di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

02/02/21, ore 15:12

Sembra una passeggiata nel parco questa poesia, anche i primi versi riescono a descrivere bene l'immagine delle mie passeggiate nel parco sconfinato che ho dietro casa. E ha un romanticismo tenue che può addolcire anche il peggiore dei mali. Sempre bello leggere parole così.
Pervinca

02/02/21, ore 07:01

Buongiorno,
be', ormai durante questo lungo periodo a intermittenza abbiamo cercato spesso noi stessi ma non so se l'abbiamo trovato o se ci riusciremo mai. Nel frattempo, la ricerca prosegue.
L'importante comunque è essere ancora qui disposti a vivere e a confrontarsi con ogni nuova alba.

01/02/21, ore 11:45

Ma che belli questi tuoi pensieri, caro Francesco, si respira un attimo di eternità in queste parole.
Il connubio silenzio e solitudine ci dona la possibilità di ascoltare più in profondità qualsiasi afflato provenga da qualsivoglia parte, persino dalla arte più profonda del nostro io. Non vogliamo sembrare troppo leggeri per pudore di quanto sta accadendo purtroppo intorno a noi e allora tutto diviene felpato, silenzioso, intimo. Ma l’amore si sente vibrare ugualmente nei versi delle varie poesie, scritte per sentire la vita scorrere come un tempo, donandoci quell’attimo di eternità che permette anche di poter vedere qualche luce all’orizzonte e poterla osservare nuovamente con uno sguardo che sa di poesia e momenti elevati di infinito, ritrovando pezzetti di noi.
A questo punto il mio non può che essere un abbraccio di infinito. Elena