Lo Hobbit - un amore inaspettato
di Kaiyoko Hyorin

01/09/22, ore 15:51

Questo capitolo mi ha messo i brividi. È un crescendo di ansia e di emozioni talmente forte che, quando è arrivata l'ultima, malefica, armata la mia pelle si è accapponata.
Che coraggio e che disperazione sono presenti in Katla tanto da costringerla a urlare a Thorin il suo amore di fronte a così tanti presenti e in una situazione così terribilmente pericolosa. Spero che l'aver distrutto l'Arkengemma possa riportare il Nano un poco al di qua della soglia della pazzia. E comunque ora è più importante fermare gli Orchi e Azog!
La descrizione del paesaggio mattutina è incantevole: sei maestra delle parole.

05/04/21, ore 14:01

"RIDAMMELO! RIDAMMI IL MIO THORIN!! – continuò incurante Kat

E fu così che il mio cure si è sgretolato come un castello di sabbia. Il capitolo è stato bellissimo ma questa parte per me è epica. L'attendevo da tempo e leggerla è stato emozionante... mi hai commossa, povera Kat che è disperata ed ama Thorin dev'esser stato duro per lei vederlo appassire sotto l'ombra della montagna e soprattutto trattenere le sue emozioni. Io sono convinta che il nostro bel nano ricambi e non vedo l'ora di vederli insieme, perchè sono praticamente fatti l'uno per l'altra. Nel corso della storia ho sempre sperto che si mettessero assieme, ma adesso è d'obbligo. Lui tremendamente affascinante ed orgoglioso e lei altrettanto orgogliosa e caparbia, con un cuore d'oro. Farebbe di tutto per i suoi amici, ciò si capisce dal piano architettato e da tutto ciò che ne segue.
L'ho letto subito ma solo adesso riesco a recensire, stasera vado avanti, anche se con tristezza visto che sta finendo, spero tanto che avrai un pò di tempo da dedicare a qualcos'altro sulla Terra di Mezzo.
Bravissima come sempre... un abbraccio <3

18/01/21, ore 16:58

Eccomi qui, Kaiy-chan!

La prima cosa che mi viene da scrivere in questo momento è MONTAGNE RUSSE. Ti giuro, è esattamente quello che ho provato leggendo questo capitolo: c'è un ritmo, un saliscendi di emozioni che mi ha fatto balzare il cuore in gola e poi sbam giù nello stomaco e poi ancora in gola e così via.

Amo particolarmente i momenti di confronto tra un personaggio positivo che tenta di aiutare l'altro personaggio che si è smarrito nella storia, infatti ho adorato tutto ciò che hai raccontato e soprattutto il come, sei davvero davvero brava.

Ma andiamo con ordine perché ci sono cose che non devo dimenticare di direee

Sono partita con lo stesso mood di Kat, con quel sentimento di impotenza mista ad insoddisfazione ed urgenza, soffocate dalla stanchezza. Poveraccia, non oso immaginare come dev'essere vivere certe situazioni :( Soprattutto quando sei emotivamente instabile e senti una responsabilità addosso non indifferente, come la piccola Kat.

Tutta la scena del confronto con Thorin è stata devastante e incredibilmente realistica. Ho urlato quando ho visto Kat realizzare, reagire e prendere in mano la situazione, tipo SI CA**O NON TI ARRENDERE, per poi finire con il magone per colpa di Thorin.
Miei dei, quando Katla ha urlato che ama il suo Thorin... Ti giuro, ho creduto (sperato) che quel nano si ripigliasse una volta per tutte. Invece, avrei avuto tanto voglia di spaccare un centinaio di arkengemme con quel mazzapicchio.

Dopo quell'epilogo, era come se non sentissi più l'arrivo di Dain, il parlare degli altri alleati, la preoccupazione di Bilbo, niente. Cioè mi hai fatta entrare dentro Kat nel giro di qualche riga e ne sono uscita a fatica, alla fine, con l'ennesimo scrollone causato dall'arrivo degli Orchi.

Adesso sono ca**i amari e ho l'ansia XD BENE

Niente, aspetterò il prossimo capitolo pregando, okay?

Ti mando un bacione grande,
con tanto affetto,
Aleera

17/01/21, ore 17:42

Ciao carissima!

Nelle storie in cui c’è un ‘nuovo personaggio’ come protagonista mi domando sempre cosa avrei fatto/detto in alcune situazioni. Quando Bilbo ha negato di avere l’Arkengemma con se l’unica cosa che avrei pensato sarebbe stato un bel ‘eh mo’ con caz..i’ e sarei andata in panico, presentandomi al cospetto dei nani senza. Anche se la storia è andata diversamente da come avevo pensato questo non vuol dire che non mi stia piacendo, tutt’altro la sto trovando intrigante e sono d’accordo sulla scelta di Kat nel distruggere la finta gemma, ma credo che lei lo abbia fatto più per disperazione che per altro. XD

La parte più bella però è stata la confessione: quel “IO AMO THORIN SCUDODIQUERCIA”, ho provato vergogna per lei. Quanto avrei voluto vedere la faccia degli elfi ma soprattutto quella di Thranduil, le risate.  XD

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo dato che si entra in guerra e sono felice che la nostra protagonista non si sia arresa in amore!

17/01/21, ore 17:14

Nuuuuuuuu. Che ansiaaaa!! È arriavato il momento che non volevo arrivasse maiiii!!