Metti una serata con... I personaggi di Attack on Titan
di AlfoPec95

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
19/06/21, ore 14:47

immagino la scena descritta nel capitolo e non riesco a smettere di ridere, jean ed eren non perdono tempo per provocarsi e malmenarsi, per fortuna levi interviene, sennò chissà come finiiva.

e il protagonista lo vedo bello carico, ha sicuramente ottime cartucce pronte a colpire

alla prossima

06/06/21, ore 01:00

Ciao carissimo, mi mancava questa tua storia che non leggevo da tanto tempo, so che nel frattempo ne hai scritte altre ma prima di leggerle vorrei finire questa.
E avevo appena preso questa decisione, che già la prima battuta me ne ha fatta pentire XD
"del porco non si butta via niente", ma, ma... un poveraccio mangiato da un gigate... LOL che immensa cattiveria, sto qui con la faccia del meme poker face, indecisa se ridere o spararmi. Ok. "Porco" è un nome del cacchio, sono d'accordo. Perché non lo hanno tradotto nella versione italiana? Insomma quelli della disney hanno tradotto Moana in Vaiana, consapevoli dei sottintesi di quel nome in Italia, e invece AoT ci lascia una perla come "Porco"? Perle ai porci appunto?
A proposito di porco, stavo scrivendo la recensione in "prendi gli appunti" e per sbaglio ho chiuso la scheda senza salvare, quindi il personaggio di AoT Porco ha appena fatto la fusion di dragonball con un noto personaggio di JoJo.

A parte la freddura gelidissima sul Porco di cui non si butta niente, quella su Reiner e Bertholdt era assolutamente perfetta, prima di tutto perché molto calzante, e poi perché le due battute si interlacciavano perfettamente XD
Carina Annie che se la prende per la battuta sul Crystal, ma quante donne permalose ci sono in questo anime? Ti va bene che non è come Mikasa, dopo tutto ti restava ancora un orecchio mi pare.

Argh, la parte del vino e Zeke che ci ha messo il liquido spinale, mi ha ricordato la parte di AoT che mi ha fatto più senso >,< che schif...
Su Gabi purtroppo non riesco a ridere perché odio quella mocciosa di merda, non posso farci niente T_T piccola stronza che spara a muzzo.

Oh no la sveglia!! E adesso? Farai in tempo a dire quello che ti resta da dire? Merda di mondo reale che reclama le coscienze dal bellissimo (e in questo caso, lucidissimo) mondo dei sogni!

29/05/21, ore 22:32

personaggi fuori di mela e dove trovarli...

mai mettersi contro Levi, mai....

per fortuna è riuscito a farlo ridere e a non farsi ammazzare di botte, calcio a parte

capitolo a mio avviso molto ic, ea suo modo divertente

complimenti

22/05/21, ore 10:50

Ciao, eccomi qui per la recensione dovuta dallo scambio.

Allora, devo dire che mi stai dando una grande idea per una nuova raccoltsìa, grazie mille! Ora, veniamo alla storia: non conosco bene i protagonisti di questa serie, tuttavia mi sono sorpresa che il protagonista non sia stato preso a calci da Levi, ahah. Da ciò che so di lui, non mi sarei stupita di un simile gesto. Invece si limita, oer ora, ad un avvertimento: sarà meglio non trasgredire o saranno guai!

Mi è molto piaciuto questo capitolo, ancora una volta mi sono molto divertita ad imemrgermi nelle tue storie e mi sembrava, ad un certo punto, di sentire i protagonisti parlare di fronte a me. Cos'altro dire? Ti faccio tantissimi complimenti e spero proprio di proseguire i nostri scambi! Alla prossima

Ciao,
mamma mia come mi ha commosso questo capitolo finale!
Hai reso benissimo la tristezza di quando saluti degli amici che sai ormai destinati a prendere altre strade!
È una cosa che provo ogni volta che torno a casa, sto con quelle quattro persone con cui i legami non si sono spezzati e non si spezzeranno mai e dopo un tempo che mi sempre terribilmente breve, li devo salutare!
E poi quella sensazione del tempo che scorre inevitabile fino a costringerti volente o nolente a salutare.
Davvero hai creato una bellissima atmosfera, ricca di emozioni e malinconia.
Il viaggio nell'altra dimensione è stato divertente, a tratti pericoloso, sicuramente sempre emozionante, e ognuna delle due parti ha regalato e ricevuto qualcosa di bello e di importante dall'altra. Ma soprattutto il protagonista ha scoperto che c'è un ponte che collega le due realtà che si chiama immaginazione! E chiunque scriva o legga, sa che attraversandolo, si raggiunge davvero un'altra dimensione dove i nostri personaggi o quelli dei nostri autori preferiti esistono, vivono si rattristano e e dopo una diffidenza iniziale ci accolgono tra loro. E qualche volta, se siamo proprio molto fortunati... Possono anche decidere di regalarci un foto ricordo.
Complimenti, hai avuto un'idea veramente bella, sviluppata benissimo e con tanti spunti di riflessione. Sono davvero felice di averla letta!
A presto ♥️

