Murder on the Riviera Express
di Signorina Granger

16/02/21, ore 18:10

Buon dì Miss!!
Ah… ho finalmente chiuso la sessione, con un esamone di storia e tecnica della fotografia per altro, quindi questo capitolo su Deliletta cara capita proprio a fagiolo! Sono pronta a rimettermi in pari con tuuuuuuutti i capitoli, quindi preparati mia cara!
Per altro, non vedo l’ora di leggere qualcosa di palesemente e assolutamente stupido come ci hai promesso per la prossima storia. Se non avessi avuto esami da dare probabilmente mi avresti trovata anche lì, ma spero ci saranno altre occasioni.
Veniamo a noi e –oddio, era da una vita che non lo dicevo! – cominciamo dall’inizio!
La sirenetta può dirci quello che vuole, ma lo sappiamo tutti che ha scelto il vagone ristorante perché gli ricorda il cibo e lo fa sentire più a suo agio. Tesò, t’ha detto male che sei nato tra inglesi e tedeschi, te serviva una classica famiglia di un popolo del sud a te.
La nostra nemica numero uno dei gatti, che se lamenta e parla a nome di tutti quanti, merita un monumento a sé. Laila è decisamente la mia preferita ora come ora, non me ne vogliano le chiappe più belle d’america, ma insomma, come si fa a non amarla? Però tesoro, per quanto sia brutto lasciare la propria bacchetta in mano ad altri mentre c’è un pazzo psicopatico in giro per il treno, quindi un luogo chiuso dove per forza di cose rischi di incontrare suddetto pazzo, ricorda sempre che hai quel pasticcino alla crema pasticciera vicino, ti difendere Prospero se servirà. Anche se nessuno ha pensato alle armi babbane…. Eh eh… è così brutto che ogni momento che passa io mi faccia teorie sempre più concrete e poco piacevoli? Cioè, aspé, se le mie teorie saranno corrette riderò da morire e potrei quasi esserne felice.
Tanto per cominciare, così mi tolgo sto “peso” e non ci penso più prima di scordarmelo, Miss, io ci metto la mano sul fuoco che Clolly cara sta pedinando il mio pulcino, ma spero anche vivamente che ciò che cerca non le capiti davvero tra le mani. Così come spero non capiti in mano a nessun altro. Vero pure che in un qualche modo potrebbe persino risultare utile ora che ci penso…solo, per favore, lasciate che ci pensi Prospero, è merce preziosa.
E comunque, Ariel che non riconoscere a primo colpo gente con cui potrebbe potenzialmente lavorare ogni singolo giorno della sua vita è adorabile, ma mi fa tanto credere che ci sia molto di più sotto. Non credo che abbia riconosciuto May per il suo lavoro, o per lo meno, non solo per quello.
Quindi, cosa faccio? Posso iniziare a speculare anche su di lei? Tipo che non ci hai detto nulla di possibili compagni/mariti e che io non sono ancora sicura che Pearl sia effettivamente sua figlia, quindi posso ipotizzare che Hennings sia il suo cognome da sposata o che la sirenetta l’abbia riconosciuta come la moglie/compagna/vedova di un collega? Posso spararle ancora più grosse se me lo chiedi, sappilo, mi sto trattenendo.
Incursione veloce nel passato! Piccola piccola piccolissima cara Lalila! Pulcino in salmì, ma che patatina era che andava a cercare la scena perfetta anche in una lugubre biblioteca mal messa e che spaventa tanto il gemellino.
Prospero, dolcezza, ma ti sei andato ad impelagare tra due gemelli, io più ci penso più non ci credo…per fortuna che ti ho fatto gentile e diplomatico, se no qui finiva a duello ogni tre per due. Ora mi immagino il mio povero bambino in mezzo a loro due che discutono e litigano per ogni cavolata, stile diavoletto e angioletto sulle spalle.
Visto che è dal capitolo scorso che avevo i miei bei dubbietti, non mi pare strano che Clo abbia chiesto, tra i primi, della Laila passione fotografa per poterle chiedere “qualcosa”.
Quindi, ipotesi parte due! O la cara Clolly si ricorda qualcosa dai tempi di scuola, visto che è più piccola di un anno solo delle nostre serpi, o vuole sapere qualcosa su la serpe non presente. Opto per la seconda.
In ogni caso, anche Ariello che dice “è una strega strana quella”, bello de zia, non cominciare a dire queste cose della bambina, non è strana, solo perché voi non la capite non vuol dire che sia “strana”. Delilah, amore di zia, ti proteggo io, ti protegge Ro e ti protegge pure Kiki se Ro glielo chiede. E sì, ti difendiamo pure dalla carica del manz- dell’auror. Dell’auror…

