùù
Sarà il mio nuovo romanzo della vita, lo so già
amo loro e amo come li descrivi sempre teneramente. Poi nella versione gattino che miagola arruffando il pelo rosso Cro raggiunge vette d'inattesa dolciosità, e Azi peggiora giorno dopo giorno..
aspetta! non è che dopo lo scambio è rimasto qualcosa uno dell'altro?
perchè le peronalità stanno facendo uno switch non da poco XD
il giardino di Cro sarà bellissimo, ma immagino che lo scambio col vivere avvolto nel tartan sia in perdita
cioè, io vado pazza del tartan, ma non beige, o Satana! è terribile...
ma che vuoi che gliene importi, a Cro
quando ha il suo angelo che lo bacia sotto il vischio
o lo bacia sotto la lattuga per quello che gli cambia? XD
un bacio di capodanno anche a te, Pucciosa
Setsy

08/01/21, ore 00:07

Ciau Bennina! *^*
Adesso, dimmi una cosa: spiegami PERCHE' la stellina, qui su efp, indica le storie seguite e non quelle ricordate! Mannaggia! -.- come al solito ho cliccato l'icona sbagliata e al posto di inserire questa deliziosa shottina tra le storie ricordate la ho inserita in quelle seguite... anche se è una shottina fatta e finita -.-
Io boh!
Comunque eccomi qui!
Guarda chi riesce a recensire senza lasciar passare sette mesi dalla pubblicazione!!!
Insomma, che aggiungere oltre a quello già dettoti per messaggio? *^* Come ben sai, Crowley passione giardinaggio è una delle cose che mi piace di più! Adoro, adoro ADORO da morire vederlo così appassionato e le minacce che fa alle piante sono sempre meravigliose AHAHAHAHA ma dopotutto, insomma, se le peonie non raggiungono lo standard minimo di pigmentazione richiesta non c'è niente da fare se non farglielo presente e riprenderle! U.U
Ho amato leggere di come entrambi abbiano contribuito nello sviluppo della loro casa facendo in modo che le personalità di entrambi emergessero senza che una sovrastasse l'altra, con un'intera sala dedicata alla libreria di Aziraphel e una mega cantina di vini per Crowley... per non parlare del tartan che arriva anche sulle stovigile a quanto pare, vero Bea? XD
Mi ha fatto un sacco tenerezza che Crowley abbia sbagliato il titolo del romanzo di Aziraphel perchè colto di sorpresa... anche se devo dire che mi piace pensare che lo sbagli un po' anche di proposito, per provocare il suo angioletto :-P
E mi ha fatto altrettanto tenerezza il fatto che volesse letteralmente buttarlo fuori dalla serra perché non si accorgesse del vischio... *^* caruccio!!! Ma Aziraphel invece se ne accorge immediatamente e non solo si diverte a provocare (dopotutto il gioco di provocazioni funziona anche per lui, no? XD) il suo piccolo demone ma alla fine decide di approfittarne ;-)
Ah, ma per altro, QUANTO ADORO il fatto che tu abbia riportato i versi di Crowley AHAHAHAHAHA che effettivamente nella serie ogni tot emette versi non meglio descrivibili se non con un accrocchio di lettere e consonanti AHAHAHAHAH *__________________* "accozzaglia di consonanti" è una definizione perfetta! HAHAHAAHAH
Insomma, adoro leggere le tue storie su questi due perché si vede chiaramente che ti piacciono e che li ami! Si vede perché riesci a trasmetterlo perfettamente in ogni tua storia, nel modo in cui descrivi i personaggi, nella tenerezza delle situazioni e dei gesti... *^*
Io ti ringrazio per avermi fatto leggere e, come sempre, sappi che per qualunque dubbio, ansia o perplessità, io ci sono sempre ♥
Ti mando un bacione enorme!
E come al solito ti faccio tanti complimenti!
Sciauu Bennina! ♥♥♥
Notte notte!