The queen's revenge
di Spirit734

27/12/23, ore 18:04

Indagini? Qualcuno ha detto indagini? Dove?!
Pardon, sono nel pieno del mio periodo da giallista in erba XD
Scemenze a parte, sono sinceramente contenta di vedere che, assieme alla coralità di personaggi e alla complessità dei loro rapporti che stai riuscendo a gestire, vi sia anche questa linea narrativa più misteriosa che porta di fatto avanti la storia e lascia addosso la voglia di continuare la lettura.
Ho letto diverse AU, nonostante non ami particolarmente il genere... e il motivo per cui non lo amo molto è che, spesso, ciò che porta avanti la narrazione è la semplice "trasposizione" da un universo all'altro dei vari rapporti e, di solito, una trama romantica, mentre gli eventi seguono quasi pedissequamente quelli dell'opera/opere originali. Per carità, de gustibus e magari ho beccato io le AU "sbagliate" che non incontravano le mie preferenze, ma io preferisco i problemi e le complicazioni d'altra natura, quindi nella tua storia ci sguazzo volentieri, con questo bel misto di problematiche umane e oscure ♥
Tornando ai nostri (tanti) eroi Posso dire che Charlotte l'ho riconosciuta dal primissimo istante, non appena ha esclamato "sei in pena d'amore?" Me la sono immaginata dire questa frase esattamente con la sua espressione sognante e un po' frivola. La adoro tantissimo e sono contenta di averla vista comparire ♥
Comunque, lo sapevo che mi ero espressa troppo presto sul ricongiungimento delle sorelle... ma la cosa, in realtà, non mi dispiace affatto. Datemi il dramma e l'angst! (ma qualcosa mi fa sospettare che i miei desideri saranno esauditi...)
Adesso, voglio solo che Judy faccia vuotare il sacco a Nick! (e che tutti la smettano di finire addosso a Kristoff, povero!)
Qui si è davvero percepito un ritmo più serrato nel capitolo. Non che fin qui la lettura mi abbia mai annoiata, anzi, ma dopo questo susseguirsi di scene si percepisce chiaramente la trama che si mette in moto, tra il mistero dei pegasi feriti, l'atteggiamento scostante e recluso di Elsa, le piccole e grandi incomprensioni ra i personaggi e la scelta dei partecipanti al Torneo che incombe...
Insomma, leggere questa storia mi sta davvero intrattenendo ed è stata una bella compagnia dopo queste lunghe giornate di pranzi e cene esosi che mi hanno lasciata tramortita... Almeno, riaccendo un po' il cervello in overdose da zuccheri e grassi XD
Ti mando un abbraccio e ti auguro ancora buone feste! ♥

-Light-

04/03/23, ore 09:41

Ciao,
Judy comincia a svolgere le sue indagini e ora riconosco in pieno la Coniglietta poliziotta! Mamma mia come la adoro, mi è sempre piaciuta moltissimo! Kristoff mi sembra un ottimo partner nelle indagini. È buffo che sia proprio lui cosi solitario a proporre l'idea di una "squadra" investigativa. In ogni modo sembra evidente che quello che è successo all'arrivo della squadra Beauxbatons non sia né un incidente, né tanto meno uno scherzo.
Intanto si avvicina l'ora della selezione dei ragazzi per il Torneo. Merida si strugge un pò di gelosia per Hiccup, dandoci modo di conoscere Charlotte e Naveen (bel passaggio, mi è piaciuta la scioltezza con cui lo hai introdotti). Io davvero sono stupita dalla tua enorme conoscenza di tutti i personaggi Disney! Non ti nascondo che mi è capitato più di una volta di dover fare una ricerca su Google per scoprire di che personaggio si trattava! 🫣 Però la cosa mi sta divertendo molto!
Intanto le preoccupazioni di Anna aumentano, sia perché Merida vuole partecipare al torneo, sia perché Elsa è sempre più strana.
È evidente che il freddo non c'entrava nulla con la sua insistenza a voler tenere i guanti (poi insomma, la Regina delle nevi di Frozen che teme il freddo...). Suppongo che Elsa anche in questa storia abbia un potere che non riesce a controllare e sia per questo che tiene i guanti in pubblico e a scuola stia isolata. Probabilmente è per lo stesso motivo che si è allontanata da Anna. Per proteggerla.
E infine abbiamo il divertente incontro tra Judy, Kristoff e Nick. Lo scambio di battute tra la "volpe" e la "coniglietta" mi ha divertito molto, sopratutto quando lui le dice che sarebbe un'ottima poliziotta! 😂
Ovviamente Nick ha qualcosa da nascondere, ma non credo sia nulla di grave, penso piuttosto a qualcuno dei suoi traffici...
Quanto ad Anna...è così ha un piccolo debole per Kristoff? Beh, sarebbero carini insieme! ❤
Questa storia mi intriga sempre di più, non vedo l'ora di vedere in azione la squadra investigativa, scoprire il segreto di Elsa e i traffici in cui si è impelagato Nick!
A presto! ❤
AlbAM

