À rebours
di bimbarossa

03/03/21, ore 13:26

Ciao bimbarossa!
Quando si inizia a scrivere una fiction sul Trono di Spade (ne so qualcosa) è sempre difficile contestualizzare il tutto e decidere in che modo esordire; tu però hai fatto una scelta anomala e affascinante, ossia quella di mostrarci un Jaime stranamente onnisciente che ripercorre mentalmente le varie tappe della sua vita precedente. Una vita che non è sempre stata benevola con lui, una vita in cui ha ricevuto grandi onori e riconoscimenti ma ha pure subito dolori e scherni da parte delle malelingue (cosa alla quale non si è mai abituato del tutto perché lui, tra pregi e difetti, è sempre stato una persona molto schietta e 'vera').
Ci hai anticipato che i protagonisti sono lui e Sansa ma la storia sembra avere un 'raggio d'azione' parecchio ampio: particolarmente pesante sembra essere la figura di Cersei, e non potrebbe essere altrimenti.
Spero personalmente che ci chiarirai qualche dettaglio in più anche sull'attuale condizione di Jaime e sul modo in cui gli è stato reso possibile avviare questo percorso fatto di visioni e memorie; e nell'attesa di nuovi aggiornamenti ho aggiunto la FF alle seguite.

17/02/21, ore 04:37

Ciao, questa recensione comprende i tre capitoli che ho appena finito di leggere. Complimenti per questa idea davvero brillante e innovativa. E' bello leggere di questo nuovo Jamie che distaccato dalla sorella acquista un nuovo spessore e dove il suo senso dell'onore viene alla luce. Sansa è il mio personaggio femminile preferito ,per favore trattamelo bene. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Complimenti ancora e a presto.