You'll never be alone
di Clodie Swan

29/01/21, ore 23:51

Visto? Secondo capitolo, bruciato in nemmeno qualche minuto! Sono bravo, eh? No, in realtà, sono così veloce perché queste pagine sono davvero moooolto scorrevoli e piacevoli da leggere. Ora, come ho detto in precedenza, di Riverdale ho giusto passato il tutorial, ma e poi buio. So soltanto che la prima stagione c'entra la morte di un tizio, che non mi ricordo se era il fidanzato della sorella o se era il fratello della sorella quella coi capelli rossi. Non mi ricordo veramente nulla. Comunque, mi dispiace che Juggie al momento pensi così poco di sé. Già da pensare a quanto è stato atletico nel salire le scale che, praticamente, appena gli è arrivato il messaggio di Betty si è fiondato come la tipa di The Grudge, con tanto di flessibilità e movenze a quattro zampe.
Eh, si sà, il richiamo della... uhm...
continuando.
Inoltre, parla di come Betty si sia innamorata dell'eroe e non del menestrello, dimenticandosi che lui probabilmente non sarà un eroe di sicuro, con l'armatura lucente, ma certo non è neanche un menestrello. probabilmente è un Signore dei Demoni. E sì sa che il fascino dei Demoni attrae... ma parlando di demoni, c'è un indagine in corso da fare, e praticamente il ragazzo può sfogare la sua passione per il mistero e i gialli e passare del tempo con la ragazza che gli piace.
Due piccioni con un fucile.
Mi piace comunque vedere la sua introspezione: sono un romanticone, non lo nego, e vedere messi così a nudo i sentimenti di una persona per un'altra persona in maniera tanto dolce, ogni volta, mi scalda parecchio il cuore.
Complimenti e passo al prossimo!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

21/01/21, ore 17:24

E siamo arrivati alla fine anche del secondo capitolo di questa storia che aggiunge dettagli e curiosità sulla coppia più amata di Riverdale. Trovo che questa vostra collaborazione sia molto vincente perchè riuscite a rappresentare i due protagonisti al meglio e a caratterizzarli fino a renderli reali. Ho sempre amato la capacità soprattutto di Daffo di rendere palpabili e tangibili i personaggi che lei descrive su carta, hanno sempre una loro anima e una loro caratterizzazione che non stravolge mai la storia originale ma aggiunge sempre dei dettagli per rendere il tutto più vivido.
Anche conoscendo la storia è sempre molto piacevole leggerla dalla vostra storia perchè sembra sempre di poter scoprire qualcosa di nuovo che gli autori della fiction hanno tralasciato o dimenticato.
Ancora tante congratulazioni  a chi avuto l'idea di questa collaborazione e ad entrambe che vi siete soffermate a dare vita a due personaggi che gradisco molto.

17/01/21, ore 11:44

Eccomi ^^
Continuate ad approfondire la relazione tra Betty e Jubhead nei loro momenti chiave, aggiungendo qualche pizzico di novità che mi pare estremamente plausibile.
Il momento in cui aprono il Blue and Gold per la prima volta sancisce un passaggio dall'adolescenza spensierata alla vita agitata che li coinvolgerà sempre più a fondo, spingendoli nell'oscurità che sta diventando Riverdale. Tutto è cominciato con la notte di Jason, tutto è buio, come la notte in cui si trovano, e proprio loro, creature del buio, si riuniscono in uno spicchio di luce e in solitudine per diffonderlo attraverso la parola, e la carta stampate.
Molto sentito il Pov di Betty, credo inquadri molto bene cosa possa aver pensato la giovane Cooper nei momenti successivi al messaggio, e poi al suo arrivo. Dimostrano che Betty conosce Jughead, da molto tempo: le sue peculiarità, i suoi difetti, le paure, le passioni; e la chiave per sciogliere quella muraglia di sarcasmo e imprevedibilità: un sorriso.

Sull'altro capo di Jubhead è chiaro il modo in cui lui la vede. Perlomeno come la vede adesso. Nel corso delle stagioni Betty evolverà, non sarà più la ragazza della porta accanto, sinuosa e lucente, diventerà matura e forte. Diventerà la ragazza accanto a Jughead, e lui da vassallo sarà l'apocalittico che la completa, che le sta accanto a sua volta. Ma, per adesso, fanculo al Rosso Paladino e godiamoci il momento in cui inizieranno a scalfire i legami dell'infanzia per adattarli alle loro vite più adulte, come ingranaggi che, tolto il velo che li celava, ancora non sanno che avranno un incastro perfetto.
Davvero molto brave entrambe.
Alla prossima
Spettro94

14/01/21, ore 11:44

Si entra nel vivo della storia, mi piace molto il modo in cui sviluppate i pensieri dei due personaggi, sono molto coinvolgenti. Mi ha fatto ridere la parte del titolo "Diamo fuoco alla scuola" particolarmente ironica ma veritiera ahah. Sinceramente mi sta prendendo molto la ff nonostante abbia lasciato Riverdale da poco più di un anno. Attendo il prossimo capitolo!! Complimenti! <3

14/01/21, ore 09:17

Ancora non ci credo... lo sai che mi commuovo un sacco a vedere la nostra storia postata? Probabilmente è ridicolo da parte mia, ma è una emozione. Grazie di cuore. Non avevo mai collaborato con nessuno, e nessuno aveva mai voluto lavorare con me, quindi questa prima volta è veramente importante.
E così siamo già al Blue and Gold... direi che come la stai dividendo funziona bene e mi piace molto. Speriamo nei commenti e nelle letture. Un abbraccio.