Fiammante
di Padfootblack

01/04/21, ore 00:07

primo tra tutto:
1.Memi a Seunghyun dà del lei o del tu? Nella prima parte dice “Ho controllato la tua agenda e ho visto che eri sul set, così ho provato” poi parte con il lei.
2.in questa parte non si capisce bene chi dice cosa e non ho capito il senso del discorso del manager e della cotta e cosa centra ji eun 🤔
“Se lo dici tu”. Il manager bussò alla porta e la aprì: “C’è qui Noemi al telefono, vuoi parlarle?”. Fece subito dietrofront e scomparve, seguito dalle mie risate.
“Che cosa gli hai detto per spaventarlo?”
“Ultimamente è interessato ad una ballerina”
“Ma non mi dire! Chi?”
“Ma quanto è pettegolo! Non lo vengo a dire di certo a lei!”
“E perché no?”
“Perché poi lo racconterebbe ai ragazzi e Ji non sa tenere la bocca chiusa. Comunque, conosco quella ragazza e allora gli ho solo detto che se lui farà il bravo, al ritorno di Ji Eun a Seoul, potrò presentargliela”
“Potresti anche dirgli di sistemare la storia con Yuna, allora?”

ovviamente non è qualcosa che rende incomprensibile il capitolo, ma adorando come scrivi e quello che scrivi non mi piace non capire.

Minseo ha stupito pure me, nessuna scenata ma una presa di posizione matura. Complimenti. E gli ha pure rivelato i suoi sentimenti, cosa non da poco.
Lui che chiede consiglio a Memi mi spacca sempre: uomo maturo, navigato e solitario che chiede come comportarsi al meglio non con una ma con due donne!!
La richiesta del TU mi pare sacrosanta, in fondo sono la sua famiglia coreana, una sorta di fratelli e sorelle.

Bel capitolo di transizione, in cui le cose sembrano andare a posto...
ma chissà...
A presto cara

27/03/21, ore 16:34

Ciao cara,
bentrovata.
Finalmente parlano a cuore in mano, ma soprattutto si capiscono.
Il momento in cui lui se ne stava andando dopo la rivelazione su Yuna, ma si blocca capendo di non potersene andare se davvero vuole stare con lei... fantastico! Un gioco psicologico molto intenso. Torna sui suoi passi e le si siede accanto. Cerca di capire, accettando tutte le difficoltà che lei vive con le sue insicurezze.

Lui che le parla di Min-seo, lei che gli svela di Jae.
Ora mi aspetto di vedere la dolce attrice innamorata sfoderare gli artigli.
Da come li ho percepiti l'amore sta tra Ji-eun e Seunghyun... ma le donne che lo frequentano sono calme solo in superficie, come abbiamo visto.
Dimmi che Minseo non ha in serbo una palla di cannone (sto vedendo una saga sui pirati, si nota?) che possa far traballare le certezze di tutti...

Se non succede nulla sembrerebbe quasi che siamo vicini alla fine...
🤔🤔

titubante, resto in attesa

22/03/21, ore 17:29

Ciao Cara,
complimenti per la descrizione minuziosa della situazione.
Sono rimasta di stucco nell'arrendevolezza di Ji eun con Noemi:
una donna decisa e intraprendente come lei dovrebbe farsi 4 conti...
Lei, così risolutiva, lascia che sia un'altra a dirle cosa fare, non solo la recupera dal suo struggimento e la porta in una zona "neutra" per assisterla ma le compra un biglietto aereo e la spedisce in Spagna nonostante sia ancora convinta di non essere innamorata di Seunghyun.
Non vede la sua stessa disperazione o se la vede la indirizza a lui ma non al sentimento che prova per lui: che poi sono i sentimenti a decidere tutto.
L'attrazione anche quando è potente non fa tutti questi danni e non ha strascichi così insistenti, quando l'oggetto del desiderio è fuori portata.

