Un diavolo a Roma
di AlbAM

17/12/23, ore 14:46

In un primo momento mi sono sentita un attimo disorientata ed ero tipo: "Aspetta...Alba si era fatta male? Quando?"
Non mi aspettavo un intero capitolo col flashback! Ma in effetti ha più senso, soprattutto se devi raccontare un sacco di cose, e qui ne succedono di ogni! Finalmente si hanno più chiarimenti sulla storia tra Aza e Alba.
Questo spiega anche l'atteggiamento titubante di Azaele per tutto il tempo, alla fine è stato lui a condannarla. Pensavo avesse combinato qualcosa, ma lo credevo solo "in parte" diciamo...
Si sta portando dietro un macigno di dolore allucinante.
Ed è ancora più angosciante vedere come sia nato tutto in maniera così spontanea e naturale, Alba voleva stare con lui (ho apprezzato molto il fatto che lo abbia cercato sempre) e Azaele che prova delle sensazioni del tutto nuove.
Doveva essere semplicemente qualcosa di bello, un momento dolce tra loro e invece si è scatenato l'inferno (restando in tema), condannando entrambi, in un certo senso.
Perché Aza ha sempre vissuto con questo dolore e la paura che lei possa odiarlo. E adesso Alba si trova sola e inconsapevole della sua natura.
Aggiungiamoci poi quei tipi dell'inquisizione... Hanno subito adocchiato Alba facendole poi quelle domande.
Non so, lei è stata convincente, ma secondo me anche troppo. Sono stati evidenziati troppe volte e ho la sensazione che le si possa ritorcere contro in qualche modo, o che alla fine questi decidano di accompagnarla a Roma proprio per controllarla.
Un'altra cosa che non mi aspettavo assolutamente era la rissa con Michele, delle parole sì, ma una scazzottata di quel tipo mi ha lasciata sconvolta 😆
Però, c'è da dire che quando le cose hanno iniziato a mettersi davvero male, Michele non si è fatto scrupoli a proteggere il suo amico, in generale questo momento l'ho apprezzato molto proprio perché evidenzia anche la loro crescita personale.
Insomma, ora come ora non ce li vedrei mai prendersi a cazzotti così su due piedi, qua mi sono sembrati ancora inesperti e più "ragazzini" (per quello che possono essere angeli e demoni XD)
Probabilmente al prossimo capitolo ci sarà il continuo di questo flashback, e non riesco a togliermi dalla testa questa brutta sensazione di finale drammatico. Spero di sbagliarmi.

Comunque posso dire che una locanda chiamata Agnello macellato mi ispira poca fiducia a prescindere? 🤣

11/09/22, ore 10:03

Altro capitolo tanto divertente quanto toccante, nella quale ammiriamo le sempre al punto interazioni di Azazel e Michael e uno sviluppo molto interessante per Alba, nel giusto stile fantasy. Apprezzata anche l'atmosfera in stile più rinascimentale, sono sempre più curioso di leggere dell'incontro senza segreti dei protagonisti.

08/09/22, ore 15:27

Ehi ciao!
Ma sai che non mi aspettavo un capitolo interamente incentrato su un flashback? Non mi è dispiaciuto, ma non me l’aspettavo. Tra l’altro mi sono appena resa conto che manca poco per finire, e quindi al momento il mio mood è: sono curiosa ma non voglio finire! 🤣
Ma bando alle ciance. Oddio ma quanto è tenero Azaele? E dal modo in cui lui e Alba si sono innamorati velocemente, mi ha fatto pensare che forse era già scritto, che loro sono anime gemelle o qualcosa del genere.
Non mi aspettavo che Alba fosse diventata strega per “colpa” di Azaele, che bel casino!
E sono sicura che se Safet non avesse richiamato Azaele, lui non avrebbe mai lasciato Alba da sola.
Infine gli inquisitori… mamma mia che inquietanti! E non me la raccontano per niente giusta e ho paura che i guai siano dietro l’angolo.
Sono curiosa di sapere cosa accadrà adesso.
A prestissimo, un bacio grande
Niny 😊

