Hostage To My Feelings
di fantaysytrash

17/04/21, ore 18:20

Ciao, buon pomeriggio! Era da un po' che non leggevo fanfiction in questo fandom e da parecchio anche che non leggevo storie così brevi. Son contenta di vedere che ancora qualcuno scrive di Gellert e Albus (ho sbirciato il tuo profilo) andando al di là di certe rappresentazioni, mi permetto di dirlo, un po' inverosimili -- è vero che sappiamo poco e niente della loro relazione e in primis di Gellert, ma vista la sua storia fatico a immaginarlo come spesso viene ritratto, pazzamente innamorato di Albus da quasi scordare i suoi "ideali". Mi sembra che qui rendi bene proprio quell'attrito, inevitabile, ancora dopo anni tra i due, la rabbia che prova Gellert risulta del tutto inverosimile, quel rancore che si mischia anche alla delusione, al dolore, a quello che avrebbero potuto essere, anche e soprattutto nei loro sbagli. Amo questo genere di rapporti complicati... tu hai reso bene questo ambiguo intreccio di sentimenti, a mio parere; la os offre una versione coerente ed è stata piacevole da leggere, quindi ti ringrazio per averla postata ^^
Ti segnalo solo una piccola cosa, un mio dubbio più che altro: il "Per avere una chiusura?" di Gellert mi sembra un calco dall'inglese. In italiano non diciamo "chiusura" con la stessa accezione di "closure". Almeno, io non l'ho mai sentito, quindi mi chiedo se magari è un'accezione che si trova in certe regioni e in altre no.

Ti lascio, buona serata ^^