Wizard's Note
di Always_Potter

26/01/21, ore 15:44

Come sempre, mi piace molto l'immagine con cui apri il capitolo, quasi come fosse una fotografia sfocata, per introdurre il lettore prima nell'ambientazione e nel contesto e poi, solo poi, in tutto il resto.
Questa volta il contesto è una Tokyo di notte - che io, nella mia ignoranza, immagino comunque piena di lui, insegne luminose, e brusii di sottofondo - e una mente di Sophie altrettanto caotica e wow, solo wow
Poi: "non aveva ancota dimenticato il terrore di averlo rotto". Per quanto sia paradossale usare un'espressione del genere per un essere umano, beh, credo che randa molto bene l'idea, e poi, Sophie è esattamente il tupo di persona che userebbe una frase del genere anche in un contesto formale o professionale.
E ho adorato la storia del gufo, credo che anche questo lasci capire molto della persona di Sophie, delle sue barriere, ma del suo sapersi intestardire e sapersi affezionare ... così come ho adorato che L chieda della Burrobirra, ma un po' meno che intercetti la lettera come ti permetti oooooh non si fanno queste cose è privacy giù le mani
vabbè, ci ha pensato lei.
Come dicevo, stiamo iniziando a vedere alcuni lati della vita e del carattere di Sophie, e vedendo menzionati i nomi più famosi di Hogwarts, ti confesso che non vedo l'ora di vederli entrare in azione in questo universo in cui L è un mago ma è anche solo un ragazzo, e sono sicura che loro, forse Draco e Harry in particolar modo, sapranno capirlo,e forse, aiutare anche Sophie a non dimenticarsi di quella mattina di Natale in cui l'ha trovato addormentato seduto rannicchiato su sè stesso.
Poi, beh, questo ventisette dicembre, questo L quasi sollevato(?) di trovare Sophie viva, c'è così tanto materiale, che sono sicura che saprai gestire e sviluppare a dovere, perchè in questo, diciamocelo, sei molto più brava di me, e io non vedo l'ora di poter imparare da te e da L e Sophie e ti prego anche Draco Harry Ginny e tutta la banda
See you aroud.

fatto il misfatto
C

25/01/21, ore 16:58

👋
Cominciamo il capitolo odierno con la Sophie intenzionata a spedire la posta via Gufo - sperando solo che L non si metta ad intercettare le lettere della rossa come era solito fare nella tua vecchia versione della storia - e con gli omicidi di Kira concentrati nel Kanto 😱 a questo punto so già, cosa farà il detective-
L: -cosa, summeri'-
Io: -ti metterai a fare 'o crexxno in tv con il Taylor che reciterà la tiritera dell'io sono L prima di schiatta' malamente; poi ci sarà la tua voce contraffatta a fa' ho fatto credere che la trasmissione fosse in mondovisione quando al contrario l'hanno mandata in onda solamente nel Kanto; e, per finire in bellezza, commetterai la caxxata del secolo andando a presentarti a Kira stesso sotto il nome di Ryuga Hideki-
L: -EEEEEEEEEEEEEEEEEEEE -.- quanto corri, ragazza 😱 mado' 😱
segue un epic facepalm da parte del mago dalla zazzera nera
poco dopo
Io lo sapevo, accidenti 🌋 chillo coxxxxne di L non ha perso il vizio di fare intercettare la posta della rossa 🌋 non per niente la ragazza si è incaxxata a morte 🌋 già mi immagino Harry e co. raggiungere Sophie in Giappone perché non hanno più sue notizie, e-
delirio!mode on
Sophie: *vede Draco, Harry, e Ron arrivare a passo di marcia* -what the hell 😱 ma cosa ci fate voi aqui-
Harry: *guest star* -'a So' 😇 non ci hai fatto sape' più un caxxo, così il capo ci ha spediti in Giappone a suon di calci nel xxxx-
Sophie: -ringraziate Ryuzaki, ragazzi -.- a momenti non posso neanche/nemmeno scrivere uno stramaledetto post-it del tipo ricordati di puntare la sveglia alle sette che viene lui a ficcare il naso e/o ci manda Watari, a ficca' 'o naso-
Draco: *seconda guest star* -ma io lo affatturo, a quel disgraziato 🌋
delirio!mode off; L viene visto nell'atto di fare toccaferro e/o di assumere una controfigura che venga affatturata al posto suo
Da notare, inoltre - vedere/leggere il flashback - come Penber, per l'ennesima volta, ha fatto vedere quanto è crexxno -.- c'è da chiedersi come caxxo è riuscito a diventare un Auror, scemo com'è -.- mi sa che l'hanno raccomandato :|
ehm ehm
«Ryuzaki, è così che mi deve chiamare». (cit)
L: Una domanda, piccirè *si schiarisce la voce* ma se il sottoscritto, alla nostra Winchester alias/aka Clarke, dà del tu, perché diavolo hai scritto deve come se le stessi dando del lei 😶 se po' sape'-
O.o
-almeno, però, il detective ha fatto una cosa carina 😊 ha procurato della Burrobirra a Sophie 😊 a proposito della Burrobirra; devi assolutamente dirmi se, bevendola, si rischia la sbornia 😂 non sia mai che ci ritroviamo L e la rossa completamente 'mbriachi a furia di berla 😂
poco dopo
25 dicembre 2003 (cit)
Gridiamo al miracolo 😂 abbiamo sorpreso/visto L che ronfa 😂 che sia stata la Burrobirra, a farlo cadere/finire nel mondo dei sogni? 😇
poco dopo; il ritorno
Quando uscì dalla suite, non si accorse che Watari aveva assistito a tutta la scena, un sorriso sotto i baffi candidi. (cit)
Pare/sembra che qualcuno, aqui *indica Watari* shippi L e Sophie come coppia 😂 già me lo immagino a fare come/tipo Cupido per farli mettere insieme 😂
parte una musichetta romantica
E, per finire in bellezza - ma anche no -
L: -e/eh la maxxxna 😱 l'è morto Penber- *nel frattempo, l'io interiore del detective; massì 😇 ma chissenefrega*
Sophie: -e te credo, che è morto, Ryuza' -.- chillo rincoxxxxnito di uno andava a mostrare il distintivo con il suo vero nome a destra e a manca alias/aka a xxxx e xxxxx -.- per forza l'è morto/schiaxxxto/decisamente andato-
L: -.................................................................
X_X
-ooook 😅 cosa stavo dicendo-
Sophie: -stavi dicendo come quel crexxno di Penber ha finito con il restarci/rimanerci letteralmente S E C C O, summer :|
azz - e scusate il francesismo -
Immagino che a questo punto - visto come Penber e colleghi sono decisamente morti male - a breve, arriverà il Quartier generale giapponese alias/aka Yagami senior e compagnia bella...
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 25/01/2021 - 04:59 pm)

25/01/21, ore 15:15

Sono un po' imperdonabile: fin ora ho letto letto letto e non ho commentato per nulla la tua storia!!
E ti dirò =) Mi piace un sacco =)
Sono assurda, ma sto già pensando ad una ship fra L e Sophie =)
L'ho detto: sono assurda!! Ahahahah
Però l'idea mi piace un sacco!
Bella la storia, ben scritta ma soprattutto la tua è un idea STREPITOSA!!!
Ahahahah non mi sarei mai e poi mai immaginata un cross over fra Death Note e Harry Potter, ma ti sta uscendo una storia StraFica!

Complimenti davvero

Alla prossima,