02/07/22, ore 13:57

Ciao, eccomi qui 🥰
Mi è piaciuto molto questo capitolo e se da una parte mi ha intenerita vedere come Alba e Azaele si sono avvicinati ancora di più (ho trovato dolcissimo il fatto che abbiano fatto l'amore, sì), dall'altra sono anche dispiaciuta perché se fosse stato per Azaele col cavolo che avrebbe lasciato Alba lì da sola in quella locanda, ma ha dovuto ubbidire a Safet e quindi... niente, mi è dispiaciuto un sacco 😭

(Apro giusto una parentesi per dire che ho AMATO l'omaggio a “Un lupo mannaro americano a Londra”, stravedo per quel film e ammetto che mi sarei imbucata volentieri all'Agnello macellato insieme ad Aza e Alba 🤭)

Il fatto che Alba sia stata “condannata” da Aza a diventare una strega senza chiederle nulla mi ha sinceramente colpita!
Ma dal modo in cui si è espressa e atteggiata la ragazza, credo che avrebbe risposto affermativamente in ogni caso, visto ciò che prova per Azaele – però in ogni caso non ha comunque avuto modo di scegliere, help

I tipi dell'inquisizione sono inquietantissimi! 😱
E poi perché ho la sensazione che non sia finita qui? Perché credo che non si accontenteranno di due risposte “esatte” da parte di Alba, secondo me la pedineranno per un po' – o forse io sono troppo catastrofica e ansiosa, lol
Non vedo l'ora di proseguire, alla prossima! 🥰

M a k o

21/05/22, ore 21:25

Ciaooo cara!
Eccomi qui per lasciarti la mia recensione! E che piacere, come sempre, ritornare su questa fantastica storia! Adesso che, oramai, siamo quasi arrivati agli sgoccioli, posso dire che è stato un viaggio emozionante: mi sono innamorata dei tuoi protagonisti, delle loro vicende e delle loro vicissitudini! Hai costruito una storia accattivante e godibile, con un’ironia assolutamente piacevole ad accompagnare la lettura… ma vabbè, lasciamo queste considerazioni per l’ultimo capitolo magari ahahah e concentriamoci sul presente!

Questo capitolo, totalmente ambientato nel passato, ci permette di scoprire qualcosa di più sui trascorsi di Alba e Azaele, mostrandoci come i due si sono avvicinati dopo che il demone l’ha salvata dai bifolchi che volevano bruciare viva la poveretta. E così, per Azaele è stato un colpo di fulmine… ma quanto è tenero! *^* Pur essendo un essere ultraterreno, le sue sensazioni che sente sono così vicine a quelle dei comuni mortali! Il calore nel petto, la chimica, il sentirsi per la prima volta capito sotto tanti aspetti… Alba parla e lui la guarda incantato, si perde nei suoi occhi scuri, nella sua voce. Apprendiamo che è abitudine comune, tanto per lui quanto per gli altri demoni, concedersi delle scappatelle con degli esseri umani, perfino avere una “compagna”, ma per Azaele, Alba non è un mero divertimento, non è una delle tante, infatti è molto combattuto sul fatto di lasciarsi andare alla passione o meno. La ragazza, infatti, ignara della sua vera natura, dimostra fin da subito di essere molto presa da lui, ma per Aza è diverso, amare una persona mortale significa condannare quella stessa persona all’Inferno: la scelta non è affatto facile! Devo dire però che, a parte i dubbi, le litigate furiose con Michele e Ysrafael, quando i due si ritrovano in camera da letto, mi sono sciolta *^* attendo con ansia questo bacio anche nel presente!
Quindi è così che Alba acquista ufficialmente i suoi poteri! È un passaggio che non avevo intuito negli scorsi capitoli e mi è piaciuto tantissimo: d’altronde, le streghe sono sempre state accusate di essere le mogli del demonio (per dirla in maniera carina ^^’’).
Complimenti come sempre!
Alla prossima, Violet :)

22/03/22, ore 11:43

Cara, aspettavo solo di leggere questo capitolo perché, beh, avevo adocchiato il titolo già da tempo e poi la fine di quello scorso ci aveva già fatto capire che finalmente avremmo avuto il racconto bello e fatto del passato **.

