Relazioni pericolose
di Demy77

28/01/21, ore 11:14

Ciao Demy, mi aspettavo di poter tornare alla normalità e vivere i primi momenti di ritrovata serenità da parte di Ross e Demelza in seno alla famiglia tutta riunita. Dopo l’emissione del verdetto, entrambi hanno voluto allontanarsi da tutto quanto, e da Truro in particolare che ricordava gli ultimi avvenimenti, per recarsi nella loro casa, quella Nampara a lungo sognata e rimasta orfana dei suoi componenti per lungo tempo. Incuranti del buio, che era calato con la notte che si stava avvicendando, e della stanchezza che si era impossessata di loro, nonostante la voglia di parlare di Ross, forse per esorcizzare il momento appena passato, eccoli di nuovo fra le mura domestiche, accolti da una insonnolita Prudie, la quale però ha l’animo sollevato per riavere i suoi padroni, sani e salvi, entrambi a casa. Vorrebbe sapere, parlare, forse festeggiare, ma la stanchezza dipinta sui loro volti è tanta. I due bimbi appena hanno sentito rientrare i genitori si sono precipitati ad abbracciarli, soprattutto il padre che non vedevano da mesi. E poi un momento di intimità familiare, con Ross e Demelza che, al tepore del camino prima di addormentarsi, possono condividere una nuova gioia, che ha visto la luce in quel loro primo incontro sulla nave dopo molto tempo e che tra qualche mese avrebbe dato i suoi frutti. Demelza è timida nel rivelargli la sua nuova maternità, che è un autentico dono per Ross, il quale potrà così tornare pienamente alla vita che aveva, prima che tutto il dolore e le sciagure si abbattessero sulle loro vite. Dovrà certamente fare i conti con Lord Falmouth che, con la sua autorevole testimonianza, è riuscito a farlo scagionare da infamanti accuse e dovrà ringraziare tutti coloro che gli sono stati vicini e di sostegno, da Lorrain e sua nipote ai conuigi Enys e a tutti gli amici intervenuti. Tutto sembrerebbe essersi ricomposto come un perfetto mosaico, ma ancora qualcosa turba la riacquistata serenità di Ross: la fine che ha fatto Tess. Lei è ancora una spina nel fianco e fino a quando non avrà compreso cosa ne sia stato di lei non potrà dire che tutta quella vicenda sia terminata. Teme che la donna possa essere ancora di nocumento alla sua famiglia e lui, ora più che mai, deve proteggerla a qualsiasi costo. Ecco allora che potrebbero aprirsi nuovi scenari, prima di poter assaporare veramente un clima di calma, sempre apparente a casa Poldark, che si potrebbe respirare.
Non mi resta che attendere tue news. Un caro saluto.

27/01/21, ore 20:06

Ed eccola Isabella-Rose che fa la sua timida comparsa! La piccola artista di casa Poldark è in arrivo e a Nampara con la sua nascita, potranno scordarsi silenzio e tranquillità! Ahah Prudie, altro che sonnellini!!!
Comunque son così contenta di vedere Ross e Demelza finalmente di nuovo insieme, liberi e di nuovo a casa pronti a costruire insieme ancora il loro futuro. Ho trovato così delizioso il modo in cui Demelza ha comunicato la notizia della gravidanza a Ross, è stata molto dolce come dolce è stata la reazione felice di Ross che, diciamocelo pure, con la gravidanza di Jeremy sarebbe stato da prenderlo a scarpate! Quì invece è commosso e azzarda pure delle idee sui nomi (Ross, lascia perdere e va a cercar rame che fa più per te =____=). Certo, qualche nube all'orizzonte c'è ancora e Tess è una incognita da tenere in considerazione con attenzione prima che possa nuovere di nuovo. Ma ormai Ross è pronto a riprendersi la sua vita e quella viperetta troverà pane per i suoi denti!
Un capitolo bello, tenero e un inno alla vita e alla speranza che mi è molto piaciuto! Come sempre ti faccio i complimenti e ti aspetto al prossimo aggiornamento, curiosa di vedere cosa tirerà fuori la tua fantasia :) A presto!