Only the Brave
di Raven_Stark22_

14/02/21, ore 23:47

Ciao Raven_Stark22_!
Finalmente sono riuscita ad iniziare a leggere questa tua long dedicata alla mia OTP assoluta di questo fandom e devo dire che, pur avendo letto solamente i primi due capitoli dei sei che hai complessivamente pubblicato fino ad ora, mi sento davvero coinvolta da ogni singolo dettaglio narrato. E lasciami dire che il testo è davvero godibile anche perché scrivi davvero molto bene! :)
Il tutto parte con Akaashi che vorrebbe farla finita perché si sente un peso mal considerato dall'intero mondo che lo circonda, a partire dai suoi genitori che hanno persino divorziato. Sai, ho sempre immaginato anch'io in questo modo la famiglia Akaashi e penso che non a caso Furudate abbia deciso di renderlo figlio unico nell'opera originale.
Il punto di vista di Keiji - giustamente un po' più disilluso del consueto - usato come filo conduttore della storia mi è piaicuto parecchio. Ma lasciami dire che la bonaria "follia" di Koutarou è qualcoa che ho amato sin dalla sua prima apparizione all'inizio del primo capitolo. Chi mai avrebbe scavalcato il parapetto per cercare di convincere un perfetto sconosciuto a non buttarsi dal venitduesimo piano?! Solo lui! Ma poi è un fantiastico bambinone che mangia il gelato prima di cenare, che vaga per un'immensa città come Tokyo senza capire esattamente dove stia andando e che, soprattutto, continua a vedere del buono in quei genitori verso cui Akaashi ha perso le speranze ormai da tempo.
Ho apprezzato parecchio il particolare del nome mal pronunciato a ripetizione: è un altro headcanon che caratterizza perfettamente entrambi, chi da una parte e chi dall'altra.
Non appena gli impegni lavorativi me lo permetteranno proseguirò la lettura e non esiterò a lasciarti un commento!
Di nuovo complimenti! ^^
Mahlerlucia

05/02/21, ore 14:50

Eccomi di nuovo qui come promesso, adesso veniamo a conoscenza di un po' quello che è la vita di Akaashi e adesso comincia anche il piano di Bokuto nel riuscire a fargli apprezzare la vita.

Keiji, personaggio tanto complicato, comincia a capire quel libro aperto che è Koutaro e scopre che non lo sta aiutando perché non vuole averlo sulla coscienza, ma semplicemente perché lui è fatto così e fa le cose con spontaneità e senza pensarci troppo (come la merenda all'ora di cena), riesce ad essere felice per ogni minima cosa e per Akaashi la sua presenza sarà molto importante in questo nuovo percorso.

Continua così,
Alla prossima🌙