Zamek - Il Regno dei Regni
di Blue_Wander

25/02/21, ore 09:52

Ciaoo,
allora, per questo capitolo non ho molto da dire. Si stanno mettendo in moto gli eventi che porteranno alla sconfitta di Topazio (forse?), quindi aspetto di vedere come andrai avanti.

Jungkook in questo capitolo viene preso dalla stessa sindrome di Yoongi di dimostrare che è lui l'uomo? Sinceramente non credo, potrebbe forse avere un piano di cui non sappiamo niente? Come detto sopra, aspettiamo e vediamo.

Come aspettiamo anche per Veral e Topazio, penso che lei scoprirà qual è la modalità con cui Topazio "controlla" le giovani fanciulle e cercherà di cavarsela da sola.

Quindi come ho già ripetuto: parola d'ordine aspettiamo e vediamo =).

Volevo solo teorizzare che Iya potrebbe essersi "sacrificata" in quanto potrebbe aver stretto un qualche genere di patto con Topazio per consegnare Veral, ma salvare Seyun. Altrimenti non mi spiegherei il suo amore per Seyun.

Per il resto ci vediamo al prossimo capitolo
ciaooo
teotode

11/02/21, ore 23:50

Buonasera mia carissima Blue,
Come un orologio Svizzero ( più o meno) eccomi pronta a scrivere anche questa mia nuova recensione per il tuo nuovo capitolo sperando che non sia troppo lunga come quella che ho lasciato la scorsa volta hahahah so che apprezzi le recensioni lunghe, ma forse sono stata un po' troppo prolissa? Ti chiedo scusa se troverai errori nella recensione, questa volta do la colpa all'orario che non è dalla mia parte hahahah

Ma come sempre andrò con il mio solito ordine anche se avrei voluto fare un cambio di stesura ma non posso non esprimere, come prima cosa, tutti i complimenti che mi sento ogni volta di dirti perché davvero vengono dal mio cuore.
Il capitolo è assolutamente scorrevole e lineare in ogni sua parte, i sentimenti dei personaggi sono percepibili come la rabbia di Jungkook che provoca la sua irruenza o la tristezza mista a rabbia di Seyun che è ancora incredula del motivo per cui la sua insegnante sia passata dalla parte del male prima di morire.
Stai gestendo al meglio ogni personaggio che ci hai presentato fino ad ora inserendone anche di nuovi che riesci ad amalgamare al meglio con il contesto in cui i nostri protagonisti erano già immersi senza dimenticare nessuno e mettendo in risalto chi, in quel momento, è il "protagonista". La tua destrezza nella scrittura migliora capitolo dopo capitolo e ogni parte di esso risulta sempre più ben strutturata creando un grandissimo puzzle che sta sempre di più prendendo forma riuscendo anche a farci ricordare cose magari successe in capitoli precedenti perché hai creato un filo logico ben strutturato dove anche la piccola cosa è ben pensata e non è mai dimenticata perché anche se minima potrebbe cambiare le sorti di tutta la storia e questo mi fa solamente applaudire per la bravura perché non è affatto una cosa semplice e secondo me devi assolutamente continuare a scrivere perché sei davvero bravissima. Poi si nota molto l'attenzione ai dettagli e la cura con cui vuoi indicarci ogni avvenimento in modo tale che capiamo alla perfezione cosa vuoi intendere, mi piace come tu sia riuscita a creare questo nuovo mondo così ben pensato e strutturato e questo non è da tutti: bravissima davvero.

Ora mi concentro sul capitolo hahahha

Inizialmente abbiamo Jungkook ( che poi riprenderò anche dopo) decisamente irruente, stranamente concordo con Yoongi, che colpisce la porta di casa di Iya dimenticandosi che Blanche è al suo interno e che gli bastava bussare o suonare il campanello... ma comprendo che voglia sfogare la sua rabbia e il fatto che la porta non si aprisse, era decisamente una scusa buona per sfogarsi e rompere la serratura ( anche se questo ha decisamente messo nei guai tutti loro dato che non potevano chiudere più a chiave la casa).
La povera Blanche mi è sembrata un pochino spaesata notando l'assenza di Veral e il fatto che Iya, anche dopo che Jungkook se ne fosse andato,
non è tornata: ognuno aveva mille cose a cui pensare e avevano dimenticato che Blanche non sapeva nulla hahaha porella mi dispiace che abbia dovuto conoscere la vicenda solo in un secondo momento avendo una illuminazione divina ahahhah

