Everything's different under the Moonlight
di Juls18

02/04/21, ore 11:01

inizio scusandomi del ritardo, si lo faccio io questa volta, ma questi mesi tra crisi, zone rosse ed esami sono stati un vero tormento. E tra queste mie infauste vicende la tua storia è sempre una boccata di aria fresca.
Che dire del capitolo se non che ho amato ogni singola parola. e in particolare la parte di Shade e Thomas. io amo ì, in un modo spropositato, ma li amo; sono il duo comico per eccellenza. La scena facilmente equivocabile è stata una trovata geniale. E devo dire anche che la poca (forse nulla) delicatezza di entrambi nel dire a Rein che le sue gambe non erano state chissà che vista eccezionale, è stata anche molto realistica. Però a quei due credo sia impossibile non perdonare qualunque cosa.
Andando avanti, che dire se non che io Rein che lascia a petto scoperto Shade la capisco. " era un bello spettacolo", e qui credo che la vendetta per la figuraccia precedente di Shade centri poco (😂).
Lo scambio tra Trudy e Philip è stato interessante, molto. sappiamo che qualcosa, o meglio qualcuno l'ha ferita molto in passato. E a primo impatto credo riguardi anche Fanny.
Trudy è un bel personaggio, la parola che mi viene in mente pensando a lei è intrigante; sembra costantemente impegnata in una partita a scacchi, valuta ogni mossa dell'avversario e soppesa le sue. Sono molto curiosa di capire però contro chi gioca.
parlando di Philip, credo che politicamente parlando sia stata la scelta giusta per Shade, ma ricordo le sue impressioni e pensieri sulla ò principessa e mi preoccupano non poco. C'è però da dire, a onor del vero, che mi piace molto. La sua correttezza, il suo essere integerrimo, leale, sono doti che me lo fanno apprezzare fin troppo. Nella vita credo possa essere solo una fortuna incontrare tipi così. E non mi dispiacerebbe vedere il modo in cui potrebbe relazionarsi con la turchina.
E poi non vedo l'ora di leggere di questo fantastico trio che si è formato, credo che possano regalare veramente tante gioie.
Per finire vorrei soffermarmi sul dialogo tra Rein e Trudy. Onestamente l'ho sempre pensata come Rein: la cotta di Fine è appunto solo una cotta. Niente grande amore, niente sentimenti maturi, solo l'illusione di come sarebbe stare accanto alla persona in questione, ma di fatto il rapporto tra Fine e Shade è pressochè inesistente (per me la secoda stagione semplicemente non esiste). L'hanno ricordato anche Shade e Rein parlando, ogni volta che le gemelle erano nei guai il principe salvava la turchina, sempre. E la cotta(?) di Fine dura da allora, quindi si sono molti anni, ma la considero allo stesso livello di quella che Rein aveva per Bright. é molto bella la descrizione che Rein fa di sua sorella, molto adatta al personaggio, ma mette in risalto una cosa del carattere di Fine,credo, il fatto che come il sole brucia senza curarsi poi molto del resto. Il sole splende, dà vita, brucia anche, ma fa tutto questo in modo indipendente da qualsiasi volontà.
ho finito ora, per davvero ahahahah. e corro a recuperare gli altri capitoli

30/01/21, ore 09:23

Sono in ritardo ma ci sono, mi sono voluta tenere il capitolo perché quando ti aspetta una cosa bella ti dispiace finirla subito.
Devo dire che la forza di questa storia è anche il fatto che non si concentri del tutto su Shade e Rein, è bello avere tanti bei personaggi e potersi affezionare anche a loro.
La contessa all'inizio non mi piaceva, mi faceva salire un senso di protezione verso Rein (lo so folle ma questo è uno dei miei cartoni preferiti se non il mio preferito da quando sono piccola), però poi in questo capitolo mi sono iniziata a ricredere e spero che tra le due col tempo si formi uno stretto rapporto di amicizia, mi è piaciuto molto il loro discorso sulla dipendenza delle donne dagli uomini che poi poco le considerano, mi ha fatto pensare al fatto che purtroppo su certi aspetti anche la società d'oggi non si è molto evoluta.
Non so se sono io molto romantica ma mi è sembrato che tra il conte Philip e la contessa Trudy potrebbe nascere un intesa che vada oltre l'amicizia😏
Altra cosa che mi è piaciuta è stato il siparietto tra Thomas-Shade-Philip credo che si formerà un bel trio e non vedo l'ora, Shade ha bisogno di un amico nobile che possa capire certe cose dell'etichetta, e poi Philip ce lo vedo a far capire a Shade cosa davvero prova per Rein.
Che principessa perfetta è diventata Rein, mi commuove perché me la sono sempre immaginata così da adulta, la principessa più principessa di tutte, una Lady D.
Infine per concludere mi domando se prima o poi Fine e Rein si vedranno e parleranno.
Per il resto buon lavoro e grazie per questo bel capitolo

