Zamek - Il Regno dei Regni
di Blue_Wander

19/02/21, ore 11:37

Ciaooo,
ecco, lo sapevo che la festa si sarebbe tramutata in un bagno di sangue.

Allora, partiamo dal presupposto che mi piace un sacco leggere/ guardare scene riguardanti i balli, perché c'è sempre spazio per fare uscire i sentimenti dei personaggi, le scene d'amore e quant'altro (e soprattutto anche perché io adoro ballare ;D).
Perciò hai fatto bene a fare una bella panoramica di tutte le coppie, partendo da quella più tragica, cioè Yoongi, per poi andare crescendo.

Si capiva lontano un kilometro che Yoongi ci stava sotto per Seyun, ma il suo doversi comportare sempre da uomo sostenuto ha bloccato il tutto. Sinceramente mi piace quando fa questi ragionamenti da eroe tragico, del tipo che sta male perché ha nascosto i suoi sentimenti e si sente di averla già persa (anche se poi sicuramente così non sarà) e si rassegna ecc.
Una coppia che fa penare più delle altre ci vuole sempre in una storia, diciamo che alimenta il voler andare avanti a leggere per vederne lo sviluppo.

Riguardo a Kerasi e Jin penso che siano carini insieme e non è molto usuale che la guerriera super forte stia col panettiere, ma, ti dirò, ci sta, perché ha un buon assortimento: lei che è valorosa e timida, lui solare e molto pratico, ci sta, ci sta.
Capisco anche che Kerasi voglia cercare di capire chi davvero è, perciò penso proprio che sarà Jin a seguirla, a mettere da parte il suo panificio a Zamek per tentare la fortuna e magari aprirne uno ad Ignogan.

E poi c'è la coppia che scoppia, anche perché riguarda i due "protagonisti" (chiamiamoli così). Devo dire che hai fatto bene a farci penare fino alla fine per capire come diavolo si era vestito Jungkook.
L'idea dell'uno di voler mettersi alla pari dell'altro è carina, trovo che ci stia abbastanza bene in questo contesto. Poi diciamocelo, l'imbarazzo di Jungkook è comprensibile, anche perché tutti sono vestiti super bene e lui lì in un angolo con tutti che lo prendono in giro.
Ormai sembra piuttosto chiaro lo sviluppo di questa coppia, anche se per il finale non saprei se si innalzerà di rango Veral oppure si abbasserà Jungkook, anche se credo proprio che sarà veral a fare un salto in avanti in qualche modo.
Se posso fare un piccolissimo appunto, se fossi stato nei panni di Veral mi sarei un pochino offeso: cioè avrei sicuramente capito il gesto di Jungkook e lo avrei apprezzato, però mi sarei sentito additato come un poveraccio. Jungkook ha scelta una camicia "logora in più punti" e "scarponi infangati", ma Veral non ha vestiti rotti anche se è una popolana. Penso che avrei forse apprezzato di più se avesse scelto vestiti umili da popolano, ma non logori e infangati (lo collego soprattutto al fatto che nel nostro mondo anche i contadini che erano poveri avevano il vestito bello per andare a messa la domenica).
Però capisco anche che i vestitit logori siano più esemplificativi e probabilmente mi sto facendo troppe pare io XD.

E infine squillino le trombe per Topazio che arriva e si prende esattamente ciò che vuole, riuscendo oltretutto a comandare le gentili pulzelle lì presenti.
Aspetteremo ulteriori chiarimenti.
teotode

08/02/21, ore 20:40

Buon pomeriggio carissima Blue,
ti chiedo scusa per il ritardo di questa recensione che però, ammetto in una piccola parte di essa ,potrebbe contenere degli scleri dato che mi hai messo davanti molta carne al foco che non vedevo l'ora di leggere dato che conosci molto bene le mie ship all'interno di questa tua storia hahaha ma come sempre andò con ordine e ti chiedo scusa se noterai degli errori di battitura ma il mio pc sta impazzendo e mi sposta l'ultima lettera di una parola con quella che ha appena dopo... meglio andare avanti hahahah

