The Mastiff
di Viserion_Death

25/01/21, ore 19:01

Ciao Viserion
Prima un paio di correzioni, anche se pure io sto cercando di migliorare nello scrivere.
Nella sinossi: "...letale di un demone, solo che nessuno si rende conto di quanto un fiore..." puoi benissimo togliere la virgola e il "solo che" per mettere un "e", dato che nel modo in cui è scritto non torna molto la contraddizione. Per lo stesso motivo toglierei anche il "ma" da "...se essa venga istigata; ma dopotutto...".
Nel capitolo in realtà è tutto molto più curato, ma l'inizio presenta un po' di pesantezze per gli errori riguardanti la punteggiatura:
In "...chiari, che per gusto personale odio..." la virgola andrebbe dopo il "che", proprio perché ci pensa già il "che" ad unire i due periodi, però c'è anche bisogno di distinguere l'inciso che è "per gusto personale".
"Almeno ho due fratelli maggiori che prenderanno, la corona ma il fatto di diventare una principessina..." questo sembra più un errore di distrazione, ma la virgola va dopo la parola "corona".
Se rileggerai il testo, troverai altre cose così. Sentiti pure libero/a di correggere le mie correzioni che, come ti dicevo, anch'io sto imparando.
Detto questo, ora ti elenco tutti i motivi oggettivi e soggettivi perché mi sta piacendo questa storia: Il fatto che sia in prima persona narrato da un personaggio che vive la vita di un'altra persona è interessantissimo e rende tutto molto facile da capire, quando basta poco per rendere tutto pesantemente difficile, quindi niente... tanta invidia.
La protagonista è oltremodo interessante ed è fico scoprire tutte le sue sfumature in modo graduale.
I dialoghi e le descrizioni sono fatte fin troppo bene: dai il numero giusto di dettagli e questo facilita l'immersione nella storia, ma anche il desiderio di scoprire di più o la meraviglia nell'immaginarsi quello che descrivi.
Infine... Posso essere io il marito di Diana? Giuro che le lascerò pieno potere su tutto!
Non ti prometto nulla sul mio continuare a leggere il resto dei capitoli perché ho la costanza nella lettura di un pesce rosso e (nel mentre ti stai chiedendo se i pesci rossi siano famosi per essere incostanti) ci tengo a precisare che il mio non leggere il resto non dipenderà dal poco interesse per non scoraggiarti. Anzi, ti prego, porta alla fine questa storia, se puoi, perché parte benissimo.