L' ultimo segreto
di Redferne

20/10/21, ore 14:36

Mostro.
Cosa è mai potuto accadere al ragazzino generoso e pieno di cuore che si era preso cura del fratellino Toki? A differenza di Caio, Raoul un cuore ce l''aveva!
Aveva amato moltissimo sua madre, che si era sacrificata per salvare Kenshiro ed Io.
Voleva bene a Toki... ed aveva imparato a voler bene pure a Ken.
Riscoprirà il suo cuore, un giorno, grazie a Julia.
Ritroverà la compassione, il dolore.
Accarezzerà il volto del suo "fratellino", poco prima di ascendere al cielo.
 Ma passerà ancora tanto, troppo tempo. E troppo sangue sarà nel frattempo versato, a causa sua.
"ALLENAMENTI DISUMANI"
Come OSA lamentarsi di Ryuken? Grazie a lui ha avuto una casa, una famiglia, un addestramento marziale di prim'ordine che gli ha dato una  forza mostruosa... e poi, parla LUI di disumanità? Con che coraggio può alzare la mano sull'uomo cui deve tutto?
La cosa che mi ha fatto troppo arrabbiare nella seconda serie di Kenshiro è che quando si parlava del "Grande Re" si parlasse del "cuore di Raoul".
Ma quale cuore?

___

Riprendiamo il filo. Non si era spezzato, ma solo allentato.
Scusami del silenzio.
Sono tornata, amico carissimo.
Lou

13/01/21, ore 15:27

Ciao Roberto. Mi fa piacere trovare un tuo nuovo capitolo e per quanto riguarda il tempo di pubblicazione, almeno per me, non devi preoccuparti. Questo è un posto di fantasia dove ci si rifugia allontanandosi dalla vita reale che spesso è preponderante. Nonostante abbia avuto poco tempo per scrivere l'importante è che sia riuscito a farlo, potendo coltivare queste tua passione. Come ben dici nelle note finali, il frangente che descrivi non è inedito ma è una parte fondamentale della storia, che hai arricchito con quel proviene dal tuo profondo.

Queste espressioni nel finale: "

Su colui che era stato suo padre.

E che ora era solo un nemico.

Il nemico.

L'ostacolo al suo sogno.

Un ostacolo che ormai andava soltanto abbattuto. E rimosso.

Il prima possibile",

fanno ben comprendere la situazione di Raoul.

Vedremo come continuerà la storia, sempre un piacevole appuntamento. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 13/01/2021 - 03:32 pm)

11/01/21, ore 19:59

Bentornato!!!
Che piacere poter leggere il tuo nuovo capitolo. Una interessantissima rivisitazione della scena dell'anime; qui i due personaggi sono approfonditi con ulteriori dialoghi. Ma siccome è la tua fanfiction, anche i personaggi sono tuoi, e infatti qui vediamo Ryuken fare qualcosa di nuovo: la proposta a Raoh di diventare un monaco tutelare mi ha molto colpito. A mio parere dona umanità al personaggio, mostrandolo difatti come un padre che le tenta tutte, prima di ricorrere alla violenza omicida di Hokuto contro il figlio.
E' una scena quasi biblica questa, una sorta di sacrificio di Isacco: il padre che per obbedire ai Cieli sacrifica il figlio (in questo caso un figlio colpevole di andare contro i Cieli stessi). E allo stesso modo, i Cieli fermano la sua mano: perché nel loro disegno, non è previsto che il primogenito muoia.
Complimenti davvero per la resa finale. Una sola cosa mi ha stranito: perché Raoh crede davvero che Jagger ucciderà Kenshiro? Nelle serie originale, quando Jagger sbraita davanti a Toki e Raoh che sta andando ad ucciderlo, Raoh commenta tra sé che Jagger non potrebbe mai sconfiggere Kenshiro. Curioso di sentire la tua interpretazione a riguardo.
Per il resto ti rinnovo i complimenti, alla prossima! :-)

11/01/21, ore 19:52

Meravigliosa lettura!
Vero, questa parte non l'hai creata tu, ma guarda un po', le aggiunte che hai fatto sono le cose che mi sono piaciute di più.
Sei incredibilmente preciso e dovresti scrivere solo storie di combattimento, sfruttando il tuo enorme potenziale, invece fai ben di più, ti cimenti anche in altri generi e questo ti fa solo onore e fa di te uno scrittore completo.
Ho amato il modo in cui hai interpretato Raoul... e così Dio vorrebbe combattere contro di lui, eh?
Cioè, secondo lui, Dio ha la sua stessa mentalità e pone le cose nel suo stesso modo, vince chi è più forte...
E' un uomo primitivo, questo Raoul. Anzi, mi sa che pure quelli capivano che non si tratta solo di forza.
Ma visto il suo fisico imponente e l'energia che scorre lui, non riesce a porre la cosa in nessun altro modo.

Beh, a dirla tutta lui non sapeva che Ryuken non volesse ucciderlo e suppongo che si sia abbastanza spaventato, quindi non appena ne ha avuto l'occasione... zac!
Che differenza tra lui e Ken. Raoul ha perso subito la concentrazione e si è fatto trascinare via dai propri sentimenti.
E' debole, frignone e immaturo, proprio quello che non ci vuole, ma tanto, se lui non fosse salito alla ribalta ce ne sarebbero stati altri, vedi quelli di Nanto...
E non che fossero meglio di lui.

Ci vediamo presto anche di là.
(Recensione modificata il 14/01/2021 - 08:53 pm)