Thunder Hearts
di Ormhaxan

21/02/21, ore 15:56

In questo capitolo facciamo conoscenza di due nuovi personaggi, che mi sembrano abbastanza importanti dato che suonano nella stessa band dei protagonisti. Carl sembra una brava persona, ma lo stesso non possiamo dire di Mike, che fa una cattiva impressione su Jack, ma che scopriamo ha anche un rapporto piuttosto teso con Morgan. Presto è chiaro cosa nasconda Mike, ovvero una relazione con Chris. Quindi Morgan sa di loro e mi chiedo chi altri ne sia al corrente. Il comportamento di Chris è totalmente comprensibile: non riesce a staccarsi da Mike benché sappia quanto questa relazione clandestina lo faccia soffrire. Si è percepita in modo chiaro tutta la sofferenza che attanaglia il cuore del ragazzo e Mike è apparso, dopo questa rivelazione, ancora peggio di prima.
Scopriamo anche qualcosa di più su Jack. A quanto pare ha dovuto rinunciare alle sue passioni per aiutare la famiglia (composta dai genitori e una sorella maggiore) e questo ci dice molto di lei. Mi ha trasmesso l’idea di una ragazza ligia al dovere, anche a costo di dedicare la propria vita a qualcosa che non sopporta, come studiare legge e lavorare in uno studio a New York. Del suo periodo buio abbiamo ancora qualche accenno, ma nessuna informazione decisiva, com’è giusto che sia a questo punto della storia.

Ho notato che nella seconda parte del capitolo hai inserito il nome “Mark” al posto di “Mike”, immagino si sia trattato di una svista :)

Devo dire che avevo intuito che in una versione originale della storia Lana e Chris erano una coppia (ci sono alcuni elementi all’inizio che mi hanno fatto suonare un campanello) e avevo anche immaginato (leggendo le note precedenti) che ci sarebbe stata un inserimento di tematiche che possono essere percepite come più realistiche in una storia del XXI secolo, quindi non mi ha sorpresa troppo scoprire dell’omosessualità di Chris.
Questa va a complicare la trama sentimentale dei personaggi e sono curiosa di scoprire di più.

M.