Zamek - Il Regno dei Regni
di Blue_Wander

18/02/21, ore 11:17

Ciaoo,
questo capitolo è corto, ma penso che tu ci abbia messo molte informazioni e disposte in modo piuttosto organico.

Non so bene su cosa soffermarmi di più, anche perché su molte cose preferisco non sbilanciarmi ed andare avanti a leggere per vedere cosa ci proporrai.

Volevo solo dire che il modo con cui hai iniziato il capitolo mi ha messo subito una pulce all'orecchio che ho portato avanti fino alla fine:L Seyun è sincera o sta dicendo un sacco di bugie?
Partendo dal presupposto che è sempre stato un personaggio misterioso e di cui non si capisce bene l'intento, ho avuto la sensazione che ci fossero cose che non volesse dire o che stesse volutamente distorcendo.
Non so come spiegare bene, ma ho come la sensazione che Seyun stia organizzando qualcosa alle spalle di tutti. Riflettendo bene: dice che i genitori sono morti, ma poi tu scrivi subito del re e della regina (che siano quelli i suoi genitori?); Iya è misteriosa e l'unica cosa che ha in mente appena torna la sua pupilla non è chiederle dove è stata, ma di farla cantare; l'idea di mascherarsi per il ballo è ovviamente ciò che rovinerà il bel clima creato e soprattutto quel fantastico vestito che Seyun dà a Veral. Che ci sia qualcosa sotto? Non è che Seyun voglia fare in modo che, poiché sia lei che Veral hanno capelli castani o scuri,  Veral sia creudta da qualche cattivo l'idol (complice anche il bel vestito) e per questo rapita al posto di Seyun?
Boh, sinceramente proprio per l'introduzione che hai fatto al capitolo, mi sembra che Seyun stia nascondendo un po' troppo soprattutto ora che è a casa.
E ovviamente il discorso sulle amiche amiche alla fine mi è sembrato super falso, ma solo per questa pulce che ho all'orecchio.

Ora, se così però non fosse e avessi preso un granchio e quindi Seyun fosse in tutto e per tutto sincera nel raccontare tutto questo, beh potrei valutarla con occhi nuovi e sarebbe positivo. Se invece dovesse rivelarsi che è come penso io, beh, sarebbe positivo comunque =).

Niente, con questo concludo, rimanendo però convinto che la festa andrà di sicuro a finire male!
teotode

01/02/21, ore 13:59

Buongiorno cara Blue,
Eccomi come di consueto qua per recensire questo tuo nuovo capitolo decisamente più tranquillo rispetto a quello precedenti.
Come sempre inizio con i complimenti che ti meriti di volta in volta perché si vede come ti stai impegnando e stai mettendo tutta te stessa in quello che stai facendo. La scrittura sta migliorando e si nota come tu ci tenga che ogni lettore capisca quello che accade ad ogni personaggio, non lasci nulla per scontato e fai in modo che ogni personaggio che ci hai presentato abbia una crescita graduale anche se minima senza lasciare che qualcuno venga escluso o dimenticato.
Mi piace come riesci a descrivere i momenti con grande attenzione alle parole in modo che il lettore possa immedesimarsi con i personaggi creando quell'atmosfera giusta al momento adatto. In questo caso, il clima dolce ma allo stesso tempo sempre sull'attenti di tutti i personaggi è ben strutturato e non è per nulla scontato, si legge chiaramente che, nonostante si stiano preparando per un momento di svago, tutti sono comunque attenti al loro nemico cercando di capire che cosa possa fregarli una volta che l'attimo fugace di pace passerà.
Mi piace come facilmente riesca a immedesimarmi nelle emozioni di tutti loro ridendo e scherzando come fanno i personaggi e diventando triste quando ci sono quei momenti di suspence decisamente palpabile; davvero non smetterò mai di farti i miei complimenti perché davvero te li meriti assolutamente tutti: brava brava, bravissima anche perché gestire tutti i personaggi non è assolutamente facile quindi tanto di cappello mia cara.

Ora torno al capitolo prima di iniziare il mio sproloquio hahahah

Finalmente i nostri eroi arrivano a Vimana nonostante sia un paese vicino a Ziran dove hanno appena liberato il paese da chi li affliggeva. Ovviamente la nostra Seyun stava tornando a casa e vedere come tutto il paese la acclama con orgoglio mi ha fatto sbucare un sorriso sulle labbra: certo che avere il peso della fama non è di certo facile dato che, non avevano nemmeno messo piede nel paese, che già c'era chi la cercava e chi la acclamava e ovviamente la nostra idol non poté fare a meno di dire al suo gruppo di ignorarli hahaha
Il carattere forte e un po' "menefreghista" si Seyun si nota moltissimo in questo capitolo mi piace come è delineata e vederla comunque sempre con la risposta pronta, mi fa capire che non è una che si fa mettere i piedi in testa facilmente.
La sua conversazione con Jungkook mi ha fatto capire che, ormai, siamo quasi alla fine dell'avventura mancano soltanto lui e Veral nello sconfiggere la gemma a loro stabilita ed è stato chiaro a tutti e anche a Seyun (anche se credo che Jungkook non ci sia arrivato subito hahaha) che quello che sconfiggerà Topazio sarà proprio lui nonostante sia la nemesi di Seyun. Credo però che Veral nasconda in lei una forza che non tutti hanno e soprattutto credo che ci riserverà una sorpresa inaspettata perché sono convinta, sin dal primo capitolo, che Seyun non sia l'unica ad avere ancora dei poteri magici... Credo che Veral nasconda una magia latente ma questa è una mia supposizione che non so si possa considerare vera hahahaha quindi attenderò con ansia il seguito perché sarò lieta di leggere se le mie idee saranno smentite oppure no.

