🍰☕ Maid Cafè ☕🍰
di Queen FalseHearth

03/02/21, ore 23:28

Eccomi qua!
Molto bella la prima parte sul punto di vista "del locale" che riflette in particolar modo quello di Kitty, apparentemente allegra, ma non riesce realmente ad esserlo. Anche le altre non stanno granchè bene...
E' carino che Trent sia ricomparso preoccupato per Gwen, ci sta che stia con Marta anche per soldi, per me ha anche lui i suoi lati negativi(ed in fondo apprezzo di più il primo cast perchè tutti i personaggi, anche quelli apparentemente buoni buonissimi, hanno i loro lati rognosi)
Ci starebbe bene con Sammy forse... anche se lo vedo più con Dawn... perchè ho cominciato col crack pairing a caso?
In ogni caso sono curiosa di vedere se rimarrà con Marta, se creperanno per overdose... perchè sono sempre così positiva?
Per la parte fra Gwen e Cody, cominciato il capitolo sospettavo che in realtà c'entrasse lui col video e onestamente al posto di Gwen prima lo avrei mazziulato, poi gli avrei la ragione... poi gli avrei dato una ripassata di mazzate, perchè ha avuto un idea estremamente rischiosa e si è comportato come un burattinaio!
Scherzi a parte, non avrei mai pensato che il motivo dietro potesse essere un qualcosa del genere, mi complimento con te. Alla fine, nonostante il mio desiderio di mazzate non soddisfatto, è stato un capitolo adorabile ed emozionante.
Penso che la Gwen di All stars sia scritta in modo davvero terribile, ma amo provare a spiegare il suo comportamento, quindi con questo capitolo hai colpito un mio punto debole, adoro questo genere di cose e riflessioni sui personaggi.
E' stato un capitolo di ripresa molto carino e incoraggiante, forse diventerà il mio nuovo capitolo preferito.
Considerando l'inizio del capitolo e la lettara di Dawn(molto bella anche quella) credo che il tema possa essere le persone che scambiano l'apparenza di una persona per la sua vera personalità e si affezionano a quello.
Tipo; mi piaci quando sei allegra, perchè in questo momento sei così triste? Ah, ma sei cambiata, così non mi piaci ecc
Ma se una persona ti apprezza davvero, ti apprezza interamente per come sei e per come sarai...
Che è diventata questa recensione? La posta del cuore? Ok...
Prima di degenerare troppo; alla prossima!

29/01/21, ore 14:43

Ciao! che bello notare altre storie gwuncan su questo fandom ^^ (anche se probabilmente scelgo proprio il capitolo meno adatto per scriverlo eheh)
btw: appena ho notato il titolo della tua storia (che mi ha subito riportato alla mente un anime che, anni e anni fa, ho visto) mi sono incuriosita, perchè insomma... Gwen in un maid-cafè è alquanto ossimorico xD
a causa della scarsa quantità di tempo di cui dispongo per una lettura attenta, mi sono limitata a scorrere abbastanza velocemente i capitoli precedenti (ma li recupererò con più focalizzazione), per poter subito approdare a questo e, insomma, capire il contesto che ci sta sotto.
QUINDI, arrivando finalmente a parlare del capitolo: che dire, scorrevole! la conversazione Gwen-Cody mi ha colpita particolarmente, mi è arrivata dritta al petto tutta la sofferenza :( (e ovviamente, ma sarà scontatissimo, QUANTO DOLORE per la tua scelta di far morire Duncan! T.T ma almeno gli hai dato un'altra possibilità dopo lo sfacelo di All-Stars, diciamo pure che gli hai assegnato una fine riscattante)
ultime notazioni: attenzione a qualche verbo qui e là, purtroppo per noi autori i tempi esigono estrema attenzione (esempio: prima riga "rappresentava la caffetteria più allegra che ci sia" - la tua storia è narrata al passato remoto quindi, nel caso, sarebbe "la caffetteria più allegra che potesse esserci") ; Poi, in alcuni punti parli di Gwen come "la protagonista": non che sia sbagliato, in quanto tu sei autrice, ma definendola in questo modo, come dire, sottolinei l'aspetto "fittizio" della storia riportando chi legge, dall'immersione nella trama, al "contratto" lettore-scrittore quindi, nel futuro, ti consiglio di attenerti al Gwen-persona, al posto del Gwen-personaggio dell'autrice :) (ma ovviamente questo è un consiglio strettamente soggettivo)
per oggi è tutto, spero di esserti stata utile con questa recensione e di risentirti presto! ciao!
Alyeska