Oltre a darci un piccolo background sulla vita della vecchia Alba, ci hai raccontato anche il punto di vista di Azaele, spiegandoci un po’ meglio quello che potremmo definire il suo ‘colpo di fulmine’: il demone ha infatti subito provato le proverbiali farfalle nello stomaco quando l’ha stretta a sè – nonostante finora si fosse dedicato solo a relazioni di letto – e conoscere i dettagli della sua infanzia lo ha fatto sentire ancora più vicino a lei e cotto. Mi è piaciuta questa cosa, il fatto che Aza si senta simile a lei e, per la prima volta, sente di aver trovato una persona che per quanto diversa da lui possa capirlo per quello che è e ha passato.
E c’è da dire che visto il modo in cui Alba si è abbandonata a lui non ci è voluto nemmeno tanto a lei per provare dei sentimenti per il nostro demone preferito.
Purtroppo per loro, quando Safet è andato a recuperare Azaele l’esito di quella notte era prevedibile e a questo punto, pure se la loro storia non hai ancora finito di raccontarla, ho idea che non si rivedranno più in quella vita e la cosa mette un’infinita tristezza, soprattutto perché non si può nemmeno biasimare lei che si è sentita abbandonata. Mi ha però incuriosita molto la logica dietro la nascita di Alba come strega: le è bastato unirsi ad Aza? Originale per quanto particolare!

Non vedo l’ora di proseguire il racconto e di leggere della reazione dell’Alba moderna a questa scoperta.
Ti mando un abbraccio, a presto! 💖

23/02/22, ore 21:19

Ciao! Eccomi per il nostro consueto scambio.
Un bel capitolone. È stato strano tornare al passato senza un sogno, ma bello leggere dell'inizio dell'amore di Azaele e Alba senza filtri, senza il sogno che si interrompe e con una descrizione completa, non falsata dai flash del ricordo imperfetto - se capisci cosa intendo.
Mi piace come hai ben reso tutta l'atmosfera rinascimentale, con i riferimenti giusti all'inquisizione e persino alla situazione "politica" incasinata dell'epoca, con i soldati che si spartivano letteralmente l'Italia e mettevano la penisola a ferro e fuoco. Non erano anni semplici e le creature celesti ed infernali avevano il loro bel da fare.
Mi piace come Azaele ha da sempre una morale tutta sua, preferendo intrattenersi di tanto in tanto con partner già compromesse piuttosto che mettere a rischio giovani innocenti. Quindi fammi capire: aver giaciuto con un diavolo, è quello che ha reso Alba una strega? Molto interessante...
E ora giustamente Aza ha i suoi rimorsi: è vero, non le ha detto tutta la storia, però è anche vero che lei era ben convinta e determinata, anche se non conosceva il quadro completo e sono sicura avrebbe comunque deciso di stare con lui indipendentemente dalla sua natura.
Ahimè è dovuto tornare al suo lavoro e ha dovuto lasciarla lì...mi è piaciuto come Azaele abbia tentato di proteggerla da Safet, e forse in quel momento negava anche a sé stesso quello che era successo. Ma a Safet non la si dà a bere facilmente.
Mi è dispiaciuto troppo vedere Alba così, sola, doversela vedere con gli inquisitori e pensare che lui l'avesse abbandonata dopo la notte insieme. Per fortuna è una ragazza in gamba, spero che Azaele possa ritrovarla presto...ma tremo al pensiero di "come"...sappiamo già che si sono separati in circostanze tristissime per entrambi , ma non oso immaginare.
Alla prossima,
Fred ^_^

13/02/22, ore 16:50

Bene bene, finalmente si svelano gli altarini...
Così, di primo impatto dopo la lettura, direi che la cosa che mi ha colpito di più è stata la rivelazione sui poteri di Alba: pensavo che l'essere streghe fosse una condizione innata, e invece si tratta del legame carnale (o di sincero amore?) stretto con un demone e adesso capisco anche perché Elena lo fosse a sua volta.

E' un bel capitolo corposo, pieno di descrizioni attente e dettagliate che aiutano ad orientarsi nel flashback e si distaccano chiaramente dal resto della storia; non so se abbia senso, ma è come se in questo capitolo aleggiasse un'aria di "favola" e ogni suo elemento aiuta ad avvertirlo.

E' stato molto bello scoprire dell'infanzia di Alba e - in parte - anche di Azaele e scoprire che si somigliano molto più di quanto sembri. Poi è strano vedere questi personaggi così lontani da quelli a cui mi hai abituato; bé, Azaele è sempre lo stesso ma Alba è molto diversa! E' più giovane, un po' ingenuotta e anche più maliziosa di quanto mi aspettassi, vista la facilità con cui ha "tentato" Aza.