Vedendo le cabine della prima classe mi sto quasi pentendo di non aver fatto prendere quelle a Ro, ma va bene, il mio muffin si adatta a tutto, non si lamenterà per questo.
Clara e Conny non me la raccontano giusta. Ora come ora so già che la nostra bella stava con Alexandra e ad occhio e croce se devono esse lasciate pure malino malino. Per di più, posso anche ipotizzare (Dio santo, quante volte la sto usando sta parola?) che la cara Alexandra possa: a) essersi messa tra Clara e il suo amore (cosa un po’ banalotta, mi aspetto decisamente qualcosa di più tragico); b) aver portato avanti una causa contro Clara/parenti/amici/dolci metà e chi più ne ha più ne metta; c) essere la causa per cui la cara Claretta bella è un “EX” spezzaincantesimi.
Quindi che ci debba esser stato un qualche problema al lavoro, che qualcuno che si è visto spezzare un qualche incantesimo, magari poco carino, magari illegale, magari a protezione di qualcosa di valore altamente illegale, da parte di Clarabella, si sia fatto girare i così detti, fatto causa alla signorina appena citata e ingaggiato la Sutton come avvocato per far demolire la nostra dolce fanciulla e renderla poco credibile, inaffidabile, farla sembrare poco adatta al lavoro che faceva quindi portarla o al licenziamento diretto o a dare le dimissioni perché non sopportava la pressione o la situazione in cui era stata messa.
Ipotesi, ovviamente.
… mi sento come Yzma che dice di essere la cugina della zia della nonna del vicino del lattaio del panettiere del collega del compagno di calcetto dello zio di terzo grado del cugino acquisito da parte di mamma.
* prende un sorso di tè sorridendo palesemente in modo plastico *
Quiiiiindi!
Il mio bambino è un modello fantastico e con tutte le statue, i mosaici, i vasi, gli affreschi, arazzi e quadri che ha a casetta direi che è anche più che capace a posare e conosce le pose giuste. Cecil, dolcezza, sei solo invidioso perché il tuo amichetto potrebbe mettersi un vestito da ballerina spagnola e sembrare comunque bellissimo e te no. Ecco.
Povera piccola Pearl che rischia di non vedere May per Natale! Tesoro, dai che tra cibi, regali e giochini i nonni non ti faranno rendere conto di nulla. Scommetto anche che avrai qualche cuginetto o qualche zio pazzo che ti farà divertire tanto.
Tutti i cani piccoli sono convinti di esser grandi. Ho due jackrussel e ti assicuro che fanno più casino e rumore delle due maremmane. I cagnetti piccini non sono da sottovalutare gente, state a l’erta, c’è rischio che se Ariello rompe troppe le scatole al suo papà Polly attaccherà come se fosse un alano!
Lenox assieme alla sirenetta è il più grande se non sbaglio, vero? C’è Humpy-dumpy che è il più piccino di tutti, cucciolotto lui, poi mi sa che ci sono le mie serpi e qualcun altro e poi su tutti piccinelli, no? Aspetta, Finn ha l’età delle nostre viperette! Quindi vuol dire che potenzialmente il duo dinamo sa qualcosa su di lui!
Oddio, che bello, non vedo l’ora di vederli spettegolare come se non ci fosse un domani. Anche se il mio bambi non spettegola troppo…. Miss, ho appena realizzato che forse Prospero, dopo Thor, è l’unico personaggio non comare che ti ho mandato… ma faccio così schifo e nessuno me l’ha mai detto? Ma come mai? Com’è possibile?
Ma bando alle ciance e ciancio alle bande! La nostra Signorina Yaxley si è aggiudicata il primo faccia a faccia con il manzo marino, la fatina dei dentini e Cindy Chi Lou versione maschile. (Che sarebbero Ariello, Clolly cara e Hampy-dumpy)
Quindi, primo giro, dicevamo: Ariello del mio cuore, ma te pare che una come Lailuccia dolce ti dice subito, così, nell’immediato “si conoscevo quella stronza e so andata fino a Berlino a pedinalla perché so sicura che stava sfruttando in modo spregevole e schifoso quel cretino di mio fratello gemello a cui voglio tanto bene e per cui ucciderei”?
Piccolo inciso per il mio bambino teatrale: però è vero che nel suo cuore c’è sempre tanto posto per gli amici prima che per l’amore.
Passiamo alle signorine!
La bella Ella non me la racconta giusta con la storia dei mocciosi che sono volubili, ma ho già tirato tante boiate prima, quindi evito di dilungarmi su ipotesi anche su di lei. Sei stata graziata per questa volta, ma non avrai sempre la stessa fortuna tesoro.
Lailetta cara che mente spudoratamente a Starsky and Hutch… amore di zia, ma quanto ti si ama?
La povera fogliolina di casa non solo deve parare le chiappette al fratello, non solo mente per non esser implicata nella faccenda, ma deve pure preoccuparsi che pasticcino possa finire nei guai. Tesoro, ascolta zia, dovevi portarti a presso Bolo, che di sicuro lui a massimo si mangiava qualcuno stile pianta-mucca di the sims, ma almeno c’era una possibilità su 10 che s’era mangiata l’assassino.
E quanto Clolly le ha chiesto di Ro… ah, i miei bambini fanno sempre danni, non è vero? Ma la storia del corpo è vera, Mhpf, il mio zuccherino non avrebbe fatto trovare nessun corpo, troppi indizi, troppe prove, un cadavere da cui partire, naaaah.
Chiudiamola con la teatralità che merita questo primo interrogatorio, va!
Però direi che se l’è cavata bene: non ha importunato Ariello, non ha fatto battutacce su Hampy Chi Lou, niente rispostacce acide, sì, è stata una brava bambina.
Per quanto riguarda il piano della Sirenetta… dolcezza, a queste provocazioni a Roma si risponde “viecce”. E non vedo l’ora!!

Bene, sono arrivata alla fine, fiù! Direi che ho detto tutto o quasi, ma se mi sono scordata qualcosa lo recupererò nella prossima!
Ti manderò anche al più presto i tre profumi dell’amortentia e le informazioni/foto sulla casa, che come al solito a me niente soddisfa quindi per tua sfortuna ti becchi anche un po’ di informazioni non richieste, lol.
A presto Miss!
Byeeeeeee!
Phebe.

10/02/21, ore 09:08

Dopo una luuunga latitanza, eccomi qua!
Chiedo perdono, ma altri impegni hanno richiesto la mia attenzione altrove.
Temo anche che sarò breve, e me ne dolgo, ma, come dicevo: la vita là fuori reclama la mia presenza. Come quella di tutti.
Dunque, abbiamo appreso qualcosa di più su Lila, la “strana strega”, come dice Asriel. Personalmente l’ho trovata un bel tipetto fin dall’inizio, e dopo questo suo excursus sul passato, ancora di più: la sua passione per la fotografia fin da piccola, il legame con suo fratello (un legame molto stretto da quel che si è visto) tanto forte da desiderare di passare il tempo ad Hogwarts insieme al gemello, la conoscenza e l’amicizia con Prospero... e poi arriva anche Alexandra. Che dal punto di vista di Delilah sembra più una “rapace” che una persona vera e propria, tanto da sentirsi in dovere di mettere in guarda Roro e Cecil. Peccato che quest’ultimo sia caduto preda del fascino della magiavvocata, portando Lila a pedinarla al negozio del fratello e a sfogarsi con Bolo, la sua amata pianta. E non solo: ha persino seguito Alexandra fino a Berlino! Sembra che voglia prevenire un qualche tipo di problema che la Sutton potrebbe scatenare nei confronti di Cecil e della famiglia Yaxley, e Lila sembrava determinata ad evitarlo.
Chissà cosa contengono gli Yaxley nel seminterrato del negozio... Mah!

E passiamo all’interrogatorio di Delilah!
Domande non troppo fuori dal normale, ma alle quali la strega sotto torchio fornisce risposte false, omettendo la verità. E quell’uscita di scena, con quella frase così ad effetto? Magnifica! Bel congedo, molto apprezzato da parte mia. Che cosa nascondi Lila? Hai dei dubbi su Prospero, per via di quei rumori provenienti dalla cabina affianco alla tua?