16/12/22, ore 11:37

Ciao! Ero molto curiosa di leggere che cosa Kristoff dovesse mostrare a Judy e intanto ti dico subito che ADORO Kristoff! Beh, forse mi piace vincere facile, ma è un personaggio che amo e che mi sembra perfetto per come lo hai rappresentato, un ragazzo timido e gentile che si sente più a suo agio occupandosi delle creature magiche che con le persone, anche se poi è capacissimo di farsi amare dagli amici. Dunque, Kristoff ha visto l'arrivo delle carrozze di Beauxbatons, ha visto quella che ha sbandato e adesso vuole indagare e così insieme a Judy scopre che uno dei Pegaso ha un'ala spezzata e avrebbe potuto rischiare di far precipitare la carrozza. Ecco che dunque abbiamo un altro mistero: chi ha fatto l'incantesimo per spezzare l'ala al Pegaso e forse uccidere chi viaggiava nella carrozza? E comunque chi voleva colpire, visto che non sappiamo nemmeno chi viaggiasse proprio in quella? L'atmosfera si fa sempre più intrigante (anche perché io non ricordo quasi niente della storia vera di HP per cui non so se stai seguendo un po' quelle vicende o è tutta una tua invenzione, per me è come se leggessi qualcosa di completamente nuovo!).
Mi è piaciuta molto la parte in cui i nuovi studenti, Charlotte e Naveen, parlano con Anna e gli altri al tavolo durante la cena. A parte Charlotte, che è molto superficiale e pensa solo a mettersi in mostra, ho trovato interessante il fatto che Moana, Merida e Ercole vogliano candidarsi per partecipare al Torneo e Anna non vuole, soprattutto non vuole perché in una visione ha visto succedere cose terribili a Merida e vuole proteggere la sua amica. Chissà se riuscirà a convincerla? Intanto credo di aver capito molto di più di Elsa, proprio per il fatto dei guanti e dello scatto che fa per non essere toccata: credo che, proprio come in Frozen, lei abbia capito che il suo tocco congela e quindi per questo si tiene forzatamente lontana dalle persone e anche da Anna, è molto triste ma credo che almeno con Anna avrebbe dovuto confidarsi, in questo modo lei si sente respinta dalla sorella e non capisce perché. Intanto Charlotte fa del suo peggio anche con Elsa, rovinando la cena a tutti, non mi stupisce che fosse la sua la carrozza che ha rischiato di precipitare (scherzo, sicuramente ci sarà un motivo molto più profondo di questo! XD).
E mentre Judy e Kristoff rientrano dalla loro missione "investigativa" si scontrano prima con Nick e poi con una Anna sconvolta per via della sorella. Mi ha fatto molto piacere l'incontro di Kristoff e Anna, mentre purtroppo non conoscendo Judy e Nick non posso godermi appieno le dinamiche tra loro, anche se il battibecco è stato molto vivace e sei stata molto brava a renderlo realistico.
Complimenti ancora una volta, la storia è sicuramente molto difficile da gestire con tanti personaggi, però a me non dà fastidio che le cose avvengano lentamente, anzi questo mi dà modo di conoscere meglio personaggi che, di mio, non conosco e rende tutto anche più verosimile, perché comunque si incontrano studenti di tre scuole diverse ed è anche logico che debbano prima conoscersi e non far succedere tutto e subito.
Io poi amo molto le storie lunghe!
Complimenti ancora e a presto!
Abby

13/11/22, ore 19:33

Buonasera cara! Con un po' di ritardo rispetto al mio solito, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Cominciamo con Judy e Kristoff che dovevano fare misteriosamente qualcosa, adoro che tu gli abbia affibbiato il fatto che si trova bene con le creature magiche per via del legame originale con Sven nel suo film originale, un'ottima trovata! Mi fa ridere che qui Sven sia un gufo ma dettagli ahah, mi piace anche che sia descritto come un Grifondoro non esattamente tipico, almeno aggiunge loro un po' di varietà. Personalmente non capisco perché cavolo a Judy e Kristoff dovrebbe interessare l'incidente avvenuto con i pegasi, invece di chiamare dei professori dal momento che sospettano qualcosa, ma immagino sia la vena Grifondoro che li spinge senza riflettere due volte. Come avevo supposto, è chiaro che non è stato un incidente ma quasi un attentato, e mo' che cacchio significherà 'sto simbolo alato?
(mea culpa, ho fatto un errore, avevo capito che Kristoff fosse Grifondoro e non Tassorosso. In effetti ero perplessa, Tassorosso ci sta molto di più con la sua personalità)
Però quante cavolo di cose che succedono a tavola! Innanzitutto A-DO-RO che Merida abbia dei sentimenti per Hiccup, io sinceramente li shippo tanto e se finiranno insieme mi farà solo piacere, comunque non posso biasimare Anna se ha rotto le balle a Merida, non è uno scherzo questa cosa del Torneo Tremaghi, ma dal canto sua Merida ha agito IC, le voglio bene ma è una testarda sconsiderata del cacchio. Elsa mi incuriosisce e insospettisce sempre di più, deve per forza avere qualche problema relativo ai suoi poteri altrimenti non continuerebbe questa storia dei guanti e dell'essere schiva. Onestamente, dal punto di vista di un esterno, ha perfettamente ragione Merida: si è comportata da disadattata ed è PALESE che non volesse stare lì e non puoi comunque giustificarla per tutto. Ma comunque il fatto che non avesse voglia di stare lì non vedo perché si debba tradurre per forza col fatto che non voglia vedere Anna. Be', pazienza, oramai è andata così.
E si conclude tutto con Nick che becca Judy e Kristoff, anche lui è sospetto a dir poco, non riesco ad interpretarlo bene, si è mica comportato da geloso? Io un po' li shippo Nick e Judy quindi mi ha dato l'impressione che li abbia visti, seguiti e si sia un po' ingelosito perché ha pensato male. Ma mi potrei tranquillamente sbagliare.
E niente, lo scoprirò al prossimo capitolo!
Rory

