cascasse il mondo
di piccolo_uragano_

11/01/21, ore 09:50

Buon lunedì, come sempre. Questo capitolo è stato letteralmente un pugno al cuore: è stato dolce, intenso e romantico, in una maniera così intrecciata (bene) che non saprei dire dove finisce un sentimento e dove inizia l'altro. La lettera che Draco ha scritto (no, che tu hai scritto) è stata fantastica, dalla prima all'ultima parola. E anche divertente in quel "se non ti fosse chiaro ti amo anche io". Brava Kayla che ha costretto il signorino a buttare giù due righe, tanto per far sapere al mondo che anche Draco Malfoy ha un cuore, anche se cerca sempre di non farlo vedere.
Forse hai ragione quando parlavi di esperimento, di capitoli così non ne hai mai messi molti, ma devo dire che sei stata bravissima (come sempre) ed io ti faccio tanti complimenti (come sempre). Però non mettercene troppi o qui in pratica prendi a pugni noi lettori! Torna sui dialoghi che almeno possiamo ridere e non avere una battaglia interiore fin dalle nove e mezza di mattina. No, scherzo, bravissima e il tuo capitolo mi fa sempre iniziare con un sorriso la settimana.
E credo che il "ti va di bere qualcosa insieme" sia la frase più giusta che potesse dire in quel momento. Forse anche la più inutile, perché nessuno dei due ha voglia di farlo, sicuramente, ma fa tornare tutto ad una parvenza di normalità, in un certo senso. Quelle cose che cercano di sistemare tutto. Ah, per la cronaca, anche le ultime quattro frasi sono meravigliose, il "forse dovremmo semplicemente osservare gli autobus che passano" e "l'avrebbe seguita ovunque, per sempre". Fanno quasi concorrenza al "ti amo, più di ieri e meno di domani" (che resterà sempre in testa ad ogni possibile classifica di frasi geniali che hai scritto).
Mi piace il canto irlandese come unica canzone di Natale che tolleri - non so perché ma i canti irlandesi mi mettono allegria e mi fanno venir voglia di ridere - direi azzeccato per il capitolo!
Direi che questa nascita e la scoperta dei nomi ce la stai un po' facendo soffrire, è forse il capitolo di cui sono più curiosa in assoluto, quindi non vedo l'ora di leggerlo.
Non sono stata la prima a recensire ma lo sono stata per tre capitoli di fila (o qualcosa del genere), direi che era stato decisamente troppo. Però, in ogni caso, anche per seconda ti faccio tantissimi complimenti come al solito e ti auguro una buona settimana.
A presto,
Felpie

11/01/21, ore 08:17

Ho rischiato di piangere anche io <3
Questo capitolo è meraviglioso e io mi sono commossa un sacco a leggerlo.
Anya finalmente ha capito, ce n'è voluto parecchio ma finalmente Draco è riuscito a mettere nero su bianco la verità, tutta la verità!
E cucciolo, mi ha fatto una tenerezza =)
Non mi era venuto in mente che Anya corresse al Paiolo Magico, ma infondo è il posto dove tutto è iniziato, è bello che sia anche il posto dove alla fine riescono a ritrovarsi =) Io che invece amo assurdamente tutte le feste di natalizie, ho adorato il fatto che il loro incontro si tenga la notte di Natale =) Davvero mi è piaciuto tantissimo!!

Approvo in pieno questo capitolo con solamente un dialogo =) era effettivamente necessario far parlare un po' i cuori e non troppo le persone, questo "silenzio" è fondamentale per loro due.. un silenzio dove solamente gli occhi, le espressioni ed i cuori parlano. E possono dirsi tutto ciò che hanno taciuto le voci, dove la verità finalmente viene a galla e null'altro è più importante!

Grazie Piccolo Uragano!
Mi sono emozionata con questo capitolo =)
Un abbraccio,

Al prossimo capitolo