Digimon Tamers Reload
di Justice Gundam

25/01/21, ore 11:26

Justice, ancora una volta magnifico lavoro, nulla da dire. Lo scontro è stato spettacolare nella visione di ogni mossa e nei dialoghi in pieni stile Digimon che ben si accordano ai nuovi cambiamenti. E siccome i quattro Supremi qui potrebbero ancora essere più potenti del canon( siccome ognuno controlla da sè un mondo digitale invece di spartirselo), mi chiedo se Zhuqiaomon sarà l'Yggdrasil fino alla fine di questa fic, soppiantando il D- Reaper come villain. Buon lavoro e a presto.

24/01/21, ore 15:54

Sono davvero felicei di vedere che hai ripreso questa storia. Voglio avere la presunzione di credere, che la recensione che ti ho lasciato qualche giorno fa centri qualcosa.
Non ho recensito subito, solo perchè avevo la lista delle storie da recensire abbastanza piena... e perchè stavo per pubblicare una storia anch'io, quindi ho dedicato più tempo a scrivere che a recensire (era il mio esordio nel fandom di Riverdale, casomai t'interessasse).
Vabbè la smetto di chiacchierare e passo a recensire.
Lo scontro tra il Demone della Gola e il Cavaliere Reale è semplicemente meraviglioso. Be' in effetti con due contendenti del genere e uno scrittore come te... io scrivo di rado scene di combattimento, ma spero che siano all'altezza delle tue.
La paura di Jeri è ben descritta.
Per Takato è stata dura usare per la prima volta la Biodigievoluzione, ma se l'è cavata egragiamente... in effetti i Tamers sono i Digiprescelti più coinvolti nei combattimenti, escludendo i Leggendari Guerrieri. A pensarci bene, la loro posizione nel modificare e potenziare i loro Digimon, ricorda parecchio gli allenatori di Pokémon, anche se in genere gli incontri di Pokémon sono competizioni amichevoli.
Takato ha avuto una buona intuizione grazie alle parole di Beelzemon. In fondo è come la vita e il modo in cui è strutturato il Mondo Digitale del Sud lo hanno fatto diventare. La colpa non è solo sua.
Sinceramente io avrei fatto partire il colpo dallo scudo, non dalla lancia dopo che Gallantamon era stato colpito dagli spari di Beelzemon.
Un Assaultmon? Sinceramente speravo che Beelzemon ci avrebbe liberati di Makuramon come aveva fatto nella seire ufficiale, ma pazienza! Almeono ho apprezzato il riferimento fatto a Digimon Adventure 02 Reload, come ho apprezzato quello fatto a
Digimon Adventure - Lord of Digital Rings
coi Cyclonemon.
E' bello che crei punti di contatto fra le varie storie della tua serie.
Mi ha fatto piacere che Guadromon e Leomon siano intervenuti nel limite delle loro possibilità.

"E va bene, decise Beelzemon. Ma se doveva morire, almeno sarebbe morto con dignità". Frase eccellente. Per quanto abbia i suoi difetti Beelzemon non è un codardo. Non si abbasserebbe mai a supplicare. Ed è già pronto alla rivincita, di certo correrà ad allenarsi ancora.
Per fortuna la Biodigievoluzione si è sciolta come una normale Digievoluzione a causa del consumo di energia... credo che col tempo Takato e Guilmon diverranno capaci di adoperarla senza svenire. E' già tanto che Guilmon sia rimasto al livello Intermedio, senza regredire ulteriormente.
Dubito parecchio che Zhuqiaomon  concederà un'udienza ai Tamers.
Lopmon non mi pare poi questo grande alleato dei Tamers, ma aspettiamo che incontri Suzie.
Spero che il prossimo aggiornamento non si faccia attendere troppo, la storia è vicina al climax!
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

21/01/21, ore 22:11

Ciao Justice! Era da tre anni che aspettavo questo momento! Volevo urlare di gioia ma vista l’ora in cui ti sto scrivendo ho lasciato perdere. Sacrificando le proprie energie (non nel senso di morire), Gallantmon è riuscito a sconfiggere Beelzemon; spero che questa batosta faccia riflettere il Demone della Gola, ma sono sicuro che Impmon è ancora vivo dentro di lui. Intanto i Deva si sono presi una pausa nell’attesa di trovare un’altra soluzione per far fuori i Tamers. Ottimo capitolo! Alla prossima!