11/10/22, ore 15:10

Buondì! Eccomi qui a recensire questo capitolo, che non vedevo l’ora di leggere, soprattutto perché devo ammettere che il titolo mi ha parecchio incuriosita. Abbiamo concluso il precedente con Kristoff che chiedeva a Judy di seguirlo per mostrarle qualcosa e questo comincia con la rivelazione di cosa sia questo “qualcosa”. A quanto pare, Kristoff, che è appassionato di creature magiche, ha notato qualcosa di strano e ha pensato di condividere i suoi dubbi con qualcuno che l’avrebbe sicuramente ascoltato senza giudicarlo “quello strano” solo perché tende ad isolarsi e a preferire le creature magiche alle persone (cose che, personalmente condivido, sono anch’io assolutamente convinta che gli animali siano molto meglio delle persone). Mi è piaciuto come ci hai fatto scoprire qualcosa in più su Kristoff senza appesantire la storia, con tutti questi personaggi si rischia di ridurre alcuni a semplici comparse e finora mi sembra che tu te la stia cavando abbastanza bene a gestirli tutti. E lui è la persona perfetta per il ruolo dell’esperto di creature magiche, ottima scelta. Ma torniamo a noi e alle cose importanti: in effetti Kristoff non si è sbagliato, e qualcosa da scoprire c’è, e riguarda proprio l’incidente di cui Uberta si è lamentata. Dopo averci acculturate sui pegasi (ne voglio uno anch’io, adoro i cavalli!) lui e Judy scandagliano il territorio alla ricerca di qualcosa che possa illuminarli sull’accaduto e in effetti qualcosa esce fuori: due pegasi hanno le ali spezzate e sicuramente questo ha causato l’incidente di cui ha parlato Uberta e che anche Charlotte successivamente, accenna. Inoltre Judy trova uno strano simbolo, un’ala spezzata su una delle briglie, il che fa supporre, almeno a me, che le briglie abbiano subito un incantesimo che spezzava le ali al cavallo a cui venivano messe. Ma il punto è: chi ha fatto questo incantesimo? E perché? Ora voglio assolutamente sapere chi è stato, perché l’ha fatto e se è vero che la carrozza colpita è quella della Preside, come Judy suppone. Voglio saperne troppe? Xd Pazienza. Mentre io rimugino, comunque, la storia prosegue e arriva il momento, per il preside Nord, di presentare agli studenti il Calice di fuoco e la sua funzione, che è la stessa dei libri: selezionare i partecipanti al Torneo, uno per ogni scuola. Per il momento, comunque, devono semplicemente iscriversi, inserendo il loro nome. La cosa che mi stupisce è che la maggior parte degli studenti non sembra comunque interessata ad avere un ruolo attivo nella competizione, ma solo ad, eventualmente, assistere alle prove come pubblico, il che riduce drasticamente il numero di potenziali estratti. Moana e Mérida, comunque, sembrano voler partecipare sicuramente, il che fa preoccupare moltissimo Anna, che, memore della profezia della professoressa Odie, tenta ancora di convincere tutti i suoi amici a stare alla larga da quella competizione. Cosa che ovviamente non le riuscirà, perché una profezia difficilmente viene sventata e infatti Mérida si mostra determinata ad andare per la sua strada senza farsi fermare da nessuno. Anzi, sinceramente mi sarei immaginata che andasse subito a mettere il suo nome nel calice per dispetto. Comunque, mi sono piaciute anche lei e Moana, entrambe con le loro preoccupazioni, alcune forse un po’ infantili, ma in linea con la loro età e il loro carattere.
Ma parliamo di Charlotte? L’ho adorata, mi ha fatto morire dal ridere la sua schiettezza e il suo atteggiamento in generale, è esattamente la stessa del cartone e spero che anche in questo caso si riveli un’amica fantastica. Lei e Naveen che sono andati ad Hogwarts per ampliare il loro raggio di conquiste sono bellissimi xd. Mi è dispiaciuta la rassegnazione che hanno messo nella spiegazione del loro non interesse nel Torneo: è palese che la preside tenda fin troppo a preferire suo figlio, se perfino gli studenti sono arrivati a notarlo e questo sicuramente è ingiusto. Ma pensandoci… sono davvero sicuri che anche in questo caso, la preside spingerà perché suo figlio partecipi? Vista la nomea del Torneo, non è detto che voglia correr il rischio che gli succeda qualcosa, forse dovrebbero comunque stare attenti anche perché, da come la mettono loro, Uberta potrebbe essere proprio quella che cerca di manipolare il calice in qualche modo… ma vedremo, al momento mi interessa più la discussione avvenuta con Elsa, che porta sempre più vicini tutti a scoprire quale sia il suo problema (che io sono sicura sia lo stesso del cartone) ma anche Anna e Mérida più vicine ad una lite irreparabile, perché Anna ama davvero incondizionatamente sua sorella mentre Mérida non avendo alcun legame con Elsa, è molto meno coinvolta e più scettica. Ovviamente io sono sospettosa come Merida, ma capisco Anna e mi sembra assolutamente normale che ci sia rimasta male: lei vorrebbe che le due persone a cui vuole più bene andassero d'accordo e questo non sembra possibile. Inoltre Elsa le ha dato motivo di credere di non voler avere a che fare con lei più di tanto. Insomma, povera Anna, sembra che non gliene vada dritta una... Fino a che non incontra Kristoff. Ero assolutamente convinta che si conoscessero almeno di vista, invece pare proprio di no, bene bene, sono proprio curiosa di scoprire come evolveranno le cose.
E infine, come dimenticare Nick? Lui proprio non me la conta giusta, è palese che tutto il discorso fatto a Judy e Kristoff era pensato per sviare la loro attenzione dalle sue attività. Secondo me ha in mente qualcosa e non vedo l'ora di scoprire se ho ragione.
Al prossimo capitolo!

