Una Storia di Yin e Yang
di syila

Bene, capitolo due! A quanto pare avevo detto che probabilmente ci avrei messo qualche tempo in più prima di passare a recensire... quindi, o sono un vero e proprio bugiardo, oppure non sono in grado di mantenere le promesse.
Nel dubbio, sono entrambe le cose.
Uhm ora, vediamo un po' che cos'abbiamo qui... Dunque, da buon fan di Dark Souls quale sono, mi tocca decisamente darmi alla speculazione più sfrenata per cercare di capire che cosa sta succedendo nella storia: dunque, partiamo già da un concetto decisamente... interessante: il Palazzo Magico parla.
Ok, detto così suona più come la trama di un racconto di Edgar Allan Poe, quindi non era esattamente questo che intendevo: però, in un certo senso, sembra quasi che abbia qualcosa da raccontare. A Yubi, più che altro, e gli fa vedere un sogno interessante, con una tipa davanti allo specchio senza i lineamenti definiti. A parte il fatto che il sogno è tipo una gioia per gli occhi perché, esattamente come le tue descrizioni prima, è tutto super coloratissimo e Yubi che gira in giro come un moccioso per poi ribaltarsi è sorprendente tenero, però non tutto e luccicoso quello che luccica (cosa?). In sostanza, il sogno è una cosa che decisamente ha agitato Gege (oh grazie a dio un altro soprannome per non fare brutte figure), che devo riconoscergli essere veramente bravo a mantenere i suoi sbalzi di umore. Insomma, non si dimostra nemmeno un momento in angoscia nonostante tutto.
E poi abbiamo un flassho-bakko, flassho-bakko in cui scopriamo che al Signore degli Shen piacciono sia i tipi che le tipe. E francamente, fossi anche io il protagonista di una di queste storie, mi troverei nella sua stessa identica situazione. Dicevo, se ho capito bene la signorina che non sa suonare non era, esattamente, la moglie del Signore degli Shen quando era Ministro (e non non-morto, intendo) ma una specie di... amante? Oppure semplicemente ancora non erano sposati.
Te l'ho detto, sono stupido.
Comunque sia, chiaramente, questa tizia era importante per il nostro ragazzo/uomo/vampiro che non è un vampiro.
E, ovviamente, come ogni storia vagamente asiaticheggiante che si rispetta, CI CREPA DI MERDA e ammazza persino il buon umore del buon Gege.
Ma questo mi fa venire in mente... uhm... E se Yubi fosse una reincarnazione della giovane del sogno (come dico sempre, perdonami per i nomi) e in qualche modo, lui e Shen Master si sono ritrovati? Nel caso fosse così, mi pare ovvio che il secondo voglia tenere più lontano possibile il primo dai vecchi ricordi.
Come sempre, queste sono speculazioni, e se ho toppato dimmelo pure anche strigliandomi u.u
Passando nella scena nella vasca, anche se può essere interpretata come solo fanservice, vediamo in realtà un lato di Yubi che si poteva evincere anche prima: non è una persona da fare incazzare.
Si sa, più sono piccoli e carini più sono rabbiosi.
Toradora insegna anche questo.
Ed infine, scopriamo che GeGe ha degli allievi, o comunque dei suoi protetti, e decide di comune accordo assieme a Yubi di tornare, mi pare di aver capito, nel luogo dove Yubi proviene, che mi pare di aver capito essere una specie di... scuola di magia?
Figo, molto figo. Spero di non farmi attendere troppo per il prossimo capitolo!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Ciao carissima^^
questa storia è sempre preziosa come un'antica miniatura. Ha uno stile lieve, sognante, che si adatta in modo perfetto a un reame magico.
Il sogno è un episodio delicatissimo, nel quale letteralmente ci si perde. Acquista concretezza nel momento in cui Ye Xue va alla ricerca della spilla che ha visto in sogno.
Quella sequenza, descritta con una tensione crescente, in un certo senso "sfoglia" a ritroso una vita, fino a fermarsi sull'oggetto del sogno, che esiste davvero e si intuisce portatore di significati che vanno ben al di là della sua mera apparenza.
Come sempre uno scritto incantevole, onirico, visionario. Complimenti e a presto!

Bene, la storia si fa sempre più intrigante. Sono molto curiosa di scoprire i segreti del Signore degli Shen. Anche la presenza di un allievo mi intriga, perché inaspettata, anche perché la definizione "prole" non penso sia casuale. Quindi il signore degli Shen ha davvero qualcuno a cui tiene come un figlio? Aspetto con trepidazione il seguito.