Spero che in queste 12 ore rinsavisca un pochino.
Prevedo tuoni fulmini e saette.
e anche se vorrei leggere di un rapporto animalesco tra i due... credo che Memi abbia ragione: basta decidere tutto con il sesso!!

in attesa

20/03/21, ore 13:21

Waa ragazza! Tu mi uccidi così!!
Come sai avevo il mezzo sospetto che Ji-eun facesse una capatina dal suo amico ma, mai avrei pensato una cosa così!!
Poi che rivelazione!! Jae è innamorato di lei da sempre e lei non se n'è mai accorta, pensava fosse solo un atto fisico...
Ecco perchè un uomo come lui, ricco con una carriera ben avviata lo abbiamo visto sempre solo: quando le dice il motivo per cui finiscono sempre le sue relazioni mi ha lasciata a bocca aperta. Basta che lei chiami e le altre diventano nulla..
Da una parte sono addolorata per Jae ma dall'altra penso abbia scelto il momento sbagliato per dirle queste verità: ora lei si ritrova senza l'uomo che ama e senza l'amico che l'aiutava a superare i suoi momenti di crisi.
Sapendo che lui la ama non tornerà mai più a chiedergli una scopata scacciapensieri...

Resto in trepidante attesa per i capitoli futuri...
Complimenti! sempre!

(Nella mia mente malata... un incontro tra Soso e Jieun?)😅

15/03/21, ore 14:12

😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒 (faccina contrariata)

La facilità con cui si getta tra le gambe di Minseo mi urta, ma è anche vero che anche con Jieun non ci aveva messo molto a far entrare in azione l'amico del piano di sotto... e aveva cmq un'altra...

Mi stupisce che lei si sia lasciata prendere con qll facilità, sembrava una tanto a modino... proprio vero che l'apparenza inganna.😁

Che lui stia bene con lei lo vedo difficile e secondo me tra qualche giorno la cosa gli andrà stretta: anche con lei sono "qualcosa di non definito" ma qui è lui a non sentirsi pronto... e ripeto secondo me tra un pò tutta quella dolcezza e presenza costante di Minseo lo soffocherà, perchè secondo me di Jieun apprezzava anche questo (essendo simili). E poi credo ci sia diversità tra la passionalità dei rapporti fisici tra le due.

Mi sembra di averne già parlato in passato: l'attrice potrebbe essere perfetta (è del suo mondo) per lui se lui caratterialmente fosse "normale".
Quindi prevedo o che Minseo si senta prima o poi solo una compagna di letto o che lui, appunto, senta il bisogno e la mancanza della sua solitudine.

Certo che anche lui però non ha chiesto a Jieun il perchè della sua inversione. Hanno parlato quella volta e gli è andato bene non sapere cosa sia successo per farla tornare sui suoi passi?
ci vedrei bene una telefonata da Yuna che gli svela cosa ha fatto, facendo un pò la spavalda... dicendo tipo... ora siamo pari...
Va beh... io viaggio sul treno della fantasia...

Bentrovata cara,
ogni volta un'emozione diversa, complimenti!

12/03/21, ore 01:43

La paura di fidarsi è una brutta cosa, è deleteria per una coppia. Impossibile stare insieme.
JIeun ha commesso un unico errore, ed è stato quello di non chiedere conferme alle parole di Yuna.
E le ha prese troppo alla lettera.
Portarla nei posti sicuri, anche se sono i soliti in cui ha portato altre ragazze può essere per lui l'unico modo per stare sereno in pubblico e lei questo, da "non vip" non riesce a concepirlo - per queste cose dovresti farla parlare con Noemi quando è esplosa la notizia di lei e Jiyong - (e magari raccontare un episodio estremo che può aver vissuto Memi anche dopo la fine della loro relazione) in modo che possa capire quale sia la gravità del farlo sapere a tutti.
Inoltre (e qui entra in gioco la me romantica) vedo il portare la pragazza che si frequenta in un posto che si conosce ma che si è frequentato con altre del passato come una voler costruire lì altri ricordi e non preservare qll del passato. Penso che smettere di andare in un locale solo perché ci andava con la ex sarebbe un po come dire di tenerci ancora.