19/05/21, ore 10:31

Rieccomi a continuare questa storia. Innanzitutto, mi devo complimentare con il protagonista per il coraggio dimostrato accettando di fare battute sul capitano Levi, insomma, un passo falso e si sarebbe trovato catapultato oltre il Wall Maria! :D
Le battute mi sono piaciute tutte e due, forse quella del caffè mi ha fatto ridere di più. Fantastico il modo in cui Levi controbatte, è proprio da lui, e perfetta anche la reazione degli spettatori, divisi tra il sostenere le due parti, Hanji che ridacchia e soprattutto Erwin, sembra quasi di vederlo il suo sorriso. Mi è piaciuto anche come hai gestito tutta la scena, il momento in cui Levi si alza e si avvicina al protagonista sembra allungarsi e si legge un pizzico di tensione che porta a chiedersi cosa succederà.
Per fortuna la battuta viene ben accolta! Ho trovato molto IC la reazione del capitano, che non manca di dargli una bella ginocchiata ma allo stesso tempo si dimostra capace di riconoscere la sua abilità.
Azzeccatissima, e nel momento giusto, è la riflessione sulla sua persona, breve ma esaustiva, ci ricorda come sia in realtà il capitano, e quanto ci sia dietro al suo modo di fare brusco. Sono pensieri che non mi aspettavo in quel momento, e per questo mi hanno colpita ancora di più. Aiutano a ricordarci dove siamo e che questo è solo un momento di svago per i soldati.

Molto bello anche questo capitolo, ben scritto e molto divertente.
Ciao e alla prossima!! :)

Buonasera caro, eccomi qui a leggere l’ultimo capitolo di questo percorso che un po’ ci ha destabilizzati tutti, eh. Undici anni, mannaggia a Isayama, ma alla fine ce l’ha fatta, eh, e tutto è finito. Hai portato avanti queste varie gag, momenti ilari, risate, brindisi, confessioni, riordinato tutti i personaggi – perfino Marco, cazzarola, MARCO! Ti adoro anche per questo – e creato questa serata di goliardia e leggerezza che tutti, tutti quanti noi e loro meritavamo di vivere.
Un sogno, ho pensato io, certo, perché no? Un sogno vissuto dopo aver letto il manga, riletto, visto l’anime, riso, scherzato, pianto, essersi incazzati, vedere come tutto nasce e come si conclude, quindi ci sta, mi sono detta. Come no, Alfonso, eccolo che ha un asso nella manica. E crea quella sottile linea di incredulità nel lettore, dopo essersi separato dai personaggi avendo sfondato la parete che separa reale da fantasia, unendo i due mondi con 9 polaroid.
Un percorso bellissimo, leggero ma non solo, che sonda il tuo animo di essere umano, accostandolo a quello di chi ti ha tenuto compagnia in questi anni. Non fai riferimento solo a te nelle tue forze e nelle tue debolezze, e non te come autore, ma come persona, attenzione: no, anche a tutti noi, anche a chi hai incontrato, a chi non c’è, a chi c’è ancora, agli addii e agli arrivederci, e qeusto ultimo capitolo è la prova di come tu abbia voluto utilizzare te e loro anche per farci autoanalizzare e perché no, volerci un po’ più bene.
Questo è il primo progetto tuo che leggo, sono solo 8 settimane che ci seguiamo, ma credimi è stato un piacere incontrarti e conoscerti come autore, mi auguro che la nostra collaborazione possa continuare, e così scoprire tanto altro di te e delle tue pubblicazioni. Alla prossima e buona ispirazione! :3