Non mi aspettavo di veder comparire Michele così all'improvviso, ma è pur sempre vero che fosse nei paraggi alla morte di Elena e probabilmente sarà rimasto ad osservare la situazione in attesa di avere una chiacchierata - ehm - con Azaele. Non mi aspettavo un confronto così acceso con lui, ma è stato molto coinvolgente e l'entrata di Ysrafael è stata una degna conclusione allo scontro, mostrando che anche se Michele fosse furioso con Aza, non ha esitato a fargli da scudo contro la luce divina del suo superiore. La loro è un'amicizia speciale, e questi piccoli dettagli sono ciò che la arricchiscono e la rendono sempre più verosimile.

Safet che sorprende Aza a letto con Alba mi fa morire, è stata una scenetta divertente ma anche importante a livello di trama; per prima cosa perché è il motivo per cui Azaele non era presente alla locanda al risveglio di Alba, e poi perché, come ho detto prima, ci è stata fornita una spiegazione sull'origine dei suoi poteri. Grazie per la lezione in stregologia, professor Safet!

La presenza dei frati inquisitori mi inquieta. Non è un dettaglio messo a caso, temo proprio che torneranno a farsi vedere nel prossimo capitolo o un po' più in là...
E' interessante come possano vedere e percepire Azaele (e forse anche Michele) ma quello che mi ha colpito di più è stata l'aura minacciosa che hai saputo descrivere attorno a loro, accentuata dalle reazioni di Azaele e Merlino. Anche ad Alba non sono piaciuti, ma sono contento di vedere che sia riuscita a persuaderli di non avere niente di strano su di sé; ha reagito con freddezza quando temevo che si sarebbe fatta beccare subito.

Adesso resta da vedere se la Alba del passato riuscirà ad arrivare a Roma o se qualunque cosa l'abbia divisa da Azaele avverrà subito, in assenza del demone.

Complimenti per questo capitolo, l'ho trovato molto piacevole da leggere e ben strutturato. Ci vediamo presto per il seguito!
Altair13Sirio

29/12/21, ore 16:18

Eccomi di nuovo qua! XD
Davvero molto interessante questo racconto sulle vicende passate! E inoltre mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia deciso di narrarlo così invece che con dei dialoghi, trovo che renda molto meglio!
Caspita, per Azaele è stato proprio un colpo di fulmine, ma mi sembra che anche per Alba sia stato lo stesso. Insomma, si sono proprio trovati, fin da subito ho avuto la sensazione che fossero fatti l'uno per l'altra. Questo però ha portato Azaele a fare una scelta avventata in effetti, perché date le conseguenze era meglio se avesse parlato prima con Alba XD E per ricollegarmi a quanto ho detto nella recensione precedente, chissà se Alba accetterà il destino che Aza le ha inavvertitamente riservato...
Michele come sempre fa letteralmente l'angelo custode e devo dire che lui e Azaele li ho immaginati un po' più giovani, non solo da un punto di vista temporale, ma proprio come maturità. Se nella trama principale li immagino con un'età mentale sui 25, qui mi sembravano dei 18enni in preda agli ormoni per cui devono scazzottarsi sempre ahahah XD
Il trio di inquisitori è veramente inquietante e soprattutto il dialogo finale con Alba mi ha lasciato dei dubbi addosso... Ho come l'impressione che quei tre siano qualcos'altro rispetto a dei semplici umani, ma in ogni caso vogliono sapere un po' troppe cose da Alba! Ho come il sospetto che il viaggio a Roma non sarà così tranquillo, Merlino salvaci tu! :D

A presto <3
Simona

23/12/21, ore 12:09

Ciao eccomi qui per lo scambio

Siamo tornati indietro a vedere come è proseguite la storia tra Alba e Azaele, dopo la loro notte, Azaele sparisce per un ordine dai piani alti, e sembra essere riluttante, ma purtroppo deve obbedire, non c'è nessuna via. Ma quei frati dell'inquisizione sembrano essere tipi loschi, chissà che non li ritroveremo più avanti.

Azaele però da quando ha conosciuto Alba, si è innamorato cotto, e nessuno gli aveva mai detto che fosse bello, e nemmeno lui si considerava tale. Alba per lui comunque sembra significare molto, e anche il suo superiore sembra accorgersene, ma non sembra esserne molto contento.