Proseguo però su Seyun perché nonostante abbia liquidato la conversione con il principe finendola semplicemente con un:" te lo cedo" credo che le roda un po' dentro il fatto di non poter sconfiggere la sua nemesi e colui che la brama da molto tempo.
L'incontro con Pegaso, creatura decisamente azzeccata per il regno dell'aria, mi è piaciuto tanto perché al contrario degli altri regni dove le creature non si vedevano a meno che non dovessero essere sconfitte (escludendo Ignogan e la posta via fenice che ritengo superba idea hahaha) qua abbiamo il cavallo alato che si congratula con Seyun che li ringrazia per aiutarli e per aver salvato le Sorelle del regno vicino, mi è sembrato con un vecchio amico che non vede da tanto qualcuno e che lo saluta con gioia ma con rispetto: Pegaso decisamente l'incarnazione del vento che perpetuo e soave soffia sulla città è stata davvero un'immagine bellissima.

Anche questa volta veniamo a conoscenza sia di un pezzo del passato di Seyun sia dell'introduzione di un nuovo personaggio Iya l'insegnate che ha cresciuto e formato la nostra Seyun. Mi è parsa normale la danza di Veral sul fatto che non avrebbero dormito a casa della ragazza ma vista la spiegazione più che ragionevole fatta poco dopo direi che dormire a casa di Iya è decisamente la cosa migliore. Avere dei poteri magici non è decisamente tutto rosa e fiori come potrebbe sembrare: da un lato ti da grandi poteri ma dall'altro grandi responsabilità e in un mondo in cui la magia è decisamente scomparsa, vedere i proprio genitori andarsene e vivere con la nonna non è di certo una gran bella cosa soprattutto per affrontare la questione quasi completamente soli. Mi dispiace che Seyun abbia avuto una vita così dura ma vedere un po' i "battibecchi" con Iya e notare la loro affinità, mi ha fatto capire che oltre ad avere avuto una nonna che l'ha sempre protetta ha avuto una figura femminile accanto che l'ha anche fatta crescere sia artisticamente che non.

La figura di Iya mi piace molto nonostante si sia vista, per ora, solo per "poco" tempo mi pare molto risoluta e sa il fatto suo per lei, e non solo, Seyun è il suo orgoglio più grande e farle quella festa in modo che possa deliziare tutti con il suo canto e omaggiarla mi sembra una grande idea anche perché i nostri cari viaggiatori possono, per un istante, prendere una boccata d'aria nonostante i dubbi da parte di Blanche che si sentiva fuori luogo.

Finalmente, però, ora tutti loro sanno che Seyun ha il potere magico dell'aria: le ragazze lo scoprono grazie alla stessa Idol che fa volare quel vestito da principessa che avrebbe voluto vedere addosso a Veral (anche se concordo con Seyun che il vestito di un morto mi farebbe un po' senso anche se alla fine non lo ha mai indossato quindi è sicuro hahahah), mente Jin, ormai l'unico dei ragazzi ancora all'oscuro, lo conosce grazie alla loro conversazione su Topazio.
Ed è qua che noto come hai voluto mantenere Comunque tutti sull'attenti e non lasciare tutto semplicemente un momento spensierato. Nonostante la festa che era ormai decisa, avevano una missione da compiere e non sapere nulla sull'esercito di Topazio non era di certo una grande cosa, Hoseok ha solo percepito tanta paura sia in Iya che nel popolo ma ha scoperto che il punto debole di Topazio è la lussuria e che gli serve Seyun per riavere il potere della luce che gli appartiene perché intuisco che lui prenda la forza quando fa "i fuochi d'artificio" (capiscimi ti prego hahahaha) con le donne e credo che essendo Seyun l'unica ancora con il dominio magico dell'aria, lei sia anche più importante per i poteri di Topazio.
Ed è qua che il tuo ingegno torna di nuovo perché l'ultima frase di Yoongi mi fa capire che tutte le donne che Topazio ha avuto sono diventate quell'esercito di cui tutti hanno paura, non perché siano forti, ma perché nessuno le ha mai viste ed è per questo che Hobi non capiva come mai, leggendo la mente delle persone, non vedeva o trovava nulla! Cioè questo è un lampo di genio spettacolare che ho amato tantissimo!

Concludo con il dire che non vedo l'ora che arrivi questo ballo: voglio assolutamente vedere Veral ballare con Jungkook (e sappi che le parole di Kerasi all'amica è come se le avessi dette io hahahah ) e voglio vedere anche che cosa succederà alle altre ragazze o se ci sarà un colpo di scena inaspettato perché sono convinta che sul più bello, come sempre, giungerà Topazio a rovinare il tutto creando solamente caos hahahah ovviamente ho ben compreso anche il pensiero finale di Blanche, sappiamo bene che Seyun non ha mai avuto un buon rapporto con la nostra cara ladra per questo quelle scuse riferite a tutte loro sembrano non essere decisamente inviate anche a lei... Ma spero che anche loro due possano risolvere le loro divergenze al più presto.

Per concludere ovviamente rinnovo tutti i miei complimenti perché Assolutamente te li meriti tutti e io attendo con speranza e suspence il prossimo capitolo
Un bacio e un abbraccio fortissimo
Tua
Calowphie