Proprio come ha pensato anche Kerasi dopo aver letto quel messaggio lasciato davanti la "loro" porta di casa ( che avrebbe terrorizzato anche me perché giustamente ciò vuol dire che il nemico sa bene dove mi nascondo), non credevo che il principe di Zamek potesse essere così impudente e correre via tra le braccia del nemico. Capisco assolutamente la causa che lo ha spinto a farlo, la sua principessa era in pericolo e non avrebbe lasciato che qualcuno le facesse del male o la minimamente sfiorasse, Jungkook è un principe con la P maiuscola ma non solo per il suo sangue blu ma perché sempre di più, con Veral, lo vedo incarnare i canoni da principe: la vuole proteggere, la vuole amare e già sa che suo padre sarà facile da convincere per lasciargliela sposare. Jungkook non è stupido e anche Kerasi lo sa ma capisco il suo nervosismo quando le ordina di non seguirlo e lei non può fare altro che obbedire; non nego però la premura di Jungkook nel voler tenere gli altri da parte, questa alla fine è un po' la sua battaglia nonostante Topazio sia la nemesi di Seyun ma ha preso in ostaggio una ragazza importate per lui e non può lasciarla da sola quando si è ripromesso di proteggerla per questo credo che lui sia immediatamente corso da lei anche se conosce bene che la Gemma gli ha teso una trappola e lui stesso se ne rende conto quando vede che, davanti al castello, nessuno lo ferma entra tranquillamente e l'unico ostacolo che trova è quel muro magico che lo blocca lasciando indietro il suo cavallo.
Ho adorato tantissimo quella frase che Jungkook ha potuto leggere solamente una volta che si fu inginocchiato: è stato un colpo dritto al suo orgoglio ( tanto quanto lui ha colpito l'orgoglio di Yoongi dicendogli che Zamek è più importante di Ignogan) perché oltre al re della città del fuoco, anche il nostro caro principe ne ha molto e vederlo ingannato da uno come Topazio sicuramente lo ha ferito dentro e se prima lo voleva solo picchiare ora lo vorrà decisamente morto hahahah Ma hai avuto una idea e una intuizione stupenda perché è stata perfetta davvero.

Dall'altro lato volevo soffermarmi su Seyun che sembra costantemente fredda e un po' menefreghista su quello che è successo ma si vede che aveva bisogno di affetto quando Kerasi l'abbraccia dopo che le ha dato quelle camice nuove per Jin. Soprattutto attraverso quel piccolo e fugace dialogo con Blanche si vede che si è un po' sciolta con gli altri tranne che con la maggiore che ancora non riesce bene ad inquadrare: ovviamente Blanche è li solo per trovare un nuovo posto in cui vivere con sua sorella e questo a Seyun non va molto giù anche se giustamente anche lei ha i suoi motivi per essersi unita al gruppo. Mi dispiace tantissimo per la nostra idol perché sicuramente non è un momento facile per lei, l'unica persona che riteneva sua famiglia è morta per mano del suo acerrimo nemico e quello che le rode di più è non sapere che cosa Topazio le aveva offerto per avere in cambio Veral e anche io me lo sto chiedendo: perché Iya ha fatto quella festa un po' come un'esca? era palese che tutto fosse ben pensato ma cosa lo ha spinta a farlo?

Spezzo ovviamente una lancia in favore di Hobi che, anche se ha fatto di tutto per leggere la mente della donna, non aveva visto nulla del suo passato che gli facesse intuire l'arrivo della Gemma... ed effettivamente anche questa cosa è molto strana: perché Hoseok non è riuscito a percepire nulla anche se effettivamente è tutto davvero successo? che altro potere nasconde Topazio oltre a quello di possedere tutte le ragazze del paese? ho molti dubbi che non vedo l'ora di poter leggere nei prossimi capitoli!

Ora parliamo della povera Veral che, per l'ennesima volta, è rinchiusa in un castello decisamente migliore di quello in cui vi si trovava Lapislazzuli decisamente molto più inetto e mal voluto di Topazio. Anche se credo che la nostra gemma gialla sia amata solamente per il potere che usa sulle donne giovani che ha alla sua corte ( ovviamente il potere è riservato a loro dato che Topazio brama loro illudendole... proprio un viscido diciamolo), sarà comunque molto difficile per la nostra eroina trovare qualcuno che stia dalla sua parte e darle una mano mentre aspetta che Jungkook accorra da lei. Mi dispiace troppo per quella povera ragazzina che hanno abbandonato morta sul pavimento del castello, sicuramente qualche altra ragazza zombie la porterà via, ma poverina non credevo che il potere di Topazio fosse così forte da non poterlo reggere! ovviamente è palpabile che il potere della gemma è quello della lussuria e lo si può notare anche da come il respiro delle ragazze che tenevano Veral accelera quando la Gemma si avvicina a lei facendole pure male ( grosso sbaglio mio caro, vedrai poi appena Jungkook lo saprà hahahah). Tutti questi dettagli che hai inserito sono assolutamente perfetti e fanno davvero capire bene quale sia la situazione che gli si para davanti, soprattutto anche come le ragazze sono vestite ce lo fanno inuire.

Mi sono piaciute tantissimo le altre piccole sarte che accolgono Veral decisamente in modo più simpatico di quelle "bodyguard" che l'avevano scortata e tenuta per tutto quel tempo. Effettivamente il terrore di Veral quando capisce che Topazio aveva privato anche quelle bambine della loro purezza ha percorso anche me e credo davvero che per quanto Topazio sia stupido ( o così sembra, oltre che scansafatiche), sia uno dei cattivi che per ora mi hanno fatto più ribrezzo e che mi sembra più crudele degli altri.

Ovviamente sono super curiosa di sapere che cosa accadrà a Jungkook e che cosa succederà a Veral, sicuramente, nonostante la sbarra di legno messa alla porta, i ragazzi ancora alla casa avranno una bella gatta da pelare che li attende me lo sento hahahah
con ciò direi di concludere il mio solito sproloquio hahaha spero che nonostante la lunghezza la mia recensione ti sia piaciuta e io tornerò sicuramente al prossimo aggiornamento
un bacio e un abbraccio fortissimo
Tua
Calowphie