Recensioni per
We made these memories for ourselves.
di lapacechenonho

Questa storia ha ottenuto 163 recensioni.
Positive : 163
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.

Ho letto la tua storia in un paio di giorni (solo perché tra figlio, famiglia e lavoro, il tempo a disposizione era davvero poco) e l'ho amata sin dalle prime righe.
Non è facile trovare una Harry/Ginny che soddisfi pienamente le aspettative di chi ama questa coppia, ma tu ci sei riuscita senza problemi.
Per come la vedo io, hai descritto esattamente come vorrei che fosse andata davvero dopo la guerra.
Mi piace pensare che abbiano passato tutto quello che hai descritto.
Il finale...trovare le parole giuste mi riesce difficile.
Ti dico solo che vorrei fosse inserita tra le storie scelte del sito, perché merita veramente tanto di essere letta e amata da quanti più lettori possibili.
Grazie per le belle emozioni e per il sogno ad occhi aperti che hai fatto vivere a chi, come me, adora questa coppia (poco apprezzata, a mio giudizio).
Ti leggerò sempre, da oggi
Anna

Ciao! Sono stata una silenziosa, ma costante lettrice di questa storia! Cercavo da un po' Harry/Ginny valide, ma sono molte rare, e le poche che si trovano fanno da contorno ad una Dramione: invece il tuo profilo è stata una piacevole scoperta. Mi piace un sacco il tuo stile, la tua fantasia e il fatto che tu non abbia stravolto il canon: elementi che, secondo il mio gusto personale, sono vincenti. Ho apprezzato soprattutto il fatto che non ci siano stati clichè, soprattutto nel descrivere il secondo dopoguerra magico. Ammetto che anche io avevo pensato che Harry fosse morto nel sonno. Invece ci hai sopresi di nuovo: anche questo è stato apprezzato molto, così come il fatto che Harry non sia sopravvissuto a Ginny. Sarebbe stato troppo per lui. Però un dubbio mi è sorto: il fatto che la storia sia stata un sogno di Ginny, significa che i racconti 'inediti' per Ginny di Harry sono stati da lei inventati, o sono realmente accaduti? (nella tua storia obv)
Ancora complimenti per la storia: se tornerai con una Harry/Ginny, avrai una lettrice assicurata!
Aryelle

Ciao!
Che dire, il finale mi ha totalmente spiazzato perché, come tanti credo, siamo stati spiazzati dalla tua bravura :D
Pensavo che harry sarebbe morto nel sonno, e invece...
Pensare che sia stata un'ultima conversazione tra marito e moglie, per poi vedere uno dei due che lascia questo mondo, sarebbe stata dura. Legegre che in realtà questa conversazioen era tutto un sogno...
Fanastico, non ho parole. Ho amato ogni capitolo di questa long, perché i tuoi Harry e Ginny sono anche i miei, davvero. 50 capitoli che sono volati via, spero di poter leggere un'altra tua long, perchè questa mi ha davvero colpito tantissimo :)
Ancora complimenti

Ciao! Ho letto silenziosamente la tua storia, una sorta di appuntamento fisso che mi dava un po di gioia. Finale stupendo, storia stupenda. Veramente complimenti, spero tornerai presto con Harry e Ginny. Un bacio

Mi immaginavo la morte di Harry... le ultime parole del capitolo precedente facevano presagire qualcosa... ma leggere come hai concluso la storia è stata una pugnalata in pieno petto! Tu hai pianto a scriverlo, io ho pianto a leggerlo. So che esistono amori così profondi e quello che tu ci hai raccontato è veramente sublime. Chi non vorrebbe essere così tanto amato???
Ma sai una cosa? Harry è più fortunato di Ginny. Ha chiuso gli occhi e se n'è andato, senza dover portare con sé ogni giorno il carico di una mancanza che ti spezza in due, che ti toglie il fiato dai polmoni, che ti comprime lo stomaco e lo stritola lasciandoti a pezzi. Fortunato chi se ne va perché non ha occasione di rimpiangere alcunché.
Mia nonna è morta a 80 anni 2 giorni dopo la morte di suo marito, anch'egli ottantenne. Sono finiti sul quotidiano locale. Mia nonna non poteva sopportare la sua mancanza e il suo cuore non ha retto. E sapessi come si chiamavano: i loro nomignoli rivelavano un bene profondo.
E così continuo a piangere
Chiara ti ringrazio della bellissima LONG.
(Recensione modificata il 09/02/2021 - 07:30 pm)

Chiara! Non ci credo, siamo alla fine.
Questa è seconda raccolta che termini e per la seconda volta mi commuovi, nel profondo. Quando tu termini una raccolta, qualcosa dentro me si perde. Questa storia è stata felicità, tristezza, malinconia, casa. Hai saputo catapultarci in un mondo fantastico, abbiamo sognato, riso e pianto. Questa storia è meravigliosa come lo sei tu; una bravissima autrice, delicata. Complimenti di cuore

Me lo aspettavo, non posso dire di non essermelo aspettato. L’avevo capito, l’avevo intuito, purtroppo...
(Devo dire in realtà che mi attendevo Harry morisse nel sonno, ma sono felice di essere stato smentito, la tua scelta è sicuramente migliore e anche meno crudele)

Nonostante me lo aspettassi, questo non mi ha impedito di soffrirne: è la prima volta che non riesco a leggere un tuo capitolo completamente alla prima lettura. Quando ho capito dove si andava a parare, ho dovuto chiuderlo, e l’ho concluso solo un’oretta dopo...

“Desiderava tanto tornare a quell’istante in cui tutto doveva ancora iniziare, non come adesso in cui tutto era destinato a finire.”
Incredibile come questa frase rappresenti l’essenza della tua storia, non so se il riferimento sia stato da te ideato, ma in ogni caso è perfetto...

Ti ho già detto nella recensione di ieri quello che penso della tua storia, non mi ripeterò.
ma vorrei sottolineare come sia INCREDIBILE il fatto che tu sia stata capace di “distruggere” l’intera storia nell’ultimo capitolo (facendoci rendere conto che tutto quello che avevamo letto finora era solo un sogno), ma contemporaneamente, agendo così, tu abbia INCREDIBILMENTE reso la storia più bella, più densa di significato.

Ti ringrazio ancora per questi 4 mesi, e spero di rileggerti prestissimo, magari sempre con Harry e Ginny...
Un saluto👋👋

Ti odio. Tantissimo. Sia perché mi è venuta una stretta al cuore fortissima e ho rischiato di morire, sia perché lo so che questo era l'unico finale possibile. Apprezzo molto che non sia morto nel sonno: non l'avrei mai potuto sopportare.
Il fatto che sia stato un abbaglio della vecchiaia e del cuore di Ginny lo rende immensamente struggente e giusto.
Mi sono ritrovata a pensare a come sarò io in tarda in età: con alle spalle una lunga strada, spero, e di fronte un breve percorso verso l'ignoto. Non è una bella sensazione.
Quindi ti odio: non farmi mai più uno scherzo del genere!
E' una raccolta veramente bellissima. odiosa, ma bellissima.

Ah, ma allora non sono solo io che sto piangendo come una fontana?! Mi fa molto piacere! È una storia magnifica (forse l'unica cosa che non mi piace è il fatto che Jamie non si sia sposato con Dominique). Per il resto è una storia stupenda, intensa, ben scritta e stuggente fino all'ultimo. Complimenti e spero di tornare a leggere ancora qualcosa di tuo!
Fede