23/01/21, ore 15:28

~ Buondì,
Che bello è leggere i tuoi capitoli, mettono sempre il buon umore.
Partiamo subito da
Shade: perchè non si può non partire da lui e dalla voglia di essere lì, sotto al principe, al posto di Thomas, per osservarlo nella sua meravigliosità (Non credo esita come termine, non farti tante domande nel caso). Io amo Shade, vorrei che esistesse, è il mio ideale di uomo - infatti mi innamoro sempre di questi personaggi nei libri, negli anime e nei manga; se poi hanno anche gli occhi azzurri, oltre ai capelli scuri, è finita, mi innamoro in un battito di ciglia. Voglio Thomas e Rein come migliori amici e Shade come fidanzato. Il mio fidanzato alza sempre gli occhi al cielo ogni volta che dico qualcosa del genere, ma lui non sa la fortuna che ha, perchè le uniche persone con cui potrei tradirlo sono persone non reali, per mia sfortuna.
Infinitamente grazie per averci fatto immaginare Shade a petto nudo e sudato, era una cosa di cui avevo bisogno senza sapere di averne bisogno.
A quanto pare è impossibile per me non divagare, chiedo venia.
Quando hanno detto che non si ricordavano della scena in cucina ho subito pensato "ecco, bravi idioti, ora l'avete combinata grossa" e infatti... Ma la cosa che mi ha lasciato sconvolta è la risposta molto poco pensata e priva di tatto di Shade! "Nulla di eccezionale" hahahahah, ma dopo la conferma di quello che pensavo sulla verginità del principe, beh, non si sorprende molto una reazione del genere, anzi, è quello che mi aspettavo. Mi fa piacere che la mia visione dei personaggi non sia così distante dalla realtà. E poi lui preoccupato e non lo vuole ammettere mi ha fatto morire, quando si è messo in mezzo anche Philip, ciaone.

ì Il conte Philip: dopo la scena di questo capitolo, io mi aspetto grandi cose da lui, e soprattutto, mi aspetto un trio che mi farò battere il cuore come poche cose e che mi farà morire dal ridere. Sarà il trio di cui avrò bisogno per superare il terzo anno dell'università.
Thomas stupendo, meraviglioso, come al solito insomma; fai bene a volerlo far brillare.
Parlando di
Trudy e Rein: scene stupende, ho adorato i loro dialoghi, davvero ben fatti. Si sta iniziando a capire qualcosa di più della prima e Rein ha intuito qualche cosa secondo me. Mi piace molto come Rein sia veloce a comprendere le situazioni e la sua prontezza che ha nel rispondere alle situazioni.
Mentre Trudy chiaramente ha dei problemi con Fanny, che le abbia rubato l'uomo della sua vita? O lei e suo marito l'hanno incastrata in qualche modo? Vedremo, mi sa che avremo qualche risposta in più nel prossimo capitolo e io sono estremamente curiosa.
Ah, ovviamente le scene tra i due reali sono qualcosa di sublime, loro due fanno scintille insieme.
Beh, al prossimo mese allora. Non vedo l'ora.

Un abbraccio,
Ale

(Recensione modificata il 23/01/2021 - 03:36 pm)

23/01/21, ore 02:54

È incredibile come dopo così tanto tempo, io mi emozioni ogni volta che vedo un tuo aggiornamento e ancora di più quando leggo un nuovo capitolo. Mi è piaciuta molto la scena del dopo-allenamento e ancora di più, quando Philip si è unito a Thomas per stuzzicare Shade. Ma ciò che più mi ha colpito piacevolmente è stato il momento Rein-Trudy: secondo me potrebbe nascere davvero un bel rapporto profondo tra le due. Detto questo, anche se non sono presente come prima sul sito, io aspetto sempre tuoi aggiornamenti. Alla prossima!