Questione di...
di mgrandier

10/01/22, ore 13:43

"Dimmi una cosa Gen.Mi hai chiesto davvero un passaggio,o ti servo per difenderti quando il tuo capitano,ti salterà al collo?"."
"Sei sempre il solito malfidente,Hermann.Ovviamente,è la seconda".Sono sempre i migliori.
E così,Tsubasa,è atterrato ad Amburgo.Chissà come reagirà,quando saprà la verità.

23/04/21, ore 17:31

Parto letteralmente dalla fine...per me potresti continuare a questionare quanto vuoi e fin quando vuoi....non ti preoccupare... Poi, con calma ti rispondo anche alle tue tre risposte. Tsubasa ha un tempismo perfetto sulla relazione tra Genzo e Yuki. L'aggancio col capitolo uno, questione di pelle è perfetto! È veramente un nuovo capitolo uno. Genzo sì, è nervoso, ma non per paura di una reazione sbagliata di Tsubasa. Lui lo conosce bene! E sa che adesso, bon ci sono più rischi o timori per la nazionale. Lo è perché vuole veramente che lui capisca i sentimenti che intercorrono fra loro due; ne vorrebbe una specie di benedizione. Ormai Genzo e Yuki sono una coppia dichiaratamente innamorata. Scambiarsi un bacio, davanti a migliaia di persone, fregandosene altamente di tutto e tutti ne è la prova! E poi che BACIO!!!! Un viaggio in Francia andata e ritorno...da brividi....Kaltz sempre fantasticamente presente, con loro per stargli vicino...ormai ne è parte anche lui di loro due. E l'amore gira anche per la testa di Tsubasa, che pensa all'incontro con la sua bella Sanae, all'aeroporto, ufficiale!!! Finalmente l'amore sboccia per tutti e Yuki esplode di gioia alla vista del fratello... Sei grandiosa!!!!!

22/01/21, ore 14:41

Con la gioia di chi si è messa in paro (e non credeva di riuscirci) mi appresto a commentare il capitolo, che butta l'occhio alla seconda parte della storia.
Fino a ora la mia concentrazione e quella degli altri lettori credo, si era fissata sul come si fosse arrivati al mattino del primo capitolo, adesso invece sembra tutto un po' nuovo mentre si legge (nuovo ma non diverso).
Nel senso che un nuovo scenario fatto di scoperte si apre all'orizzonte, prima fra tutte l'arrivo di Tsubasa che è stato un po' il tallone di Achille di Genzo durante tutta la narrazione.
Quest'ultimo ha ripreso contatto con la realtà in maniera un po' brusca per certi versi, dato il tempismo da manuale del caro Ozora (caro è un aggettivo aggiunto da me per ovvie ragioni affettive xD) che ha pensato bene di atterrare proprio quel giorno in Germania. SORPRESA! LOL
Tutto il rimuginare di Genzo però scompare alla presenza di Yuki, che come al solito, vive la situazione in maniera del tutto serena e, lasciamelo aggiungere, soddisfatta/appagata (e come darle torto... perdonami, mi sento molto Kaltz e non riesco a non alludere! xD).
Leggere questo aggiornamento è un po' come attraversare un ponte, per questo prima parlavo di seconda parte, e tu hai messo le carte in tavola per quella che sarà la vera e propria svolta per il protagonista.
L'aver consumato l'amore anche dal punto di vista fisico ha rappresentato sicuramente un giro di boa per Genzo ma lo scoglio vero e proprio sarà affrontare Tsubasa, perché molto del sentire del portiere in tutta la FF si è concentrato proprio sulle dinamiche tra lui e l'amico compagno di nazionale.
Sicuramente la descrizione di Kaltz gli calza a pennello ed è questo che mi fa pensare che Genzo se la caverà alla grande anche con il fratello della sua ragazza.
È innamorato e mosso dalle migliori attenzioni, perché mai dovrebbe essere disapprovato?
È proprio Tsubasa poi a filtrare la coppia attraverso il suo sguardo nel finale ed è appagato nel vedere la sorella felice e serena.
Anche lui è un bravo ragazzo mosso sempre da buoni sentimenti, quindi confido in una risoluzione positiva per tutti.
Piccolissima nota mia finale, strettamente interessata e egoista: ma Sanae non c'è?! Io speravo di vedere anche questa coppia insieme. :(

21/01/21, ore 10:51

Ciao Maddy. In questo capitolo quello che mi è piaciuto di più è la presenza di Tsubasa, sebbene non abbia ancora incontrato Genzo e Yuki. Avevo pensato, leggendo, che ci fosse stato un cambiamento nella storia attraverso la sua presenza e infatti, nelle note, dici che è il primo capitolo della seconda parte del racconto. Una bella idea anche per comprendere meglio il legame di Genzo e Yuki dal punto di vista psicologico. Mi è piaciuto il finale dove Tsubasa sorride, una sua caratteristica ed ho immaginato quanto stesse accadendo. Sono davvero curiosa di leggere come si relazionerà con la sorella e il portiere. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 21/01/2021 - 10:52 am)