È già stato detto da qualcun altro, ma lo ripeterò ugualmente: il duo Ruven e Clara promette ancora molti momenti comici, a quanto pare concernenti alla sfera culinaria. Si leggono con molto piacere i loro siparietti, come anche quelli fra Roro e Lila: i due amici hanno un’intesa unica, lo si capisce man mano che la storia procede.

A proposito di Clara. Sembra che la ragazza non abbia esattamente un trascorso liscio come l’olio con l’amica Corinne... chissà che cosa ha da farsi perdonare l’atleta dalla maga. La questione sembra parecchio grave se Clara non è ancora riuscita a metterci una pietra sopra. Eppure, la ragazza amante della torta di mele in tutti questi capitoli si è dimostrata sempre disponibile e vicina a Corinne... mi chiedo esattamente che tipo di rapporto ci sia fra le due. O meglio, che tipo di storia leghi le due francesi: sembrano avere un legame complesso eppure molto saldo.

May e la telefonata a sua figlia: povera ragazza, costretta a sorbirsi il silenzio radio rabbioso della bambina. A distrarla ci pensa Lennox a farle dimenticare (scusa il tremendo gioco di parole) al momento i cupi pensieri che affollano la testa dell’Obliviatrice.

Per quanto riguarda la scena fra Elaine e Renee, non posso che essere felicissimo per come stai rendendo la mia pargola. Il dialogo fra le due fa emergere qualcosa nella mia creatura. E inoltre sono felice di riscontrare che almeno con la fabbricante di bacchette e May, Elly abbia un po’ di compagnia e trascorra il tempo insieme alle ex compagne di scuola.

Finn invece, rispetto a tutti gli altri passeggeri del treno, se ne sta isolato, a rimuginare, con l’unica compagnia di Alfaar. Tra tutti, è il personaggio che ha una fedina penale dichiaratamente macchiata (magari anche altri membri del treno si sono macchiati di atti illegali, ma fin’ora almeno non sono stati smascherati o comprovati): è molto intrigante e misterioso l’uomo. Molto davvero.

E i tre moschettieri hanno dato il via alle danze.
Sono sempre i soliti, e per questo li si adora: Asriel impeccabile, austero, pungente; Clo con le sue mise dai coloro discutibile e la sua solarità, oltre a una gran dose di acume, e James nei suoi festanti maglioni natalizi, ligio e attento.
E a quanto sembra hanno imbastito un piano d’attacco: minare i rapporti fra i vari gruppetti, instillare il dubbio, far dubitare delle loro conoscenze e amicizie. Una bella idea, vediamo cosa riusciranno a fare.

E ora corro a leggere il capitolo che hai giusto giusto pubblicato ieri sera. Mi scuso ancora per il ritardo e per questa ignobile recensione, ma spero vivamente di fare di meglio la prossima volta.
A presto!!!
Paci

04/02/21, ore 18:51

Ciao Signorina, spero perdonerai la tremenda latitanza ma purtroppo essere in sessione non mi lascia mai il tempo che vorrei e non mi andava di lasciarti una recensione striminzita dopo un lavoro così bello!
Venendo a noi, devo ammettere di essere tra coloro che hanno votato Delilah e leggere di lei mi ha fatto più che piacere! Ovviamente, sebbene non dovrei, viste le implicazioni dell'interrogatorio di per sé, ero impaziente di sapere dato che Clo ha suggerito di partire da lei!
Parlando dell'impostazione che hai fornito alla storia, mi piace molto il fatto che i flashback servano a conoscere il personaggio e poi a scoprirne i possibili rapporti e moventi rispetto alla (non troppo in realtà) vittima. La trovata di servirsi di Renée per tracciare gli ultimi incantesimi fatti dalle bacchette l'ho trovata quanto mai calzante; a proposito di cose che invece sono volutamente ambigue, maledizione Signorina! Io ora voglio sapere come Corinne e Clara conoscessero Alexandra e voglio sapere cosa la prima abbia fatto alla seconda! Con la complicità di Alexandra proprio, magari? Ma non ce lo dirai, vero? Uff.
May invece è un personaggio che mi fa molta simpatia, mi ha messa molta tristezza il fatto che non possa tornare da Pearl; la bambina, giustamente, non comprende e la madre ne soffre...niente, mi hai decisamente spezzato il cuoricino! In più voglio conoscere il bestione a quattro zampe della strega, mi ha fatta tanto sorridere l'incontra tra lei e Lenox; lei è così tranquilla e spontanea da aver reso tranquillo anche il mio fanciullo e quindi mi è simpatica a pelle per questo.
Per ciò che concerne gli intermezzi più leggeri, passami il termine, mi stavo giusto chiedendo come mai avessi visto poco i gatti: che dire? Direi che Clara e Ruven abbiano sciolto il mio dubbio XD. Chi invece mi ha fatto suonare il campanello d'allarme è Finn, che abbia avuto una relazione travagliata con Alexandra? Di certo non ha avuto un passato semplice, mi viene da pensare e io sono più che curiosa al riguardo, sappilo! In ogni caso, povero Alfaar: accerchiato da nemici felini XD.
Passando a Delilah, infine, ma non per importanza, che dire? Io adoro questa strega così volitiva, indipendente e meravigliosamente divertente! La sua passione per la fotografia e i nomi bizzarri alle piante sono grandiosi ma non sono tutto: mi è piaciuto da matti il rapporto tra lei e Cecil e tra lei e Prospero. Il fratello non ha lo stesso carattere della ragazza, temo, specie se è arrivato a farsi abbindolare dalla simpaticona deceduta. Mi piace da matti il fatto che pur non essendo "dolce" nel senso canonico del termine, la strega riesca comunque a dimostrare ciò che prova. Anche se significa seguire una persona che ha cercato di rovinare non te ma qualcuno che ti è molto caro. Leggere dei flashback a Hogwarts e di Cecil e Prospero come modelli è stato simpatico e anche tenero per certi aspetti. Durante l'interrogatorio lei è rimasta impassibile e credo che il suo sangue freddo sia da apprezzare, non so se sappia qualcosa ma con le ultime battute e gli ultimi accadimenti io mi annoto Prospero tra i sospettati...spero proprio di no, mi piace molto anche lui!
Ad ogni modo riconfermo Delilah tra i miei personaggi preferiti in assoluto e ti rinnovo ancora i complimenti, ai voti ho provveduto. A presto,
Anne

