Zamek - Il Regno dei Regni
di Blue_Wander

18/02/21, ore 10:39

Ciaooo.
E con questa abbiamo chiuso la storyline di Rubino.

Allora, come villain devo dire che mi è piaciuta, essendo la nemesi di Kerasi mi aspettavo un combattimento tra le due e ovviamente avevo inteso che non sarebbe stata l'arciera a sconfiggerla.
Però ci sono un po' rimasto quando Seokjin ha tagliato il martello, punto, fine. Cioè è un'arma magica giusto? Ok, non solo è anche la fonte dei poteri di Rubino, quindi escluderei che avesse un manico di legno, anche perché in tal modo brucerebbe come le frecce di Kerasi.
Supponiamo allora che sia un manico di metallo, non dovrebbe essere così sottile, se no rischierebbe di rompersi nel momento di in cui Rubino lo sbatte per terra. Quindi non riesco bene a capire come Seokjin riesca a tagliare con una falce, seppur "speciale" diciamo, un'impugnatura di un martello magico che Rubino sbatte in terra ripetutamente e violentemente senza rompersi.

Un altro appunto su Rubino è la sua trasmormazione in pietra: ho apprezzato come hai cercato di dare un elemento di diversità che differenziasse la sconfitta di rubino da quella delle altre.
E sinceramente ci stava come idea, anche perché la descrivi come fuoco e lava incandescendescente, quindi ci sta che quando viene sconfitta la magia si stacchi ecc. e si trasformi in pietra (dato che la lava non è altro che roccia fusa ad alte temperature che quando si raffredda si solidifica in pietra).
Quello che mi ha fatto storcere il naso è: ok, c'è una nuova difficoltà da superare, cioè capire come prendere la gemma, perciò avrei voluto un po' di sofferenza, scervellamento da parte degli eroi per capire. Non so, un po' di peripezie qua e là per chiedere a qualcuno (tipo Dalisay) come prendersi la gemma (e Dalisay che diceva di non saperlo, per esempio, così noi lettori avevamo più "suspance"). Magari poi arrivava Gerry e proponeva un prezzo alto per trasformarla e nel momento in cui stavano per firmare l'accordo, ecco in quel momento che arrivano le ninfe e fanno quello che hai pianificato.
Invece sembra tutto piuttosto semplice: i personaggi hanno solo il tempo di pensare (ovviamente per fare capire a noi lettori cosa succede, e ci sta) e TAAAAC  ecco arrivano le ninfe e TAAAAC  ecco la gemma.
Voilà.

Una nota a favore però te la do per Gerry. E' bello che non fai capire da che parte stia, se è nella luce o nelle tenebre o semplicemente in mezzo e segue i suoi personali interessi. Gli dà quell'aria un po' alla Tremotino di Once Upon a Time con i contratti, tutto ha un prezzo...
Devo dire, mi sta piacendo Gerry come personaggio, anche se non penso sia un vero villain (?!?). [anche perchè Rubino dice che le ha sempre messo i bastoni tra le ruote, quindi...]

Per il resto, ti dico che penso di aver notato alcune piccolezze, come quando le ninfe parlano e nomini Veral e metti TEMPO in corsivo per far capire ma non troppo, la prescelta detto da Gerry... aspetto una chiarificazione finale che ci metta al corrente di tutto, anche se già hai messo molti indizi.

E basta, ci vediamo al prossimo capitolo con Seokjin che prende una bella polmonite per il torso nudo, umido dell'unguento, esposto al vento di Vimana! =)
teotode

25/01/21, ore 23:19

Ma Buonasera mia cara,
Eccomi nuovamente qua, veloce forse quanto te nella pubblicazione di questo capitolo, a recensire nuovamente la tua stupenda storia che, decisamente, ormai mi ha più che stregata.
Come prima cosa ti faccio i miei più sentiti complimenti per aver trovato l'ispirazione per questo nuovo capitolo così in fretta ti prego dammene un briciolo anche a me così posso concludere definitivamente la mia long hahahah nonostante ciò rinnovo, come è giusto che sia, anche i miei più sinceri complimenti che non tarderò a far arrivare.
Questa volta ho notato ancora di più la passione che tu hai nella scrittura, amo leggere i tuoi capitoli perché in essi traspare tutto l'amore che hai per questa "disciplina" si vede la cura che metti in ogni frase, la cura che dai alle relazioni che si sono create tra i personaggi e soprattutto i sentimenti che vuoi che il lettore abbia empatizzando con loro come, in questo caso, io ho molto empatizzato con Kerasi (non solo perché è un personaggio che ho creato ma andrò nel dettaglio più avanti).
Ho anche notato come dai grande cura a tutto ciò che circonda le vicende dei nostri eroi come se, anche il paesaggio, muti con l'avanzare dei cambiamenti che il nostro gruppo porta con loro proprio come in questo caso che inizialmente tutto era arido e privo di vita ma grazie a loro e grazie al fatto di aver liberato le vere protettrici di Ziran, tutto tornerà sicuramente rigoglioso e pieno di vita.
Quindi hai tutto il mio sostegno e i miei più vividi complimenti riguardo questa tua passione dello scrivere e questa storia che diventa, capitolo dopo capitolo, sempre più accattivante, scorrevole e ben strutturata: brava!

