A Londra piove sangue
di Gaia Bessie

10/01/21, ore 10:44

Ciao Gaia,
oggi mi sono svegliata con una vena angst e quindi ho deciso di iniziare la giornata partendo dalla tua storia. È bellissima per quanto fa male e sai che le tue sperimentazioni sul flusso di coscienza mi stanno piacendo un sacco? Mi diverto (si fa per dire), mi immergo nei pensieri e nelle ossessioni dei personaggi, nel loro ragionare lucido, a tratti confuso, sempre sofferto e mi sento trascinata a fondo nella loro sofferenza e questo è bellissimo.
Complimenti per questa storia e per aver toccato con tanta delicatezza un tema come quello dell'aborto, in questo caso spontaneo, non voluto e quindi lacerante (non che non lo sia in altri casi, ma almeno c'è il senso di colpa e una serie di giustificazioni che ti fanno razionalizzare l'evento, qui c'è solo la frase della dottoressa che arriva inaspettata). Mi hai commossa moltissimo.
Un abbraccio,
Sev

09/01/21, ore 17:16

Ciao Gaia!
Posso dirti che mi hai conquistata in primis con il titolo, ma la tua citazione della Plath... beh che dire! Io ho scritto la mia tesi triennale su Sylvia e la storia che hai scritto è perfetta, ineccepibile. Il legame che ha con la citazione mi colpisce molto, proprio perché è un chiaro riflesso del vero sentimento del testo; tu sei bravissima con questi due, le manéggi perfettamente soprattutto Draco che descrivi in ogni sua sfumatura. Io non so il tema del contest, ma so che mi hai fatto sentire sulla pelle un sentimento molto forte e spero con tutto il cuore che sia tu a vincere. Un abbraccio