Intanto ora Alba andrà a Roma, sicuramente, succederà qualcosa con questi dell'inquisizione.

Alla prossima =)

E Buone feste =)

30/07/21, ore 13:16

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua storia! Ora finalmente vedo procedere la storia passata, quella dell’incontro tra Alba e Azaele, insomma, quella che aspettavo tanto!
A parte vedere Michele e Azaele prenderle e darle di santa ragione, ho appena scoperto come Alba sia diventata quella che è: AZAELE L’HA CONDANNATA? O.O Sul serio? Oddio ma allora è così che è funzionata la faccenda, caspita! Ci sono rimasta male ma so che è successo perché si sono innamorati l’uno dell’altra e viceversa, lo trovo dolcissimo ma allo stesso tempo un grandissimo problema. È nato tutto in modo assolutamente naturale, non ci sono state forzature ma alla fine è nato così. Bellissimo e doloroso, perché si tratta di una condizione eterna immagino. Oddio che bello, che tenerezza e che dolce amaro a sapere che la comparsa del famiglio significa che l’esistenza di Alba è cambiata ddefinitivamente: Aza che si sente in colpa fa male, ma viene compensato dal fatto che lui prova un sentimento sincero e coinvolgente.
Il capitolo quindi è incentrato completamente sul passato di entrambi, su come si siano innamorati e su come sia nata Alba non ome la conosciamo ma come la riconrdano angeli e diavoli, la faccenda un po’ mi rattrista perché lei non sa a cosa sta andando incontro, e questo è doloroso… tanto doloroso per me e non solo… mi chiedo come reagirà la ragazza adesso, se sarà in grado di sopportare un simile peso, se perdonerà mai Aza, se riuscirà a fare pace con se stessa o se Razel si metterà in mezzo e otterrà la sua anima qui e ora. Io sono innamorata di loro assieme, davvero, profondamente e voglio che tu lo sappia cara. Alla prossima e buona ispirazione! :3

06/06/21, ore 14:22

Ciao **
Ma che bello questo capitolo ambientato nel passato, tutto concentrato sulla nascita dell'amore fra Alba e Azaele... Povero Aza, mi rendo conto che legarsi a qualcuno che non sia un demone come lui sia difficile, anche perché pensandoci sarebbe complicato stare insieme. Ci credo che fin ora abbia avuto solo avventure MA con Alba le cose cambiano drasticamente. Li ho trovati tanto dolcini, infatti mi è dispiaciuto quando la mattina dopo Azaele è andato via, anche se sappiamo tutti che la colpa non è stata sua. Io spero davvero che alla fine troveranno un modo per stare insieme, anche se lei è umana, dopo tutto questo casino sarebbe l'ideale T_T Comunque adoro la presenza di Merlino. Immagino che per ALba a questo punto della storia non finisca qui... -3 capitoli alla fine e potrebbe accadere la qualsiasi. Brava brava davvero, quest'ultimi capitoli in particolare sono molto entusiasmanti.
A presto :*

