I fiori del Male
di ellacowgirl in Madame_Butterfly

12/03/21, ore 21:12

Ho visto questa storia sulla nuova serie Netflix Fate: the Winx Saga e, pur non avendo apprezzato molto la serie, mi hai incuriosita subito; vedere qualcuno che tratta a modo suo degli eventi, a parer mio, non trattati benissimo – guardando l’ultima puntata la morte di Farah mi ha lasciata un po’ interdetta, ma sarebbe inutile negare che sono stata interdetta per quasi tutti e sei gli episodi – e con uno stile così bello e sostenuto!

Passiamo a un po’ più di analisi: non ho capito subito dove si trovasse la vicenda perché sia mai che legga le note prima di leggere il testo; come giustamente hai specificato, è una What if e si evolve partendo dal presupposto che Rosalind non abbia ucciso Farah nel bosco, alle tombe dei bruciati. All’inizio avevo pensato parlasse del passato di Farah nell’esercito, sotto il comando di Rosalind, ma ho capito ben presto che la preside era stata intrappolata nelle segrete di Alfea, come lei stessa aveva intrappolato Rosalind in precedenza.
Ho capito meglio la descrizione iniziale e me la sono riletta per godermela; poi ho proseguito con la vendetta di Rosalind e subito si spiega la situazione iniziale: veloce, immediato e senza giri di parole. E’ grazie al primo dialogo che ho capito che avrei dovuto leggere le note prima ^ ^”
Il suo modo sinistro di flirtare ha fatto venire i brividi anche a me, oltre che a Farah; lo fa in modo così smielato, ma intrinsecamente malvagio, da far risultare tutta la sua persona sfuggevole. Ancora non riesco bene a capire come mi sento nei suoi confronti, ma so che sono emozioni abbastanza spiacevoli.
La risposta di Farah arriva tagliente come una freccia, seppur indebolita dalle sue condizioni fisiche; ma colpisce nel bersaglio, portando ad un finale dove Rosalind mostra tutta la violenza di cui è capace.
Mi è piaciuta molto questa one shot, ho apprezzato la tua narrazione nonostante non mi sia piaciuta la serie; è tutto merito del tuo stile, del tuo modo di scrivere scorrevole ed immaginifico a mio parere. Mi hai proprio catturata!

Ho visto anche che la storia partecipa a due challenge, perciò ti auguro di vincere, qualsiasi siano i premi ^ ^
Non so se fosse tua intenzione, ma il titolo della storia l’ho colto come una citazione ai Fiori del Male di Baudelaire; se così fosse, sarei felice di cogliere dei riferimenti ai temi di qualche poesia nelle altre storie della raccolta.
Alla prossima,

Mary