03/02/21, ore 22:29

Eccomi qui a commentare!
Come sempre, assolutamente complimenti per come scrivi, non trovo mai un errore. Sai già che il tuo siete mi piace molto <3
Finalmente scopriamo di più su Delilah, la prima con cui si aprono flashback e tanto altro. Con queste introspezioni ho compreso di più il suo personaggio, e di certo mi sembra molto curiosa, ma leggermente paranoica. So che un po' tutti sembrano avere conflitti con Alexandra, però chissà realmente chi era la nostra vittima. E poi credere anche un po' nella semplicità e nella verità dei sentimenti del fratello verso la Sutton non avrebbe fatto male, ma capisco la preoccupazione di una sorella. Inoltre Prospero e Delilah sono davvero una coppia di amici che un po' invidio, come si coprono le spalle tra di loro è formidabile. Spero solo che questo non intacchi le investigazioni, come già temono i nostri Auror. Però la magia aiuta in questi casi!
Renée e il suo trio è sempre uno dei miei preferiti, ma anche la coppia Clara e Corinne mi piace molto. Non vedo l'ora di scoprire anche di più sui maschietti della nostra storia, come Finn! :)
Ci sentiamo,

Michelena

02/02/21, ore 01:16

Eccomi finalmente quà come promesso!
Volevo recensire prima il capitolo precedente ma siccome ho visto su Instagram che sei in produzione inizio con questo che è più breve da recensire (sempre per me intendo eh), perché nell'altro devo sclerare parecchio, poi passerò a recuperarlo. In realtà sarà una recensione molto più breve di come la vorrei fare (o anche solo rispetto ai miei standard) ma non volevo farti aspettare ulteriormente, cercherò comunque di non essere troppo sintetica.
Allora, sono molto felice di leggere di Delilah perché io l'avevo votata. È un personaggio che adoro ma il mio voto a lei era dettato anche da un fattore diverso: ovvero che mi sembrava più "ambigua" anche se con Clara si facevano concorrenza, insomma, May è tenerissima e io non voglio credere che sia la colpevole.
Parto immediatamente dalla protagonista e dalla sua storia per poi passare alla narrazione generale, solitamente le storie a flashback le recensisco quindi utilizzerò lo stesso metodo anche quà. Il rapporto tra Delilah e suo fratello Cecil è davvero splendido, io ho una predilezione per i fratelli, li adoro proprio e mi piace un sacco leggere di loro. In particolare il rapporto che li lega mi ha intenerita un sacco, sono quei fratelli che fingono di non sopportarsi ma che in realtà morirebbero (o ucciderebbero?) l'uno per l'altro. Mi è piaciuta un sacco la scena dello smistamento un cui Laila sperava di non essere separata dal fratello ma poi finge di essere scocciata dall'averlo intorno, cute. Per non parlare della sua passione per la fotografia già da piccolissima, non è esattamente la parola che avrei pensato di affibbiarti ma si Laila, sei adorabile. Che bello poi vederla accanto a Prospero in tenera età, quei due sono un duo che mi spezza ogni volta (non quanto Sandra, Raimondo e son eh vabbe, era d'obbligo), e mi piace l'aggiunta di Cecil al duo ora trio, il fatto che costringa il migliore amico a posare per lei poi ahahah, sono tipo io che costringevo il mio coinquilino a guardare Supernatural con me anche se gli faceva schifo, ma ehy, cosa non si fa per gli amici. Oltre a Delilah scopriamo progressivamente sempre di più su Alexandra e ovviamente si conferma come la stronza che ci era sembrata fin da subito concordo con Fran, non la voglio nella nostra casa, Laila che vuole proteggere il fratello mettendolo in guarda su Alexandra dimostra ancora una volta quanto ci tenga a lui ma ovviamente Cecil non ha resistito al fascino della Sutton e questa è la reaction di Delilah: 🤦🏻‍♀️. C'è una cosa che fino ad ora non avevo considerato e mi puzza parecchio: Prospero è stato parecchio presente nei flashback di Laila e spesso è stato l'aiutante o comunque un supporto/aiuto per Delilah quindi potrebbe benissimo averla aiutata anche a farla fuori, tuttavia non so, non sono convinta che sia stata lei, perché aspettare proprio ora? Non è la prima volta che ha avuto l'opportunità per farla fuori visto che già la stava seguendo da un po' ma boh, non ci si può fidare di nessuno quà. Comunque voglio solo dire che adoro il cameo della pianta grassa ahahah, non funziona con i gatti? Mi do alle piante!
Finita Laila passiamo al capitolo e subito compare il nostro chaotic trio preferito e onestamente Asriel che fa le raccomandazioni a Clodagh e James perché non si fida di loro ahahah, anzi più di Jamie probabilmente, sappiamo che Clodagh è la sua partner fissa ma vedrai piccolo Brontolo, avrai modo di apprezzare anche James.
Asriel: ASSOLUTAMENTE NO
James: SMETTILA DI AVERCELA CON ME!
Comunque voglio solo aprire una petizione per proteggere i maglioni con gli omini di marzapane di James da Asriel, sinceramente Jamie boy è molto offeso dai continui soprusi che ricevono i suoi maglioni, insomma me lo dico da sola che è troppo tenero vederlo là con il suo maglione tutto fiero, quel "Ehy, è Natale" era oro onestamente, voglio assolutamente Asriel alle prese con il look estivo di James; bermuda, camicia a fiori e all stars fucsia + articoli di cancelleria versione estiva ovviamente.
James: voi i miei maglioni non ve li meritate!
Asriel: non li vogliamo, spero che Alpine te li distrugga tutti
James: 😒
Corinne e Clara (la C è una persecuzione però) non me la raccontano giusta, cioè tutto questo "Cherie" non mi convince per niente e oh, Corinne e Alexandra avevano una sorta di relazione, questo si che è interessante anche perché mi chiedo come potessero conoscersi d'altronde pur avendo la stessa età non hanno frequentato la stessa scuola, sono curiosa. Anche Clara nasconde sicuramente qualcosa, dalla risposta finale che ha dato a Coco (adoro il soprannome ma sono di parte ahah) mi fa storcere un po' il naso, unito sempre alla questione dell'ex lavoro, insomma queste due francesine sono da tenere d'occhio.
May è troppo carina, lei e sua figlia mi hanno stretto il cuore dico davvero, mi dispiace così tanto che lei non possa essere a casa a festeggiare con la sua bambina, però te lo dico: a me May è sembrata fin da subito insospettabile, cioè mi dà la sensazione di essere troppo carina ma forse questa sua angoscia...no basta May non mi sembra affatto una che potrebbe uccidere qualcuno ma forse è proprio la sua insospettabilità a renderla sospetta? Chi lo sa. Lenox invece non sono ancora ben riuscita ad inquadrarlo, mi sembra una persona sostanzialmente molto tranquilla...vedremo.
May, Renee ed Elaine sono un po' le cucciole del gruppo (Jamie in realtà è il vero cucciolo ma sorvoliamo) quindi me le vedo come probabili amiche ad Hogwarts, tra l'altro, come Renee, non mi aspettavo affatto questo lato più tenero di Elaine visto che all'inizio mi era sembrata piuttosto fredda.
Le avventure tra Ruven, Clara e la torta poco cotta mi fanno morire, c'è un morto, un assassino e il più grande problema è la cottura della torta, io rido ahahah e adoro questi battibecchi su cose così a caso, talmente a caso che sui due mi puzzano di ship, saranno tipo;
Ruven: ecco la cena tesoro
Clara: È POSSIBILE CHE DOPO CINQUE ANNI NON CUOCI ANCORA BENE LA TARTE TATAN?
Ruven: chiedo il divorzio.
Il gentilgatto comunque mi ha ammazzata. Come ti vengono? Come???
Ammetto che il passato di Finn mi incuriosisce moltissimo, non vedo l'ora di leggere del suo interrogatorio e del suo passato, del perché è finito ad Azkaban e del suo legame con la vittima. Non pensavo ci fosse tra i sospettati un, passami il termine, criminale e davvero vorrei capire cosa ha fatto per finire proprio ad Azkaban anche perché lo immagino un po' come un carcere di massima sicurezza per i peggiori criminali non se hai commesso un crimine poco grave.
La tattica di Asriel di far dubitare gli amici tra di loro è geniale e infame allo stesso tempo, sono proprio curiosa di leggere delle indagini disagiate di questi auror con il loro quadernino a tema, belli loro. Per non parlare di quel "Se fosse stato Prospero non ci sarebbe stato nessun corpo", decisamente interessante e anche un po' inquietante a dire il vero, che Clodagh stesse seguendo proprio lui? O Delilah visto che ha voluto partire la lei, che a sua volta seguiva Alexandra, che trip ahahah.
OK ho concluso e onestamente spero di riuscire a recuperare il prima possibile anche il precedente ma ora ho troppo sonno e domani ho otto ore di lezione, morirò di sonno al computer, me lo sento.
A prestissimo,
Bea🌷