03/08/22, ore 23:05

Ehi ciao!
Eccomi qui a continuare questa long, che devo ammettere mi sta piacendo molto, sono a ogni capitolo più curiosa!
Oh prima di iniziare volevo congratularmi per la gran quantità di personaggi che riesci a gestire, sono un po’ invidiosa io non ci riuscirei ahah.
Adesso possiamo iniziare sul serio!
Intanto ho adorato il duo Judy/Kristoff, non me l’aspettavo ma insieme funzionano!
L’idea di quei poveri pegasi con le ali rotte mi ha stretto il cuore, mi chiedo chi sia il colpevole 👀
Che bello vedere Charlotte e Naveen! E oh Merida sembra avere una piccola (?) cotta per Hiccup. La litigata tra Anna e Merida mi è piaciuta molto, ci sta che Anna, dopo quello che le ha detto la prof Odie sia preoccupata, ma Merida ha una personalità forte quindi figuriamoci se si fa dire cosa fare. E poi c’è Elsa che sembra sempre più propensa a voler evitare Anna e questa ovviamente fa stare male la poveretta, mi chiedo davvero cosa sia successo, sono curiosissima 👀
Oh e ho molto apprezzato la “presenza “ di Derek, spero di poterlo vedere presto ❤️
Poi abbiamo Nick che sembra che, l’aver visto Judy e Kristoff l’abbia ingelosito alquanto ❤️ e che ovviamente, non sarebbe Nick altrimenti, sembra nascondere qualcosa. Mi chiedo cosa sia 👀
Oh e abbiamo pure il primo incontro tra Anna e Kristoff! Piccini loro, spero di vederli interagire presto 😇
Sono molto curiosa di sapere cosa accadrà adesso!
Alla prossima, un bacio grande
Niny 😊

26/01/22, ore 18:02

Eccomiiiiiii!
Comincio subito dicendoti che ho amato moltissimo la caratterizzazione di Kristoff perché, troppo spesso, per il suo aspetto e il suo carattere passa per essere un sempliciotto non poi troppo intelligente. Per cui mi fa davvero piacere che formi questo detective-duo con Judy nel cercare di capire che cosa sia successo e che ha rischiato di causare un brutto incidente. E’ stato molto bello vedere come Judy lo abbia rivalutato, quando fino a poco prima pensava che il ragazzo fosse un po’ strambo, ma il suo amore e il feeling per le creature magiche non può non affascinare… anche se si rischia di trovarlo a scimmiottare la voce di Sven gufo XD (Idea fotonica tra l’altro).
Vedere i Pegasi, che sono animali fantastici meravigliosi (la Pastorale di Fantasia in VHS l’ho letteralmente frustata dalle ripetute visioni), con le ali rotte mi ha stretto il cuore e, vista la fattura direttamente sulle redini mi dà da pensare che il sigillo potesse essere stato posto sin dall’inizio sulla carrozza che è quella della preside, che è quella di Charlotte, che è seduta vicino ad Elsa... per cui… ci sarà qualche mago oscuro pure nella scuola francese? O l’hanno tipo sparata da qualche posto molto in alto da Hogwarts visto che, ormai, erano piuttosto vicini a terra? In questo secondo caso avrebbero dovuto comunque sapere chi fosse seduto in quella carrozza, vista l’apparente uguaglianza esteriore di tutte, ed essere un mago molto abile nell’averla lanciata ad un oggetto in volo… come vedi, volo anche io con le supposizioni.
Mi ha fatto sorridere il fatto che Judy non si fidi poi troppo di quella testa calda di Jack, mentre Kristoff invece si sente sicuro sull’affidabilità del ragazzo.
Uuuuh Merida è gelosa di Astrid e di brutto pure, ho amato moltissimo Charlotte che la inquadra immediatamente e la mette in una situazione più che imbarazzante XD Mandandola talmente nel pallone che, alla fine, la fa sfogare su Elsa… giustamente quella benedetta ragazza non poteva stare tranquilla troppo a lungo ù_ù (Grande che hai nominato Derek e presentato quel mandrillo di Neeven! *-*)
Sebbene un po’ mi dispiaccia, mi è anche molto piaciuta la litigata fra Anna e Merida: sono due rosse focose, non poteva essere altrimenti XD Poi se ci mettiamo quanto entrambe sappiano intestardirsi, il boom è fatto. Sinceramente non capisco come le persone possano essere così entusiaste di partecipare ad un Torneo dove possono rimetterci le penne… ah, maghi XD
Nick che va al giro è quanto mai sospetto ma nel battibeccare con Judy (e sì, un po’ di gelosia nell’averla beccata col Tassorosso si percepisce… eccome), sotto lo sguardo divertito e di chi la sa lunga di Kristoff, sono stati davvero adorabili. Per il primo momento Kristanna ho gongolato di brutto, ok, si sono appena scontrati, ok, Kristoff praticamente non le ha detto mezza parola, però ho adorato comunque: più Kristanna per tutti ♥
Un super chapeau per riuscire a gestire così tanti personaggi e mantenere alta la suspance!
Un caldo abbraccio XD
Cida

