Thunder Hearts
di Ormhaxan

31/01/21, ore 01:59

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, e devo dire che questo primo capitolo mi è piaciuto molto! Una delle cose che ho apprezzato di più è la caratterizzazione dei personaggi, che sicuramente ancora non conosciamo, ma che comunque hai saputo delineare in maniera chiara.
Lana mi piace, è diretta e spigliata e il suo rapporto con Chris è molto simpatico, anche quando hanno i loro battibecchi. Ho apprezzato il fatto che tu ci abbia dato diverse informazioni su di loro, dare un contesto alla loro situazione ci permette di comprenderli meglio, e la figura di Morgan che ancora non è apparsa (se non alla fine) ha un suo mistero quanto fascino.
M'incurisisce il passato di Jack, perché è chiaro che dietro ci sia dell'altro vista la reazione della migliore amica Lana e della decisione di trasferirsi proprio per lasciarsi alle spalle eventi precedenti. Al momento Jack non si è esposta più di tanto, ma ho trovato che Chris abbia avuto un bel approccio con lei.
La scrittura è ottima, utilizzi benissimo la narrazione in terza persona e le descrizioni non appaiono mai troppo pesanti o fuori luogo, nonostante l'attenzione ai particolari. Nonostante ciò hai saputo focalizzare bene il tutto nei personaggi, e tutti al momento mi sembrano avere un bel potenziale, non vedo l'ora di conoscerli meglio. Non posso che farti i miei complimenti, perché non mi capita spesso di apprezzare così una storia già dal primo capitolo, quindi brava davvero! E alla prossima!

Shakana

27/01/21, ore 09:25

All’apertura del capitolo, lo scambio tra Chris e Lana mi ha fatto pensare che ci fosse una bella chimica tra i due. Scherzano e si prendono in giro, ma mi hanno dato l’impressione di essere pronti ad aiutarsi a vicenda in ogni modo.
Chris mi è apparso come un ragazzo buono, che cerca sempre di calmare le acque e di ragionare in modo pacato. Lana di pacato ha ben poco e forse proprio per questo si coniuga bene con l’altro.

Nel frattempo, scopriamo qualcosa di più su Morgan che per ora non appare proprio a suo vantaggio. È evidente che questa cosa a Lana non vada giù e la ragazza non manca di sottolinearlo. Mi chiedo per quale motivo Morgan decida di abbandonare gli amici, soprattutto la sera dell’arrivo di Jack. Alla fine del capitolo scopriamo che forse il ragazzo non ricorda proprio l’arrivo della nuova coinquilina xD
Sono curiosa di scoprire come reagiranno entrambi la mattina. Probabilmente a Jack prenderà un colpo ahah
E questo continua attesa della comparsa di Morgan, di cui si parla ma che ancora non si vede, ha decisamente creato una grande aspettativa.

Ho trovato il capitolo interessante, perché approfondisce alcuni aspetti (ad esempio le occupazioni dei tre inquilini), ma allo stesso tempo apre nuovi interrogativi. Rimane il mistero sul passato di Jack (a riguardo del quale Lana appare decisamente preoccupata) e ora si aggiunge l’attesa per l’incontro con l’ultimo inquilino così sfuggente. Mi chiedo se ci sia un motivo per cui lui preferisca sballarsi che stare con gli amici. Forse anche lui ha qualcosa da dimenticare?
Forse mi sto facendo troppi film mentali xD

Sono curiosa di proseguire e scoprire di più nel prossimo capitolo!
A presto,

M.