Ora torniamo, come sempre, al capitolo in se;

Finalmente abbiamo la fine dello scontro con Rubino che è decisamente amante del fuoco ( avevo una battuta ma forse meglio evitare hahaha). Jungkook lo avevamo lasciato nella sua grande posa da eroe dopo che ebbe sconfitto il Minotauro e avendo notato che Veral stesse bene ( bravo Jungkook che protegge la sua dama) ma non potè dimenticarsi della sua amica che cercava con tutte le forse di sconfiggere quella pietra che non aveva assolutamente alcuna intenzione di attaccare altre persone se non lei. Ovviamente per quanto l'arco sia un'arma versatile e agile, non può nulla conto il fuoco lavico di quella Gemma e soprattutto non può nulla contro quel martello che tanto mi ricorda quello di Thor da quanto sembrava forte.
Rubino sicuramente vedeva in Kerasi qualcuno simile a lei o qualcuno che avrebbe voluto essere dato che scopriamo in un secondo momento che era anche lei una guerriera nata e cresciuta per combattere. Mi è piaciuto davvero tanto il dialogo che ha avuto con Kerasi lei non crede di esserle simile quando in realtà Ametista aveva proprio ragione a dire che si somigliavano, magari non di aspetto, magari avevano delle idee differenti ma la loro storia era più simile di quanto lei credesse e quella lacrima che Kerasi si è lasciata scappare è esattamente la spiegazione. Una frase della Gemma mi ha colpito e mi ha fatto davvero piacere leggere

"Non sono stata un buon soldato, ma tu mi rendi onore e hai dimostrato di poter valere più di tutti gli uomini del continente"

Questa frase è decisamente essenziale per far comprendere quanta fatica e quanta devozione Kerasi, e anche Rubino, hanno dovuto sopportare per arrivare ad essere alla pari (o quasi) degli uomini soldato che facevano parte delle schiere reali.

Tornerò poi a concludere il discorso su Kerasi perché ovviamente voglio parlare anche di come Jin ha sconfitto Rubino prendendosi una bella scottatura che di certo lascerà il segno, porello ci credo che abbia così tanta nostalgia di casa tra Diamante e Rubino non so cos'altro possa capitarli ( spero nulla anche se ho dei sospetti hahahah). Ma è stato valoroso e con grande coraggio a sconfiggerla nonostante si fosse inizialmente trasformata in una statua e solo grazie all'aiuto delle Ninfee, le veri custodi di Ziran, hanno potuto prenderne la gemma che custodiva al suo interno. Effettivamente mi sono chiesta come mai il paese non è caduto in rovina ancora di più quando Jungkook ha sconfitto il Minotauro ci doveva essere per forza qualcosa sotto, e ammetto che inizialmente pensavo ci fosse lo zampino di Gerry anche se, in parte, ci avevo preso.

Il nome delle ninfee mi fa assolutamente capire da dove provenivano i poteri della bestia del labirinto e il fatto che le abbia egoisticamente assorbite grazie anche a Gerry mi fa capire che forse quel mago a qualche piano sotto che ancora a noi ci risulta ignoto... il fatto anche che sia sbucato dal nulla solo per vedere il potere di Verla nell'evocare lo spirito delle Gemme e soprattutto che abbia voluto la boccetta con il veleno dell'Idra non mi fanno presagire nulla di buono a cosa gli serve quella cura? che piani ha in mente? e soprattutto perché sembra divertirsi a creare tutto quel trambusto? che forse sia lui un altro grande nemico che i nostri eroi devono sconfiggere?
Attenderò maggiori informazioni da parte sua soprattutto perché è un personaggio molto enigmatico e che forse deve tenere le mani a posto prima che Jungkook con la sua lama non gliele amputi hahahha

Sono giunta alla fine, lo prometto hahaha come hai ben letto anche prima, il discorso di Rubino a Kerasi mi ha davvero toccato e mi ha fatto piacere vedere che anche la nostra soldatessa ha dei sentimenti e che non è solamente ligia al dovere come è giusto che sia. Il momento clou ( che tu sai benissimo io ho riletto ormai più volte e che sono diventata rossa ogni volta hahaha) è stato durante quel piccolo accampamento che si sono creati per far si che potessero spalmare sulla scottatura di Jin l'unguento datogli da una delle ninfee come ringraziamento per averle liberate ( tutto grazie alla grande abilità di Veral).
Quel momento, per quanto possa sembrare un momento fine a se stesso, invece ci fa notare ciò che Kerasi nasconde, ciò che ha provato nella sua vita, ciò che pensa di suo fratello: si da delle colpe pensando che sia tutta colpa sua, che avrebbe dovuto concentrarsi su Namjoon più che su Jungkook, suo protetto. Kerasi sa che Namjoon è buono e sa che sicuramente avrà un valido motivo per comportarsi in quel modo ma non riesce a non perdonarsi per quello che è successo ( Cavolo mi ricorda qualcuno hahaha). Ho apprezzato tantissimo Jin in questa ultima parte perché se prima con le sue battute si nota il suo lato giocoso ahaha qua si nota tutta la sua serietà sia quella che ha verso la donna che ama ( E SOPRATTUTTO CARA MIA IO VOGLIO SAPERE QUALI SEGRETI NASCONDONO I DUE! PERCHE' SENTO CHE NON SIA STATO SOLO UN BACIO...) ma anche la serietà nell'affrontare argomenti ostici con grande tatto cercando di rincuorarla sia con quel dolce bacio ( SCLERO E LO SAI) sia con quelle sue parole forti e sentite che lui stesso, secondo me, non ha paura a pronunciare.

Con questo concludo questa mia recensione, ti chiedo scusa se magari potresti trovare degli errori qua e la ma è colpa dell'orario hahha
Grazie infinite per averci regalato anche questo stupendo capitolo, non vedo l'ora di poter leggere il prossimo: continua cosi che sei bravissima.
Un bacio e un abbraccio fortissimo
Tua
Calowphie