Sognare !!!!
di Cocorita

28/08/11, ore 16:11

Ciao! Io non sono particolarmente brava a scrivere, di storie nella sezione "originali" ne ho lette poche e ho la tua stessa età (più o meno); accetta la mia opinione considerando questi elementi!
Prima di tutto dovresti controllare la punteggiatura: sia come l'hai utilizzata, sia come l'hai scritta. Un esempio:
Era un giorno come tutti gli altri ,Lucia Amedeo... La virgola deve essere posta subito dopo altri, lasciare uno spazio e poi scrivere Lucia, non come hai scritto tu!
Poi dovresti stare più attenta all'utilizzo dei verbi: se scegli il presente, devi continuare con il presente, non con l'imperfetto!
Lucia Amedeo si alza come tutte le mattine verso le 7 ,si prepara e va a scuola .Andava in terza media... oltre ad aver sbagliato a posizionare la virgola ed il punto, sei partita con il presente e poi hai continuato con il passato, ma forse in questo caso può anche essere concesso.
Questa frase è sbagliatissima:
...conoscersi meglio e a Lucia ; lui gli piaceva sempre di più . Non è corretto mettere il punto e virgola fra Lucia e lui, come non è corretto dire gli se a pensare è Lucia! E' corretto: lui le piaceva sempre di più.
 La sua classe era divisa in gruppi :
-il gruppo delle vanitose
- il gruppo dei ragazzi più fighi
-e diciamo il gruppo dei ragazzi normali

Oltre al fatto che una descrizione "a schema" non è piacevole da leggere, hai lasciato uno spazio fra - e il gruppo dei ragazzi più fighi. Può essere un errore di battitura, ma si può evitare se si rilegge, come si può evitare una descrizione "a schema".
Ma comunque lui non perse... il soggetto è Lucia che non perde le speranze, quindi perchè lui?
cercava in tutti i modi , di farsi , notare... le virgole sono superflue e sbagliate.
Questi errori si ripetono anche nel secondo capitolo. Una frase è da segnalare:
...l'avrebbe accetta...  si scrive accettata!

Ti consiglio di rileggere i due capitoli e se vorrai correggere la punteggiatura e tutto il resto; anche giustificare il testo (cioè fare in modo che le righe terminino tutte nello stesso punto) lo renderebbe più piacevole da leggere! Inoltre ti converrebbe rileggere sempre prima di pubblicare una storia, perchè gli errori di battitura possono capitare a tutti ma è un peccato rovinare un lavoro discreto per delle sviste facilmente evitabili!
Riguardo al contenuto: è una storia molto sempice, parla di avvenimenti quotidiani e non potevano esserci grandi avventure, ma credo sia fin troppo semplice, anche se probabilmente il giudizio è influenzato anche dalla grammatica sbagliata!
By
Sara

(Recensione modificata il 28/08/2011 - 04:13 pm)

28/08/09, ore 00:04

bella mia piace è molto semplice come storia però è bella nella sua semplicità!! beh sinceramente mi dispiace che finisca così male...pensavo finisse bene^^ però dai è comunque bella complimenti kiss Alex93

25/08/09, ore 21:20

Mi di già l'hai finita =( che fa se ci aggiungo un 'altro capito???=)xD Cmq ricontrollala ci sn degli errori !!!! Cmq bellixima qst storia , d'avvero bellixima e sopratutto romanticissima =) Ciau kizz kizz

25/08/09, ore 21:18

Bella mi piace qst storia =) xò con ha detto Tanny aggiustala , così diventarà migliore =) Ciau ciau

25/08/09, ore 21:09

Ciaooooo.. ma k bella ff, a più mani hai detto???! uhm.. fantastico.. peccato k nn so come si fa, anche se mi mette curiosità... mannnò preferisco seguirla daiiii.. xò ha ragione l'altra recensitrice (si dice così???!)xD dovresti correggere qualcosina.. x renderla xfetta.. uhm.. caspita xò.. sei brava nella fantasia.. cristina ochetta-etta etta.. scusa.. scusa.. *me kiede xdono* xDxxD vado ora, ciauuuuu kiss kiss Sycil88

25/08/09, ore 21:00

rec Ciao. Allora ho letto la tua storia e credo che sia meglio che tu riceva delle recensioni molto adeguate.
Per prima cosa: riguardala bene, dico i verbi, se vuoi parlare al passato, fallo per tutto il capitolo perchè altrimenti diventa difficile capire la storia o la trama in qualche modo.
Seconda cosa: dovresti riguardarti anche le frasi, se vuoi scrivere bene e ricevere delle belle recensioni e ricche di qualche commentino comico, dovresti correggere la tua ff in molti punti della storia.
Terza cosa: correggi anche la punteggiatura, le virgole vanno fatte vicino alle parole e non in mezzo a due parole mentre per quanto riguarda i punti-virgola, devi farli quando c'è di mezzo un lungo discorso e per non mettere un punto, metti un punto-virgola. Controlla questi punti, credimi.
E' meglio per te, anche io all'inizio di qualche capitolo sbagliavo ogni cosa, poi però delle critiche costruttive e sì, anche offensive, mi hanno fatto capire quanto è importante sistemare la propria ff in una bella storia ordinata e con meno errori possibili.

Segui il mio consiglio e ti terrai soddisfatta, perchè comunque le recensioni in una storia servono. Non è detto che debbano essere tantissime, ma qualcuna ci dev'essere...

A presto, Tanny.