Un bizzarro destino
di fmi89

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/10/12, ore 19:55

Finire di leggere una storia così appassionante come questa dell'Autrice fmi89  "Un bizzarro destino" è raro al giorno d'oggi, nella nostra epoca in cui si assiste al trionfo della "letteratura (per così dire) di consumo", cioè a quel genere di produzione per il quale chiunque può scrivere un libro senza magari avere le abilità per farlo, realizzando così un progetto in genere disposto a sacrificare le qualità contenutistiche che si richiedono per un libro.
Dunque, sullo sfondo appena descritto, ecco ergersi una piccola grande Autrice che comincia a muovere i suoi "primi passi" con grande disinvoltura: fmi89. Questa Autrice capace di scrivere delle storie così interessanti, così coinvolgenti ed allo stesso tempo rassicuranti (per l'ottimismo che riescono a trasmetterci, perchè le favole non sono irreali!) riesce in un'impresa davvero ardua...quella di mantenere vivo l'entusiasmo ed il coinvolgimento del lettore durante tutto il racconto. Per questo motivo fmi89 è una scrittrice che non inventa semplicemente qualcosa, ma crea una vera piccola opera nella quale (per quanto ho potuto capire parlando con lei) trasferisce le sue emozioni, le sue esperienze, soffre e gioisce insieme ai suoi personaggi. Questo è meraviglioso! Non è facile trasmettere, o anche solo tentare di trasmettere, una parte di se stessi attraverso un insieme infinito di parole scritte, con le quali si cerca di dipingere un'immagine, una scena da imprimere nella mente dei lettori. Non è facile, anzi è davvero difficile! Dunque per far ciò è necessario possedere alcune caratteristiche particolari che rendono un Autore tale, cioè un garante della credibilità, l'unico e solo progettista di un discorso coerente sotto ogni punto di vista che deve fare chiarezza sui fatti che accadono nella vicenda.
A mio modesto parere, per quanto ho potuto leggere dalle storie scritte da fmi89 le caratteristiche di un Autore ci sono tutte. Una delle sue più belle qualità, che ha dimostrato nel corso degli anni, è data dal continuo miglioramento della sua esposizione e formulazione del discorso. L a ricerca infinita della irraggiungibile perfezione e la continua necessità di superarsi sono sicuramente delle doti che ogni lettore può riconoscere all'Autrice fmi89. Avendo anche avuto l'onore di parlare con quest'ultima ho appreso che, quando viene colta dall'ispirazione, scrive così velocemente da non avere il tempo di sistemare perfettamente la punteggiatura. Alcuni dei nomi più importanti in ambito letterario facevano esattamente così!!
Per concludere, l'augurio che ogni fan rivolge all'Autrice fmi89 è di continuare a percorrere la strada intrapresa ormai da tempo, senza perdere nessuna caratteristica e soprattutto continuando a perfezionarsi senza mai modificare lo stile che le appartiene, al quale noi lettori siamo molto affezionati!
                                                                                                       Con grande affetto e stima

26/09/12, ore 23:30

ottimo capèpitolo davvero la tua storia mi piace moltissimo ma mi sorge un dubbio kagome e sango incontreranno di nuovo inuyasha e miroku prima del matrimonio?
e soprattutto come prendeanno la notizia delle novelle sposine e della futura madre?
ti preco aggiorna il prima possibile non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

Bella questa ff non ci credo, Miroku ed Inuyasha hanno lasciato le ragazze e loro ora stanno con i loro sosia, ma hanno comunque paura evitando di accettare la proposta, spero che poi le coppie si rincontrino, almeno per spiegare le ragioni precise dell'abbandono, ed ora cosa faranno Inuyasha e Miroku torneranno al villaggio e scopriranno la decisione delle ragazze? le andranno a riprendere? non vedo l'ora di scoprirlo spero che tu aggiorni presto questa bellissima ff ciao.............

17/07/10, ore 17:19

Ciao! Bellissima questa storia e questo capitolo sopratutto..!! E' scritto bene e la storia è davvero molto originale.. ho letto tutti e 12 i capitoli tutto d'un fiato!! Spero che alla fine le coppie si ritrovino.. Continuerò a leggere la tua serie e se ne dovessi pubblicare altre, sappi che avrai un lettrice assicurata!! A presto
Berenike

16/07/10, ore 00:35

Bellissima questa ff di InuYasha.. l'ho letta tutta d'un fiato e l'ho anche inserita tra le serie che seguo..
mi piace troppo! Continuerò a seguirla.. Scritta benissimo, scorrevole, fluida e una storia bellissima.. complimenti! A presto allora.. Berenike

07/06/10, ore 13:34

che bella storia l'ho letta tutta d' un fiato non vedo l' ora di sapere come continua ti prego aggiorna presto.
grazie per le recenzione mi fa molto piacere che le mie storie ti piacciano e io di certo non mancherò di contraccambiare il favore...bellissima stoia aggiorna presto e grazie un kiss
marrion

04/06/10, ore 10:41

Infatti! Mi hai fatto aspettare un casino di tempo, ma ti perdono!La/il primo/a nipote è la cosa più bella del mondo! Il mio ha 1 anno adesso e ancora vado in visibilio quando me lo spupazzo! Bello questo capitolo, anche se mi aspettavo un qualcosa di più misterioso per quanto riguarda Inuyasha e miroku per quanto riguarda il loro abbandono. Chissà, forse ci sarà qualcosa al prossimo capitolo.Un consiglio per quanto riguarda la forma. Tu stai scrivendo al presente e infatti la storia fino a qui va bene, ma quando parli di cose passate da poco tempo, ti sconsiglio altamente il passato remoto, come nel flashback, ma al massimo l'imperfetto o il passato prossimo. Il passato remoto va bene quando si parla di un qualcosa molto lontana nel tempo. Scusami per la precisazione, è solo un consiglio, ma penso che ti potrà essere utile. Brava cmq!