09/01/22, ore 10:24

Buongiorno!
Un po' per il rotto della cuffia ma alla fine sono arrivata e ho recuperato questo capitolo!!!
Questo capitoletto me lo sono divorato in un attimo, molto più dei precedenti! *^* Non so cosa mi sia piaciuto di più, onestamente! Credo che tu abbia reso davvero giustizia al personaggio di Anna, sia nel modo in cui si preoccupa (soprattutto ricordando quanto detto con Mama Odie) per i suoi compagni che vorrebbero partecipare al torneo, sia per quanto riguarda il suo rapporto con la sorella! Anche Elsa... mi è parso proprio di averla di fronte mentre si tortura un po' le mani ancora coperte dai guanti, mentre si tira indietro quando Anna cerca di avvicinarsi... E cavolo, tutta la scena che vede queste due sorelle protagoniste è abbastanza un colpo al cuore: povera Anna, non faccio fatica ad immaginarla mentre gli occhi le diventano lucidi... insomma, è evidente che si vogliono bene e che tengono l'una all'altra, ma allo stesso tempo c'è una tensione di sottofondo che temo non si risolverà tanto presto...
Però dai... always look at the bright side of life: Anna e Kristoff si sono incontrati!!! *^* Un incontro abbastanza rapido e un po' velato dall'imbarazzo, ma non importa, va benissimo così! *^* Non vedo l'ora di leggere di più su di loro!!!
E di Judy e Nick mamma mia!!!! *^* Quando le cose inizieranno a farsi interessanti fra di loro? No perché io sono qui che già fremo! AHAHHAHA
Mi è piaciuta moltissimo, invece, l'accoppiata tra Judy e Kristoff!!! Quest'ultimo poi l'ho davvero adorato! Nei panni di magizoologo ce lo vedo tantissimo! *^* Così come non faccio fatica ad immaginarmelo che pur trovandosi in una grossa scuola, preferisca passare il tempo per conto suo con il suo gufetto! *^*
Voglio uno spin off solo su Kristoff con Sven! "Sono migliori i gufi... Sven tu ne sai di piùùù" TI PREGO dimmi che ci sarà una scena in cui Anna lo becca a cantare con Sven! *^*
Ma Charlotte! Lei è fantastica! Sono superfelice che ci sia anche lei in questa storia!!!! Riesce a mettere di buon umore con una facilità disarmante!
Invece devo dire che, come Kristoff, sono dispiaciutissima per i poveri pegasi!!! Ci credo che siano impazziti e abbiano quasi ribaltato le carrozze! Chi potrebbe aver fatto loro del male? T^T
Tornerò prestissimo con il prossimo capitolo (il cui titolo, per altro, è molto interessante e sembra promettere mooolto bene!!!) !
Un bacione e un abbraccio (e complimentissimi come sempre ^^)!
Sciauu!
Buona domenica ^^
Bea

25/12/21, ore 00:11

BUON NATALE!
Ci tenevo a lasciarti un pensierino in questo giorno speciale *^*
È un vero piacere proseguire questa storia e questo capitolo, inutile dirlo, mi è piaciuto tantissimo **

Ho davvero adorato Kristoff in questo capitolo.
Già l'ho adorato nei capitoli precedenti e più in generale lo adoro proprio come personaggio, ma qui l'ho adorato il doppio – quante volte ho scritto “adorato”, aiuto xD
Mi è piaciuto molto il modo in cui si è posto nei confronti di Judy e dei Pegasi, con questi ultimi, poi, si vede proprio quanto sia legato alle Creature Magiche e che pensi sempre al loro bene, così come pensa al bene del prossimo, dato che ha avuto non poche premure nei confronti di Judy, informandola sul temperamento dei Pegasi che, in questo caso, sono anche più inquieti del solito a causa di una terribile maledizione che è stata loro scagliata e che ha rischiato di tramutarsi in una tragedia durante il volo.
Secondo me in quella carrozza in particolare, quella coi Pegasi con le ali rotte, si trovava non solo la preside di Beauxbatons, ma anche Elsa. Non so il perché, ma ho questo presentimento.