Io credo comunque, e lo spero anche, che ji eun vada a trovarlo in Spagna, magari con la scusa di un acquisto importante. La vedrei accompagnata dal suo amico artista e che magari la prima notte là tentino di rispolverare vecchie abitudini (non ricordo male vero?) ma che lei si blocchi non riuscendo a provare lo stesso coinvolgimento fisico che c'era prima di Seunghyun. E che lì decida di andare da lui. Spero lo trovi solo. Ma anche se lui fosse con minseo lui saprebbe subito che tra l'attrice e la gallerista , lui con la prima ha poco in comune.

Ok cara Padfoot, come vedi siamo arrivate al punto in cui mi partono le situazioni tipo, come vedo io il futuro dei due.
O ancora... che lei venga contattata da un altro intenditore d'arte che è del mondo di Seunghyun e che le mostri la stessa realtà problematica che le ha spiattellato lui?
Perché a me sembra ancora che lei non lo abbia capito.
Sai cosa vorrei? Vedere lui geloso.
Chiedo troppo?
Forse vederlo geloso, magari che ritorna dalla Spagna solo per poche ore per stare con lei... potrebbe farla rinsavire...
Bah... Ti piace crearmi castelli in testa, eh?

Complimenti per aver saputo spiegare ogni sensazione di Jieun!
Alla prossima
Eia

09/03/21, ore 23:19

Ciao Padfoot,
in questo capitolo mi è piaciuta la sincerità di Seunghyun quando le dice che può rimanere a dormire da lui quando vuole e anche quando la riprende perchè occupa troppo letto.
Lui lo vedo più indirizzato verso una relazione, anche se con qualche dubbietto, ma credo che i suoi dubbi siano causati dall'atteggiamento contrastante di Ji eun.
Lui che mette il quadro appena acquistato dove dice lei, nella camera che dicono che userà lei... è una cosa molto carina. Anche qui un leggero slancio verso la vita di coppia, poi tutte quelle cose a fine capitolo, cucinare insieme e parlare.
Sembra stiano costruendo qualcosa con una lentezza disarmante: interesse, attrazione e voglia di conoscersi senza però mai sbilanciarsi troppo.
Chissà se arriveranno mai ad ammettere di provare qualcosa, se non tra loro, almeno a se stessi.

06/03/21, ore 14:35

Ciao Cara Padfoot,
Bentrovata!
Questa cena tra ragazze è molto intensa: le ragazze dei ragazzi si ritrovano!
Ji-eun che si sente "diversa" dal punto di vista economico è molto sentito.
E così anche molte altre differenze che lei nota tra lei e le atre ragazze e le relazioni che hanno coi ragazzi.
Mi fa un pò storcere il naso perchè invidia questo e quello ma non vede la cosa più ovvia: le altre ragazze hanno una relazione, hanno preso un impegno affettivo mentre lei si ostina a non voler fare quel passo.
Guarda Jiyong e Noemi e desidera qualcosa (Perché invece Seunghyun resisteva e non mi chiamava tutti i giorni? Perché non mi stringeva e rideva sulle mie labbra, come stava facendo adesso Jiyong con Noemi?) ma poi non ammette nemmeno a se stessa cosa prova per Seunghyun.
Mi è piaciuta moltissimo la parte in cui lei lo chiama ma non ricevendo il trattamento desiderato gli appende il telefono😁 da ubriaca è molto più umorale che da sobria e poi lui che richiama sul telefono di Noemi o per un consiglio o forse sperando proprio di trovarla...
Mi piace vederla più nel suo ambiente, tra le sue amicizie... è un modo per rendere i due più che amici con benefici.

eia

Ps hai scritto facemmo TENTENNARE i calici, forse è TINTINNARE? una curiosità a dire il vero.

