Valya
di heliodor

07/09/21, ore 17:44

Riecco Valya che si aggira rompendo l'anima a tutti quelli che stanno cercando di lavorare per una guerra. Sai, forse è il motivo per cui mi sta più antipatica rispetto alla Joyce iniziale, pur condividendo con lei il distacco dalla realtà, un certo egocentrismo e l'immischiarsi in cose che ancora non capisce: all'inizio di Joyce non c'erano punti di vista alternativi, non c'era modo di paragonare l'esperienza di persone attivamente coinvolte negli scontri, che hanno vissuto traumi e dovuto operare scelte difficili con i sogni di rivalsa adolescenziale della protagonista; qui sì, e il contrasto fa sembrare la supponenza di Valya molto più snervante. Senza contare il fatto che 'Joyce' ha avuto un inizio relativamente più spedito: a 40 capitoli passati la maga era già stata coinvolta in scontri e aveva già dato il suo contributo in situazioni difficili, mentre Valya non ha fatto altro che lamentarsi che il mondo non accetta la sua superiorità.
Ma okay, se parteciperà davvero al torneo, magari con la spada maledetta, credo che la situazione si sbloccherà. E comunque, inizio a individuare un possibile motivo per la sua ossessione per essere 'la gloriosa guerriera': il padre troppo assente, che spariva per giorni mettendola da parte per qualcosa che non le era neppure spiegato. Da qui forse la voglia di rivincita, diventando 'la più importante' agli occhi di tutti gli altri.
Altro capitolo interessante, complimenti!