13/05/21, ore 19:45

Ciao,
anche questa volta ho dovuto documentarmi un po' per riuscire a cogliere le battute. Devo dire molto azzeccate.
La serata è al suo apice, il pubblico è decisamente conquistato e tutti si lasciano andare. Un po' troppo, visto che a una certo punto, come si suol dire, la situazione sfugge di mano e qualcuno perde il controllo trasformandosi in gigante. La situazione però lungi da essere terrorizzante é invece comicamente caotica.
Meno male che interviene Ymir a riportare l'ordine ed evitare che lo spettacolo comico si trasformi in tragicomico!
Le battute possono continuare, ma tra le risate del pubblico il protagonista coglie il suono familiare di una sveglia. Ma quindi è un sogno? O il protagonista è davvero finito in una realtà alternativa e quello che sente é il segnale per tornare nella sua realtà quotidiana? O forse entrambe le cose.
Intanto sono curiosa di sapere come Alfonso si congedera' dal suo pubblico.
Un bel capitolo divertente e movimentato che ci porta verso la conclusione di questa strana esperienza di Stand up comedy!
A presto! ❤️

13/05/21, ore 12:02

Ciao, eccomi qui!
Innanzi tutto, devo dirti che hai avuto una bellissima idea; inserire te stesso, il vero te stesso, italiano, pugliese, con i tratti somatici “non disegnati”, che vive quindi ben oltre le mura, come personaggio è una cosa molto originale. Inoltre il ruolo che ti sei scelto, quello di intrattenitore comico, è molto azzeccato: chi meglio di uno spettatore può trovare pregi e difetti dei vari personaggi su cui scherzare?

Ho apprezzato molto le descrizioni iniziali dell’ambiente, la cittadina di Shiganshina, le mura, gli alberi giganti, mi hanno fatta immergere nella giusta atmosfera e riportato sull’isola.

Le battute su Mikasa e Sasha mi hanno fatto troppo ridere. Con la prima ho temuto un po’ per il protagonista, insomma non si sa mai come la nostra Mikasa possa reagire, ma è andato tutto bene ed è servita per attirare l’attenzione del pubblico che si è lasciato andare con la successiva. Mi è piaciuto come hai descritto i sentimenti del protagonista; la sua incertezza iniziale, la tensione successiva per la mancata risposta del pubblico e infine il suo prendere via via coraggio.
Sono curiosa di leggere cosa dirà su Levi, e allo stesso tempo un po’ terrorizzata perché scherzare su di lui potrebbe essere mooolto pericoloso! ^_-

Che altro dire? L’inizio di questa storia mi è piaciuto tantissimo, un’idea davvero bella che stai realizzando molto bene. Una lettura molto piacevole, complice anche il tuo stile di scrittura scorrevole, immediato ma sempre molto preciso e con un linguaggio curato.
Complimenti e alla prossima!

11/05/21, ore 11:39

Sono Cristina, la ragazza dello scambio!

"Questi volti... Questi volti guardali con attenzione, perché non avrai più modo di vivere del tempo al loro fianco" -> questo, non so perchè, mi ricorda una frase del film "l'attimo fuggente", non mi chiedere perchè :')
Comunque, la scena continua ad essere comica, ma da questo capitolo si vede già come alla comicità si possa passare alla malinconia, facendo ipotizzare come il prossimo capitolo abbia una vena più nostalgica.
Come al solito, se Levi non zittisce tutti con una parola sola, non è mai contento!
Bravo!
à la prochaine,
Cri

09/05/21, ore 21:29

Ciao! Ecco finalmente l'occasione di passare dal secondo capitolo di questa fic che mi ha preso sin da subito in cui vengono analizzati i personaggi di AoT da un occhio esterno. E FINALMENTE TOCCA A LEVI YEEEH! *^*
Il mio adorato Capitano è il protagonista di tutto il bel capitolo che ho avuto modo di leggere, scritto benissimo e con quella vena di comicità che ci vuole sempre dopo una settimana sfiancante!
Complimenti dunque, e alla prossima!

