Soul Mates
di lady lina 77

31/01/21, ore 16:07

E così siamo giunti al termine di questa storia, giustamente coronata con l’arrivo di Julia Grace Poldark, in una mattinata di maggio. Un inno alla gioia e alla speranza per il futuro, in cui si realizza ciò che fino a quel momento non pareva possibile. I Romelza, circondati dai loro animali, dai loro servi, dai loro amici faranno crescere la loro bambina all’insegna dell’amore; almeno così mi piace sperare, cioè che le cose per Julia vadano diversamente rispetto al libro di Graham!
Ti ringrazio di questo bel lieto fine e resto in attesa della prossima storia!

31/01/21, ore 15:39

Cara Sara, eccoci giunti al compimento di questo tuo piacevole racconto, con la nascita dell’erede Poldark, una bella bimba che incarna i suoi due genitori, i quali l’hanno attesa e che da ora in avanti si prenderanno cura di lei, come tutte le persone che stanno loro intorno. Tutto si è svolto come doveva svolgersi: Ross è andato a Londra insieme a Lord Falmouth per i lavori parlamentari, lasciando una Demelza tranquilla e serena a godersi la sua maternità. E come le aveva promesso, prima dell’evento era tornato per esserle sempre vicino, come anche stranamente aveva fatto Lord Falmouth, lasciando per la prima volta il Parlamento prima del tempo, per poter essere anche lui vicino a quella figlia “acquisita” a cui voleva un gran bene, come ne avrebbe voluto alla sua erede, per la quale aveva già predisposto un cospicuo conto in banca affinché il suo futuro potesse essere roseo. Tutto sembra essersi compiuto e ora possiamo lasciare la nuova famiglia Poldark a godersi i frutti del loro amore con gli amici e i parenti che ruotano loro intorno. Il passato è rintanato nei ricordi, le scelte, che via via hanno compiuto nel tempo, li hanno portati ad assaporare finalmente la felicità e noi siamo contenti per loro e con loro. Quando termina una storia ci si sente sempre un poco tristi, poiché il viaggio si interrompe, ma magari l’autrice ha in serbo altre storie cariche di passione delle quali vorrà condividere il percorso. Per il momento mi congedo dal tuo racconto e da te ringraziandoti per la compagnia che ci hai fatto in questi mesi quanto mai difficili; la tua storia ha portato un raggio di luce quando il cielo si stava addensando di nuvoloni cupi e ci ha aiutato a proseguire il cammino più serenamente, potendoci perdere nelle vicende che narravi.
Non mi resta che salutarti con un affettuoso abbraccio, sperando di rileggerti presto qui e altrove!