Il Distruttore
di Enchalott

20/06/22, ore 06:35

Quindi Irkalla ha approfittato della parentesi di Shion per mettere a punto una strategia? Interessante, interessante.
Dal canto suo, Dionissa ci prova a dare man forte alla sorella per salvare il fratello; molto belle le sue parole, ma preoccupante il fatto che sia stata respinta da qualcosa di non meglio identificato.
Quindi il piano di Anthos era resuscitare brevemente il povero Narsas ... per un ultimo colpo. Okay, come strategia è stata semplice ma assolutamente brillante. Bello tral'altro come sia stato un gran momento per tutti i quattro contro Ishkur: Irkalla che ripone assoluta fiducia in Adara e Narsas, Shion che dà le sue ultime forze per distrarre il dio del Nulla, e ovviamente Adara e Narsas che scoccano quel colpo insieme, l'uno estensione dell'altra.
Alla fine Narsas l'ha avuto un po' di spazio per la sua scena finale, ed è stato molto dolce e triste insieme. Abbastanza sorprendente il gesto generoso di Irkalla, perfettamente atteso invece il dolore di Adara, che pure tiene campo con atteggiamento molto dignitoso.
Altro bel capitolo, complimenti!

08/02/21, ore 19:20

Ciao carissima^^
Lo scontro finale è stato intenso, coinvolgente e commovente.
Per sconfiggere Ishkur Adara deve essere disposta a sacrificare anche l'amato fratello, ma non può farlo da sola.
Molto bello l'intervento di Dionissa, che appare per sostenere la sorella e dire addio a Shion. La scelta del nome della bambina è molto significativa, è giusto che il ricordo di Shion non sia dimenticato, poiché qualcosa di buono in lui è sempre rimasto.
Anthos permette a Narsas di compiere la sua missione, in modo che egli possa compiere il suo dovere proteggendo Adara e sconfiggendo il Nemico come aveva promesso.
L'ultima azione di Narsas è stata piena di significato e il suo ultimo addio davvero commovente.
L'Aethalas è finalmente libero, bellissima l'immagine della polvere luminosa che come sabbia ritorna al deserto.
Un capitolo davvero stupendo, bravissima^^
Alla prossima! :)

08/02/21, ore 14:44

Ciao carissima,
molto commevente la fine di Narsas, solenne e non lagnosa. L'arciere torna brevemente dal limbo per compiere l'ultima missione e con essa finalmente trova la pace eterna, quella che gli consente di andare nel luogo da cui nessuno ha mai fatto ritorno.
Molto bella l'immagine della polvere luminosa che fende le nubi e vola verso il deserto.
Shion era destinato alla morte, già una volta l'aveva invocata, ma Adara ovviamente non riusciva a uccidere quello che vedeva come il proprio fratello.
Mi è piaciuta molto anche la comparsa dell'essenza di Dionissa, il suo atteggiamento rispettoso ma fermo nei confronti della divinità.
Un capitolo molto intenso, che mi ha tenuto con il fiato sospeso. Complimenti!