Come sempre ci tengo davvero tanto a fare questa piccola parentesi di complimenti perché, più la storia va avanti e più le trame si infittiscono, più noto sempre di più la tua capacità di scrittura e la tua abilità in essa. Mi piace come riesci molto bene a gestire tutti questi personaggi che sono ormai diventati i protagonisti della storia. Si nota la tua grande abilità nella descrizione dei luoghi e dei sentimenti dei protagonisti soprattutto attraverso quei piccoli zoom che fai su di loro o comunque riuscendo a parlare di loro attraverso i loro pensieri e le loro riflessioni.
Mi piace tanto il tuto stile di scrittura che migliora nel tempo mi piace scovare e creare teorie assieme i protagonisti anche loro ignari di quello che gli accadrà, mi piace come ogni capitolo sia fluido e prosegua con quelli precedenti legandosi come una tessera di un puzzle ed ogni cosa, mano a mano che si va avanti nella lettura, viene ripresa e spiegata per non lasciare che nulla venga dimenticato in modo da creare il cerchio perfetto che completa la visione dei lettori, soprattutto la tua maestria sta anche nel far riuscire a chi legge ad empatizzare perfettamente con quello che i personaggi provano indicando le loro emozioni e i loro punti di vista facendoci anche cambiare idea in corsa di quello che pensiamo di loro: brava, davvero bravissima!

Ma ora torniamo al nostro capitolo prima che sia troppo tardi hahaha

Finalmente scopriamo come sarà questa bella festa ideata apposta dalla nostra Iya: ammetto che avrei voluto essere li anche io ( non sotto forma di Kerasi hahaha) per sentire che canzoni Seyun stava cantando loro, mi sono immaginata inizialmente delle canzoni prettamente da camera ( alla Bridgerton per intenderci hahaha) per poi tramutarsi in qualcosa di più movimentato che faccia scattare tutti in pista anche quelli più restii hahah sicuramente non deve essere stato facile per lei, dopo il tempo che non cantava, esibirsi per così tanto tempo ma usufruendo delle pause tattiche che Iya le faceva fare, non credo abbia avuto grosse difficoltà a riprendere il ritmo a cui era abituata.

I costumi che hai scelto per ognuno di loro mi sono piaciuti tantissimo: sapevamo già quello di Veral che sicuramente l'ha fatta risaltare ancora di più, mi è piaciuto tantissimo quello di Kerasi soprattutto perché mi avrebbe fatto leggermente strano vederla con una gonna ( tu sai bene che se devo scegliere pantaloni per tutta la vita hahaha), ottima scelta per quello di Hoseok e Jin ( decisamente una visione idilliaca per i miei occhi hahaha) anche se il nostro Guardiano ci aveva già regalato un suo travestimento molto tempo prima ma forse quello sarebbe stato fin troppo anche per lui hahahha mi fermerò, per ora, a Yoongi perché parlerò di Jungkook poco più sotto, il vestito da fantasma mi ha ricordato quelle foto in cui lo ha interpretato davvero perseguitando "l'ignaro" Namjoon hahaha direi che poi con la sua pelle più chiara rispetto a quella degli altri, ci azzecca alla perfezione hahahah

Nonostante inizialmente credessi che Jungkook avesse uno strano vestito ( addirittura dalla conversazione tra Kerasi, Hoseok e Jin credevo si fosse travestito da donna per non essere riconosciuto da nessuno hahahah) alla fine lo ha fatto per un motivo assolutamente più che nobile: per una volta non voleva essere un peso per la ragazza a cui ha un interesse, voleva che Veral si sentisse pienamente a suo agio con lui e il fatto che le parli senza un appellativo mi ha fatto credere che il suo obbiettivo un po' è stato raggiunto. Però, come nelle migliori favole, anche Veral si era convinta a mettere quel bellissimo abito principesco perché voleva sentirsi all'altezza di Jungkook il principe di Zamek, voleva sentirsi una reale anche se era difficile per lei indossare quei panni che da sempre non sono stati i suoi e devo ammettere che, per quanto questa cosa sia un po' triste, ritengo che sia invece molto tenera e piena d'amore perché entrambi si preoccupano e tengono all'altro e vogliono solamente che le cose tra loro funzionino come dovrebbero funzionare.
Poi le frasi dolci che Jungkook le riserva e che in tutti i modi vuole farla sentire speciale e importante perché per lui è l'unica principessa che conta... MA COME POSSO NON VOLERLI VEDERE INSIEME?! cioè sono così carini e soprattutto ho apprezzato tantissimo che sia lui che Veral abbiano ancora il sogno che Ametista gli ha fatto vivere, mi ha fatto piacere vedere come la ragazza abbia detto a Jungkook quello che la gemma le aveva detto: quel sogno riguardava i loro desideri più veri e questo mi da ancora più prove sul fatto che entrambi si desiderano e si amano davvero; ATTENDO ASSOLUTAMETE MAGGIORI SVILUPPI SU DI LORO hahahahah