31/01/21, ore 22:45

Ciao Signorina,
Come ti accennavo purtroppo il tempo a mia disposizione e la mia recensione non sarà approfondita quanto vorrei, ma ci tenevo tantissimo a farmi viva perchè sto adorando alla follia questa storia *-* Bellissima l’idea di dedicare ogni capitolo ad approfondire un diverso personaggio. Delilah mi ha attirato fin da subito, e in questo capitolo mi sono ufficialmente innamorata. E’ un pg davvero ben costruito e ben reso.   Per quanto riguarda la vena comica di questa storia, devo dire che è stata una super sorpresa ma la adoro ahahhaahaha ci sta che sia intervallata da momenti più seri ( ovviamente qui mi riferisco alle parti sui gatti,per me momento più solenne di questa storia U.U) ma trovo che dia davvero un tocco in più! Finn lo stai rendendo davvero alla grande e non vedo l’ora di vedere come si muoverà nei prossimi capitoli e come “ svelerai gli altarini” ( o meglio come lo farà il nostro magico trio del neurone e.e)
Vedo che c’è molta curiosità su di lui, posso ritenermi soddisfatta XD
Vorrei tanto fermarmi a commentare ogni singolo personaggio dato che tutti a modo loro hanno attirato la mia attenzione ma è arrivato per me il momento di rimettere mano alla tesi. Appena consegnata rimedierò, promesso !
Grazie ancora per la splendida storia che ci stai regalando
Ci leggiamo presto
ILRR

29/01/21, ore 12:18

Dato che ho incredibilmente finito di lavorare (non ci credo ancora, pazzescoooo!) ho tutto il tempo per recuperare anche questo capitolo. Buongiorno Signorina, sono coooosì contenta che sia stata votata Delilah che tu non ne hai idea, mi rende super orgogliosa di lei!
Partirei dal titolo, che direi che non poteva essere più calzante di così: già, Delilah è proprio una strana strega, ne sono perfettamente consapevole. Lei, la sua passione quasi morbosa per la fotografia, ma non tanto morbosa quanto quella per i suoi strambi esperimenti di botanica, visto e considerato che ha dato vita –e mantenuto miracolosamente in vita, povera lei- a Bolo.
Già, Delilah è proprio strana, persino nei suoi rapporti più stretti: quello con Cecil è infatti un legame bislacco, ma che a mio dire funziona alla grande; per non parlare del rapporto con Prospero che io sto adorando con tutta me stessa. Effettivamente da come ce lo stai mostrando, credo che RoRo sia stato il modello perfetto per Delilah, con il suo regalissimo portamento e la sua richezza smodata che trapela da ogni poro.
Tornando per un momento a Cecil, mi è piaciuto tantissimo che fra i due quella senza paura (sebbene non senza macchia) sia proprio lei, rispetto al fratellino che me lo figuro proprio tutto tremante, adorabilissimo. Ma nonostante la diversità caratteriale e le passioni distanti anni luce, è proprio chiaro quanto questi due si vogliano bene; quindi tirando le somme, poteva mai una come Laila non pensare al fratello come un pesce lesso che si lascia abbindolare da una vipera del calibro di Alexandra? Direi proprio di no, non sarebbe da lei visto e considerato quanto si spende per le persone a cui vuole bene; a modo suo, ovvio.
Ciccia, Asriel ti da del lei perché lui è una persona professionale, nonostante visto il contesto e il suo rapporto con i colleghi possano far apparire il contrario; tu fai la brava, menti spudoratamente e goditi la vista del super manzo, che in questo casino almeno una gioia la dovrai pur avere.
Mi chiedo come mai Clodagh abbia suggerito di interrogare proprio Delilah per prima. Ha infatti detto che ci sarebbe stata una cosa da chiederle, domanda che poi si è rivelata fare riferimento al suo amico Prospero. Che Clod sappia qualcosa sul ragazzo? E se fosse così, perché mai? Oppure vuole semplicemente mettere alla prova gli amici che si sono ritrovati sul treno, come l’ultima frase del capitolo lascia intendere?

