Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

E cara Ruby che ci puoi fare: a volte anche gli incarichi noiosi sono necessari.
Sempre un brutto segno le comunicazioni saltate.
Un che di biblico nell'affrontare delle locuste.
Angel contro i Decepticon... scontro interessante.
L'ambizione permette di affrontare tranquillamente qualunque corazza.
Mi è piaciuta la dimostrazione d'etichetta dei combattenti.
Tre contro due... non proprio equo, ma meglio di tre contro uno, concordo con Angel.
Un attacco sonico anti-spiriti è un'idea molto intelligente. Complimenti a Soundwave e a voi.
Come può un robot mangiare?

Un’arma nata dalle ossa di un Leviatano è roba potente, immagino.
Berserker sarà stato malvagio, ma ha affrontato la morte con la dignità di un vero guerriero.
Shatter invece apprezza il valore dei compagni. Nemici rispettabili questi tre.
E' arrivato un altro confronto tra Fire e Vader. Io avrei rimandato di qualche capitolo.
Mi pare un po' esagerato definire Fire e Accelerator migliori amici.
Legame di sangue o no, non si può pretendere che qualcuno rinneghi una vita intera.
Mi è piaciuto l'ingresso sardonico del pistolero.
Joker VS Kirby? Un videogioco che comprerei.
Carina la citazione ad Hulk. C'è un che di classico nel vedere Thor che combatte un drago.
Anche loro due sono veri guerrieri.
Ottimo finale, ma dopo un simile combattimento, Thor avrà la forza di sfidare Megatron?
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

Buone feste!
L'inizio è proprio la quiete prima della tempesta, dando l'impressione di essere proprio la scena d'apertura di un film d'azione, in cui tutto comincia con la massima tranquillità prima di sfociare nell'azione vera e propria.
La tecnica più vecchia del mondo del separare un gruppo è sempre la più efficace e non fallisce mai, inoltre è il modo migliore per gestire così tanti personaggi in battaglia senza creare troppa confusione e dare a tutti il giusto spazio.
Si parte col botto con uno scontro in apparenza poco equilibrato dato che sono in tre contro uno, ma Angel già da solo vale per due persone e con Blue al suo fianco è tutto più bilanciato. È uno scontro senza esclusione di colpi, da entrambe le parti ricevono una bella dose di botte, ma non per questo una o l'altra parte si tira indietro o si lascia rallentare dai colpi subiti, giocandosi ogni carta a loro disposizione. Se questa è solo una parte del potere di Angel, che basta a fargli eliminare un Decepticon abbastanza tosto, allora non oso immaginare alla sua piena potenza cosa possa fare, ma immagino che in quel caso sia meglio se i nemici scappino nella direzione opposta.
Una delle mie due parti preferite di questo capitolo è indubbiamente la conversazione "faccia a faccia" tra Fire e Vader, ho apprezzato molto il riferimento a un dialogo preso direttamente dalla saga, anche se tra due personaggi che hanno un rapporto completamente diverso, ma in questo contesto funziona comunque a meraviglia e ha un suo perché. Mi è piaciuto il fatto che Vader dia una riposta onesta a Fire, avrebbe potuto inventarsi qualcosa di pietoso o una bugia per manipolarlo, consapevole dei sentimenti che il figlio cerca di reprimere, ma non lo fa perché vuole sinceramente guadagnarsi l'affetto o quantomeno il rispetto di Fire.
I cacciatori sembrano quelli essere più in difficoltà, la presenza di Xanxus non è certamente una passeggiata e anche se Emil e Yang sono in due questo non gli dà un vantaggio. Davvero un bel colpo di scena il tradimento di Mercury, non me l'aspettavo una cosa del genere, ma per motivi personali credo che chiunque avrebbe fatto la sua stessa scelta e ha dimostrato a chi è davvero fedele.
Ovviamente a Kirby non poteva che toccare Joker, la loro questione è puramente personale, Joker è lì soprattutto per questo e non di certo per compiacere il Maestro; sono curiosa di vedere come sarà lo scontro tra i due.
La mia seconda parte preferita di questo capitolo è quella che riguarda Thor, il Thor nobile che abbiamo conosciuto nei fumetti e anche nei primi film del MCU. La cosa più bella del suo character development è proprio il fatto che dall'essere un arrogante impara ad essere umile, ad agire con onore e non spinto dalla sua impulsività e voglia di mostrare la sua potenza ed è proprio ciò che ho colto in questo scontro con Grugaloragan. Tra i due dellanti c'è rispetto reciproco e stima, se si trovano in quella situazione è soltanto per forze più grandi di loro che li ha fatti incontrare in circostanze in cui devono per forza essere nemici, nessuno dei due prova piacere in questo scontro.
Le parole di Thor sono davvero toccanti, umili e sincere, a dimostrazione di quanto il Tonante sia maturato grazie alle esperienze nel corso dei secoli e di numerose battaglie. Thor ha compreso che il drago ha agito perché costretto, ha venduto se stesso per la salvezza del proprio popolo e non può più tirarsi indietro, mostrando all'eroe che non tutti seguono il Maestro per malvagità, avidità o per potere, alcuni si sono trovati alle strette e lo hanno fatto per motivi più grandi di loro.
Tanti complimenti, a presto!

