They used to shout my name, now they whisper it
di LysandraBlack

15/01/21, ore 23:00

Santo cielo. Sapevo che una volta arrivati a questo punto le cose sarebbero solo peggiorate, ma Questo capitolo è stato comunque un duro colpo. Hai fatto uno splendido lavoro come sempre Lysandra... ma davvero ormai si è giunti ad una situazione talmente triste e disperata da far piangere. Finalmente stavano per arrivare ad una tregua, finalmente maghi e templari avrebbero almeno provato a vivere in armonia, finalmente Marian e Garrett sarebbero stati ricompensati per i loro sforzi e invece... è letteralmente saltato tutto in aria!
Vedere Garrett talmente infelice è stato davvero un bruttissimo colpo. Ha fatto così tanto per i maghi, si è impegnato al massimo per aiutarli e dargli la libertà, ha protetto tutti quelli che poteva e alla fine proprio l'uomo che amava lo ha pugnalato alle spalle. Il momento in cui è esplosa la chiesa è stato un punto davvero ben scritto: intenso, con effetto sorpresa e molto d'impatto, perdona il gioco di parole, ma non lo rende meno terribile come momento, anche se non è stato sicuramente il peggiore.
Garrett ha seriamente ricevuto un colpo al cuore quando lo ha visto davanti alla Chiesa e davvero... vederlo così triste e spezzato e stato peggio di vedere Aenor davanti a Tamlen diventato Ghoul. Perché qui non è il flagello ad aver trasformato Anders in un assassino, ma una sua scelta e l'influenza di Vendetta. Sono felice che lui e Garrett non si siano lasciati, nonostante tutto, però è stato davvero un momento infelice. E davvero, nemmeno la soddisfazione di vedere Cullen essere finalmente messo al suo posto da Macsen è servito a compensare. Lui, Kallian e Marian sono stati davvero fantastici contro Meredith, però vedere la reazione di Meredith è stato alquanto... ambiguo. Non so... faceva paura, davvero la vera immagine della pazza, ma è stato bello farle vedere che non tutti i templari sono fantocci senza cervello come Karras o Alrik e i loro.
Piuttosto... la parte di Marian e Sebastian è stata davvero quella più tremenda e dura da mandare giù. Marian si è ritrovata nuovamente costretta a scegliere tra il suo dovere e la sua famiglia. E credo che questo sia stato davvero il colpo finale per spezzarle il cuore dopo quello che è successo con Malcom e poi con Bethany. Sentire Garrett che invocava un debito contro di lei per salvare Anders è stato davvero molto molto infelice, però la parte peggiore è stata senza dubbio la scenata di Sebastian. È stata molto più profonda rispetto a quella del gioco e ha fatto molto più male.
Non posso credere tutto quello che le ha detto. È stato peggio che con Garrett. Lei si è fatta in mille per proteggere maghi, templari e persone comuni in tutti questi anni e lui, l'uomo che le ha dichiarato amore eterno, la chiama ipocrita e la definisce inadatta ad essere comandante perché non è disposta ad uccidere suo fratello! E pensate che sarebbe arrivato ad uccidere Marian e Garrett per arrivare ad Anders per uccidere anche lui rende il tutto più tremendo. E non posso credere che si sia spinto talmente in là da costringere la sua donna a spezzargli il braccio e Isabela a metterlo al tappeto! Marian aspetta suo figlio! Era pronta a dirglielo, ad essere la sua regina, ad aiutarlo sempre e comunque e lui ha mandato tutto all'aria come un castello di carte. Uff. Come ho detto, è stato un capitolo estremamente difficile da mandare giù. E adesso resta davvero poco per finire: Meredith resta ancora ed è pronta ad uccidere ogni mago nel Circolo solo per una questione di principio e Marian, Macsen, Ruvena, i templari di Thrask, Kallian, Aveline, Isabela, Fenris e Donnic dovranno farla fuori il più in fretta possibile. E sono sicuro che anche Garrett, Anders Merrill, Varric, Carver, Adaar, Stock e forse anche un certo mago del sangue e un caro amico antivano non potranno mancare, nonostante tutto quello che è successo tra Marian e Garrett. Spero solo che quei due un giorno possano recuperare il legame che avevano prima di tutto questo disastro. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.