Valya
di heliodor

07/11/21, ore 16:43

Ouch. Per la prima volta da quando è iniziata questa storia, Valya ha il 100% della mia simpatia. Cos'era Simm, ubriaco? Fatto della sua droga? Il suo discorso è stato un misto di odio per sè stesso, per aver fallito come padre per Valya, e rancore nei confronti della ragazza stessa, per colpe di cui lei nemmeno è consapevole. O che fossero davvero colpe, la sua nascita non è stata esattamente un'idea sua. Quanto a Valya stessa, ha retto come una vera campionessa, facendolo parlare per poi congedarlo come un pezzente qualsiasi. Molto probabilmente Simm ha buone ragioni per quello che dice su Hylana, ma il suo modo di trattare Valya è stato una catastrofe dall'inizio alla fine.
Il dialogo con Olethe ha solo peggiorato le cose: la donna non ha fatto altro che criticarla, informarla che altre persone stanno per avercela con lei, e che a nessuno frega niente per davvero, a livello affettivo Valya è del tutto isolata. Povera ragazza, mi sa che questa situazione farà solo peggiorare quella con la spada.
Complimenti per un altro gran bel capitolo!