Ciao, eccomi qui finalmente, scusate il ritardo. Inizia la battaglia, in grande stile, ci sono tante scene e tanti combattimenti e sono rimasta colpita ancora dal modo in cui riusciate a gestire così tanti personaggi, tante storie di base differenti, tante missioni, tante caratterizzazioni. Non è semplice, anche il lettore deve prendersi il suo tempo per apprezzare pienamente tutto. Il dialogo tra Fire e Darth Vader l'ho trovato calzante, più volte ho notato giusto paragonarli a quelli di Darth Vader e Luke. Di nuovo chi mi ha colpito tantissimo è stato Thor, lui e tutto il suo valore di grande combattente. La sua morale, la sua forza in ogni senso. Davvero forte il suo combattimento con il Drago.
Complimenti, come sempre non vedo l'ora di continuare :)

Eccomi qui, come promesso! E tutto quello che ho da dire dopo aver letto il capitolo è...wow. Just WOW! Ma doppio WOW! MA TRIPLO WOOOOOOOOW!
Sul serio, con questo scontro tra Thor e Grugal avete davvero fatto un lavoro a dir poco egregio. Quasi quasi è stata la mia battaglia preferita dell'intera storia (proprio accanto a Vader vs Accelerator e poco sopra ad Auth vs Landa). La portata raggiunta dal conflitto è stata a dir poco epocale, sembrava di assistere (o meglio, di leggere) ad una battaglia tra dei, cosa che in fondo non era poi così lontana dalla verità.
Thor è un vero e proprio dio, e qui siete riusciti a rendergli onore in maniera eccelsa, dandogli la parlata e la possanza degna della controparte marvel. Lui è la tempesta, lui porta il fragore del trono, le norne stesse narrano delle sue gesta e la canzone del cosmo riecheggia delle sue martellate! QUESTO è il Thor che si meritava l'MCU, quello che abbiamo visto solo in Infinity War (e giusto nel primo Thor e i due Avengers), il campione della tempesta. Tutto di lui, dalle mosse usate nello scontro ai sui discorsi con Grugal, è stato reso alla PERFEZIONE.
E parlando anche del nostro drago, di certo non è stato da meno! La sua battaglia con Nox in Wakfu è una delle migliori (se non la migliore) dell'intera serie, e anche qui siete riusciti a dimostrare perchè era considerato uno dei draghi più potenti e agguerriti del verse. Malgrado abbia di fronte un dio, lui non indietreggia, non si lascia dominare dalla paura, combatte a muso duro, riesce a mettere in difficoltà il tonante e offre anche delle scene a dir poco commoventi, degne del suo personaggio.
Bravi. BRA-VI!
Detto questo, anche tutte le altre battaglie (senza contare le introduzioni, come quella di Kirby e Joker) mi sono piaciute. La sequenza tra Fire e l'Indoraptor è parecchio horror, e ho apprezzato particolarmente il dialogo Padre/Figlio tra lui e Vader, che mi ha riportato alla mente uno degli aspetti che ho preferito della trilogia sequel (ovvero le chiamate a distanza tra Rey e Kylo). Non mi importa di cosa dicono gli altri, Gli Ultimi Jedi rimane tra le mie pellicole preferite della saga, e quel particolare uso della Forza è una delle ragioni per cui l'ho amato.
Anche la battaglia che coinvolge i due team di cacciatori è stata molto coinvolgente, e Xanxus si rivela ancora una volta un avversario piuttosto ostico. E come se tutto questo non bastasse, mi avete pure regalato un epico scontro tra Angel e uno dei miei Decepticon preferiti, Soundwave (+ Shatter e Berserker), una battaglia terrestre e area davvero dinamica ed equilibrata, in cui nessuno sembra avere davvero la meglio. Chi vincerà? Non vedo l'ora di scoprirlo!