Proseguo con Jin e Kerasi perché ovviamente non mi sono dimenticata di loro hahahah speravo davvero di poterli vedere ballare insieme anche se una pirata ed un principe sono decisamente una coppia particolare ma molto affascinante hahahah al contrario della coppia Veral-Jungkook, loro già sembrano osservare il futuro che li attende dopo la missione. Jin non vede l'ora di tornare nella sua panetteria e questo si era notato anche nei capitoli precedenti, gli manca casa e diciamo che la vita da soldato non è molto nelle sue corde ( tralasciando che ora voglio assaggiare davvero il pane all'uvetta hahaha) mentre Kerasi ha sbalordito anche me dicendo che vuole andare ad Ignogan.
In questo caso posso dire di essere divisa: capisco perfettamente il desiderio della ragazza che, sin da piccola, aveva vissuto a Zamek ma vuole conoscere la sua città natale, la sua patria, il popolo di cui fa parte e per farlo deve vivere con loro alla fine, come dice anche lei, vuole ricoprire se stessa dato che non si sente davvero parte di quella città che aveva da sempre chiamato casa.
Però capisco anche Seokjin che non vuole perdere la donna che ama, alla fine è stato tenero vederlo trovare qualsiasi scusa per tenerla accanto a se anche tirando in ballo Jungkook dicendole che anche il principe ha bisogno di lei ( reazione ottima del mio panettiere tra l'altro, esagerato come sempre hahahah). Ho davvero apprezzato maggiormente il suo lato razionale capendo che Kerasi aveva bisogno di quel viaggio e che non sarebbe stato di certo lui a fermarla perché si vede che di lei si fida e sa che sarebbe tornata da lui nonostante tutto.
Il mio cuore è letteralmente esploso quando ho letto la dichiarazione effettiva d'amore che entrambi si sono detti, quel dolce ti amo detto da Kerasi e quel fugace ma dolce bacio alla fine mi ha completamente sciolto come la neve al sole hahahah OVVIAMENTE ATTENDO SVILUPPI ESSENZIALI ANCHE QUA hahaha

Piccola parentesi sul re di Ignogan perché anche il nostro fantasmino ha delle rivelazioni scottanti: come prima cosa capiamo che in realtà suo padre era alla ricerca di Seyun proprio per il possesso dei suoi poteri e non era alla ricerca di Veral che rimane comunque la prescelta che tutte le gemme cercano. E' decisamente una cosa estremamente importante perché ci fa capire che inizialmente Yoongi aveva mentito a tutti loro anche se lo aveva fatto per proteggere il segreto di Seyun che prima ancora nessuno conosceva se non lui. Come seconda cosa invece Yoongi stesso dice ad Hobi che effettivamente lui qualche sentimento per la nostra idol lo aveva sempre avuto ma il suo orgoglio lo hanno portato a mentirle e dirle che non aveva altri motivi per portarla con lui in quella missione decisamente pericola; quelle sue parole dette piano ad Hobi mi hanno fatto capire che, nonostante lui ritenga di averla già persa, ha ancora dei sentimenti per Seyun anche se forse non erano ancora ben delineati e ben capiti nemmeno dal nostro re.

Concludo parlando dell'entrata in scena di Topazio: non so perché ma mi aspettavo che sarebbe arrivato a rompere le uova nel paniere perché non si può mai stare tranquilli per più di dieci minuti!
mi ha sbalordito notare come il suo primo pensiero non fu rivolto a Seyun già pronta a sparargli con la minugun che teneva nascosta dietro il sipario, ma Veral che prontamente venne protetta da Jungkook che non aveva la minima intenzione di lasciarla andare via. Qua si scopre definitivamente che l'esercito di Topazio erano tutte le ragazze con cui era stato e che stavano ai suoi ordini con un semplice schiocco delle dita; l'arroganza e la strafottenza che emana questa gemma mi fanno venire voglia di tirargli un pugno più forte di quello che Veral gli ha riservato lasciandomi decisamente senza parole hahahah non mi sarei mai immaginata una sua reazione del genere ma decisamente è stato molto apprezzato.
Ma anche questa volta, nonostante gli sforzi, i nostri eroi sembrano soccombere anche per colpa di un ennesimo tradimento che avviene sotto i loro occhi: Iya era in combutta con Topazio e tutto quello era un piano escogitato per farle prendere Veral. Anche se la freddezza con cui la uccide è degna di un super cattivo, Iya mi è sembrata dispiaciuta e contraria a quello che era successo ma allora perché aiutarlo? soprattutto che cosa vuole fare con Veral? e perché non ha preso direttamente Seyun che da sempre è stato il suo bersaglio principale?

Come sempre attenderò maggiori spiegazioni anche perché ormai ho bisogno di sapere tutto ciò che accade hahahah sono sempre più curiosa volta dopo volta e tutto grazie a te e ala tua bravura.
Io per ora ti saluto e fremito già per il prossimo capitolo
Un bacio e un abbraccio fortissimo
tua
Calowphie