Recensioni per
Perfect for each other
di chemist

Questa storia ha ottenuto 34 recensioni.
Positive : 34
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
03/02/21, ore 10:59

Eccoti tornato Chemist, con un interessante capitolo introspettivo, dove hai dato molta parte sia ai pensieri che ai dialoghi fra i vari personaggi. Il tutto è risultato molto coinvolgente, anche perché pare di entrare più in empatia con ognuno di loro. Le tue ambientazioni sono poi di aiuto nel far comprendere il clima nel quale l’azione si sta svolgendo. Curioso il dialogo intercorso fra Oberyn e Tyrion: entrambi parlano delle rispettive famiglie bramando di poterle difendere fino allo stremo. Oberyn un po’ canzona Tyrion, che pare stare al gioco, non avendo nulla o quasi da perdere. Le domande di Oberyn sono dirette, ben sapendo che la reticenza del Folletto nasconde una verità che lui stesso fatica a far uscire allo scoperto: la morte del re è stata architettata dal padre, che vuole ora, insieme alla sorella, anche la sua morte. Ma Tyrion, con il suo intelletto, ha tentato il tutto per tutto invocando un giudizio per combattimento, ed è proprio per questo motivo che Oberyn si ritrova nella sua cella per annunciargli che sarebbe stato lui il suo campione, avendo appena appreso che il suo avversario sarebbe stato Gregor Clegane, la Montagna, colui che aveva sterminato con estrema brutalità Ellaria e i figli. E’ venuto per lui il momento della vendetta mascherata da salvatore del Folletto, il quale resta per un attimo senza parole, ma sperando in cuor suo che il soprannome del Principe dorniano abbia un significato effettivo.
Anche suo fratello Jamie è giunto a parlare con lui nella sua angusta cella, certo di poter alleviare il suo spirito piuttosto provato, anche trattandosi di un uomo con la grinta di suo fratello. Si respira affetto fra i due fratelli, l’unico fra i suoi famigliari ad averlo veramente considerato una persona, e una persona che ragionava con un cervello di prim’ordine, un uomo che riusciva sempre a leggere fra le righe e capire il molto non detto. Il loro amabile disquisire tocca anche Brienne alla quale Jamie, secondo il fratello, pare molto affezionato. Ed ecco allora la richiesta, fatta sul filo dei pochi momenti che forse gli restano da vivere: prendersi cura di Sansa, alla quale tiene molto, nel caso dovesse essere condannato a morte per la disfatta del suo campione durante il combattimento. Jamie è stupito ma promette che se non fosse in grado lui di mantenere l’impegno che sta prendendo con il fratello, passerà il compito all’unica persona che ha imparato a stimare, proprio Brienne che lo ha riportato a casa dopo essere stato liberato dagli Stark.
Ed eccoci anche a vedere come se la passa Sansa, l’ultima vivente fra gli Stark. Non sa dove Ditocorto l’abbia portata, in quel posto circondato da un mare uggioso e freddo che lei osserva costantemente, attendendo che il suo salvatore, chiunque possa essere, appaia all’orizzonte. Ancora non ha capito quale sia il piano nella testa di Lord Baelish, poiché lui gioca in maniera sottile e lei non è ancora in grado di decifrarne i pensieri e tanto meno gli scopi. Però casualmente ascolta un frammento di una conversazione che ha per oggetto proprio Tyrion e cosa gli stia accadendo dopo che lei è stata portata via da Baelish. Inavvertitamente, per una sua mossa incauta, causa l’interruzione del discorso che Ditocorto intratteneva con uno sconosciuto, e quest’ultimo si fa presso di lei per capire quanto della conversazione abbia ascoltato e compreso, avvisandola che a breve avrebbero ripreso il viaggio per recarsi da sua zia Lysa, che sarebbe diventata sua moglie, in quanto i temepi erano maturi per far fare al gioco un ulteriore passo verso quelle vette di potere tanto da lui agognate.
Come sempre riesco a immergermi nel tuo racconto, pertanto ora sono ancora più curiosa di sapere la sorte di Tyrion e il prosieguo degli eventi. Ti aspetto presto e ti saluto cordialmente.