Buongiorno! Eccomi qui per leggere la tua storia. Avere a che fare con i Decepticon riuscirà a rendere labattaglia sicuramente più interessante rispetto ad altri scontri tra umani e umani. Una delle peculiarità di questa storia è proprio la presenza costante di lotte multirazza che rendono il tutto più godibile: con i robot ammetto che i generi di attacchi del soleano e del drago sono mirati e differenti, considerato il nemico particolarmente resistente e ostico. Le scene d’azione sono ritmate in modo rapido, consecutive, spettacolari, quasi pirotecniche oserei dire: il fatto che già nella prima parte uno dei tre robotvenga eliminato la dice lunga sulle potenzialità dei due protagonisti, il probllema è che sono due contro due ora, e si ritrovano a dover portare avanti un combattimento con una serie non indifferente di danni. Portare Angel a un power up troppo di stacco da subito sarebbe stata una mossa poco credibile, invece qui vedo che si considerano fatica, ferite, sangue e danni collaterali, cose fondamentali per questo genere di narrazione, e che non tutti ricordano di sottolineare. Il realismo, anche se si tratta di una storia, è sempre ben accetto nella fisicità dei presenti.
L’incontro tra gli ultimi due possessori della Forza rimasti ha un che di solenne, si tratta in fondo di padre e figlio che ora sanno dell’esistenza reciproca, e questo crea questa sorta di tregua vista in cagnesco che potrebbe portare da qualsiasi parte; un pezzo particolarmente introspettivo questo, che mette a nudo le due figure e le mostra per tutto ciò che si sono portate dentro finora, con le nuove conoscenze e tutti i pezzi nuovamente a posto. Direi che le parole di Vader sono assolutamente sincere, come si mostra nelle sue reazioni, e ammetto che sento tutta l’umanità di cui è capace, ma la volontà di Fire è ancor più forte, travolgente, sentita.
Passare da una parte all’altra con i vari POV è molto interessante: se poi lo scontro si ports avanti su più fronti contemporaneamente, io sono ancora più felice, anche perché le potenzialità dei vari presenti sono ben gestite e non casuali. Oltretutto non si tratta di uno contro tutti, ma di combattimenti a coppie nel caso di Emil e Yang, e non si avrà vita facile, anzi. Azione di differente descrizione dall’altro scontro parallelo, per via delle specie e dell’utilizzo di armi diverse: questo porta a nuovi scenari e altre scene. Questo anche per Kirby e co., dove sono rimasta colpita dall’evoluzione dello scontro tra Yang e Mercury: che sia vero? Che sia ciò che vuole fare? Il fatto che abbia abbandonato lo scontro mi fa capire che più avanti avrò conferma della sua buona fede, al momento sono un filo titubante comunque, ma vedremo.
L’idea di schierare un antico drago contro il dio del Tuono la trovo interessante, perché così metti a confronto la forza bruta, fisica, dirompente di Thor con la velocità e l’astuzia dell’avversario, ricreando due strategie completamente opposte. La parte dedicata a loro è molto poetica alla fine dello scontro, con valore riconosciuto, forza epica e soprattutto reciproco rispetto: il caso di un nemico che deve essere tale per forza e non per scelta, ma figuriamoci se il finale sarebbe poptuto essere quieto e solenne. SEEEEE, certo! Ti pare che non ci sia un altro a tentare di prendere tra le proprie grinfie un dio nemico in fin di vita? La saga con i Decepticon continua, e non posso che esserne soddisfatta.
Il multi multi personaggio soprattutto in un genere d’azione come questo non è certo facile, eppure riesci, anzi, riuscite a evitare ripetizioni o scene già viste e prevedibili, tanto di cappello! Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

