Life is Strange: Kairos
di Pat9015

14/02/21, ore 18:07

Avevo già cominciato a scrivere la recensione a questo capitolo ma si è cancellata.
Buona la descrizione iniziale della strada.
Hai fatto benissimo a far andare Max e Chloe nello stesso motel dei fratelli Diaz. Amo il secondo capitolo.
Spero ci saranno anche personaggi di Life is Strange 2 in questa storia. Non per forza Sean e Daniel ma anche personaggi secondari come Brody, Cassidy, Karen ecc.
Potevi mettere Max e Chloe nella stessa stanza di Sean e Daniel però! Ma forse le hai messe nella 11 mentre loro stavno nella 10, come riferimento al fatto che i fratelli Diaz sono i protagonisti di Life is Strange 2, mentre Max e Chloe dell'uno?
A proposito della stanza: è ben descritta.
Forte che Chloe vada al distributore come Sean.
Be' se uno ha i soldi per aggiustarsi subito la casa, e poi può tornare a viverci, non ci vedo nulla di male.
Che vuol dire wowser?
Ah, i Firewalk... la band che compare all'inizio di Before the Storm se non erro.
L'attacco dei giornalisti non me lo aspettavo proprio.
Attento hai scritto "SCHOFOSI" invece di "SCHIFOSI" e "LASCIATELE" quando David si rivolgeva solo a Chloe. Mi ha fatto piacere vedere David, come mi ha fatto piacere vederlo in Life is Strange 2.
Hai descritto bene sia il cambiamento nell'aspetto nell'uomo che il cambiamento del suo rapporto con Chloe.
Avresti dovuto scrivere "le fareste" , non "gli fareste" e poi hai scritto "tue" invece di "due" e "gli" invece di "i". In più non hai scritto qualche parola in qualche frase. Ma capita anche a me, di ricevere segnalazioni simili dai lettori, non preoccuparti. Qualcosa può sempre sfuggire.
Bello il ricongiungimento con Joyce.
Mi è piaciuto vedere citata l'infanzia di Max e Chloe. E' un tema su cui ho anche scritto.
Penso anch'io che William avrebbe preso bene la relazione tra la figlia e la giovane Caufield.
Kristine Prescott... ricordavo che Nathan avesse una sorella, ma non che fosse quello il suo nome. Ottima mossa inserirla un personaggio originale, ma al contempo canon. Attento dopo lo sfogo della turchina, l'hai chiamata Katerine.
Bello l'incoraggiamento di Chloe.
Che stanza! Be' con tutto ciò che hanno passato se lo meritano un po' di lusso Max e Chloe.
Anche io adoro i frullati.
Ottimi i ragionamenti sulla disabilità.
Ci sta benissimo che gli oggetti di valore in buono stato li abbiano conservati altrove. Mi ha fatto piacere vedere il preside Wells. E anche io non gli do colpe.
Lieto che il falco se la sia cavata.
Mi fa piacere che Chloe abbia raccontato a Max quello che è accaduto in Before the Storm. Io però ho scelto di dire la verità a Rachel: meritava di sapere di vivere con un uomo del genere. Certo in retrospettiva, sapendo ciò che sapevo io sul futuro di Rachel, potevo anche risparmiarglielo visto che tanto non era destinata a raggiungere i ventidue anni.
Straziante il finale di addio, hai fatto bene a parlarne.

Rachel non era proprio una santa immagino, ma non meritava di certo di morire a quel modo.
Ottimo il litigio tra le due protagoniste. Povera Kate... a pensarci bene se se n'era andata da Arcadia Bay o se c'era un rifugio nell'ospedale, potrebbe essersela cavata nella versione in cui Max la salva.
Comunque ci sono parecchi errori di battitura. Rileggi ancora una volta.
Mi piace il modo in cui Kristine descrive Nathan, in fondo è accurato.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!