Per quanto riguarda la seconda parte del capitolo, mi è dispiaciuto un sacco per la discussione che Anna e Merida hanno avuto, soprattutto perché Elsa si è allontanata e ad Anna si è spezzato il cuore ç.ç
Non deve essere affatto facile per Anna, perché non solo c'è la profezia di Odie che le rimbomba in testa, ma non ne ha ancora parlato con qualcuno e di conseguenza Merida reputa troppo eccessiva la sua apprensione nel momento in cui ha esplicitamente detto di voler inserire il suo nome nel Calice.
È stata una reazione a catena involontaria dove nessuno ha una vera e propria colpa, quindi spero davvero che possano chiarire al più presto quanto accaduto ç.ç
(Il dettaglio di Elsa che non vuole affatto togliersi i guanti mi è piaciuto molto, comunque!)

E poi… Nick, porca pupazza, io ti voglio un bene dell'anima, ma cos'hai in mente di combinare questa volta?
Non so proprio cosa aspettarmi e se da una parte sono stra curiosa, dall'altra ho giusto qualche brivido che mi percorre la schiena xD
Il primo incontro (o forse è meglio dire “scontro”) tra Anna e Kristoff, nonostante non fosse un momento tanto propizio e idilliaco, l'ho trovato comunque dolce e adorabile *^*
E più in generale, ovviamente sono stra curiosa di scoprire cosa sta succedendo “dietro le quinte”, chi sta tramando, chi sarà scelto dal Calice, quali prove ci saranno, se la profezia di Odie si avvererà… insomma, tutto, praticamente!
Non vedo l'ora di proseguire **
Complimenti e alla prossima!

M a k o

27/08/21, ore 21:54

Ciaaao *^*
SCUSAMI PER IL SUPER RITARDO *si prosta*
Il rientro dalle ferie e il ritornare al lavoro mi ha assorbito per giorni ma finalmente sono riuscita a ritagliarmi del meritato tempo per continuare la lettura di questa bellissima storia a cui mi sto affezionando sempre più!
Ogni capitolo mi sembra proprio come una puntata di un serie!! *^*
E questa puntata/capitolo mi è piacuta tanto, oltre ad averla divorata in un nanosecondo!
Adoro questo mistero legato ai pegasi e ai cavoli, ancora non ho chiaro chi saranno i villains visti i tanti universi narrativi coinvolti ma questo mi rende ancora più curiosa di scoprirlo!
Che bello vedere le interazioni di certe coppie, che approvo e amo un sacco! Soprattutto la Judy x Nick aaaah non vedo l'ora che la situazione si sciolga maggiormente tra loro!
Per non parlare di tutti i personaggi secondari che riesci a inserire sempre magnificamente e in modo arguto e azzeccato! AAAAH CHARLOTTE <3 Lei queen indiscussa ti ringrazio per averla messa, come anche Derek! E' pazzesco come tu riesca a incastrare così tanti personaggi e storie in modo così bello e fluido, lineare, davvero complimenti!
Sono tentatissima di leggermi tutti i prossimi capitoli in un baleno tanta è la curiosità ma cercherò di frenarmi XD non vedo l'ora però, sappilo!
Alla prossima <3
Mel

12/06/21, ore 20:52

Ciao mia cara!
Finalmente, dopo aver iniziato il capitolo giovedì mentre ero in fila per il vaccino, sono arrivata a lasciare la mia recensione. Sono in ritardissimo su tutto, quindi mi scuso se non sarà lunga come vorrei e come meriteresti.
I tuoi capitoli sono sempre densi di personaggi, punti di vista e avvenimenti, ma sei molto brava a non farci sentire spaesati nei tuoi cambi di POV e situazioni, nel caratterizzare tutti e rendere al volo il clima del discorso, e a tenerci incollati dall'inizio alla fine del capitolo grazie a una serie di indizi e dubbi che ci instilli costantemente. In effetti, siamo di fronte a un bel mistero e quindi: che inizino le indagini.
Molto particolare quello che è successo ai pegasi: sono stata molto contenta di vedere Kristoff in azione e il suo amore per le Creature Magiche. Sicuramente tutti ci siamo chiesti chi ci fosse su quella carrozza: di sicuro Charlotte a questo punto, ma non era da sola. Quindi, chi altro?
Anna continua a soffrire per il rapporto difficile con la sorella. Sia lei che Merida sono tutte e due forse un po' troppo convinte delle loro posizioni e delle loro idee: Anna si preoccupa e non vuole che Merida partecipi e Merida vuole essere gentile con Elsa ma alla fin fine risulta piuttosto insistente. Insomma, queste due Grifondoro lo fanno per affetto e per gentilezza, ma non si rendono conto entrambe che hanno ben poca sensibilità verso i pensieri e le necessità altrui.
Insomma, lo scontro finale con Nick è stato perfetto e adesso tutti ci stiamo chiedendo: chissà cosa lo avrà turbato?
Un abbraccione cara e buon weekend
Bea