Ciao,
Caspita, non mi ero resa conto di essere arrivata all'ultimo capitolo che avete pubblicato!
Bello l'inizio così tranquillo. Il Millennium Falcon sembra così lontano dal pianeta in cui è iniziato uno scontro che si preannuncia durissimo.
E poi improvvisamente qualcosa non va! Il Dottore non riesce più collegarsi con suoi ragazzi e qualcuno di piuttosto pericoloso si affaccia sui vetri del Millenium!
Complimenti, un inizio molto cinematografico!
Intanto sul pianeta del Dottore, è iniziato uno scontro durissimo, anzi più di uno! Angel si sta rivelando sempre più forte e importante per questa battaglia, ne fa le spese il Berserker, che francamente mi stava un po' sulle scatole per cui sono contenta che sia stato fatto fuori! 😉
Sicuramente però i due momenti più belli e salienti di questo capitolo sono il confronto tra padre e figlio (ho riconosciuto qualche battuta del famoso dialogo tra Darth Wader e Luke 😉), e lo scontro tra Thor e il Drago.
Sicuramente bello e emozionante l'incontro tra padre e figlio, in cui ho l'impressione che il Sith tenga a Royal per motivi "umani" piuttosto che per farne un'arma al servizio del Maestro, spero di aver intuito correttamente. Mi è piaciuto il finale quando l'immagine di Darth Wader è attraversata dal mostro creato dal Maestro. Non me l'aspettavo ed è stata molto d'effetto.
Il duello tra Thor e Grugagloragran invece è stato molto commovente, è evidente il rispetto reciproco e il fatto che se il Drago non fosse stato costretto dalla situazione, avrebbe combattuto al fianco di Thor. Uno scontro davvero epico, con un finale toccante. Anche se mi sembra di aver capito che forse Grugagloragran non è morto, è più addormentato dentro una pietra in cui è stato rinchiuso da Thor? Lo spero mi piacerebbe che tornasse, ho un po' un debole per i Draghi!
Emil secondo me, non è morto, magari sarà acciaccato, ma non credo sia morto e mi è piaciuto molto Mercury quando ha detto chiaro e tondo che si era "rotto il cxxx" di essere usato e ha mollato lo scontro per andare a cercare Emerald! 😂
La schiera del Maestro inizia a perdere pezzi!
Che succederà ora?
Vi prego aggiornate!!! Voglio saperlo! 😉
A presto! ❤️
AlbAM

Ciao.
E finalmente iniziano gli scontri.
Sono tutti ben fatti, ma quello che mi è piaciuto di più è lo scontro del divino biondo contro il drago. I due sono due valorosi guerrieri e lo hanno dimostrato più volte in battaglia, inoltre il gesto finale di Thor è stato davvero onorevole.
Fire se la vede con il suo caro paparino e mi sono paiciuti i loro dialoghi, hanno un bel bagaglio di disagio familiare xD
Detto ciò ci vediamo.

