Recensioni per
Thunder Hearts
di Ormhaxan

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
23/01/21, ore 10:26
Cap. 1:

Ciao, eccomi per lo scambio!
Avevo dato un’occhiata alla tua storia subito e mi aveva incuriosita parecchio, ma causa esami non avevo iniziata a leggerla perché volevo dedicarle il giusto tempo.

Il fatto che la storia sia ambientata a Londra già mi piace, dato che amo la capitale britannica.
L’apertura è una delle più classiche e quindi delle più efficaci: la protagonista se ne va per fuggire da qualcosa e lo fa immergendosi in una vita diversa da quella che si lascia alle spalle.
Sicuramente un inizio che ci fa venire voglia di capire cosa sia successo e cosa succederà, pur nella sua semplicità.

Subito conosciamo Lana, che sembra una ragazza interessante, come interessanti appaiono anche i suoi coinquilini. Se Jack sta scappando alla ricerca di una vita tranquilla, non credo che la troverà qui con loro a Londra.
Questo è dimostrato anche dallo scambio acceso tra Chris e Lana: la nuova inquilina è appena arrivata e già impara come vadano le cose qui xD

Ti segnalo alcune sviste:
“L’ingresso è davvero piccolo, ha giusto lo spazio per un appendiabiti e poco altro, ma nonostante questo si percepisce un’aria confortevole e vissuta che rende ogni appartamento che si rispetti una vera e propria casa.” => era scritta al presente quando il resto della storia è al passato

“La stanza era molto luminosa, cosa che NON la mora apprezzò subito,” => mi sembra ci sia un “non” di troppo :)


Questo capitolo mi è sembrato un inizio promettente e ci sono tante cose che mi piacerebbe scoprire. Primo fra tutto il passato di Jack, ma anche la storia di Lana e dei due ragazzi, vorrei capire che tipi siano e come si troveranno con la nuova arrivata.
Abbiamo avuto un accenno su Chris e Lana e i due mi hanno incuriosita, ma manca ancora questo Morgan di cui non sappiamo proprio nulla.
Spero di poter proseguire presto!

Alla prossima,

M.

Recensore Master
21/01/21, ore 16:50
Cap. 1:

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui per lo scambio, è un piacere ritrovarti dopo così tanto tempo, bentornata! Dando un'occhiata al tuo profilo alla fine ho deciso di passare qui perché sono un'amante del genere romantico, e mi capita raramente di trovare delle storie originali durante gli scambi. Inoltre ho letto le tue note finali, e sono contenta che tu abbia voluto revisionare questa tua prima long, adesso onestamente non mi ricordo com'era il tuo stile, ma qui posso dirti che usi molto bene la narrazione in terza persona, il primo capitolo è introduttivo e oltre alla presentazione della protagonista, ho apprezzato le descrizioni dettagliate e l'attenzione all'ambientazione scelta. 
Provo simpatia per Jack e mi piace un sacco anche il nome che hai scelto per lei, il fatto che i genitori l'abbiano chiamata così anche in onore della First Lady mi ha fatto sorridere. Ancora non si sa tanto del suo passato, ma già dalla trama si capisce che vuole buttarsi tutto alle spalle, proprio per questo si è trasferita a Londra dalla sua amica Lana. 
A primo impatto anche Lana mi ha fatto simpatia, quando si mette a litigare con Chris per via dei loro gusti musicali mi sono messa a ridere, mi piace come gestisci anche momenti così leggeri e ironici, senza però strafare. La prima impressione è stata ottima, mi piace la copertina iniziale e la storia mi dà la giusta curiosità a saperne di più. Complimenti e alla prossima!

Shakana

Recensore Master
12/01/21, ore 12:10
Cap. 1:

Ciao!
Eccomi qui: c’erano diverse cose sul tuo profilo che mi incuriosivano, ma questa storia appena cominciata e recentissima mi ha particolarmente attratta, per cui eccomi qui.
È difficile farsi un’idea approfondita partendo solo dal primo capitolo di una storia che promette di essere molto più lunga e di trattare svariate tematiche, ovviamente, ma devo dire che per la funzione che un prologo deve avere, questa storia mi ha molto incuriosita. La storia comincia proprio in medias res, con una descrizione molto efficace dell’atterraggio a Londra di un volo proveniente da New York, e continua senza dare troppe spiegazioni sui personaggi e sulle circostanze che li hanno portati a essere quello che sono e nelle situazioni che stanno vivendo. E, ecco, apprezzo molto che accanto a questo mistero, a tutto questo non detto, ci sia uno stile pulito e lineare, che permette di seguire con molta facilità le vicende: il lettore ne esce molto incuriosito e invogliato a proseguire la lettura per trovare risposte alle proprie domande, ma non è mai spaesato, perché è chiaro che ogni cosa ha una sua direzione, e basterà pazientare per imparare a conoscere al meglio tutti i personaggi.
Jack mi ha molto incuriosita: ovviamente la cosa che più mi incuriosisce è il suo passato, questa serie di mesi ed esperienze orribili che l’hanno portata a lasciare senza alcun rimpianto New York per ricominciare a Londra, ma questa non è l’unica cosa. È interessante il suo rapporto con Lana, che anche dopo cinque anni sembra essere rimasto molto stretto, e sono molto curiosa di scoprire cosa le riserverà la vita nel vecchio continente, in questa casa abitata da musicisti pronti a darsi battaglia a suon di casse sparate al massimo XD
Degli altri personaggi per ora sappiamo pochissimo, ma Lana già mi piace: ha un piglio molto vivace ed energico, e le sue battute sono molto pungenti, insomma, è un piacere vederla agire sulla scena.
Ho trovato la storia ben scritta, con una grande attenzione ai dettagli e alle descrizioni ambientali che, però, tutto sommato non risultano troppo invadenti, anche perché la voce narrante riesce ad amalgamare bene aspetti descrittivi ad altri più riflessivi.
L’unica perplessità è legata all’uso del tempo verbale: la storia è raccontata al passato, ma a un certo punto, quando Lana e Jack entrano in casa, la narrazione si sposta al presente per poi tornare al passato. Ecco, non so se si tratta di una svista (non so, trattandosi di una storia che stai rivedendo magari è solo per quello), o se è una scelta voluta, perché in questo secondo caso non sono riuscita a capire a cosa fosse voluta la scelta, ecco.
In ogni caso, questo non mi ha minimamente impedito di godermi la lettura, che anzi, si è rivelata molto piacevole.
A presto!