18/01/21, ore 17:20

Ciao Maddy!!
Ed eccoci arrivati dove è iniziato tutto; il cambio di tempo verbale aiuta sicuramente a ribadire il nuovo inizio per Genzo e Yuki.
Il mattino dopo la notte insieme il nostro portiere preferito è un po’ in crisi: da un lato sembra ci sia ancora qualche dubbio , non sui sentimenti ovvio, quanto sul fatto che fosse arrivato veramente il momento, dall’altro l’idea del rigore e la determinazione con cui è cresciuto fino ad ora che alimentano il dubbio stesso. Quando pensa, quasi in colpa , di aver ceduto addirittura due volte mi ha fatto tenerezza ma al tempo stesso mi è venuto da sorridere pensando che era emerso anche il suo lato passionale, un po’ latin lover, con il quale spesso viene caratterizzato in altre ff.
Per fortuna basta un bacio della sua Yuki e si sente davvero rincuorato e pronto ad affrontare l’arrivo di Tsubasa, tanto che vederlo descritto da Kaltz così disinvolto nel baciare la ragazza fa proprio sorridere! Del resto ormai ci hai abituati a questo super simpatico Herman e i dialoghi tra lui e Wakabayashi sono proprio di quelli tra due amici che si conoscono da tempo e in questo caso, ancora una volta, Kaltz tira fuori i diversi aspetti del carattere del proprio amico!!:-)
Tsubasa arriva emozionato di incontrare l'amico e la sua sorellina ma non sa che c'è una sorpresa, o per lo meno una novità che  che lo attende! Io sono fiduciosa nella sua reazione, il capitano ha un suo carattere come tutti ma è una persona ottimista e positiva! So che ci hai lavorato tanto quindi sono sicura ce lo racconterai al meglio, come sempre!
Un abbraccio e a presto!

12/01/21, ore 23:05

Ciao! Bello il cambio nella narrazione, che fa percepire subito che si è entrati in un'altra parte della storia, ricollegata all'inizio, come se tutto il resto sia stato un po' un lungo flashback. Anche perchè questo vuol dire che c'è ancora un altro bel po' di storia da affrontare, e sono curiosa di vedere cosa succederà in questa seconda parte! Genzo sta metabolizzando quello che è successo, ed è sempre più consapevole e sicuro, tanto che ormai anche la possibile reazione di Tsubasa non lo impensierisce più come prima (magari l'euforia del 'dopo' avrà influito? ^_-): sembra davvero appagato per l'equilibrio raggiunto (Kaltz direbbe anche per qualcos'altro, ma va beh ^^). Sempre divertenti le scene con Kaltz in generale ("affascinato da un miracoloso adesivo per dentiere" LOL!). La tipica immagine di Genzo che si sistema il cappellino qua assume una connotazione diversa, ma assolutamente appropriata :-)
Ora non resta che vedere come Tsubasa verrà a conoscenza di loro due, se direttamente dagli interessati o magari perché riuscirà a cogliere qualche dettaglio (ma forse, conoscendolo, solo essere messo davanti a un bel bacio 'Francia andata e ritorno' gli aprirebbe gi occhi XD). Complimenti al solito per la cura dei particolari e delle espressioni, che rendono sempre accurate le immagini senza appesantire il racconto ma anzi rendendolo sempre piacevole.

12/01/21, ore 20:47

Il mattino dopo. Da una parte l’euforia per quanto è successo, per il fatto che lui e Yuki si sono definitivamente offerti reciprocamente, anima e corpo, e dall’altra il tarlo del dubbio di aver sbagliato perché lui e Yuki si sono definitivamente offerti reciprocamente, anima e corpo.
Soprattutto il pensiero di Tsubasa e di come reagirà alla notizia mette in ansia Genzo, ma l’apparizione di Yuki con la sua naturalezza riesce a fugare definitivamente tutti i dubbi, anche perché ormai sono nesi che il loro rapporto ha preso quella direzione, e la notte appena trascorsa è solo l’ultimo passo, quello finale.
Ora però c’è la questione dell’arrivo di Tsubasa, quindi Genzo pensa bene di chiedere aiuto, e chi meglio di Kakz?
Il primo momento, all’aeroporto, è colorato dagli sfottò di Hermann, che però ben presto capisce tutto (sveglio un bel po’ il nostro Panzer) e non può far altro che rallegrarsi per l’amico, continuando a punzecchiarlo lo stesso, perché sì...
Nel finale vediamo fugacemente l’arrivo di Tsubasa (che tuttora Yuki ignora di stare per rivedere) che ha modo di osservare la sorella e di gongolare per i risultati che sta ottenendo.
Sono proprio curioso di vedere la reazione quando scoprirà che sta per avere il suo primo grandecrucale come genero... 😄