James aggrottò la fronte mentre Asriel, leggendo le risposte di Delilah, abbozzava un sorriso prima di alzare lo sguardo, sfoggiando un’espressione quasi divertita che il più giovane non gli aveva mai visto sul volto:

“Semplice: prima gli instilliamo il dubbio. Poi li facciamo dubitare. Adesso proviamo l’Incanto Reversus sulle bacchette… vediamo se hanno qualcosa da raccontarci in più rispetto ai loro proprietari.”

(Se non fossi stata abbastanza chiara, ecco lo scambio a cui mi riferisco).

Estremamente interessante è stato poi lo scambio di battute fra Corinne e Clara; è evidente che la prima conoscesse molto bene Alexandra, anche se mi domando quale sia stato il rapporto che le legava, considerando che le parole che Corinne dedica alla defunta nono sono proprio complimenti. Ma se Clara si è premurata di andare da lei per chiederle come stesse, vuol dire che sa che l’amica possa essere rimasta parecchio scossa dalla morte di Alexandra. È Corinne stessa a dire che era molto tempo che non si vedeva con lei, quindi mi viene da pensare che fossero state molto amiche prima, ma che per qualche arcano motivo il loro rapporto si sia rotto. E Clara? Anche lei dimostra di conoscere discretamente bene Alexandra, visto che è consapevole che la magiavocatessa non andasse a genio a molte persone. Ma in tutto questo, che cosa dovrebbe farsi perdonare Corinne? Cosa è successo fra lei e Clara?! Aaaaahhh, troppi intrighi e siamo solo al terzo capitolo!

Povera May, mi fa una tenerezza infinita. Come accennavo nella recensione dello scorso capitolo, spiegare a tua figlia tanto piccola che non potrai tornare a casa per Natale perché sei bloccata su un treno in cui c’è stato un omicidio – e che fai anche parte dei sospettati-, non deve essere affatto semplice. Lenox al momento mi è abbastanza oscuro; non ho inquadrato il suo personaggio e non ho idea del perché possa essere implicato nella faccenda, ma conoscendo molto bene la sua autrice ho idea che questo personaggio per il momento molto tranquillo, che ha ocn se un cagnolino adorabile, possa nascondere davvero molto. Non vedo l’ora di saperne di più su di lui!

Aaaahh, ora è tutto chiaro! In realtà tutto ciò che voleva Clara, era assicurarsi più tarte tatin possibile. La capisco, io amo la tarte tatin come ben sai, poi se ti viene servita calda con al fianco una pallina di gelato alla crema, diventa davvero perfetta. Ma se invece devo immedesimarmi in Ruven, direi che non sarei per nulla contento di sapere che un’estranea sia arrivata a mettere le mani nella mia cucina senza il mio permesso; Clara stai giocando con il fuoco mesà, goditi la tarte tatin finché puoi perché ho idea che il cuoco potrebbe ufficialmente entrare in sciopero.

Eccone un altro che sembra strettamente implicato con Alexandra; Delilah direbbe che è un fagiano ripieno, che si è fatto infinocchiare come quel tonto di Cecil. Finn ha la fedina penale sporca? Un passato burrascoso? Forse una relazione con Alexandra? Se in passato si è messo nei guai, magari è arrivato a richiedere a Alexandra di seguirlo come suo avvocato e forse, chissà, può essere nato qualcosa fra i due. Oppure ho preso un granchio grande quanto una casa, in ogni caso Finn è un altro personaggio di cui voglio sapere molto molto di più.

Concludo con il dire che ho amato l’uscita di scena di Delilah

“Posso dirvi una cosa su Prospero De Aureo. Se fosse stato lui, di certo non avreste trovato nessun corpo.”

Decisamente d’effetto, anche se mette un pochino i brividi, specialmente detta da Laila. Purtroppo non mi sento di escludere RoRo come possibile assassino, anche se mi si spezzerebbe il cuore, visto che farebbe andare in pezzi il cuoricino di fogliolina (ma è un soprannome deliziosoooooo! Lo adoro! )
Non mi resta che sperare che i colpevoli non siano nessuno dei due, ma staremo a vedere!

Il mio lavoro qui è finito, zan zan! *Bri torna a vestire i panni di quell’incapace di Milord e fila via*

Alla prossima, un abbraccio.

