Can You Lead Me to the Light?
di __aris__

13/02/21, ore 15:20

Che piacere ritrovarti Aris con la tua storia, proprio in questi ultimi giorni sono capitata sul tuo racconto, nella speranza che giungesse un tuo aggiornamento, ed eccomi accontentata.
Un passaggio intenso questo racconto molto intimo, dove Tyrion si mette a nudo di fronte a Sansa, che lo ascolta in silenzio, stringendo le proprie mani alle sue, facendo in modo da dare a Tyrion tutto il coraggio per aprirsi con lei.
Tyrion, ricorda, ma sa anche che le sue parole provocheranno dolore in Sansa, che già nella sua vita ne ha sopportato troppo. E così il racconto fluisce dalle sue labbra, parlandole di Tysha, e dell’incontro con lei, del suo innamoramento e del conseguente matrimonio lampo. Ma in un altrettanto lampo di tempo, quell’idillio era giunto a conclusione per mano di suo padre Tywin, che aveva fatto imprigionare Tysha e poi violentare davanti a Tyrion dagli uomini della guarnigione asserendo che altri non era che una prostituta che si era prestata a fargli credere di amarlo. Un dolore forte che ancora si porta dentro, come l’amore che per lei aveva provato.
Poi anche vedere Shae insieme al padre, quando era andato per affrontarlo riguardo a Tysha, gli ha fatto perdere il lume della ragione arrivando ad uccidere la ragazza. Questa ultima rivelazione sa che sarà puro dolore per Sansa, che considerava Shae l’unica amica che avesse avuto ad Approdo del re durante tutto il suo soggiorno prigionia. Lo testimonia il fatto delle mani di Sansa strette fortemente a pugno e le sue lacrime che sta versando per Shae.
Tyrion si è messo molto a nudo con Sansa, è stato sinceramente aperto con lei, ma più di tanto non può fare se non ammettere che ha fatto molte cose di cui non va fiero e molte di quelle cose sono ancora peggiori di quanto ha udito in quella stanza.
Questa apertura nei confronti di Sansa potrà mutare il sentimento che è parso nascere fra loro due, che tanto hanno sofferto ad opera di altri? Per saperlo dovremo aspettare la tua penna con la sua narrazione così coinvolgente. A presto allora, e un augurio per un sereno fine settimana.

13/02/21, ore 00:18

Ciao aris, bentornata!
Anch'io ho avuto la sensazione, leggendolo, che questo fosse un capitolo molto complicato da organizzare e senz'altro so di cosa parli quando dici 'blocco dello scrittore', però sappi che il risultato è ben più soddisfacente di quanto tu creda: la tensione tra i due protagonisti è palpabilissima e ogni parola (anche quelle non dette) sembra pesare un macigno...personalmente ho apprezzato davvero tanto il loro abbraccio perché sia nei libri che nella serie questi due sembrano sempre così distanti, come se avessero il terrore di toccarsi l'un l'altra anche solo con un dito, quindi ogni tanto è bello stravolgere un po' certe abitudini.
L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è la reazione di Sansa nell'udire che Tyrion ha assassinato Shae: voglio dire, di certo quest'ultima è stata per lei un'amica a tutti gli effetti durante i momenti più bui ad Approdo del Re, ma la tua Sansa ormai non è più una bambina, bensì una donna fatta e finita oltre che un'importante leader politica di Westeros, ha vissuto in prima persona tante uccisioni più o meno giuste e il fatto che si scandalizzi così tanto per la morte di Shae, avvenuta fra l'altro molto tempo prima, mi sembra un tantino esagerato, ma ci può stare se l'hai fatto nell'ottica di restituire umanità a un personaggio a tratti troppo austero.
Detto ciò ti faccio come sempre i miei complimenti e ti saluto nell'attesa di un prossimo aggiornamento.