Nao

22/05/21, ore 17:32

Eccoci qua, finalmente siamo arrivati all'arco semifinale... anche se in realtà sarebbe l'arco prima dell'arco finale. Anzi, in un certo è il primo arco, visto che si tratta tutto di un flashback. Comunque sia, praticamente, già dall'alba - gioco di parole non voluto, giuro - dei tempi, Strega e Demone già sembravano esistere per essere fatti l'uno per l'altro. Che teneroni tenerosi. E Aza così imbarazzatino mi fa davvero morire. Mi piace inoltre il fatto che praticamente Alba volesse fin dall'inizio consumare, mentre Aza che è un vero signore si comporta molto bene. Anche ingenuamente in un certo senso, per poi finire a fare una bella rissa di quelle dure e pure con il suo migliore amico d'infanzia. Non mi aspettavo che se le sarebbero date così di santa ragione, i due, ma in un certo senso ci sta. Voglio dire, se non c'entrasse l'invaghimento di subito dopo, per Miki non può che averne combinata un'altra delle sue. E quindi picchio picchio, spacca spacca, yalla yalla HU! - non mia - arriva YEET che fa la mossa final di Leona di League of Legends e per poco non fa diventare Aza un pezzo di tempura. Povero diavolo. Letteralmente. E alla fine, come da copione, ecco che strega e demone fanno le robe che di solito sono descritte molto esplicitamente nei libri erotici e rappresentate in maniera estrema e surreale negli hentai.
Però romanticamente.
E alla fine, eccoti che ti arriva Safet che, data la sua natura da demone meticoloso e comunque serioso - nonostante sotto sotto sono abbastanza sicuro che fosse contento per quello che stava succedendo. O perlomeni, era contento per Azaele che sembrava contento. Tutti contenti, in pratica - deve rovinare il bel momento per far andar a lavorare Aza, che sennò rischia di beccarsi il cazziatone da parte degli Arcidiavoli. Adoro Safet perché mi sembra il tipico Piton della situazione, super mega severo, ma che ci tiene veramente al suo pupillo.
E quindi via, con la prima vera scena di crepacuore di questo flashback (hai detto che ho fatto bene a preparare i fazzoletti. HALP. il mio indirizzo è 1234 HELP!) dove Alba si trova da sola... in balia degli inquisitori. Madonna se gli inquisitori sono il male incarnato in ogni storia nella quale appaiono. Però in questo caso: NESSUNO SI ASPETTA L'INQUISIZIONE ITALIANA! E' giusto così, no? Mi pare che sia giusto così. COmunque, menzione d'onore per questi cattivoni. Appaiono veramente minacciosi e pieni di sott'intesi. Cazzo, questi fanno quasi più paura di Raz e Ariel, in un certo senso, pur essendo semplicemente umani.
Che bello vivere nel mondo durante il periodo delle persecuzioni contro le streghe :D
Vado a prepararmi per deprimermi...

- TONIGHT, WE REWIEW! -

11/05/21, ore 12:21

Un bel capitolo nel passato, fantasy al punto giusto e dove ci togliamo qualche dubbio in merito allo sbocciare dell'amore tra Azaele e Alba. E mi riferisco al fantasy al punto giusto non tanto per la presenza di angeli, demoni e streghe ma quanto più per come la fanciulla s'invaghisca profondamente, perché lui l'ha protetta e trattata gentilmente (si anche perché era bello, l'ha detto in fondo)! Ai nostri tempi lo avrebbe relegato negli abissi più profondi di quell'inferno in terra che è la friendzone! AHAHAHAH!
Myrddhinx è il nome segreto di Merlino, giusto? Devastante dalle risate la risa tra Michele e Azaele! Insomma il diavoletto si fa conoscere per le sue inadempienze anche in pieno Rinascimento! Ho un unico dubbio: ma l'inquisitore era abbastanza babbeo oppure è Alba che è particolarmente brava ad essere convincente? Perché ok, citazione del santo d'Assisi a parte, avrebbe potuto scavare di più e invece non ha preferito non farlo. Il dettaglio del giovane che l'accompagna e poi svanisce (che poi è lo stesso che li ha guardati male la sera prima) poteva essere uno stimolo ad indagare.
Un saluto e al prossimo capitolo,
Will D.

02/05/21, ore 09:41

Ciao Alba,
finalmente il primo incontro tra Azaele ed Alba spiegato per filo e per segno.
Il padrone della locanda deve aver un ottimo senso dell'umorismo per chiamarla in quel modo. XD
Comunque, le cose cominciano ad andare in ordine. Che ad Azaele gli esseri umani sono sempre piaciuti è un dato di fatto, che poi la sua "passione" si sarebbe trasformato in amore verso un'umana non lo avrebbe mai detto. Ma, a quanto pare, il sentimento dell'amore è molto potente anche tra gli esseri infernali/angelici.
Ma quanto sono carini insieme questi due? Inutile girarci intorno: Azaele e Alba si appartengono. Sono destinati a stare insieme nei secoli, nonostante le mille vicissitudini o peripezie che li vedono coinvolti, nonostante qualcuno li provi a dividere.
Così per diventare una strega una donna deve giacere con un demone, interessante...A mio modo di vedere, Alba avrebbe detto di sì a prescindere ad Azaele, poi magari mi sbaglio. XD
Certo che Michele ed Azaele sempre pacifici quando discutono. Yrafael il solito simpaticone, è bello notare come non sia cambiato di una virgola nei secoli, quando si dice essere fedeli a sé stessi.
Ho la vaga impressione che quei tre monaci, che non mi stanno per nulla simpatici, metteranno nei guai Alba.
Non vedo l'ora di proseguire.
Grazie per la bella lettura e a presto.
Mask.