Bri

28/01/21, ore 17:08

Ciao di nuovo, mia cara.
Oggi ho deciso di recuperare FINALMENTE le recensioni, perciò non perdo altro tempo e commento anche questo bellissimo capitolo c:
Iniziamo subito sgridando Asriel per la sua scortesia, ormai è di rito temo xD per me Asriel è un po’ un Ezra II (e d’altronde abbiamo già appurato che i due sono migliori amici) e l’ho adottato come fratello del sopracitato ex Corvonero, perciò, visto che Penny qui non può sgridare Brontolo, ci penso io xD Okay, ora la smetto, giuro… maybe. Tornando allo sgridare Ariel: quel commento “Esattamente. Dopodiché inizieremo ad interrogarli uno ad uno… e vi prego, vi prego. Per una volta, cercate di essere seri, ne va della reputazione di tutto il Dipartimento e del Ministero britannico!” è molto scortese, non essere cattivo con la Queen Clodagh e con quel pasticcino di JJ, cattivone di un Auror. James è proprio un’amore, io AMO i suoi maglioni natalizi, se Asriel osa dire qualcosa di cattivo ci penso io a sgridarlo, tesoro caro.
Ecco May con la sua bacchetta dal nucleo improbabile, sono piacevolmente sorpresa nel vedere che non ha fatto una scena davanti ad Asriel e Clodagh, temevo la peggio scenata da fangirl impazzita, ma sono felice di vedere che ha un po’ di contegno e dignità da preservare xD Renèe non stupirti tanto, ovviamente May doveva avere una bacchetta unica e speciale, d’altronde non è da tutti essere ancora una bimba emotiva a ben 26 anni xD Scherzavo May, scusa tesoro di mamma, non volevo offenderti, lo giuro! La reazione di Asriel quando riconosce May è particolarmente interessante, terrò la bocca chiusa e aspetterò pazientemente che tu ci dica qualcosa in più, ma devo ammettere di avere alcune domande a riguardo, nonostante sappia bene qual è la ragione sono proprio curiosa di vedere come tu abbia intenzione di gestire la cosa.
La piccola Delilah e la sua passione per la fotografia sono adorabili, è molto bello anche leggere quanto legata sia al fratello, Cecil, anche se si sforzi moltissimo per fare finta di nulla (emerge soprattutto dal desiderio di essere nella sua stessa Casa, anche se non vuole ammetterlo, ma noi l’abbiamo capito ormai che Delilah non ha il cuore di ghiaccio <3).
Le cabine della I classe sono meravigliose, di certo non mi dispiacerebbe fare un viaggetto su questo treno, anche se credo proprio di non potermelo permettere, magari Corinne mi può fare un regalino e finanziare la mia vacanza? No eh? Beh, almeno ci ho provato… Tornando alla francese, beh, Corinne è molto toccata dalla morte di Alexandra ed è evidente quanto le due fossero legate, una vecchia fiamma forse? O una semplice amicizia? In ogni caso Clara si rivela un’amica attenta e dolce, atteggiamento molto diverso da quello riservato a Finn e Ruven, ops xD Mi pare di intuire che Clara non avesse un buon rapporto con la magiavvocatessa, se poi consideriamo che Corinne chiede il suo perdono e il fatto che Clara sia un’ex spezzaincantesimi mi viene naturale domandarmi se forse non c’entri proprio con la perdita del suo lavoro…
Torniamo a May e al tremendo annuncio che dà a Pearl, che ovviamente non l’ha presa bene, ma d’altronde è una bambina, non ci si poteva davvero aspettare diversamente; ma tanto lo sappiamo che quando May tornerà sarà più che felice u.u Io sono già innamorata di Polly, davvero, ma d’altronde amo troppo i cani, quindi era prevedibile xD Lenox non l’ho ancora inquadrato, ma di certo mi incuriosisce e non poco, non vedo l’ora di saperne di più!
Delilah, Delilah, Delilah… non so quanto sia stata saggia la tua scelta di mentire agli Auror, ma credo ne sapremo di più soltanto in seguito… e così la nostra Serpe non era una grande ammiratrice di Alexandra, anzi, addirittura la stava seguendo perché sospettava la “relazione” col fratello essere solo un pretesto per mettere tutta la famiglia nei guai… il mistero s’infittisce, ma ho come il presentimento che questo sia solo l’inizio.
Elaine che nascondi? Sembra che ne sappia qualcosa di bambini, la nostra cara strega… di certo lei è uno dei personaggi più misteriosi finora, chissà cosa nasconde.
E’ presto, lo so, ma posso dire che shippo in maniera impressionante Clara e Ruven? Non lo so, adoro i loro battibecchi e li vedrei bene insieme, ma è presto ancora per dirlo. Cercherò di mettere a tacere la mia indole da shipper xD
Quindi Finn, un ex detenuto, di certo è una cosa interessante, mi chiedo solo perché sia finito ad Azkaban… la mia curiosità è veramente alle stelle, vorrei tanto sapere tutto subito xD temo sia uscita la mia May interiore, accidenti!
E con questo ho concluso e recuperato almeno parte delle recensioni (una piccolissima parte purtroppo), non vedo l’ora finisca questa sessione, detto ciò torno a studiare :c
A presto cara, un abbraccio,
fran x

27/01/21, ore 14:29

Come promesso eccomi qui!
Allora come ti avevo già accennato, non mi è dispiaciuto affatto che questo capitolo sia stato un pochino più serio del precedente. Anche perché poi ci sta sempre qualche scena che ci fa sorridere. Tipo Asriel che borbotta ai colleghi di comportarsi in maniera professionale, guardando soprattutto James con il suo maglione natalizio (che io onestamente trovo fantastico). Oppure la scena fra Clara, Ruven e la Tarte Tatin (ormai è un personaggio anche lei XD). Quindi ecco, tranquilla perché il tono non è mai del tutto serio o pesante!
Dunque gli interrogatori sono finalmente iniziati e le bacchette sono state requisite. Interessante il dettaglio della bacchetta di May e il fatto che Asriel si ricordi di lei: sono davvero curiosa di scoprire qualcos'altro su questa giovane mamma. Purtroppo le è toccato avvisare la sua famiglia che non tornerà per Natale e credo che sentire la vocina delusa del proprio figlio non sia per niente una bella esperienza. Sono sicura però che la piccola con i nonni e il cagnolone è in buone mani.
Delilah ha omesso un pò di cose e com'era prevedibile si è comportata in maniera protettiva nei confronti di Ro. Apro una piccola parentesi, possibile che la missione di Clodagh fosse quella di pedinare proprio il nostro mercante magico? Anche in questo caso sono curiosissima di avere altri dettagli! Ma tornando a parlare della cara Delilah, sono molto solidale con lei. Un gemello innamorato di una donna senza scrupoli è qualcosa che allarmerebbe ogni sorella. Mi chiedo cos'avesse intenzione di fare dopo aver pedinato Alexandra e cosa quest'ultima volesse fare alla famiglia Yaxley. Comunque troppo simpatico Bolo.. Immagino che Hagrid apprezzerebbe un simile incrocio anche se si tratta di piante!XD
Ma quano sono belle le cabine di I classe?! Clara che passa a trovare (dolcissima davvero!) Corinne che immancabilmente fuma le sue Gauloises anche se all'interno di una cabina sigillata.. ahh figuriamoci se ascolta le saggie parole dell'amica! Posso immaginare il motivo del passato screzio fra le due amiche.. non aggiungo altro.. ma non appena verrà svelato qualche altro dettaglio su Coco e Clara prometto di tornarci sopra!
Ora sono davvero curiosa di conoscere meglio il legame che c'era fra Finn e la vittima, anche se una vaga idea potrei avercela.

"Alcuni di loro si conoscono, sono addirittura amici. Sai che si proteggeranno a vicenda..."E allora come facciamo?"..."Semplice: prima gli instilliamo il dubbio. Poi li facciamo dubitare." Davvero molto astuto Asriel!