02/03/21, ore 22:55

😤eh no!
Non si fa così!
Seunghyun dovrebbe sapere che Jieun non sopporta essere in tre in quella strana relazione che hanno.
Lui che ricorda che non si sono definiti ci sta ma allo stesso tempo dovrebbe ricordare tutti i suoi paletti.
In ogni relazione ci vuole rispetto.
E poi fa casino proprio ora che lei si sta sbilanciando. Non dice niente non ammette nulla ma è chiaro che lo desidera

Min-seo povera cara si sta innamorando?
Dovrebbe pensare a questo lui. Se la cooprotagonista si innamora cosa è pronto a darle? Come vede il suo futuro? Lui così scostante e solitario (con degli esempio di coppie azzeccose sotto gli occhi) sarebbe pronto a profondere affetto come richiede una come lei?

Bentrovata cara, abilissima come sempre a confondere le acque... poi dici di me🤣

01/03/21, ore 15:02

Bentrovata cara
beh che dire?
presentarla alla sua seconda famiglia non è una cosa da poco!
Se ancora Jieun pensa che lui sia totalmente indifferente o cmq poco interessato al loro rapporto ha seri problemi.

Mi è piaciuto come l'hanno inglobata semplicemente e soprattutto l'unione delle donne.
Noemi che la fa accompagnare direttamente a casa di Seunghyun, fantastico.
Come mi è piaciuto il pensiero di Ji eun di poterlo raggiungere in Spagna quando sarà...
resto in attesa e fantastico sul futuro...

26/02/21, ore 00:46

le mie rotelline girano...
prova attrazione per Min-seo ma è un'attrazione diversa da quella che prova per Ji-eun.
Mi sembra di capire che gli piacciono due tipi di donne contrapposte, anche se per lui funziona di più una come Ji-eun, in quanto riesce a sostenere il suo carattere. Credo che una ragazza tranquilla e timida potrebbe soffrire in una storia con uno come lui, non comprendendo mai i suoi silenzi, o addirittura interpretandoli come mancanze.
E capitolo dopo capitolo è chiaro che i due protagonisti stanno cedendo al bisogno di stare insieme.
Lui la cerca perchè le manca, lei credo si sia imposta di non cercarlo avendo mal interpretato le sue parole la volta scorsa (da qui la domanda cruda ti sembro una puttana?)

Devo dirtelo, sono un pò preoccupata.
Lui sa che non può avere un'altra relazione se vuole continuare a frequentare Ji-eun ma allo stesso tempo non stanno insieme e quindi non hanno davvero l'esclusiva uno sull'altra...
E questo film da girare in Spagna lo vedo galeotto...
E poi mi chiedo... come reagirebbe lui vedendo lei in atteggiamenti intimi con un altro uomo?

Bentrovata cara, riesci sempre a darmi da pensare
Complimenti!

20/02/21, ore 00:16

Ciao Padfoot,
Complimenti, era ora che togliessero gli onorifici!!
I dubbi i Ji-eun sono giustificati, lui essendo un attore riesce ad interpretare ogni ruolo, quindi agli occhi della famiglia sembrano davvero una coppia di innamorati.
Mi è piaciuto che lei si sia finalmente confidata con lui che "stranamente" fatica a comprendere i limiti della ragazza quando lui stesso sa di averne tanto da aver bisogno di una traduttrice (Noemi) che gli spieghi come interpretare le varie situazioni.

Eccola qui! Mi mancava la nipote Fan, una che trasecola allo vista dell'idol e mi piace anche che sia molto spigliata e diretta.

Verso la fine Ji-eun sbrocca completamente: interpreta il suo volerla proteggere dai fan come la volontà di lui di non mostrarsi in pubblico con lei. Capisco che sia frutto del caos che ha nella testa e nel cuore, ma è davvero la migliore quando si parla di travisare.
E' pessimista di natura, in ogni cosa vede prima il lato oscuro.
Non sarà semplice stare insieme per questi due.
Lui (un pò superficiale di natura ma anche per spirito di adattamento per il lavoro intrapreso) dice cose e ha comportamenti senza filtri, lei al contrario, vede tutto sotto una varietà di filtri...
Ce la faranno i nostri eroi a trovare la giusta gradazione?