Caspita, questo è stato proprio un capitolo pieno, e non mi sorprende che sia stato complicato mettere insieme tutti questi personaggi e situazioni (tant'è che questa è solo la seconda parte). Non era facile, ma ogni personaggio è stato ben gestito e soprattutto ha avuto il suo ruolo. Posso dire di aver apprezzato particolarmente Angel, ma anche Blue. E VADER MAMMA MIA, giuro la sua parte mi è piaciuta tantissimo...un momento molto forte emotivamente, anche se non l'unico perché l'intero ha un capitolo molto serrato.
E THOR.
No seriamente, una sensazione di simile a questo sclero l'ho provata mentre guardavo Endgame la prima volta, perciò si capisce cosa intendo... E' successo così tanto che alcuni pezzi me li sono riletta due volte perché non volevo perdermi qualcosa. Però mi è piaciuto davvero tanto e se questo è solo l'inizio, non riesco proprio a immaginarmi cosa troverò nel prossimo.
In ogni caso ottimo lavoro, a presto.

Nao

Ciao eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Un altro bellissimo capitolo, ricco di emozioni e azioni che ti lasciano con il fiato sospeso fino alla fine del capitolo.
Ho apprezzato il personaggio di Ruby e quanto sua intelligente nel capire le situazioni che può affrontare e quelle dove deve stare alla larga.
Anche se la sua parte è stata abbastanza corta, lo trovata davvero molto interessante e anche il dottore che comincia a premere ogni pulsante della sala di comando è stato bellissimo.
Ho adorato anche Angel e Blu con le loro descrizioni e conversazioni.
I decepticon non sono per caso i cattivi dei trasformers? scusa la domanda, ma in questo periodo la mia moria vacilla un pochino e non ricordo assolutamente nulla.
Ho amato anche l'apparizione di Thor, un personaggio che amo davvero tanto.
Questo capitolo per essere una prima parte è stato spettacolare.
Complimenti e alla prossima :)

Dico da subito che ho molto apprezzato la descrizione dei Decepticon, sopratutto per i termini tecnici usati. Anche se ammetto di non avr capito il vantaggio di indicarze Shatter come la femme, forse suona meglio di "la femmina robotica" ma non credo che avrebbe cambiato tanto.

Mai lamentarsi della noia di un incarico, un incarico noioso è sempre indice di un lavoro facile. Qualsiasi esperienza lavorativa diventa eccitante solo in presenza di problemi.
Stiamo evocando problemi? Non credo, solo un pazzo lo farebbe
Questa è almeno l'opinione che mi suscita il commento iniziale di Ruby.

Soundwave, fin da piccolo, è stato tra i miei preferiti e non poteva che farmi enorme piacere vederlo presente. Silenzioso quanto efficente dimostra di cosa è capace riuscendo a ferire l'intangile Blue.
Ho apprezato anche Berserkes che ha dimostrato di tenere fede al proprio nome.
Il combattimento, questo posso dirlo di tutti quelli di questo capitolo, mi è piaciuto perchè si vede essere stato pensato con attenzione dando esito a un combattimento bilanciato. In nessuno ho avuto l'impressione di qualcuno in netto e costante vantaggio. Ci sono stati dei momenti in cui qualcuno era in vantaggio, com'è giusto che avvenga, ma mai un dominio assoluto del campo di battaglia.
Nonostante Angel stia cominciando a dimostrare quanto sia OP, cosa che però ha anche i suoi limiti come si vede dopo il suo attacco principale.
Mi è piaciuto il potere di scambiarsi di posto con Blue, perchè lo trovo molto indicato per loro dato il rapporto che hanno.
Direi anche che Angel abbia sbloccato una certa dose di umorismo e sicurezza in se, dopo gli ultimi avvenimenti riguardanti la sua persona. Non credo che prima avrebbe fatto certe battutine.