03/06/10, ore 20:12

O-MIO-DIO
Non ci posso credere, ora a quei due rincretiniti gli vengono in mente che due ragazze hanno sofferto per loroooooooo??? grr (scusami, mi sono lasciata prendere la mano XD)Oh no io ora devo assolutissimamente sapereeeeeeeeeeeee no nn è giustooooooooooooo T-T devo veder soffrire quei due quando andranno nell'epoca moderna e trovaranno Sango e Kagghy abbracciate a quei due bellissimi tipetti ahahahhaha spero che aggiornerai presto se no muoio d'ansia
devo sapereeeeeeee (susami XP)
CI sentimao presto ok?
Un bacione Dolce Kagghy
PS: Volevo ringraziarti per tutte le recensioni che lasci nelle mie sotorie, è sempre un immenso piacere vederti tra i commenti ^-^ Grazie mille ancora ^-^ <3

25/04/10, ore 12:24

Scusa il ritardo nel recensire...ero convinat di averlo fatto e invece,stamattina mentre rileggevo la tua storia da capo o notato di non aver commentato,mi dispiace,davvero.
il capitolo è bellissimo come sempre,Hayden e Mike fratelli?proprio non me lo aspettavo...e la dichiarazione bellissima e dolcissima,non cedo l'ora che tu aggiorni di nuovo,perchè sono troppo curiosa e agitata di sapere che accadrà!
Tanti baci.Luna

17/03/10, ore 18:41

Ciao! Questa storia e fantastica! Dico davvero mi prende tantissimo pensa che quando ho iniziato a leggerla non riuscivo più a smettere e quando sono arrivata a questo capitolo che è l'ultimo che hai aggiornato sono rimasta con una suspance incredibile! Ti prego aggiorna presto! Volevo scusarmi per non avere commentato la tua storia dall'inizio ma era un bel pò che non entravo più e quando sono rientrata nel sito per scrivere la mia Fan Fiction ho trovato questa tua e ne sono rimasta incantata! Spero che ti faccia piacere lo stesso che io inizi a commentare da adesso! Un bacio. Nozomi.

16/03/10, ore 16:51

Che carino questo capitolo, mi è piaciuto moltissimoooooooooooo.
Hayden è davvero carino (sicura che sia l'Inuyasha del futuro?? XDXDXD)
Ma Kagome poi gli parlerà del suo amore passato? come del tutto dovrà fare anche Sango con Mike?? Bhe aspetto il prossimo cappy ok???
Un bacione
Dolce Kagghy

16/03/10, ore 01:06

Wao!!! Finalmente Inuyas...pardon, hayden ha confessato i suoi sentimenti, e anche sango è tutta contenta per la dichiarazione! Un complimento particolare va alla prefazione della storia, di come il ragazzo è attaccato al suo lavoro e l'importanza che gli da'. Forse è perchè ci tieni anche tu tanto al suo ruolo?Dalla passione con cui l'hai scritto a me sembra di sì. Cmq bravissima come al solito, forse solo una cosa, perchè tutto sto tempo per aggiornare!Spero che il prossimo arrivi presto e che mi faccia capire agli alterego del passato che diavolo hanno combinato, se c'entra qualcosa, ma se fossi nelle ragazze, me ne fregherei altamente, visto che quelli del futuro oltre ad avere la loro prestanza fisica(il che non guasta)hanno un caratte 10000volte meglio dei loro! Brava, e continua così non mi far restare troppo col fiato sospeso!!!

15/03/10, ore 23:08

ciao ho letto la tua storia tutta d' un fiato ti prego continuala presto un bacione marrion

05/02/10, ore 18:56

Finalmenteeeeeeeeeeee torni ad aggiornare!
come sempre è un bellissimo capitolo,adoro quando cambi prospettiva,che bello leggere i pensieri di Mike^^
queste ragazze poco a poco stanno dimenticando un passato doloroso e questo mi rallegra!
non vedo lora di leggere il prox capi!!!!
Bacioni,luna.

01/02/10, ore 23:49

E' molto bello e commuovete. Cmq non preoccuparti, anch'io ho dovuto formattare tutto ed è dall'inizio di gennaio che l'influenza mi sta rovinando. ho ancora decimi e ora che mi sento un pò meglio mi sono collegata e ho trovato questa bella novità. M'è piaciuto molto e non vedo l'ora di capire perchè di questi strani comportamenti e di questi strani incontri...Mi raccomando ora che puoi aggiorna!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]