16/04/21, ore 11:10

Ciao caraaa! Eccomi qui finalmente per lasciare la mia recensione! :) è stato un piacere cominciare questo uggioso e abbastanza tristino venerdì mattina con la tua storia! In compagnia di un po' di caffè, mi ha regalato un barlume di positività e te ne sono grata! :D
Dunque, il capitolo si ricollega esattamente al punto in cui ci eravamo lasciati in precedenza, vale a dire con Judy e Kristoff -moderni Sherlock e Watson- intenti ad indagare sulla minaccia che, a quanto pare, sta serpeggiando tra le pareti di Hogwarts: alcuni pegasi della scuola francese sono stati maledetti con un marchio stregato, motivo per cui la loro carrozza ha quasi rischiato di fare un incidente. Mi piace questo alone di mistero che sta cominciando ad avvolgere la storia, con questi piccoli indizi che si vengono a delineare piano piano: è sempre affascinante dover scoprire un segreto, dover mettere insieme i pezzi per smascherare qualcosa o, in questo caso, qualcuno. Sono davvero curiosa di sapere chi si cela nell’ombra e cosa sta cercando di ottenere! *^* La squadra Judy/Kristoff comunque, mi piace moltissimo! Pur non avendo mai pensato di associarli, mentre leggevo mi sono resa conto di quante cose questi due abbiano in comune: entrambi sono ragazzi semplici, di buon cuore, con un forte senso della giustizia e una certa indole avventuriera nascosta sotto l’apparenza pacata (almeno nel caso di Kristoff, Judy ha il suo bel caratterino!). Non so se è una mia impressione, ma ho visto Nick un pelino geloso quando li ha visti! Non so se il suo atteggiamento sospetto fosse dovuto a questo o a qualcosa che sta nascondendo… immagino lo scopriremo molto presto!
Per quanto riguarda la parte che si svolge durante il banchetto, mi hanno fatto morire le moine di Charlotte e il suo tentativo di fare gossip proprio con Merida che è il suo completo e totale opposto! L’hai caratterizzata benissimo, con quel suo fare un po' infantile e capriccioso, il suo essere sempre alla ricerca di un valido pretendente alla sua mano (perfino in una situazione come il Torneo Tremaghi! xD) A quanto pare poi, il più papabile partecipante del Torneo per Beauxbatons dovrebbe essere Derek, il figlio della preside – ovviamente ho esultato! Non vedo l’ora di incontrarlo! Quando si parla de “L’Incantesimo del Lago” il mio entusiasmo sale alle stelle!- ma qualcosa mi dice che la questione potrebbe avere risvolti inaspettati!
Per quanto riguarda invece il rapporto tra Anna ed Elsa, la tensione si taglia con il coltello. Si percepisce che le due sorelle sono molto affezionate l’una all’altra ed Elsa non vorrebbe essere così brusca nei confronti di Anna, ma non può fare a meno di ergere una barriera tra lei e la sorella, credo anche qui a causa dei suoi poteri.
Che dire, cara, questa storia si rivela sempre più avvincente e non vedo l’ora di saperne di più!
Un abbraccio, Violet :)