08/05/21, ore 15:06

Buongiorno caro, eccomi qui per il penultimo capitolo di questa storia: ho letto il titolo, uhhhh qualcuno che ancora non hai coinvolto nello show fa gli anni, ed è Annie! Beh, te lo sei meritato quel calcio, e anche il risolino sappilo! Questo capitolo dunque è dedicato agli eldiani di Marley, caspita, le hai sparate una più divertente dell’altra e soprattutto una più azzeccata dell’altra, non c’è che dire! Ho riso pure io e sincera, mi sono divertita un sacco per tutto il capitolo, anche perché la controparte reagisce, ride o si incazza, e quella di Zeke, beh, è stata la ciliegina sulla torta dai: un tappo nell’occhio, lui urla, quelli che hanno bevuto il liquido spinale si trasformano, e niente, via di effetti collaterali inaspettati.
Inaspettata sì, ma inevitabile a questo punto, è la rivelazione della base di questa storia: un sogno. Ecco com’era, così semplice poi che figurati se ci ho seriamente pensato per arrivarci, macché… cercavo di farmi largo con altre teorie ma questa è decisamente la più plausibile, la più elementare, la più spontanea. Il tempo è tiranno, la prima sveglia ha lavorato sul subconscio abbastanza da non svegliarti ma da avvertirti, e tocca salutare adesso, lasciare un ultimo segno del tuo passaggio e qualche parola di commiato. Non vedo l’ora di scoprire come si concluderà e cosa dirai a tutti loro prima di andare, alla prossima caro, credimi mi spiace sapere che è quasi concluso il progetto ma so che hai detto tutto ciò che c’era da dire. Buon lavoro e buona ispirazione! :3

07/05/21, ore 18:04

Eccomi qui per lo scambio, anche se in perenne ritardo!
Dunque, devo ammettere che in questo capitolo, una volta entrato in gioco Levi, hai esordito con una battuta (a mio parere) abbastanza infelice, ma comunque calzante e comica nel contesto.
Da ciò, prende il via un botta e risposta (a tratti sembra altamente sarcastico, mia impressione) del tutto degno di chi si sente colpito nell'orgoglio, peccato che il finale si concluda in modo manesco, ecco 🤣
Mi è piaciuta molto la fine, invece, perchè nonostante il dibattito, si è chiusa con quell'introspezione malinconica che, personalmente, ho visto fare poche volte. Dato l'imprinting della storia, sei riuscito a dargli quel tocco in più che ha evidenziato il personaggio.
Non ho notato particolari errori di grammatica, sintassi o battitura.
Bravo! Continua così!
à la prochaine,
Cri

05/05/21, ore 20:37

Ciao,
ammetto che questo è stato per ora il capitolo più difficile da interpretare! Sopratutto perché non guardavo Bel Air! La prima impressione è stata che Historia fosse impazzita! Poi arrivando alla fine del capitolo e leggendo e un po' di cose su questo personaggio ho capito un po' di più.
Mi è piaciuto molto il discorso sull'empatia e quello sul potere dell'ironia. Anche per me è così, l'autorinoia, aiuta ad affrontare le situazioni e i momenti difficili e a non lasciarsi abbattere. E anche ad affrontare e superare, quando esiste l'opzione (non su tutto si può essere autoironici) il ricordo di aspetti del passato che ci hanno fatto stare male e che rivisti altra ottica non sono più così terribili.
Insomma, dopo l'iniziale perplessità, ho trovato molto particolare e interessante questo caoitolo. Forse è addirittura uno di quelli che mi sono piaciuti di più.
Complimenti e a presto! ❤️

29/04/21, ore 12:42

Buongiorno caro, eccomi qui per continuare la lettura della tua storia. No vabbé, unire AoT con Willy il principe di Bel Air è stato mitico, nel senso che l’ingresso plateale di una Historia che ha accantonato gli abiti da regina rivestendo quelli di soldato del corpo di ricerca, è stato favoloso.
Connie è Connie, e spendere battute per lui con successo è come sparare ad altezza uomo in un caldo pomeriggio di primavera del 2021 in zona arancione: sicuro fai centro. Ma lei, lei è stata la vera protagonista, e i versi che ha cantano – bravo a comporre le rime e stare dietro al ritmo dando senso alle frasi! – sono auto ironici e ilari, un atteggiamento che farebbe bene ad ognuno di noi sinceramente una volta ogni tanto.
Le risate, l’affetto, la capacità di comprendersi a vicenda e comprenderti – perché finalmente qui il tuo nome l’hai detto – hanno pennellato ogni singolo capitolo della tua firma, ma adesso e sempre sul finale, sento quell’amarezza salire su, sempre più su, fino a pizzicare in gola e in bocca per poter uscire.
Il motivo per cui sei presente, e li hai accanto tutti assieme tentando di farli ridere e far passare una serata goliardica nell’affetto e nella leggerezza, sta per essere svelato. E lo sai che ho già il magone, certo che lo sai, sei l’autore e sai esattamente cosa vuoi suscitare nel lettore; sono tutta occhi e orecchi per i prossimi capitoli caro, alla prossima e buona ispirazione! :3

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]