Nessun Alibi
di Soul of Paper

27/02/21, ore 01:10

Ciao Soul
Dopo la paura il coraggio che mi sa dovrà avere soprattutto ma non solo il caro Modesto
“Finché c’è vita c’è speranza, me l’hai insegnato tu" carino il rimando alla 2^puntata
Ecco che torna in gioco Bruno e anche Melita che spero non si sia messa nei guai e non li crei a Calogiuri
Giustamente l'Ambigua voleva conoscere il misterioso fratello

Aah quanto mi piacciono i capitoli Imma e Calogiuri-centrici!
“Ci seppellirai tutti, dottoressa!” Ahahah
Non ho ancora visto Hachiko ma ce l’ho presente, in caso allora preparo i fazzoletti
Sì le giapponesi hanno voci molto acute anche nel canto
Mi chiedo per il cosplay di quale personaggio abbiano preso Imma ma ha ragione Calogiuri che lei è unica
Sempre adorabili e sorprendenti il contrasto e la compresenza in Calogiuri tra l'impunitaggine più totale e la timidezza, bello come certe cose per fortuna non cambiano “mai ma proprio mai”
“Gli sorrise intenerita, ma il peggio fu che lo fece anche la guida."ahahah
Se mai riuscirò ad andare in Giappone cercherò di farlo in primavera, per la fioritura dei ciliegi magari o in autunno, in estate non ce la posso fare. Grazie per tutte le info, sicuramente terrò questo capitolo for future reference
Il kiyomizudera è bellissimo
“come Volo!” no per carità!
Bellissimo questo primo matrimonio giapponese, immagino derivi tutto o quasi in questo capitolo da tua esperienza personale ma hai una fantasia pazzesca ad intrecciare gli eventi. Imma col raccolto floreale deve essere bellissima, anch’io avrei scelto l’abito colorato e me li sono immaginati messi in mezzo a fare foto con sconosciuti!
Sì sarebbe proprio il caso di dire del fidanzamento e delle altre intenzioni almeno a Valentina
Anch'io spesso non guardavo i “cartoni” al pomeriggio causa studio e genitori ma la serie “live-action” di Licia credo per fortuna mai vista se non qualche scena per caso "i poliziotti erano sempre tutti scemi” ahahah volponi! E “averli visti, a differenza di quanto sosteneva mia madre, è servito a qualcosa" già
In effetti la loro frequenza potrebbe aiutare per un eventuale concepimento ahahah finalmente hanno affrontato esplicitamente l'argomento! E Calogiuri sa dire sempre la cosa giusta ed essere molto rispettoso di Imma:) Bello che ben due eventi così importanti siano avvenuti in Giappone che è un paese che affascina tanto da tempo anche me

Con il Grande Casino mi stai facendo davvero paura, speriamo bene! Alla prossima

20/02/21, ore 12:31

Eccomi con una nuova recensione ^^ questo capitolo è stato molto divertente con il viaggio in Giappone, ma allo stesso tempo emozionante perché Imma e Calogiuri si sono detti tante cose importanti, tra il rito e la decisione di provare ad avere figli. Che bello vederli così affiatati e felici, se lo meritano. La questione dei figli è sempre stata un punto dolente per Imma, ma sono contenta di vedere come abbiano entrambi affrontato il discorso con maturità e siano giunti in sintonia a prendere una decisione del genere, che è indubbiamente importante per il loro futuro. Ora sono curiosa di capire come e quando Imma dirà a Valentina (ed agli altri) del fidanzamento e come questa notizia verrà accolta. Non credo che Valentina si opporrà, a lei piace Calogiuri, però potrebbe pensare che sia troppo presto? Non so, però temo la reazione delle persone accanto a loro quando sapranno del fidanzamento... Spero che le cose non si complichino troppo. E temo anche questo Grande Casino che stai profilando all'orizzonte ahhaahha

Ah, e l'amicizia tra Valentina e Carlo è davvero tenera, spero che si sviluppi sempre di più!

Ci vediamo al prossimo capitolo ^^
Ale

17/02/21, ore 19:56

Ciao cara, che dire.....ci farai aspettare ma ne vale sempre la pena appieno! Poi tutte queste emozioni degli ultimi capitoli sono veramente altissime e da brivido! Anche se tu ci hai abituato alle montagne russe....ovvero ora abbiamo salito e mo...ci aspetta la discesa.....bella pendente mi sa! Meraviglioso il viaggio in Giappone con tutte le loro bellissime tradizioni e culture tra vestiti e riti....portano anche li tante emozioni....come il bellissimo matrimonio con le promesse più dolci del mondo! Calogiuri riesce sempre a trasformare Imma in una donna emozionale, anche se in certi frangenti lo è sempre stata, romantica, sul caliente....prima o poi lo ammazza.....ahahahhahahaha, ma soprattutto nella donna innamorata che non è mai stata in modo completo, profondo! Ecco la verità su Modesto....la mamma Calogiuri prima o poi la farà pagare ad Imma mi sa.....perché i suoi figli sono cambiati da quando lei è entrata nelle loro vite. Ora sto Grande Casino.....alle soglie di una decisione così importante come avere un figlio.....naturale o non.....che si sa comporta un matrimonio legale.....ma....a questo punto....la cosa la vedo più complicata! Che cosa potrà mai accadere in questo grande casino nell’aria? Certo le basi potrebbero essere tante, in primis il Maxiprocesso, certo Romaniello non si fermerà.....poi la sua parentela con i Latronico.....ora anche Melita coinvolta......e.....ahimè......anche il fidanzamento non credo sia di buon auspicio......sopratutto per il Maxiprocesso...... Ora tutti dovranno saperlo....e questo un po’ mi preoccupa ....di come anche la prenderanno.....un fidanzamento così voluto....ma non da tutti ahimè! Ora aspettiamo i prossimi eventi e speriamo non ci ansieranno tanto....anche se le montagne russe sono iniziate mi sa! A presto e aspetto anche sviluppi tra Rosa e Pietro, e Carlo e Valentina! A presto leggerci Kiss kiss kiss

16/02/21, ore 17:39

Non importa che sia arrivato con qualche giorno di ritardo perché con l’ultimo spezzone mi hai fatta piangere! “Quello amuleto per proteggere donne che aspettano bimbo o che vogliono bimbo,” …direi che l’amuleto (per quanto non creda molto in queste cose) è servito: ha dato loro in coraggio di parlare apertamente e di provare ad avere un bimbo. Sì,credo che Imma avrà parecchie cose da dire a Valentina,la quale pare apprezzare la compagnia di Carlo!

Da quello che ho capito lei aveva già conosciuto Latronico? Messa così un po’ mi fa tenerezza lui che cerca di vedere sua figlia anche solo per caso!

Lo sapevo che Modesto era gay! Ho il radar come la iena! (oramai a furia di scrivere,leggere storie e le nozioni di psicologia le serie tv non mi sorprendono più) La signora Calogiuri penserà di essere iellata con questi 3 figli! Spero non sia offscreen l’outing di Modesto…non posso perdermi l’attor III della tragedia!

Il matrimonio giapponese <3____<3 Troppo bello il viaggio! Niente di pesante o noioso.

In attesa che Imma possa sfoggiare il suo anello di fidanzamento,godendomi il colpo apoplettico che prenderà alla iena e a Melassa Man,ti faccio i miei complimenti per questo capitolo stupendo!