08/04/21, ore 10:22

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua long. Vedere Kristoff e Judy collaborare così mi fa capire quanto possa essere in realtà seria e grave la situazione: sono lì, stanno controllando in maniera pericolosa un qualsiasi elemento anomalo sulle carrozze, fuori dalle mura della scuola, senza il permesso di nessuno. Pericoloso oserei dire, ma grazie a questo momento riesco a capire quali siano i tratti e le potenzialità dei due: c’è chi sa trattare con le creature magiche in modo straordinario, e chi se la cava con gli incantesimi. Ognuno qui ha le sue peculiarità e le sfrutta per comprendere che il pericolo è imminente, e soprattutto, presente.
Cambiando scenario cambia anche la sensazione generale: qui il ritmo è più alto, le sensazioni più leggere, l’entusiasmo è maggiore, ma sbaglio o Merida è gelosa di Hiccup? Uhhh, questa cosa mi piace, sembra che sia la prima volta in cui lei si senta così nei suoi confronti, significa forse qualcosa? Sono convinta non lo sappia ancora, ma non vedo l’ora di scoprirlo. Io non sono nemmeno l’unica, perché anche Charlotte fa quello che avrei voluto fare io ahahah! Loro sono dovuta andare a cercarli su google perché non ho mai visto “la principessa e il ranocchio”, amo informarmi sui personaggi, su chi sono e che aspetto hanno, altrimenti è meno efficace la mia immaginazione. Noto con piacere comunque che alternati all’entusiasmo del torneo Tremaghi la vitalità e gli altri scopi di chi non è certo lì per partecipare, anzi. La stessa gelosa Merida che chissà se comincia a capire di provare qualcosa, ha deciso di partecipare: per quanto Anna sia una persona empatica che vuole bene ai propri amici, secondo me qui si sta esasperando e penso che questa cosa non sia la prima volta che accade una cosa simile. Come fosse soffocante. Che sia come sia, in ogni caso il suo tentativo di parlare con la sorella è miseramente fallito e non solo per il suo carattere, ma anche per gli altri: I problemi ci sono e sono evidenti, e per quanto possa far soffrire la sorella minore, Elsa ha i suoi buoni motivi per essere com’è.
Ma sbaglio o tra Nick e Judy le interazioni sono sempre più interessanti? Qui si sente maggiormente la tensione rispetto ad altri loro incontri, certo, eppure, è come se ci fosse un certo tipo di alchimia tra loro che ancora non è venuta fuori; uin tipo come lui, dalla lingua pungente e che sembra spaccone, qui giocava sulla difensiva come a nascondere qualcosa. Che sappia dell’incidente alla carrozza…? Dubito, ma non posso escludere. Mi piace fare congetture sui personaggi, sui loro trascorsi e soprattutto, ovviamente, sui rapporti che intercorrono tra loro, perché diciamocelo, qui qualcuno si vuole bene davvero, qualcun altro si odia ma penso che potrebbe mooolto migliorare, e c’è chi invece si è appena incontrato nell’imbarazzo più totale. I personaggi sono ben carattereizzati, ho notato con piacere che dai spazio anche a quelli di contorno così da dargli sufficiente spessore da farli emergere dalle semplici comparse. I protagonisti invece sono quelli che interagiscono di più, ma divisi in piccoli gruppi che segui parallelamente a seconda dell’evento: un ottimo metodo per gestire tanti personaggi senza creare subbuglio e confusione. I discorsi diretti sono abbondanti e ben gestiti, ricreati a seconda di caratteri e tendenze di coloro che parlano, ed il testo scorre piacevolmente e ben ritmato fino alla fine. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

06/04/21, ore 22:36

Attendevo con ansia l'incontro tra Anna e Kristoff, e non hai affatto deluso le aspettative. Tra tutte le coppie Disney è una delle poche ship canon per cui faccio il tifo, sono praticamente impossibili da separare...se non sei un fan dell'Elsanna, ma quello è un territorio che preferisco lasciare inesplorato.
Comunque sia, Kristoff stesso è uno dei miei personaggi Disney preferiti a causa del suo atteggiamento disinvolto e mai sgarbato, ha sempre quell'aria da bonaccione amichevole che, per certi versi, mi ricorda proprio Ralpha Spaccatutto. Lui quindi è l'Hagrid della situazione? Una scelta interessante, speriamo solo che gli Scaraboidi qui non esistano!
Elsa disagiata è troppo pucciosa, il fatto che sia così schiva e utilizzi i guanti potrebbe significare due cose: o ha la capacità di controllare il ghiaccio come nella sua opera, e qui è un'abilità mal vista dalla comunità magica, magari una maledizione...oppure ha semplicemente difficoltà con le interazioni sociali e ha problemi a toccare gli altri, che è un po' il concetto su cui si basano i suoi poteri.
Malgrado i migliori tentativi della sorella, la bionda non sembra per nulla intenzionata a recuperare il tempo perduto, anzi, sembra più che desiderosa di allontanarsi il più possibile da chiunque, come tipico del suo personaggio.
Nel mentre, Merida si comporta in maniera altrettanto IC ed è più che intenzionata a partecipare al torneo. Per qualche ragione, mi sa che questa cosa le si ritorcerà contro...e mi ritrovo concorde con Naveen e Charolette. Quale persona sana di mente vorrebbe mai prendere parte ad una cosa del genere? Oh, aspetta...lo so! Adolescenti, am I right?
Al contempo, Judy e Kristoff scoprono qualcosa di decisamente inquietante: qualcuno ha sabotato i pegasi dei loro nuovi compagni di scuola...e mi sa che la ragione per questo è proprio Elsa. Qualcuno la vuole morta, non è così? Ma chi, mi chiedo...
P.s Nick geloso è troppo adorabile.

26/03/21, ore 19:45

Kristoff studente introverso e amante solo degli animali stile Newt Scamander è molto nel personaggio, e solo un ragazzo così poteva notare i Pegasi feriti. E chi altri se non Judy poteva aiutarlo a indagare! Certo che è davvero strano che abbiano le ali spezzate, di sicuro c'è sotto qualcosa, non si è trattato di un incidente! Il mistero s'infittisce... chissà chi poteva essere il destinatario del sabotaggio e per quale motivo! Tutto questo non promette niente di buono!
Nel frattempo a cena Elsa mostra sempre di più il suo disagio a stare in compagnia, e la storia dei guanti l'ha fatta scappare. Sono proprio curiosa di vedere come inserirai i suoi poteri originali in questo contesto! Carina anche Merida che si è presa una bella cotta per Hiccup e non voglia ammetterlo!
Andando avanti la trama si fa sempre più interessante, nonostante gli sviluppi per ovvie ragioni di tempistiche sono piuttosto lenti! E poi non è facile gestire così tanti personaggi in contemporanea, brava!
Barby