Remember me
di Musical

15/02/21, ore 16:55

Ma buonasera, carissima, eccomi qui *^*

io faccio una fatica assurda a cominciare storie long che non sono complete, ma le tue mi incuriosiscono un sacco e le rassicurazioni che fai nella pagina autrice circa l'intenzione di finirle mi tranquillizzano un po' xD
Adoro l'idea dell'amnesia in un racconto riguardante gli ineffabili **: un po' di mesi fa ne avevo letta una di Nao in cui era Crowley a perdere progressivamente la memoria, quindi mi ha intrigata moltissimo che invece qui questa sorte toccasse ad Aziraphale, e nemmeno lentamente, ma tutto de botto xD.

Partiamo dall'atteggiamento iniziale di Crowley: mi ha sciolto un po' il cuore vedere come da subito, appena sveglio, si fosse accorto che qualcosa non andasse e si sia fiondato di volata dal suo angelo per accertarsi che stesse bene <3.
Quello che è successo è talmente incredibile che non lo biasimo affatto per aver inizialmente creduto che quell'angelo in libreria non fosse il suo amico, ma qualcuno che ha preso il suo posto, e la sua vena protettiva mi ha fatta squagliare aaaw! Ahimè però, presto ha dovuto ricredersi: quell'angelo che adesso vuole essere chiamato Principato è davvero Azi çç. Sigh, mi piace il cuore nel vederlo così freddo, estraneo, completamente dimentico di ciò che lui e Crowley hanno condiviso. Non oso immaginare quanto male debba esserci rimasto il demone, sebbene cerchi di non darlo a vedere, sfoderando da prima il suo caratteristico sarcastico e in seguito la rabbia: lo sfogo finale in cui praticamente, parlando "al contrario" non fa altro che rivelare i suoi sentimenti, mi ha spezzato il cuore. Quelle che dice non sono affatto delle bugie, e il dolore con cui si costringe a pronunciare quelle frasi è davvero palpabile çç.

Quando è comparso Gabriel lo avrei volentieri preso a sberle, maledetto bastardo. Da come aveva esordito, inizialmente ho pensato che si stesse congratulando con Azi per aver finto di aver perso la memoria, invece l'angelo l'ha persa davvero e tutto questo è un piano malefico di Gabriel e gli altri per distruggere Crowley... maledetti!
Non mi resta altro che fare il tifo intensamente per i miei ineffabili.

Ti faccio tantissimi complimenti, l'idea è davvero bella, non ho trovato errori e le caratterizzazioni sono assolutamente ben fatte.
alla prossima, un abbraccio,

Benni

07/02/21, ore 22:28

Io: non leggo mai fanfic che non siano complete.
Io che inizio a leggere la tua fanfic e mi ritrovo solo alla fine a capire che è una storia a capitoli: oh, fuck.
Io che aspetto gli altri capitoli: adoro tutto.
Io che non so scrivere recensioni: ✔️