di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

05/02/21, ore 06:42

Buongiorno,
siamo insignificanti nell'infinito degli universi, ma per noi stessi dobbiamo sempre essere importanti; sia anche solo per una piccola cosa, per una scelta quotidiana.
Insomma... la grandezza possiamo anche costruircela da soli, che se non ci rendiamo così da soli nulla ci aiuterà.
Bella riflessione anche questa volta :)

04/02/21, ore 21:37

Ciao Francesco.
Sono estasiato nel vederti calato nei panni di uno Ziggy Stardust metropolitano.
Mi è piaciuto particolarmente il tuo scritto perché un po' mi ci vedo anche io... Anche quando ti paragoni ad un piccolo verme... Geniale come sempre.
Complimenti.
Un caro saluto

Roberto

04/02/21, ore 21:08

Oh caro Francesco, le tue poesie sono diventate un appuntamento quasi quotidiano da non mancare, poiché con le tue parole riesci sempre a farci riflettere su noi e il mondo nel quale viviamo.
In questo componimento ti ho trovato particolarmente surreale, come colui che ha voglia di lasciarsi alle spalle le angustie del passato recentissimo, che si è stancato di sentire la negatività tutta intorno e allora, quasi a voler esorcizzare il tutto, fa e dice qualcosa di fuori dal mondo, come il voler andare sulla luna a farsi un giro per vere necessità fisiologiche. Ma una necessità in effetti c’è: svagare la mente avendo però ben presente il momento, magari essendo anche “sprudenti”. Senza nesso il titolo, ma il nesso è continuare a riflettere al fine di ritrovarci.
Un augurio per una tranquilla serata.