Complimenti alla tua mente geniale e alquanto criptica, perchè solo così posso spiegare come riesci ad incasinare la vita ai due mandando comunque avanti la storia.

14/02/21, ore 20:31

Ciao cara,
L'alcool a volte aiuta davvero molto.
Ji-eun ubriaca mette a nudo le sue debolezze e acutizza il suo essere.
E credo che sia per questo che, nonostante la brutalità in cui gli dice le cose, lui va comunque da lei anche se è notte fonda ed era già a letto.

Seunghyun protettivo lo adoro: in vista di un pericolo si fa cmq avanti per proteggerla sia per la saracinesca che sotto l'interrogatorio della famiglia.
e... Wow.. si spaccia per il suo uomo!! e accetta un pranzo di famiglia!!

Chissà se la mamma di lei lo ha riconosciuto.

ps ho adorato quando lei sgrida i genitori. a me è successo lo stesso, dormivo con gli auricolari e non sentivo che stavano bussando, e quando chiamavano al telefono era solo altra musica... hanno chiamato un fabbro che aprisse la porta blindata.

a questo proposito mi chiedo... perchè in galleria e non a casa?
o deve aspettarsi di trovare una serratura diversa anche a casa?

da un paio di capitoli sembra si stiano avvicinando, ma ovviamente nel tuo stile, mooolto lentamente.
hai questa capacità di riuscire a mantenere le cose sul filo del rasoio a lungo senza scadere nel ripetitivo. Complimenti.

13/02/21, ore 13:57

Buongiorno cara!
Sti due fanno un passo avanti e due indietro.😟
Lui che si dimentica l'appuntamento è riprovevole, ma soprattutto che dia alla dimenticanza un valore minimo è pure peggio. Poi ha pure il coraggio di andarsene stizzito, dando la colpa a lei che non si fida delle persone!!!
Già me la vedo lei in galleria sola a controllare l'orologio ogni due secondi, per poi andarsene delusa.

Mi ha dato da pensare il comportamento di lui con la nuova partner, troppo dolcino, troppo comprensivo, del tutto diverso da come si comporta con Ji-eun...
Sta tipa secondo me si mette in mezzo, si innamora sia del personaggio che dell'attore e poi vedendolo così disponibile, chi non si innamorerebbe?? E cercherà di farlo capitolare...
Mi spaventa un po' la possibile reazione di Ji-eun...
Mi verrebbe da chiederti se è una storia a lieto fine (ebbene si, io sono una che quando legge un romanzo e ha dubbi, va alla fine del libro per vedere se il nome del personaggio preferito è ancora presente😑 lo so, non si fa...) ma la mia domanda non merita risposta.

Attenderò! (prenditi il tempo che ti serve, non scappo!!)
eia
(Recensione modificata il 13/02/2021 - 04:37 pm)

09/02/21, ore 15:25

Ciao Cara,
Non ti illudere non ho ancora percepito (nemmeno un pochino) come si evolverà la situazione. Ho "previsto" che Noemi o Ji si mettessero in mezzo perchè sono loro due, ma per quanto riguarda Ji-eun e Seunghyun, buio completo. Hanno caratteri anni luce da me e se fossero tra le mie conoscenze avrei difficoltà a capirli, la maggior parte delle volte.

veniamo a noi... vedo una Ji-eun tentennante, fuori dalla sua zona sicura, o meglio... che cammina sul filo, sul limite massimo, oscilla un pò in acque straniere per poi tornare sui suoi passi. E questa cosa nn può che farmi piacere: vedo un tentativo di...

Seunghyun essendosi mostrato con Noemi e Ji le ha rivelato un lato di se stesso che lei ignorava e credo sia questo che la spinge a volere di più: lui non è davvero così freddo e indifferente come le era parso.
Tra loro due quello più "romantico" è lui. (tra virgolette perchè non lo è per niente, ma dovendo premiare qualcuno, premio lui!)

Sempre interessante, mai scontato, rendi la storia e i due protagonisti unici nel loro genere!!