Ho amato l'improvvisa apparizione di Vader, quel momento in cui neanche il pesante casco è sufficiente a celare un'espressione da "Ma che diavolo succede?"
Sopratutto ho trovato divertente immaginare Vader compiaciuto e soddisfatto della situazione, come a dire che si è sentito orgoglioso di suo figlio per quella connessione. L'orgoglio di un genitore XD
Qui è apparso quanto mai disposto a dialogare e in fondo da che non può fare diversamente, anche se la sua idea di cosa accadrebbe se si toccassero è interessante. Anche se sono convinto che uno sforzo simile nuocerebbe molto a Royal o peggio.
Cmq è stato il dialogo più interessante di questo capitolo, sopratutto quando Vader si arrabbia sentendo l'accusa di abbandono. Su questo almeno bisogna dargli ragione, di quello davvero non ha colpe. Poi avrà ragione Royal a dire che almeno così vede la gabbia in cui il Maestro ha messo tutti, cosa che forse non sarebbe riuscito a fare se fosse vissuto con il suo padre biologico.
Xanxus è un personaggio che non conosco, ma più o meno ho capito quali siano le sue abilità e mi ha ricordato molto il capitano Roy Mustang di Full Metal Alchemist, dato che tra quelli che conosco mi sembra quello che gli si avvicini di più.
L'esito dello scontro mi lascia un po' incerto...in teoria Emil dovrebbe essere morto ma non c'è nessun corpo ma solo un "cratere fumante". Solitamente, quando è così il presunto morto è vivo.
Non sono sicuro da chi provenga il pugno che colpisca Xanxus, dato che mi pare sia Yang ad avere un'aura dorata credo si tratti di lei.
Mi è piaciuto il comportamento di Mercury, decisamente il tipo di persona che degli interessi del Maestro, Salem e compagnia potrebbe altamente infischiarscene ritenendoli solo problematici. Inoltre sembra che lo stessero ricattando usando Emerald, rafforzando l'idea che normalmente non avrebbe mai accettato di laborare per loro, non per motivi etici ma perchè qualciasi incarico "governativo" avrebbe voluto dire problemi. Come anche farsi notare da simili individui.
Sono convinto che il Mercury di questo universo abbia cercato sempre di mantenere un profilo basso, magari facendo lavori "semplici". Niente che richiamasse l'attenzione dei piani alti, ma qualcosa non ha evidentemente funzionato.
Venendo infine allo scontro principale Thor vs Grugaloragran (ho fatto il coppia incolla del nome, perchè è impossibile ricordarsi a memoria come si scrive correttamente) è stato descritto molto bene, mettendo in risalto piuttosto che le mosse di combattimento la pische dei due antagonisti.
Risultando simili in molti punti e non è strano che Thor provi lo stesso rammarico per la fine di un nemico, riconoscendo che in circostanze diverse sarebbero potuti essere compagni.
Alla morte del dragosi ha l'impressione che lui piangesse appunto la morte di un amico fidato. La prova di come due spiriti affini si sono trovati sul campo di battaglia.
Una cosa che non mia convinto tanto, ma questa è una questione di gusti, è la presentazione che i singoli personaggi fanno ai loro antagonisti. Non è sbagliato e in uno scontro come quello di Thor ci sta, ma ad esempio ad Angel cosa poteva importare del nome dei suoi nemici?
Come sai i miei personaggi non hanno l'abitudine di rispettare questa "etichetta", ma colpiscono impunemente alle spalle. Quindi in certi momenti mi sono trovato a chiedermi, se evitando il galatteo non avrebbero ottenuto un maggior vantaggio come ad esempio nel caso di Xanxus.
L'assassino non avrebbe fatto meglio a lanciare un attacco, mentre non l'avevano ancora notato?

Poi non ho di certo dimenticato Kirby e il Joker, ma al momento non è successo molto tranne un Kirby giustamente furioso. La cui rabbia è espressa bene e fa intendere al lettore quanto lui rimanga infuriato ma anche scosse alla vista del Joker.