Non vedo l'ora di leggere il seguito e scoprire chi sarà il prossimo interrogato.
Complimenti ancora!
A presto:)

27/01/21, ore 12:18

Stiamo entrando nel vivo della storia e cominciano a venire a galla alcuni misteri e possibili moventi.
Delilah è di certo una ragazza molto particolare, una strega strana, ambiziosa e determinata; è molto protettiva nei confronti delle persone a cui tiene e non stento a credere che potrebbe fare veramente di tutto per aiutarle. Non ho ancora capito bene cosa avesse intenzione di ottenere Alexandra gironzolando intorno a Borgin & Burke anche se, pensando al genere di attività che è (o che era, non so se Cecil abbia cambiato la linea di prodotti da quando ha rilevato l’attività lol) non fatico a credere che ci possano essere almeno 300 segreti che sarebbe meglio rimanessero o soprattutto che non finiscano nelle mani di un’intraprendente avvocatessa che pare veramente disposta a qualunque cosa. Insomma Laila non ce la racconta giusta e non vedo l’ora di scoprire qualche dettaglio in più nei prossimi capitoli.
Comunque la Yaxley vince il premio per l’uscita ad effetto, quando si congeda con quel “se fosse stato lui non avreste trovato il corpo”. Sebbene non sono proprio del tutto convinta che stesse scherzando, ho comunque riso un sacco, anche perché Prospero, di cui conosciamo ancora molto poco, non mi era sembrato un tipo particolarmente violento, ma a quanto sembra mi ricrederò nel futuro prossimo.
Altro piccolo mistero è quello riguardante Clara e Corinne: cos’è che Corinne ha fatto in passato che la tormenta e che le fa pensare che Clara non la perdonerà mai? Non avevo percepito prima di ora sentore di qualche screzio tra loro, mi sembravano ottime amiche, quindi sono davvero curiosa di scoprirne di più.
Passando a toni più leggeri, sappi che il triangolo Ruven – Clara – torte rimane il più piccante e chiacchierato della storia ahahaha. Scherzi a parte, la francesina è parecchio enigmatica, decisamente interessante, oltre che spiritosa con la questione dei dolci cucinati in modo non perfetto.
Un altro che sembra avere un passato parecchio interessante è Finn, che a quanto pare ha una certa predisposizione a cacciarsi nei guai…chissà di che guai si tratta. Spero che i nostri tre fenomeni in distintivo lo scoprano presto ahahahah.
Mi spiace davvero immensamente per May, che comprensibilmente è disperata all’idea di rimanere proprio per le feste lontana dalla figlia. May mi sembra veramente un tesoro e credo sia quella dalla quale mi aspetto meno un passato torbido, quindi mi domando quale possa essere il suo movente, credo che sarà quello che più mi stupirà.
Hai capito i nostri tre auror preferiti? Dividi et impera e soprattutto confondi le acque, niente male come piano: sembrano tre squinternati e certamente lo sono, almeno nella vita personale, ma quei tre sono dei professionisti capaci e non vedo l’ora di leggere altri loro brainstorming.
Menzione d’onore a Clodagh che mentre parlano di moventi allunga le noccioline a Asriel per evitare che sfasi se non ha abbastanza cibo. Impazzisco per questi dettagli ahahaha

A presto,
Em

25/01/21, ore 11:33

Buongiorno!
Con questo capitolo diamo ufficialmente inizio agli interrogatori, non vedevo l'ora! Sono davvero curiosa di scoprire i segreti dei nostri cari sospettati.
Il primo step è quello della consegna delle bacchette e Asriel sembra ricordarsi del cognome Hennings, cosa sarà successo tra loro due?
Comunque mi dispiace Asriel, sarai anche stupendo con quei completi ma lascia stare il maglione natalizio di quel raggio di sole di James, quello non si tocca.
La prima interrogata, Delilah, invece è molto reticente a lasciare la sua bacchetta. Abbiamo poi l'occasione di scoprire di più su di lei grazie a dei flashback che mostrano il rapporto con suo fratello e la nascita della sua passione per la fotografia, mi piace molto il tipo di amicizia che ha con suo fratello.
Passiamo poi a Clara e Corinne, quest'ultima ancora un po' sconvolta da tutta la vicenda, devo dire che questo dialogo mi ha fatto capire che il rapporto tra le due non è così idilliaco come sembra.
"Mi perdonerai mai davvero, chérie?"
"Non c'è nulla che io debba perdonarti, Coco".
Quando ho letto queste due frasi gli ingranaggi del mio cervello hanno iniziato a girare, credo di aver capito a cosa si stanno riferendo o almeno ho diverse ipotesi molto plausibili (o almeno spero ahaha).
May ha dovuto dire alla famiglia che probabilmente non riuscirà a tornare per Natale, mi dispiace tantissimo per lei e la piccola Pearl.
Okay Delilah sta palesemente mentendo durante l'interrogatorio, cosa faranno i nostri Auror? Riusciranno a smascherare le sue bugie? Perché Delilah dovrebbe mentire? Effettivamente seguire una persona potrebbe essere un comportamento sospetto e che non metterebbe la persona sotto una buona luce.
Renèe e Elaine sembrano piuttosto tranquille nonostante tutto lo scompiglio all'interno del treno. Anche Elaine sembra nascondere un segreto, cosa sarà?
Clara mostra ancora una volta il suo amore per i dolci, posso capirla, spero solo non stia male per averne mangiati troppi ahah.
In tutto ciò fa amicizia con un nuovo felino di proprietà del nostro chef d'eccellenza. I due hanno poi una breve chiacchierata dai toni pacati (devo dire che mi sono stupita di loro), la parte dove lui si ritrova con il piatto in mano senza sapere come sia successo è stata la ciliegina sulla torta.
Ecco che scopriamo il legame tra Delilah e la vittima, il gemello di lei era innamorato della Sutton, ma Alexandra probabilmente lo sfruttava per loschi fini e questo a Delilah non andava giù, molto interessante.
Finn mi preoccupa un po', ho paura che il suo ipercontrollo per non fare qualcosa di stupido possa portarlo invece all'atteggiamento opposto, staremo a vedere, in ogni caso ho fiducia in lui.
Infine gli auror vogliono mettere in atto un piano per lenire i rapporti di fiducia tra i passeggeri, molto subdolo da parte tua Asriel, ma devo ammettere che ciò mi intriga.
Sono davvero curiosa di vedere come si svilupperanno le cose.
Direi che ho concluso, ti faccio i complimenti per il capitolo e ci vediamo al prossimo!
Darkblue_moon
(Recensione modificata il 25/01/2021 - 11:34 am)

25/01/21, ore 08:27

Ciao Signorina. Felice di leggere questo capitolo. Sei scusata per aver pubblicato a un'ora tarda.
Il capitolo mi piace. Non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura va bene.
Le cabine di prima classe sono semplicemente stupende! Le adoro. Di sicuro sono stupende anche quelle di seconda e terza.
Io ho detto tutto. Ciao!